Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiesse
si infatti :)
però non male questo indirizzo...secondo me l'engineering scarica da un server ftp (epo.mediatek.com) che è collassato mesi fa, infatti bisogna fare un sacco di retry prima di riuscire a scaricalo.
se l'app scarica da questo indirizzo allora è meglio visto che vedo che è una scheggia
-
Dopo aver dovuto ripristinare la Stock, ripartizionare la memoria, e rimesso un nandroid della Miui, devo dire che fino ad ora non si scalda e il consumo è buono :-)
-
-
Quote:
Emagar
Uscito aggiornamento :-)
si ma non ancora la rom completa
ultimamente sta uscendo sempre fra il sabato e la domenica
-
link versione 4.6.27 in prima pagina
comunicazione di servizio: chi sta usando il kernel compilato e vuole continuare a usarlo dopo l'aggiornamento della rom deve riflasharlo
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.6.27 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
-
Al momento non ho miui ma se mi dovessi mettere questa ultima versione e la prossima settimana ne uscirà una nuova e dovrò aggiornarla...dovrò fare il wipe o posso scegliere di fare un semplice aggiornamento senza cancellarmi i messaggi, le applicazioni e i punti di accesso wifi?
-
si aggiorna sopra senza perdere nulla
-
Quote:
paolothlw8
ciao ragazzi ho avuto un problema dopo l'aggiornamento alla 4.6.27 durante l'aroma installer sono arrivato fino alla selezione della tastiera (ho selezionato quella xperia) e il cell si è riavviato
e ora si accende e rimane al logo di boot ma non parte
che si può fare?
-
rientra in recovery
(togli e rimetti la batteria, collega il cavo usb e accendi il cell premendo volume più e power insieme fino a quando sei in recovery)
e riflasha la rom
-
grazie mille ma sono ancora un po addormentato avevo provato un sacco di volte ma non funzionava ora va boh forse sarà l'usb del pc che sta partendo
-
Toglietemi una curiosità, vorrei mettermi la miui solo che titanium è fuori uso...sto tentando di utilizzare ZipMe al suo posto ma volevo sapere che metodo avete utilizzato la prima volta che siete passati da una rom qualsiasi al miui...
-
Quote:
Filippo1193
Toglietemi una curiosità, vorrei mettermi la miui solo che titanium è fuori uso...sto tentando di utilizzare ZipMe al suo posto ma volevo sapere che metodo avete utilizzato la prima volta che siete passati da una rom qualsiasi al miui...
io sono partito da zero
non mi piace usare titanium o simili
-
Quote:
paolothlw8
io sono partito da zero
non mi piace usare titanium o simili
A questo punto ho deciso di tenermi la rom di Marsapa...Mi sarebbe piaciuto mettermi la miui ma dati i problemi di ripristino ho preferito rinunciare...resto in attesa della cm11 ;)
-
Quote:
Filippo1193
A questo punto ho deciso di tenermi la rom di Marsapa...Mi sarebbe piaciuto mettermi la miui ma dati i problemi di ripristino ho preferito rinunciare...resto in attesa della cm11 ;)
scusa. quali problemi di ripristino?
Sono passata da una rom all'altra senza alcun problema. Tre wipe e sei a posto. Se lo faccio io che sono la negazione di tutto quanto è informatica ....
ciao
Lulù
-
Lulù hai ripristinato i programmi e i messaggi? che metodo hai usato? a me titanium non funziona sul miui
-
Paolo ho installato WSM x provare kernel B5 e ho visto il REBOOT OPTION, che su Xiaomi sembra permettere un dual boot.. Magari :-)
-
Quote:
Filippo1193
Lulù hai ripristinato i programmi e i messaggi? che metodo hai usato? a me titanium non funziona sul miui
Titanium funziona sulla miui, dei solo individuare la cartella di backup
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
-
Quote:
Mimmo965
Titanium funziona sulla miui, dei solo individuare la cartella di backup
Inviato dal mio Zopo980 usando
Androidiani App
La cartella l'ho trovata...ci sono tutti i backup solo che non mi ripristina le applicazioni...si blocca anche se ne ripristino solo una....a te non succede?
-
Quote:
Emagar
Paolo ho installato WSM x provare kernel B5 e ho visto il REBOOT OPTION, che su Xiaomi sembra permettere un dual boot.. Magari :-)
si gli xiaomi (il mi2 e il mi3 sicuramente, non so gli altri) supportano nativamente il dual boot
si possono installare 2 rom diverse...ha 2 /data, 2 /system etc etc...sono proprio fatti così di fabbrica :D
-
Quote:
Filippo1193
[quote name="Mimmo965" post=5807271]Titanium funziona sulla miui, dei solo individuare la cartella di backup
Inviato dal mio Zopo980 usando
Androidiani App
La cartella l'ho trovata...ci sono tutti i backup solo che non mi ripristina le applicazioni...si blocca anche se ne ripristino solo una....a te non succede?[/QUOTE]
No, mi ha ripristinato tutte le app e i dati delle app che avevo scaricato, tipo whatsapp, note ecc. Ovviamente non ripristina le app preinstallate sulle altre rom
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
-
Quote:
Mimmo965
La cartella l'ho trovata...ci sono tutti i backup solo che non mi ripristina le applicazioni...si blocca anche se ne ripristino solo una....a te non succede?
