CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 85 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 841
Discussione:

[MODDING] Zopo ZP990 Capitan S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di ThunderDroid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca_vivi Visualizza il messaggio
    Thunder ho flashato la modo della batteria, tutto OK ma devo dirti che le icone sono troppo basse di definizione, bisognerebbe sostituirle con qualcosa di più densamente ricca di pixels!
    @Luca,
    hai provato xposed installer e gravitybox hai tutta una serie di modifiche possibili....prova anche te.

@Tutti ,
    aggiornata la prima pagina con la video guida del gps trovata in rete!
    ciao
    Ultima modifica di ThunderDroid; 28-09-13 alle 10:41

2. Il seguente Utente ha ringraziato ThunderDroid per il post:

luca_vivi (28-09-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariorossi Visualizza il messaggio
    Prima di postare e chiedere aiuto, saluto tutti i partecipanti al forum. Ho acquistato lo smartphone Zopo ZP990 Capitain S, già roottato, ed ho letto ed eseguito la procedura alternativa per aumentare la partizione di ROM interna da 1,46GB a 7,02GB. Premetto che in precedenza avevo installato SnapPea_2.36.0.2265_newuser . exe, che, a smartphone acceso mi permette di backuppare i dati e le applicazioni installate installandone anche delle nuove. Ho anche installato USB_VCOM_drivers. Ho eseguito alla lettera il procedimento indicato, ma, collegando lo smartphone spento e senza batteria via USb al PC, la procedura non parte, costringendomi, dopo un paio di minuti d'inutile attesa, a desistere dall'intento di aumentare la ROM da 1,46GB a 7,02GB. Debbo dire che collegando lo smartphone spento e senza batteria al PC sento il classico suono di riconoscimento del driver collegato via USB e poi, dopo pochi secondi, l'altrettanto chiaro suono di dismissione o decadimento del riconoscimento non avvenuto della periferica (=smartphone) collegata al PC (se trattasi di segnale di mancato riconoscimento dello smartphone).
    Ripeto i passaggi:
    1- Ho installato i driver con SnapPea ed anche USB_VCOM_drivers (ho un PC con OS Windows 8 enterprise 64bit).
    2- Ho scaricato e scompattato nella stessa cartella i due necessari file EBR per aumentare la ROM da 1,46GB a 7,02GB, inserendomi anche il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt preso dall'ultimo firmware indicato nella giusta sezione del forum dedicata allo Zopo ZP990 Capitain S.
    3- Ho lanciato flash tool e pigiando "scatter loading" ho caricato file scatter che prima avevo scompattato ed inserito nella cartella contenente i due file ebr 1 e 2. (erano spuntati i due file Ebr 1 ed Ebr 2 con i relativi percorsi e nessun altro risultava spuntato).
    4. Ho pigiato su download e flash tool è andato in attesa.
    5- Ho spento il mio smartphone, ho tolto la batteria, l'ho collegato al PC via USB attendendo che Flash tool partisse scaricando i due file ebr sul telefono, INVECE, flash tool non è partito e niente accadeva a video, nessun avanzamento del software, costringendomi al distacco dal pc dello smartphone ed a chiudere Flash tool.
    Cosa ho sbagliato? Dov'è l'errore nella mia esecuzione della procedura indicata nel forum? Ricordo che al collegamento dello smartphone spento e senza batteria al PC via USB ho ascoltato il classico suono d'ingresso della periferica collegata via USB e subito dopo quello altrettanto classico del suo non riconoscimento. Sarà dipeso tutto dal mancato riconoscimento dello smartphone da parte del PC per via dei driver installati male e se si come devo fare per installare i driver giusti? SnapPea, che pure riconosce il mio ZOPO collegato al PC, non era sufficiente per installare sul pc i driver necessari per lo Zopo Zp990? (ricordo, ancora, che ho installato anche, dopo SnapPea, USB_VCOM_drivers.

Attendo con presumibile ansia, ma con il necessario piacere di leggere interventi di aiuto in merito. Grazie in anticipo.
    Il problema risiede nel fatto che i driver USB_VCOM non sono certificati da Microsoft ed il S.O. Windows 8 non te li installa senza darti possibilità di scelta come invece avveniva con windows 7.
    Comunque il modo per installare i driver non certificati c'è ed è il seguente:

1. angolo in basso a destra del monitor ed apri impostazioni;
    2. vai su generale e vai su avvio avanzato e riavvia
    3. scegli l'opzione che disabilita il controllo della certificazione dei drivers (la 7 mi pare)
    4. procedi all'installazione del driver USB_VCOM.
    5. Io ho già fatto quello che vorresti fare tu e con esito positivo.

