Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
Il mio 990 l'ho riflashato con l'ultima rom originale perche' non mi andava il 3g.
Dopo il ripristino alla situazione standard non mi funzionava il 3g neanche se piangevo in coreano....
non ho piu' rimesso la MIUI perche' se non funzionava il 3g con la rom standard poteva essere un problema HW.
poi un collega mi ha dato una scheda Tim senza credito ed ho provato ad inserirla per capire se quella riusciva ad andare in 3g.
Prima se settavo solo 3g e disabilitavo dappertutto il roaming in pratica il cellulare era usabile solo come periferica giochi ed mp3, dopo l'inserimento della sim tim, non so per quale strano motivo, ha ripreso a funzionare il 3g.
Mi viene il dubbio che ci sono delle impostazioni mal settate di base.
Cmq adesso lo tengo solo su 3g e wcdma e vediamo se continua a funzionare.
Appena posso rimettero' la MIUI.
Grazie per l'opera di aggiornamentoi costante
-
Quote:
Originariamente inviato da
monteriso
ciao a tutti.
Il mio 990 l'ho riflashato con l'ultima rom originale perche' non mi andava il 3g.
Dopo il ripristino alla situazione standard non mi funzionava il 3g neanche se piangevo in coreano....
non ho piu' rimesso la MIUI perche' se non funzionava il 3g con la rom standard poteva essere un problema HW.
poi un collega mi ha dato una scheda Tim senza credito ed ho provato ad inserirla per capire se quella riusciva ad andare in 3g.
Prima se settavo solo 3g e disabilitavo dappertutto il roaming in pratica il cellulare era usabile solo come periferica giochi ed mp3, dopo l'inserimento della sim tim, non so per quale strano motivo, ha ripreso a funzionare il 3g.
Mi viene il dubbio che ci sono delle impostazioni mal settate di base.
Cmq adesso lo tengo solo su 3g e wcdma e vediamo se continua a funzionare.
Appena posso rimettero' la MIUI.
Grazie per l'opera di aggiornamentoi costante
ciao, la Rom non centra nulla, prova a fare questa procedura:
Prima Fase
digitare questo codice *#*#3646633#*#*
cliccare su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
Seconda Fase
*#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered) se ha settato questo valore lo cambi in (auto) o viceversa
Fase tre
*#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca
oppure senza digitare il codice se il cell lo permette (la miui si), entra direttamente in engineering mode.
PS. procedura rilasciata da Zopomobile.it Support.
-
Quote:
aquilacd70
ciao, la Rom non centra nulla, prova a fare questa procedura:
Prima Fase
digitare questo codice *#*#3646633#*#*
cliccare su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
Seconda Fase
*#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered) se ha settato questo valore lo cambi in (auto) o viceversa
Fase tre
*#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca
oppure senza digitare il codice se il cell lo permette (la miui si), entra direttamente in engineering mode.
PS. procedura rilasciata da Zopomobile.it Support.
Ciao, grazie per il suggerimento, avevo gia' fatto tutto ma non andava ugualmente.
non so se la sim tim abbia sbloccato qualcosa, fatto sta che adesso funziona.
L'unica cosa che ho fatto in piu' e' risettare GSM/WCMDA (wcmda preffered)
-
Quote:
aquilacd70
ciao, una domanda, che modello di zopo usi??? grazie:)
ZP 980 rom 32GB e 2 di ram
-
Ciao Paolo, non intendenvo creare cartelle nelle home. Volevo creare una cartella video dentro la cartella camera pero mi da sempre errore.
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
ZP 980 rom 32GB e 2 di ram
Ma cavolo !!! Uguale al mio ma io ho sempre problemi con l'app antivirus..mmmm......non me lo spiego, sarà colpa di qualche app che ho installato o magari avendo partizionato a 13gb.
-
Quote:
boypekin
Ciao Paolo, non intendenvo creare cartelle nelle home. Volevo creare una cartella video dentro la cartella camera pero mi da sempre errore.
