Ok Paolo allora attendo tuo Buona giornata e Buon lavoro ;)
Visualizzazione stampabile
disponibile a ogni test su 980
pm mandato
al momento si sta testando solo il kernel compilato sulla miui quindi non c'è nessun cambio rom
serve solo per vedere se funziona tutto visto che il kernel compilato l'ho fatto partendo dai sorgenti di altri modelli di cellulare (zopo i sorgenti non li ha rilasciati)
se vuoi ti mando lo zip anche a te (del solo kernel)...ricordami però se hai il 980 o 990
poi però ho bisogno di sapere (da chi lo sta testando) almeno se funziona...visto che sto mandando a tutti uno zip che non so neanche se fa il boot :p
Io non sono molto pratico, ho installato la Miui seguendo le tue istruzioni ma il kernel non so come si installa, se mi mandi lo zip
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Scusa non ho finito, volevo dire se me lo mandi comprese tutte le istruzioni provo, ho uno zp980T 2/32
Non mi è arrivato nulla, magari riprova grazie
Ciao Paolo, una cosa che noto sul mio 980 è la grafica della fotocamera/video è sottosopra. I video molto laggosa e perde molto di qualità. La batteria a posto non si è abbassata ma è rimasta nella percentuale prima del flash. Finito ora una chiamata di 10 min. perfetta nessun ritardo nè interruzione durante la conversazione. Gli sms mi sono arrivati. In Wi-Fi tethering funziona perfettamente. Continuo il test e ti faccio sapere.
Funziona benissimo!!! I filmati scattano come dici, per il resto sembra ok, la provo tutto oggi poi ti aggiorno, la babatteria segna giusto.
la fotocamera è al contrario ?
umh..strano...ma tu hai il c2 o c3 ? (di solito quando flashi la miui in aroma che cellulare scegli ?)
poi anche di c2 ne esistono 2 versioni tanto per complicare le cose....cmq ok :)
ho già capito che devo fare 3/4 kernel diversi lol
a te invece la fotocamera è dritta ?
@all
a parte la registrazione video che va a scatti invece per quanto riguarda le foto vi sembrano giuste (come qualità etc) ?
io la camera non la uso praticamente mai...di solito mi limito solo a vedere se funziona lol
intanto grazie per i feedback :D
a me a parte la scattosità i filmati sono giusti NON sottosopra come succede ad altri, confermo il funzionamento del 3G,wifi[/QUOTE]
Aspetta quando metto il telefonino in landscape la grafica delle icone si posizionano sottosopra ma la camera cmq effettua i video e le foto correttamente . Quando flasho la rom uso c2/980 e non ho mai avuto questo problema.
Aspetta quando metto il telefonino in landscape la grafica delle icone si posizionano sottosopra ma la camera cmq effettua i video e le foto correttamente . Quando flasho la rom uso c2/980 e non ho mai avuto questo problema.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App[/QUOTE]
fammi capire, quando lo posizioni in orizzontale?? ma quando, nella galleria?? o parli delle icone del cellulare sulle home??
Feedback
Fotocamera posteriore: diritta, solita qualità in portrait, sottosopra in landscape. Solo le icone dei comandi. Stesso comportamento nei video che sono però molto scattosi (se vuoi ho un esempio). Fotocamera anteriore, idem. Il video registrato con la camera anteriore non può essere riprodotto.
Stesso comportamento anche nelle App che passano da portrait a landscape (es. Gmaps, waze, Rai.tv).
Testato con C2 Platinum 2/32.
ciao
Giacomo
fammi capire, quando lo posizioni in orizzontale?? ma quando, nella galleria?? o parli delle icone del cellulare sulle home??[/QUOTE]
Giusto per farmi capire allego foto del telefono posizionato in orizzontale
Allegato 113946
Ciao posso unirmi anche io ai test? Ho un komu k5+ (zopo 980/C2) 1giga di ram.