In bocca al lupo
    Un consiglio: se si vogliono ridurre le difficoltà a moddare il nostro gioiellino è preferibile usare il vecchio, ma sempre valido XP.

Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ThunderDroid Visualizza il messaggio
    @Luca,
    hai provato xposed installer e gravitybox hai tutta una serie di modifiche possibili....prova anche te.

@Tutti ,
    aggiornata la prima pagina con la video guida del gps trovata in rete!
    ciao

[LIS.[/QUOTE]

Non li conosco thunder

LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie, ghost45, sono stato occupato e solo ora ti leggo. Comunque si, quella era la causa dell'impossibilità d'installare il driver dello smartphone. Infatti, le avevo tentate tutte, con win 7 sp1 32bit, win 8 32 e 64bit. Ora ho installato il nuovo firmware ufficiale Zopo ZP990 20130904-163745 del 4 sett. 2013 con la modifica del display, l'aumento della rom da 1,46gb a 7,02gb, che penso sia abbastanza ampia per almeno 700 applicazioni, e la recovery_cwm_6032_zp990.img. Ho da alcuni giorni acquistato lo Zopone ZP990 Capitain S c7 di colore nero e debbo dire d'apprezzarlo abbastanza nelle sue possibilità. Ci si augura in una veloce somministrazione di nuovi firmware da parte della Zopo e mi chiedo come mai la Zopo non rilasci immediatamente gli ultima aggiornamenti per avere sempre l'ultima versione di Android. A quando la versione 4.3 che già ho sul mio tablet Asus Goggle Nexus 7 4G 2GB di RAM 32GB di ROM?
    P.S.: Ho notato, caro ghost45, che questo ultimo firmware ha installato l'applicazione "Aggiornamenti del sistema" che indica quale versione di firmware è installata e da la possibilità di cliccare su "Check for update": significa che l'aggiornamento del prossimo rilascio del firmware successivo potremo farlo direttamente da questa applicazione? Grazie
    .... Lo Zopo ZP990 Capitain S è veramente un gioiellino e fino ad ora non ho riscontrato eclatanti defiance, spesso lamentati senza conoscere questo smartphone. Solo il GPS non ho ancora testato, ma so bene che non c'è fix che tenga per via di lacune del processore MTK6589 in cui è incluso. Non mi aspetto minimamente che possa paragonarsi ad esempio al mio Nuovo Asus Nexus 7 4G 2 GB di RAM e 32 GB di ROM che ha attualmente pochissimi rivali nel mondo: è una vera scheggia. Ma questa è materia di future recensioni assieme allo Zopone ZP990 2gb RAMA 32 gb ROM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guido57 Visualizza il messaggio
    Il problema risiede nel fatto che i driver USB_VCOM non sono certificati da Microsoft ed il S.O. Windows 8 non te li installa senza darti possibilità di scelta come invece avveniva con windows 7.
    Comunque il modo per installare i driver non certificati c'è ed è il seguente:

1. angolo in basso a destra del monitor ed apri impostazioni;
    2. vai su generale e vai su avvio avanzato e riavvia
    3. scegli l'opzione che disabilita il controllo della certificazione dei drivers (la 7 mi pare)
    4. procedi all'installazione del driver USB_VCOM.
    5. Io ho già fatto quello che vorresti fare tu e con esito positivo.

In bocca al lupo
    Un consiglio: se si vogliono ridurre le difficoltà a moddare il nostro gioiellino è preferibile usare il vecchio, ma sempre valido XP.
    Mi permetto di amplificare quanto chiesto da me e risolto da ghost45 per tutti quelli che come me, e ne sono tanti, non potevano installare i driver per collegare lo Zopone ZP990 al PC con OS Windows 8 32 o 64bit.
    COME INSTALLARE I DRIVE MT6589 Preloader per LO SMARTPHONE ZOPO ZP990 CAPITAIN S C7 ED ALTRI

1. “La difficoltà d’installare i driver MT6580 Preloader per Windows 8 risiede nel fatto che i driver USB_VCOM non sono certificati da Microsoft ed il S.O. Windows 8 non li installa, senza dare la possibilità di scelta, come invece avveniva con windows 7.
    Comunque il modo per installare i driver non certificati c'è ed è il seguente”:
    1. angolo in basso a destra del monitor, cliccare su “Impostazioni” e poi “Modifica impostazioni PC”;
    2. andare su “Generale” e poi su “Avvio avanzato” e ”Riavvia ora”;
    3. Alla nuova schermata scegliere “Risoluzioni dei problemi” e poi “Opzioni avanzate”, dove si deve cliccare su “Impostazioni di avvio”;
    4. Qui cliccare su “Riavvia” per scegliere, dopo il veloce riavvio, nella schermata intitolata Impostazioni di avvio, l'opzione 7) Disabilita imposizione firma driver che sospende, fino al prossimo riavvio, il controllo della certificazione dei drivers, permettendo d’installare i nostri drivers;
    5. Infine, procedere all’installazione del driver USB_VCOM. Contenete MT6589 Preloader
    6. Metodo verificato da ghost45 (da cui ho preso il tutto) e da me.