No, mi ha ripristinato tutte le app e i dati delle app che avevo scaricato, tipo whatsapp, note ecc. Ovviamente non ripristina le app preinstallate sulle altre rom
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si Mimmo questo lo so...Comunque non so come ma andando a tentativi stasera sono riuscito a ripristinare qualche applicazione...siccome però mi serviva il cellulare ho fatto un backup della miui e sono tornato alla precedente rom...domani mattina continuo con il ripristino; questa rom mi piace molto :)
-
-
Mi si chiude solo il Browser, sapete dirmi come risolvere il problema?
Edit: Utilizzo Next Browser al suo posto...Il play store invece non vuole funzionarmi...
-
Quote:
Filippo1193
Mi si chiude solo il Browser, sapete dirmi come risolvere il problema?
stai usando il kernel beta ?
se si devi installare wsm tools (è praticamente xposed framework per la miui)
-
Ti ringrazio ;) provvedo subito :)
-
Ho installato WSM ma niente...il Play store non ne vuole sapere di funzionare, pur avendo installato la patch che ho trovato su wsm...il problema del browser invece è sparito
-
Quote:
Filippo1193
Ho installato WSM ma niente...il Play store non ne vuole sapere di funzionare, pur avendo installato la patch che ho trovato su wsm...il problema del browser invece è sparito
ma il play store non ha mai dato problemi a nessuno
non serve nessuna patch
esattamente qual'è il problema ?
-
Non so dirti come ha ripreso a funzionare ;) comunque non si collegava ad internet il play store, nonostante in realtà il cellulare fosse collegato, tanto che ho usato dei programmi e il browser...
-
questa stessa cosa mi è capitata quando ho usato adaway oppure lucky patcher per bloccare la pubblicità... ma la cosa bloccava anche il play store
-
Ciao Paolo io avevo la miui installata e avevo tanti problemini sono passato alla colors e noto
che il mio zopo 980t e molto fluido e affidabile volevo un tuo parere ho e sola una mia impressione grazie.
-
Quote:
antosalva64
Ciao Paolo io avevo la miui installata e avevo tanti problemini sono passato alla colors e noto
che il mio zopo 980t e molto fluido e affidabile volevo un tuo parere ho e sola una mia impressione grazie.
si la coloros è un po' più fluida della miui
per quanto riguarda problemi e affidabilità....mai avuti problemi con la miui e la uso da quando ho iniziato a farla
probabilmente dipende anche dalle app che si usano e dell'uso che se ne fa del cell
-
Ragazzi, qualcuno di voi utilizza il servizio MiCloud? Se si, come si trova?
-
-
Ho uno Zopo 980T con la rom stock e vorrei valutare i pro e i contro nel passare a una rom mod tra la marsapa e la miui. Innanzitutto vorrei sapere cosa devo fare per essere operativo nel più breve tempo possibile riavendo tutte le app e tutti i dati (contatti, SMS, account email etc) che già ho. Che tempo occorre per fare ciò?
Inoltre quali sono le differenze tra la miui e la marsapa? Sono entrambi basate su Android 4.2.1? Ho avuto uno Zopo 780 che aveva Android 4.2.2 e mi sembrava funzionare meglio (per esempio, Fix GPS più veloce e nessun problema nella attivazione della connessione dati automaticamente a orari preimpostati)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
personalmente evito sempre di fare backup/restore quando cambio rom quindi riparto sempre da zero
i contatti li ho su gmail quindi una volta configurata la mail li ho automaticamente, sms e tutto il resto non me li porto dietro :)
le differenze non so dirtele, nel senso le rom di marsapa sono tutte rom basate su android stock (quindi molto simile al firmware stock zopo)...la miui è tutta un'altra rom sia graficamente sia come feature
la miui è 4.2.1...cmq le differenze che dici tu non credo siano da imputare alla versione di android (4.2.1 e 4.2.2. sono praticamente uguali) ma probabilmente più alle differenze hardware (il 780 è un mt6582)
-
Ciao Paolo ho un problema con la Miui più nello specifico con il browser integrato mi capita che se uso la connessione dati riesco a navigare al contrario se uso il Wi-Fi no però le altre funzioni vanno esempio whatsapp gli aggiornamenti del market non riesco a capire
-
Quote:
jackandcy
Ciao Paolo ho un problema con la Miui più nello specifico con il browser integrato mi capita che se uso la connessione dati riesco a navigare al contrario se uso il Wi-Fi no però le altre funzioni vanno esempio whatsapp gli aggiornamenti del market non riesco a capire
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
ma crasha o più semplicemente non apre nessuna pagina ?
usi per caso adblock o qualcosa del genere ? hai già provato a riavviare il cell ?
volendo puoi provare a cancellare i dati dell'applicazione (impostazioni->applicazioni->browser->cancella dati)
-
La seconda non apre nessuna pagina ho svuotato la cache cancellato i dati però uso un altro browser funziona tipo dolphin
-
Quote:
jackandcy
La seconda non apre nessuna pagina ho svuotato la cache cancellato i dati però uso un altro browser funziona tipo dolphin
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
è strana come cosa :)
non è che hai installato qualche app che blocca la connessione (tipo firewall) ?
-
Jackandcy per caso usi l'applicazione Freedom o Lucky Patcher? In caso affermativo prova ad aprirli e vedi se funziona tutto bene....
Comunque mi è appena apparsa la notifica dell'aggiornamento? Paolo posso farla tranquillamente oppure il cellulare poi non funziona e devo quindi attendere il tuo file?