Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zxbreak
Se non sbaglio, la versione alternativa è stata fatta per coloro ai quali il sensore non veniva proprio riconosciuto, probabilmente perché in diversi lotti di produzione ne hanno usato uno differente. Nel tuo caso il driver giusto è quello della normale, dato che come dici viene rilevato e funziona. Probabilmente c'è qualche baco o impostazione mancante nella sola applicazione del dialer.
Certo concordo su questa diagnosi, mi era venuto solo il dubbio che si fosse attribuita la causa del pb durante le telefonate al driver mentre magari era altrove... non so se chi diceva che il sensore non funzionava avevano verificato che non veniva proprio riconosciuto oppure semplicemente vedevano che durante le telefonate non si oscurava lo schermo...
-
Dopo più o meno 24 ore riconfermo le mie prime impressioni, però cambiando qualcosina: effettivamente mi sono accorto che il segnale non è il top (nulla di drammatico: chiamate ed sms vanno sempre, però il 3g ogni tanto fa capricci) e la che la batteria scende più velocemente di prima (sono collegate le due cose : meno prende il 3g più batteria consuma!). Mentre ho smesso di riscontrare quella poca fluidità che avevo detto, mi sembra più reattiva ora (non so se mi sono abituato, o perchè dopo un ciclo di carica e qualche altro riavvio si sia sistemato qualcosa)! Mi piace un sacco questa rom, quindi continuerò a testarla! Flashero qualche baseband per vedere se la situazione segnale migliora!Ho provato a flashare quella dell'8-11-2013 ma non è cambiata!avete una soluzione?
-
Il pprting verso altri dispositivi Mt6589 é fattibile?
-
Per il prob navram , con root explorer non mi incolla i file , mi dice operazione fallita .quelli esistenti li ho rinominati " old". Ma niente da fare
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Quote:
bergamo65
Per il prob navram , con root explorer non mi incolla i file , mi dice operazione fallita .quelli esistenti li ho rinominati " old". Ma niente da fare
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
Sicuro di aver dato i permessi all'applicazione?
Inviato dal mio ZOPO C2 Platinum KitKat by PaoloTHLW8 usando Androidiani App
-
Credo di si , perche esce la scritta concessi permessi di root , però sicuramente sbaglio qualcosa io , per avere i permessi di root come dovrei fare. Grazie
-
OK allora i premessi li hai. Tra l'altro mi era sfuggito che sei riuscito a rinominare gli originali. Prova con un'altra app, io uso "X-Plore" e funziona, magari root explorer non riesce ad estrarre i files dal zip
-
Quote:
bergamo65
Credo di si , perche esce la scritta concessi permessi di root , però sicuramente sbaglio qualcosa io , per avere i permessi di root come dovrei fare. Grazie
Androidiani App
Occorre anche rimontare la partizione in R/W. Io uso ES File explorer, con root explorer non saprei come fare.
-
Ho sistemato la nvram usando "root browser"!copia e incolla, e due secondi hai il wifi funzionante :)
-
Quote:
bergamo65
Androidiani App
Con root explorer tappa e tieni premuto sul file che hai rinominato. old, si apreuna maschera, tappa su pernission e vedi cosa è spuntato e spunta ke stesse cose sul file nuovo che hai copiato. Poi fai la stessa cosa cin l'altro file
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate, devo ripartizione a 7gb la memoria interna, mi occorrono i file ebr1 ed ebr2 che in teoria dovrebbero trovarsi nel file zip della rom. Ma da PC non riesco proprio a trovarli. Qualche idea?
-
Quote:
surfdude1305
Ragazzi scusate, devo ripartizione a 7gb la memoria interna, mi occorrono i file ebr1 ed ebr2 che in teoria dovrebbero trovarsi nel file zip della rom. Ma da PC non riesco proprio a trovarli. Qualche idea?
Androidiani App
qui trovi zip da applicare per varie dimensioni di partizione primaria e per vari device da 16 e 32 Gb...
-
Quote:
batman64
qui trovi zip da applicare per varie dimensioni di partizione primaria e per vari device da 16 e 32 Gb...