Ringraziamenti
    322
    Predefinito

Ottima ROM la gizchina di marsapa!
    Eccezionale la supercamera di lenovo!

LeEco Le MAX 2
    Kernel:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ottima ROM la gizchina di marsapa!
    Eccezionale la supercamera di lenovo!
    ... e poi ... luca_vivi, dai elenca le tue impressioni in dettaglio sulla ROM di marsapa. Grazie

Ringraziamenti
    322
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariorossi Visualizza il messaggio
    ... e poi ... luca_vivi, dai elenca le tue impressioni in dettaglio sulla ROM di marsapa. Grazie
    ma le prime impressioni sono la buona fluidità della rom, nessun impuntamento o fc
    ottimo l'aroma installer che ti permette di scegliere la partizione primaria in fase di installazione
    segnalo la presenta della gravitybox per la personalizzazione della ui
    ...poi non conoscevo la supercamera di lenovo e la sua galleria, davvero bella e ricca di impostazioni

LeEco Le MAX 2
    Kernel:

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

ma le prime impressioni sono la buona fluidità della rom, nessun impuntamento o fc
    ottimo l'aroma installer che ti permette di scegliere la partizione primaria in fase di installazione
    segnalo la presenta della gravitybox per la personalizzazione della ui
    ...poi non conoscevo la supercamera di lenovo e la sua galleria, davvero bella e ricca di impostazioni
    ciao a tutti,
    Si debbo dire che Marsapa ha fatto un capolavoro veramente!
    Questa rom non sembrerebbe neanche una 4.2.1 ma molto di piu' !
    Ci sono tantissime personalizzazioni...in fase di installazione.......veramte bella !!!
    Bravo Marsapa!

Io ho provato a contattarlo per apportare delle piccole migliorie che ho fatto....ma senza esito...risulta sempre in line ma credo non risponda a nessuno!
    Io ho aggiunto:
    1) boot nero zp990
    2) boot animation con boot Marsapa nera zp990
    3) inserita nuova selezione partizione 13gb
    4) suoni samsung s4
    5) corretti alcuni errori interni

Marsapa se ci sei batti un colpo!!!!!!

Io testo tante rom e questa debbo dire che cambia il telefono in modo radicale,.....lo ve la consiglio con :

1) xperia launcher con qualche piccola modifica di gravity boxDi launcher ci sono tutti i principali :Nova, classico, samsung, xperia, altro che non ricordo)
    2) come le icone status bar....quicksettings...caselle per riga n.4
    3) modifiche batteria.....quella ogbattery apps anche in prima pagina.......e selezionare quella che vi piace di piu'
    Bellissima la super gallery...uno spettacolo! Da vedere!

ciao e spero che la installiate per provarla!
    Ultima modifica di ghost45; 29-09-13 alle 09:38

Ringraziamenti
    322
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    Si debbo dire che Marsapa ha fatto un capolavoro veramente!
    Questa rom non sembrerebbe neanche una 4.2.1 ma molto di piu' !
    Ci sono tantissime personalizzazioni...in fase di installazione.......veramte bella !!!
    Bravo Marsapa!

Io ho provato a contattarlo per apportare delle piccole migliorie che ho fatto....ma senza esito...risulta sempre in line ma credo non risponda a nessuno!
    Io ho aggiunto:
    1) boot nero zp990
    2) boot animation con boot Marsapa nera zp990
    3) inserita nuova selezione partizione 13gb
    4) suoni samsung s4
    5) corretti alcuni errori interni

Marsapa se ci sei batti un colpo!!!!!!

Io testo tante rom e questa debbo dire che cambia il telefono in modo radicale,.....lo ve la consiglio con :

1) xperia launcher con qualche piccola modifica di gravity boxDi launcher ci sono tutti i principali :Nova, classico, samsung, xperia, altro che non ricordo)
    2) come le icone status bar....quicksettings...caselle per riga n.4
    3) modifiche batteria.....quella ogbattery apps anche in prima pagina.......e selezionare quella che vi piace di piu'
    Bellissima la super gallery...uno spettacolo! Da vedere!

ciao e spero che la installiate per provarla!
    cosa intendi per errori interni?
    io a parte mods estetiche ho solo levato qualche app di sistema che non mi aggradava avere!

LeEco Le MAX 2
    Kernel:

Pagina 9 di 85 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio