Ciao Paolo.. Mi chiedevo se si potesse semplicemente cambiare il building.prop per far credere all'update di essere un C2...
Visualizzazione stampabile
Ciao Paolo.. Mi chiedevo se si potesse semplicemente cambiare il building.prop per far credere all'update di essere un C2...
Appena aggiornato, molto più fluida e veloce, con 1200M liberi :-)))
mi spiace ma non saprei proprio
oltre alle solite guide per i vari fix 3g non so altre cose da provare...l'unica è provare con altre rom (anche se il problema non è specifico della rom perchè altrimenti lo farebbe a tutti)
francamente questo è un difetto che si vede sovente sugli zopo...e che non hanno mai risolto (e che mai risolveranno visto che i vari mt6589 sono abbandonati)
a quale pro ? :)
solo una domanda
credo di aver pasticciato troppo e penso di avere qualche problema.
Se formatto tutto, cioè memoria telefono e scheda sd e reinstallo la rom da zero, può accadere qualcosa di strano?
Io metterei sulla sd esterna li file recovery.img e la nuova rom MIUI_ZOPO_4.3.14. Giusto?
Fatto questo potrei riavviare in recovery?
Mi sa che sto saltando qualche passaggio? vero?
grazie
lulù
la recovery non ti serve rimetterla visto che ce l'hai già
se vuoi cancellare tutto ti basta riavviare in recovery, fare il wipe factory e poi flashare lo zip dell'ultima versione della rom
se vuoi anche cancellare la memoria interna e la sd esterna (cmq non è necessario ai fini di una ripartenza da zero) puoi formattarle dalla recovery oppure colleghi il cell al pc e poi da windows selezioni tutti i file e cancelli
Ciao, grazie per la risposta.
No lo zip della rom l'ho presa sempre qui su androidiani ma da questo link: https://www.androidiani.com/forum/zo...980-990-a.html
Cambia qualcosa? La miui non é sempre la stessa?
Scusa l'ignoranza ma mi sono appena avvicinato al mondo android dopo anni di iOs! :)
Tutto ok con questa versione MIUI ROM 4.3.14 tranne che non mi fa accedere se ho il pin della sim abilitato.
Zopo980 2/32
l'ho chiesto proprio perchè mi pareva strano che avevi messo la versione di dicembre visto che ne sono uscite altre nel frattempo :)
cmq no, non sono tutte uguali...dipende da chi fa il porting e sopratutto se vuoi gli aggiornamenti ota devi mettere la versione rilasciata direttamente da miui ma ha solo il cinese e inglese come lingua.
ah si ?
io ormai tengo il pin disabilitato di default e non mi accorgo di queste cose
Perfetto, cancellando la memoria del cell e la sd, tutti i wipe possibili ed immaginabili e installando la 4.3.14 si è risolto anche il problema della pulizia, le icone del segnale dell sim non sono a colori, si collega all'auto e carica la rubrica ....
Perfetta direi
Grazie Paolo
Lulù
Se non ti interessa averla in italiano basta che metti direttamente quella che scarichi dal sito miui.
Se la vuoi tradotta allora gli aggiornamenti ota non puoi farli
Scusate non vorrei fare una domanda la cui risposta è stata gia data. Ma in questa nuova versione la registrazione audio dei video non esiste .... Mi sapete dare una mano
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ciao Paolo, innanzitutto ti ringrazio per il lavoro e l'assistenza che presti con molta rapidità.
Volevo segnalare che ho un piccolo inconveniente con un'app di risparmio batteria che gestisce la connessione wifi, connessione dati e bluetooth, nello specifico io uso "Onscreenoff", che funziona bene, ma non riesce a gestire la connessione dati, nè per attivarla nè per disattivarla.
Segnalo che con la stock avevo lo stesso problema, che si era risolto con la V21.1 Marsapa, ora sono passato alla MIUI, più seguita e più aggiornata (su segnalazione di un amico, aquila70), e il problema è riapparso, ti risulta questo inconveniente anche con altre app simili? o è questa nello specifico che x qualche motivo è "incompatibile"? Se fosse un problema generico per tutte le app, credi si possa risolvere con un fix o con prossimo aggiornamento?
Grazie, ciao.
Ciao ho installato la rom MIUI -4.3.14 quando devo chiamare un contatto digitando direttamente sul numero di telefono che appare nella rubrica mi appare il messaggio:
"il processo com.android.phone si è interrotto" e non mi permette di fare la chiamata
scusate la poca presenza ma in questo periodo sono decisamente incasinato
non saprei, non ho mai usato app di questo genere per gestire le connessioni...io lascio tutto attivo 24 ore su 24 (a parte il bluetooth che non uso praticamente mai)
non so, forse qualcuno che ne usa saprà consigliarti quali app provare
umh, non ho capito se crasha quando chiami un numero presente nella rubrica oppure se lo digiti tu oppure in entrambi i casi
hai fatto i vari wipe quando hai flashato la rom ? nessuno ha mai parlato di questo problema (anche io mai riscontrato problemi di crash chiamando).
Salve, ho acquistato un zp990 su eBay. Montava già la miui. Vorrei tornare al software originale, come faccio?
Ho provato a seguire la procedura sul sito zopo ma non riesco a far riconoscere i drivers a cel spento.