Io ad esempio le cartelle dentro la cartella Camera le creo senza problemi. Zp980 T 32-2
-
Quote:
paolothlw8
si è possibile anche se dipende dall'apk...alcuni hanno bisogno di librerie proprietarie e in questo caso copiare semplicemente l'apk nella system non basta...devi anche aprire il file apk (sempre con winrar) e se c'è la cartella lib copiare i file che ci trovi dentro (.so) nella /system/lib della rom
cmq la cosa migliore a mio avviso è installare normalmente le app che uno utilizza, tanto aggiornando la rom non vengono perse quindi si tratta di installarle una volta sola.
Grazie, ero convinta che se inseriti direttamente nella rom (gli apk), si velocizzasse il sistema, cioè che fosse tutto più veloce. Ho visto però che inserendo tutte le app che uso normalmente la rom diventa di quasi 700 MG. Troppo?
Grazie, Lulù
-
Quote:
monteriso
Ciao, grazie per il suggerimento, avevo gia' fatto tutto ma non andava ugualmente.
non so se la sim tim abbia sbloccato qualcosa, fatto sta che adesso funziona.
L'unica cosa che ho fatto in piu' e' risettare GSM/WCMDA (wcmda preffered)
Purtroppo anche io avevo fatto tutto ma dalle ultime 3 versioni della miui ho iniziato ad avere grossi problemi con il 3g, prima la situazione era stabile adesso dopo la fix inizia a dare i numeri dopo poche ore.
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Grazie, ero convinta che se inseriti direttamente nella rom (gli apk), si velocizzasse il sistema, cioè che fosse tutto più veloce. Ho visto però che inserendo tutte le app che uso normalmente la rom diventa di quasi 700 MG. Troppo?
Grazie, Lulù
no non cambia nulla, le app conviene installarle :)
cmq si 700 mb sono troppi, se gli apk li ha messi nella system non ci stai dentro (la partizione system è poco più di 600 mb)
-
Quote:
bixiosun
Purtroppo anche io avevo fatto tutto ma dalle ultime 3 versioni della miui ho iniziato ad avere grossi problemi con il 3g, prima la situazione era stabile adesso dopo la fix inizia a dare i numeri dopo poche ore.
allora non c'e problema basta che ritorni indietro alla versione funzionante, tanto da una all'altra cambia molto poco se ne trovi una stabile per te lascia quella. Poi al massimo quando esce la versione finale della V5 allora proverai ad installarla. ;)
-
Quote:
paolothlw8
riesci a postare uno screenshot dell'errore ?
(quando crasha tappa su segnala a MIUI e fai uno screenshot di quello che viene fuori)
a me l'antivirus funziona però mi funzionava anche con la versione precedente
ciao, ho appena aggiornato il cell di un amico (ZP990), ovviamente con la versione della sett scorsa che a me sul 980 da problemi app Antivirus, su questo nessun problema!!:o
Ora attendo il nuovo aggiornamento di oggi per provare se hanno risolto.
-
Posso installarla su zp998? Giusto?
-
Quote:
Maurizio7013
non penso, in prima pagina c'e scritto 990/980/c2/c3 , per conferma attendi una risposta da Paolo altrimenti se non è compatibile potresti avere problemi.
-
Quote:
Maurizio7013
ecco l'ho trovata, devi andare in questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/zo...8-miui-v5.html ;)
-
Grazie.. Mi sembra di averla già provata.. Avevo il problema che non mi scaricata nulla dal play store
-
Vediamo se qui mi potete aiutare. Premetto che non riesco a usare flash tool... Dopo varie rom provate ho installato la marsapa V7. Purtroppo si ferma istallazione e aroma: SET_PERM: SOME CHANGES FAILED.
Questo succede per tutte le rom.. Tranne per una miui.. Ripristino solo i backup. Ho rimesso recovery originale.. Fatto aggiornamento tutto ok.. Riprovo a installare V7 ma niente.. Solito problema!
-
hai una microsd inserita?