Grazie.
ok allora ho capito, non è la fotocamera al contrario (come inizialmente avevo immaginato) ma è la rotazione dello schermo che è girata (inizialmente era così anche sul mio 990...probabilmente adesso che l'ho fixato sul 990 è sbagliata sul 980....basta che sulla versione del 980 uso i settaggi iniziali che erano sbagliati sul 990, ok non è un problema :D)
cmq sto cercando di trovare una soluzione alla scattosità dei video registrati
ok alla prossima release lo mando anche a te, però devi avere la MIUI installata
edit:
faccio che aprire una discussione apposita così scriviamo in quella :)
appena l'ho aperta metto il link qui
Miui 4.6.13 installata ieri.
Grazie di nuovo!
ok discussione creata, poi la riempio :D
https://www.androidiani.com/forum/zo...le-con-kk.html
ok da adesso usate la nuova discussione per il kernel così non incasiniamo più del dovuto questa discussione della MIUI
si infatti, faceva così anche sul 990
dopo vi faccio una nuova versione con il sensore giusto (spero)
ho appena ricevuto la versione modificata v2, ma devo installarla, a me non succede nulla alle app!! oppure non mi è ancora capitato, come devo fare a provare se anche io ho quel problema di rotazione??? il mio è uno ZP980Turbo 2/32 diciamo l'ultimo modello prima dell'Octa.
basta che apri qualsiasi app che supporta la rotazione (gmail, browser o altro) e ruoti il cellulare....dovresti vedere l'immagine al contrario :D
cmq con la v2 mi hanno confermato che è a posto
usate l'altra discussione :P
Fatto, a me non succede, tutto ok con il kernel prima versione.
questa cosa non è bella perchè vuol dire che con la V2 sarà sbagliato (provalo, poi rimetti la v1 se con la v2 ti fa lo schermo al rovescio)
e che quindi devo fare 2 versioni distinte per il 980....
già non ci sto capendo più niente adesso fra 990 e 980 lol
Faccio la prova poi ti rispondo sul nuovo topic
Ciao a tutti sono nuovo di qui e soprattutto ho uno ZOPO 990 da pochissimo tempo,essendo passato ad esso da un S3.Arrivo al punto.Ho eseguito la procedura per istallare la Rom,ma dopo il reboot mi resta l immagine lampeggiante come se caricasse della schermata di avvio e nulla piu per molto tempo.Ovviamente non si avvia il sistema operativo e non mi fa fare nulla,ho provato piu volte e sempre la stessa cosa.. Chi mi aiuta a capire perche? E soprattutto il primo riavvio dopo l'istallazione della Rom quanto ci mette a farlo??Graziee
il primo avvio ci mette 2-3 minuti al massimo
che recovery stai usando ? hai fatto tutti i wipe ?
ho fatto tutti e 3 i wipe ho usato la 4_2.14 ora provo la 4_2.16 sperando di risolvere....
procedo con la scelta di istallare la voce xperia keyboard alla fiune dell'operazione prima del riavvio mi dice in schermata bianca... MIUI ZOPO is successfully installed to your device, quindi tutto bene.. non riavvio, mi dice nella schermata recovery istall from sdcard complete.effettuo il reboot e.....Nulla la scritta su sfondo bianco Gizchina.rom mi accompagna per molto tempo...Lampeggiando ogni tanto....BOH........
recovery_6030_zp990+ IN USO
c'è qualcosa che non mi quadra...la rom da dove l'hai scaricata ?
l'ultima versione è la 4.6.13 che trovi qui in prima pagina...tu parli della 4.2.14 e 4.2.16 (queste sono versioni di febbraio)
per la recovery ti consiglio di usare la twrp presa da qui ROM Recovery TWRP 2.5.0.0 | [Custom] add the 12/14/2013 on Needrom
edit:
aspetta aspetta
leggo adesso recovery_6030_zp990+
ma hai il 990 o il 990+ (l'octacore) ?
se hai l'octacore la recovery che ti ho detto e questa rom (quella di questa discussione) non vanno bene, sono per il 990 quadcore
La Rom istallata e l ultima ho sbagliato a scrivere, rifatta la stessa procedura ma nulla, ora provo con la recovery che mi hai consigliato ma se mi dici come inserirla visto che il cell non mi viene visto dal pc.e posso solo copiarla nella sd montando la card da recovery,anche come istallarla sostituendo quella attualmente in uso graziee..
leggi il mio edit del messaggio precedente
hai il 990 quadcore o il 990+ octacore ?
Zopo 990 capitan s octacore