C'è la possibilità di caricare il software originale con la stessa procedura della miui? (Tramite aroma installer)
Ciao a tutti ho riscontrato un problema strano: a volte ma non sempre se avvio la fotocamera il cell mostra una schermata grigia e si blocca così. Devo spegnerlo e riaccenderlo e dopo funziona. Qualche idea?
Su queata rom non funziona skype in ricenzione audio... A voi?
Nessuno mi sa rispondere?
il firmware stock si flasha con flashtools
se non ti riconosce il cell probabilmente è un problema di driver preloader non installati/installati male
prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
Problema con app che gestiscono la connessione 3G/wifi/Bluetooth con tempistiche a scelta dell'utente: ho provato diverse app (la migliore interamente personalizzabile free, a mio parere, OnScreenOff), riescono tutte a gestire correttamente wifi e Bluetooth, mentre per la connessione 3G riescono a "staccare" il 3G ma non ad avviarlo. Con la v21.1 Marsapa questo problema era stato risolto. Con la MIUI (e con la stock) invece no.
C'è qualcun'altro che con questa necessità che ha la MIUI ed ha risolto il problema?
Grazie.
Problema con app che gestiscono la connessione 3G/wifi/Bluetooth con tempistiche a scelta dell'utente: ho provato diverse app (la migliore interamente personalizzabile free, a mio parere, OnScreenOff), riescono tutte a gestire correttamente wifi e Bluetooth, mentre per la connessione 3G riescono a "staccare" il 3G ma non ad avviarlo. Con la v21.1 Marsapa questo problema era stato risolto. Con la MIUI (e con la stock) invece no.
C'è qualcun'altro che con questa necessità che ha la MIUI ed ha risolto il problema?
Grazie.
Sul mio va, sia in viva voce, sia in bt, sia con altoparlante normale.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
link versione 4.3.21 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.3.21 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official Community
PAOLO HELP, PROBLEMONE: flashata l'ultima rom, seguiti i passi come al solito, ma si ferma tutto alla prima schermata, non riesco più ad andare in recovery, e collegando il telefono al caricabatterie l'impressione è che non carichi nemmeno.
Esiste modo di rifleshare collegandolo al pc? sperando che lo riconosca
in casi estremi ho anche un backup ancora della marsapa v21.1, come recuperarla?
GRAZIE
Paolo per fortuna ho risolto grazie all'aiuto di quello che ormai è diventato un grande amico, almeno per la condivisione di informazioni/soluzioni sullo zp980
Resta comunque il problema sulla nuova rom in quanto riuscendo a tornare in recovery e flashando la nuova si blocca alla prima schermata, se invece flasho la vecchia tutto torna a funzionare immediatamente
a questo punto chiedo, è possibile che la nuova abbia un avvio moooooolto lento? (più di 30 minuti)
se a te, e ad altri, risulta tutto funzionante, dici che potrebbe essere un download del file magari corrotto e mi basta ripeterlo?
l'amico mi ha però segnalato che al termine del suo download l'antivirus ha rilevato un rootkit e rimosso il file
prima di riprovare aspetto tue notizie
grazie ciao
Ciao Paolo scaricando i temi dal miui market quando li applico non sono tradotti completamente in italiano ce una soluzione.
dove si puo scaricare la app meteo originale grazie.
Non funziona l audio con Skype sullo zopo
Ciao Paolo, io sono un nuovo scritto, la tua prima rom che ho installata è la 4.3.14 e quasi tutto andava bene a parte qualche lag spoatandosi tra le pagine. Ieri ho aggiornato alla 4.3.21 e file explorer non vedeva le schede di memoria. Non so se è successo a qualcun altro o è un problema del mio zp 990. Tornato alla rom precedente tutto ok.
no, il primo avvio può essere di qualche minuto...di sicuro non mezz'ora :)
a me funziona tutto normalmente, prova al limite a riscaricarla...se hai il pin attivo sulle sim prova a disabilitarlo prima di flashare la rom
i temi nel market purtroppo sono come sono...alcuni sono multilingua, altri no
l'app meteo originale fa abbastanza pena, installa burgerz weather che è molto simile all'originale e ha molte più opzioni/configurazioni
non uso skype, domani se riesco faccio qualche prova
io ho il 990 e non ho nessun problema con l'ultima versione della rom e le memorie
Ciao Paolo, dopo aggiornamento non funziona app Antivirus , secondo te si può rimediare in qualche modo o bisogna attendere il prossimo aggiornamento?? Grazie
avevo provato a fare la scansione e ho riprovato in questo momento, a me funziona :)
Allegato 106013
prova a cancellare la cache di impostazioni (impostazioni->applicazioni->cerchi l'app impostazioni e fai cancella cache), non so se risolve...forse si potrebbe risolvere facendo il cancella dati invece della cache ma credo che ti cancella tutti i settaggi che hai fatto (solo i settaggi che si fanno dentro l'app impostazioni...come per esempio i vari volumi, le suonerie che hai messo etc).
Peggio, almeno prima la scansione partiva ora si blocca appena la lancio, ho cancellato sia la cache che i dati.
Troppi problemi ora non riesco più ad abilitare i Dati dal menù a tendina ........ho rimesso la versione vecchia Tutto Perfetto.
Non capisco come mai tutti questi problemi, a me continua a funzionare tutto come sempre...
Cmq in questa versione hanno rifatto l'app che gestisce il monitoraggio dell'uso dei dati, é probabile che in qualche situazione non funzioni ancora così bene