-
Si certo. Marsapa mi dice di riflashare tutto con flash tool.. Ma il cellulare non viene riconosciuto
-
scusate ma qui siete OT, qui si parla della miui per il 980 e 990 che ovviamente non va bene sul 980+, 990+ e 998
OT per OT a quanto pare mediatek rilascerà kitkat 4.4.2 anche per i modelli quadcore mt6589 e mt6582 oltre che per l'octacore mt6592 e futuri
(fra l'altro lenovo è già uscita con una versione beta di 4.4.2 per alcuni suoi modelli mt6589)
KitKat coming to MediaTek phones this month: Report - Gizchina.com | Gizchina.com
bisogna sperare che zopo aggiornerà il firmware del 980 e 990...perchè serve necessariamente un kernel nuovo per poter usare 4.4.2
-
Ciao a tutti,
sapete indicarmi come fare a spostare le applicazioni dalla memoria interna alla SD sulla miui?
Non trovo l'opzione "Sposta su SD".
Grazie mille
-
Quote:
paolothlw8
devi ripartizionare
qui trovi gli zip flashabili tramite la recovery con le varie dimensioni della /data (lo spazio per le app)
https://shared.com/f/2bvq164ktl
ti consiglio o la 4GB o la 7GB (dipende da quante app di solito installi, io con la 4GB ci sto benissimo...di più sono veramente uno spreco secondo me)
ovviamente dopo il flash dello zip devi fare un wipe factory tramite la recovery per formattare le partizioni con le nuove dimensioni e quindi perdi tutte le impostazioni/app e quello che c'è salvato nella memoria interna
se invece vuoi ripartizionare senza perdere nulla fammelo sapere che stasera quando rientro ti scrivo una guida dettagliata su come fare :)
ci potresti spiegare come ripartizionare senza cancellare tutti i dati?
graaasssssiiiiiieeeeeeeee!!!!!
-
Quote:
TheTia93
Ciao a tutti,
sapete indicarmi come fare a spostare le applicazioni dalla memoria interna alla SD sulla miui?
Non trovo l'opzione "Sposta su SD".
Grazie mille
Infatti non si può, ho ripartizioni come ho fatto io che ho diviso la memoria interna a 13 GB, oppure in fase di installazione /aggiornamento spunti sul l'opzione di invertire le due memorie così lui vede la SD come memoria del telefono e le app vanno su quella. Ciao.
-
link versione 4.4.4 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.4.4 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official Community
Quote:
sbuzziol
ci potresti spiegare come ripartizionare senza cancellare tutti i dati?
graaasssssiiiiiieeeeeeeee!!!!!
l'avevo spiegato un po' di tempo fa nella discussione della coloros
più precisamente qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5338751
-
1 allegato(i)
[QUOTE=paolothlw8;5496565]link versione 4.4.4 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.4.4 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official Community
ciao Paolo, ho appena aggiornato 4.4.4 sul zp980T 2/32 , l'app antivirus continua sempre a bloccarsi.....peccato.:(
Allegato 107399
-
Ciao Paolo, complimenti sul tuo impegno. Ho appena aggiornato alla 4.4.4 e va benissimo antivirus ok. Invece non riesco a fare il lanscape quando scrivo messaggi, la tastiera rimane sempre verticale anche sulle rom precedente. Non so se è per tutti cosi o sono solo io. Voglio precisare che quando uso whatsapp la tastiera gira.
-
[QUOTE=aquilacd70;5497018]
Quote:
paolothlw8
Immaginavo perché non parlano nel changelog.
Risolveranno prima o poi anche perché il problema ce l'hanno in molti...anche se per come la vedo io potrebbero proprio togliere l'anrivirus :)
Quote:
boypekin
Ciao Paolo, complimenti sul tuo impegno. Ho appena aggiornato alla 4.4.4 e va benissimo antivirus ok. Invece non riesco a fare il lanscape quando scrivo messaggi, la tastiera rimane sempre verticale anche sulle rom precedente. Non so se è per tutti cosi o sono solo io. Voglio precisare che quando uso whatsapp la tastiera gira.
Si anche a me fa così, é probabile che l'app SMS non supporta la modalità landscape
-
[QUOTE=paolothlw8;5497460]
Quote:
aquilacd70
Immaginavo perché non parlano nel changelog.
Risolveranno prima o poi anche perché il problema ce l'hanno in molti...anche se per come la vedo io potrebbero proprio togliere l'anrivirus :)
Si anche a me fa così, é probabile che l'app SMS non supporta la modalità landscape
Sempre tutto perfetto, compreso l'antivirus (che non credo serva)
E' possibile sostituire l'app sms?
-
Si puoi installare l'app che preferisci dal market (hangout, go SMS, handcent o quello che preferisci)
L'app di default la puoi disabilitare da impostazioni>applicazioni>cerchi messaggi e la tappi>tap sul bottone disabilita
-
Confermo, tutto ok tranne Antivirus, resta impossibile far gestire automaticamente la connessione dati da app esterne
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
Si puoi installare l'app che preferisci dal market (hangout, go SMS, handcent o quello che preferisci)
L'app di default la puoi disabilitare da impostazioni>applicazioni>cerchi messaggi e la tappi>tap sul bottone disabilita
Ok. Grazie
-
Ciao, per il problema del landscape ho trovato una soluzione che forse potrebbe interessare a qualcuno. Dal forum del sito inglese di Miui ho trovato e scaricato sia WSM tools sia Xposed Installer. Dopo la procedura di instalazione su WSM ho trovato nei moduli Auto Orientation che è per scegliere qualsiasi app. per il landscape e poi se a qualcuno puo interessare Mi-Tools per installare i temi gratis di miui senza blocco. Bisogna sempre riavviare il cellulare per farli funzionare. Chiedo scusa del mio italiano non perfetto.
-
Quote:
boypekin
Ciao, per il problema del landscape ho trovato una soluzione che forse potrebbe interessare a qualcuno. Dal forum del sito inglese di Miui ho trovato e scaricato sia WSM tools sia Xposed Installer. Dopo la procedura di instalazione su WSM ho trovato nei moduli Auto Orientation che è per scegliere qualsiasi app. per il landscape e poi se a qualcuno puo interessare Mi-Tools per installare i temi gratis di miui senza blocco. Bisogna sempre riavviare il cellulare per farli funzionare. Chiedo scusa del mio italiano non perfetto.
Thank you. Funziona anche con gli sms
Mi spieghi come installare i temi con Mi tools?
-
Salve a tutti!
Sono un utilizzatore assiduo di questa splendida MIUI, che il grande Paolo ci aggiorna puntualmente ogni settimana!
Sino ad oggi non ho avuto mai alcun problema ma ora ne ho uno fastidioso, irritante e quantomeno strano.
Ho installato sabato l'ultima MIUI 4.4.4, con metodo "tabula rasa", cioè con il factory reset... come faccio sempre! :p
Dopo un paio di giorni mi sono accorto che il GPS si accende da solo e cerca di individuare la posizione per conto di alcune applicazioni di sistema (una per tutti: stock setting o_O). La cosa è veramente strana perchè io tengo il GPS sempre disattivato, ed anche nelle impostazioni disabilito anche l'Accesso alla Mia Posizione. Non mi interessa che Google sappia esattamente dove mi trovo!!! All'improvviso e senza nessun preavviso si attiva il GPS da solo e cerca di effettuare la localizzazione, non solo, anche l'Accesso alla Mia Posizione SI ATTIVA DA SOLO!
Pensando fosse un bug della versione ho reinstallato la precedente versione della MIUI e... il difetto è rimasto!!
Preso da un sano FUROR GERMANICUS :bd: ho reinstallato il firmware originale con Flash Tools, così da eliminare il difetto alla radice, ma, udite udite ME LO FA ANCHE CON IL FIRMWARE ORIGINALE!!!!!!
Cosa è successo? Un bug che non si era mai presentato prima ora mi sta facendo impazzire.
Qualcuno ne capisce qualcosa? Oppure il mio ZOPO 990 2/32 è semplicemente posseduto!!
Grazie.
-
Quote:
carmamagno
Salve a tutti!
Sono un utilizzatore assiduo di questa splendida MIUI, che il grande Paolo ci aggiorna puntualmente ogni settimana!
Sino ad oggi non ho avuto mai alcun problema ma ora ne ho uno fastidioso, irritante e quantomeno strano.
Ho installato sabato l'ultima MIUI 4.4.4, con metodo "tabula rasa", cioè con il factory reset... come faccio sempre! :p
Dopo un paio di giorni mi sono accorto che il GPS si accende da solo e cerca di individuare la posizione per conto di alcune applicazioni di sistema (una per tutti: stock setting o_O). La cosa è veramente strana perchè io tengo il GPS sempre disattivato, ed anche nelle impostazioni disabilito anche l'Accesso alla Mia Posizione. Non mi interessa che Google sappia esattamente dove mi trovo!!! All'improvviso e senza nessun preavviso si attiva il GPS da solo e cerca di effettuare la localizzazione, non solo, anche l'Accesso alla Mia Posizione SI ATTIVA DA SOLO!
Pensando fosse un bug della versione ho reinstallato la precedente versione della MIUI e... il difetto è rimasto!!
Preso da un sano FUROR GERMANICUS :bd: ho reinstallato il firmware originale con Flash Tools, così da eliminare il difetto alla radice, ma, udite udite ME LO FA ANCHE CON IL FIRMWARE ORIGINALE!!!!!!
Cosa è successo? Un bug che non si era mai presentato prima ora mi sta facendo impazzire.
Qualcuno ne capisce qualcosa? Oppure il mio ZOPO 990 2/32 è semplicemente posseduto!!
Grazie.
Ciao , hai provato ad effettuare l' installazione della ROM ( stock o custom ) senza SD oppure pulendo la parte di memoria interna relativa ad installazioni di applicazioni precedenti ? Alle volte è un residuo di altre applicazioni pregresse che raffiorano in quanto ancora residenti ( come traccia ) nella memoria .
Altro non mi viene in mente , se non quello di portarlo da un bravo esorciccio :) :).
-
Ciao, Michi, per i temi basta andare sui moduli da WSM Tools scaricare ed installare Mi-Tools. Dopo di chè abilitarla e riavviare il telefono. Adesso non ti darà piu il messaggio di blocco. Il tema devi copiarlo in memoria interna anche esterna penso ma io faccio interna, adesso vai su temi che è tutto in cinese fai slide fino l'ultima pagina, vai su impostazioni ed importa da sd, dopo clicchi sul tema ed applica.
-
Quote:
mouse1969
Ciao , hai provato ad effettuare l' installazione della ROM ( stock o custom ) senza SD oppure pulendo la parte di memoria interna relativa ad installazioni di applicazioni precedenti ? Alle volte è un residuo di altre applicazioni pregresse che raffiorano in quanto ancora residenti ( come traccia ) nella memoria .
Altro non mi viene in mente , se non quello di portarlo da un bravo esorciccio :) :).
Ho provato anche senza SD, niente da fare :'(
Esiste anche la possibilità che si tratti di un problema hardware (10%)!?
Sarei interessato a sapere se esiste un "hard reset" del cell, perchè non credo che rimettere il firmware originale sia sufficente ad azzerare completamente il device.
-
Quote:
mouse1969
Ho provato anche senza SD, niente da fare :'(
Esiste anche la possibilità che si tratti di un problema hardware (10%)!?
Sarei interessato a sapere se esiste un "hard reset" del cell, perchè non credo che rimettere il firmware originale sia sufficente ad azzerare completamente il device.
-
! RISOLTO !
Come immaginavo con la sola reinstallazione del firmware originale non si ha una formattazione completa.
Alla fine ho ripartizionato la memoria interna reinstallando due tipi diversi di ROM (prima quella di GHOST con 7gb poi la stock e poi di nuovo quella di di GHOST) ed alla fine il problema è scomparso!
Certamente il ripartizionamento ha giocoforza cancellato completamente il cell... almeno suppongo sia successo questo!
Ora tutto funziona bene, il GPS è rientrato nei ranghi ed ho rimesso nuovamente la MIUI 4.4.4.
Grazie!
-
brutta notizia...
a quanto pare MIUI ha deciso di smettere l'aggiornamento del repository della miui per i cell MTK (e quindi lo sviluppo per questi cellulari)...
se è vero non ci saranno più aggiornamenti...vedremo come procede la cosa....
intanto se qualcuno vuole farsi sentire è stato aperto un post sul forum ufficiale...magari cambiano idea
JellyBean 4.2 MTK patchrom updating stopped - General Chat - MIUI Official Community