in questo caso batman non basta ;)
scherzo scusa, è proprio ghost di quel 3d che mi ha chiesto di inviargli gli ebr 1 e 2 di questa rom, perchè se fai scorrere vedrai che per il 6589 con KK non c'è nulla
-
Se tappo su pernission. E flaggo come la ild poi clucco so ok mi da errere
-
Se tappo su pernisssion la old e poi clicco su ok mi da errore
-
Quote:
surfdude1305
scherzo scusa, è proprio ghost di quel 3d che mi ha chiesto di inviargli gli ebr 1 e 2 di questa rom, perchè se fai scorrere vedrai che per il 6589 con KK non c'è nulla
ma guarda che secondo me (poi attendi conferma da chi è più esperto) la rom che monti non ha importanza se JB o KK è il processore 6589 che conta ,tu modifichi la memoria la rom non dovrebbe avere importanza.o_O
-
scusate ma nei widget non trovo il controllo risparmio energia che mi faceva comodo sapete come ripristinarlo
-
[quote name="aquilacd70" post=6099759][quote name="surfdude1305" post=6099595]in questo caso batman non basta ;)
scherzo scusa, è proprio ghost di quel 3d che mi ha chiesto di inviargli gli ebr 1 e 2 di questa rom, perchè se fai scorrere vedrai che per il 6589 con KK non c'è nulla[/QUOTE]
ma guarda che secondo me (poi attendi conferma da chi è più esperto) la rom che monti non ha importanza se JB o KK è il processore 6589 che conta ,tu modifichi la memoria la rom non dovrebbe avere importanza.o_O[/QUOTE]
No aquilacd, se leggi gli ultimi post tra me e ghost di quel 3d è proprio lui che me lo chiede
-
Quote:
surfdude1305
scherzo scusa, è proprio ghost di quel 3d che mi ha chiesto di inviargli gli ebr 1 e 2 di questa rom, perché se fai scorrere vedrai che per il 6589 con KK non c'è nulla
In fatti, devi prima fare la ripartizione con la stock, tramite flashtool. (Flashi la rom stock sostituendo i file ebr, e la recovery (.img) se voi avere la recovery per istallare kitkatl) e poi istalli KITKAT
-
Quote:
surfdude1305
[quote name="aquilacd70" post=6099759][quote name="surfdude1305" post=6099595]in questo caso batman non basta ;)
ma guarda che secondo me (poi attendi conferma da chi è più esperto) la rom che monti non ha importanza se JB o KK è il processore 6589 che conta ,tu modifichi la memoria la rom non dovrebbe avere importanza.o_O[/QUOTE]
No aquilacd, se leggi gli ultimi post tra me e ghost di quel 3d è proprio lui che me lo chiede
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App[/QUOTE]
non capisco dov'è il problema...se con la rom kk di Paolo non riesci a partizionare fai un bel backup da recovery, poi reinstalli un'altra rom JB (Miui, V22, colorOs..) poi partizioni e a quel punto rimetti la KK tanto le partizioni non vengono toccate!! et voilà !!!!;)
-
Quest'ultima soluzione, se non c'è ne sono di più semplici può andare, backup di tutti i dati e le app x non dover rifare tutto, metto temporaneamente la miui, ripartizione e ripristino, ci sta. Se torno alla stock poi devo rifare anche il root ecc ecc
-
Quote:
surfdude1305
Quest'ultima soluzione, se non c'è ne sono di più semplici può andare, backup di tutti i dati e le app x non dover rifare tutto, metto temporaneamente la miui, ripartizione e ripristino, ci sta. Se torno alla stock poi devo rifare anche il root ecc ecc
Androidiani App
ma certo alla stock non ci devi più tornare , fai backup da recovery della KK e ti salva tutto quanto (ci va 5 minuti), poi restore di un'altra rom JB se ce l'hai altrimenti la reinstalli da zero (10 minuti) ovviamente con tutti i wipe , partizioni , poi restore della KK sempre wipe totali e via (10 minuti)............tra mezzora hai tutto fatto fidati.rotfl
-
[quote name="aquilacd70" post=6099942]
ma certo alla stock non ci devi più tornare , fai backup da recovery della KK e ti salva tutto quanto (ci va 5 minuti), poi restore di un'altra rom JB se ce l'hai altrimenti la reinstalli da zero (10 minuti) ovviamente con tutti i wipe , partizioni , poi restore della KK sempre wipe totali e via (10 minuti)............tra mezzora hai tutto fatto fidati.rotfl[/QUOTE]
Ma è veramente così facile come la descrivi? Cioè se io volessi installare la kk di Paolo, partendo dalla stock, metto la recovery, faccio il backup da recovery, flasho la kk e se tutto va bene sono a posto, però devo installare nuovamente tutte le App e settare account Facebook whatsapp email Tapatalk Androidiani etc. E la rubrica, gli SMS, i vecchi messaggi di whatsapp? Posso ripristinarli per es con myphoneexplorer e per whatsapp con i backup che fa in automatico ogni notte?
Se invece va storto qualcosa riavvio in recovery e rimetto il backup fatto dall'inizio senza perdere completamente niente?
Inoltre quali dati si perdono tra partizione per le App, memoria interna e sd esterna?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
fuxasy
[quote name="aquilacd70" post=6099942]
ma certo alla stock non ci devi più tornare , fai backup da recovery della KK e ti salva tutto quanto (ci va 5 minuti), poi restore di un'altra rom JB se ce l'hai altrimenti la reinstalli da zero (10 minuti) ovviamente con tutti i wipe , partizioni , poi restore della KK sempre wipe totali e via (10 minuti)............tra mezzora hai tutto fatto fidati.rotfl
Ma è veramente così facile come la descrivi? Cioè se io volessi installare la kk di Paolo, partendo dalla stock, metto la recovery, faccio il backup da recovery, flasho la kk e se tutto va bene sono a posto, però devo installare nuovamente tutte le App e settare account Facebook whatsapp email Tapatalk Androidiani etc. E la rubrica, gli SMS, i vecchi messaggi di whatsapp? Posso ripristinarli per es con myphoneexplorer e per whatsapp con i backup che fa in automatico ogni notte?
Se invece va storto qualcosa riavvio in recovery e rimetto il backup fatto dall'inizio senza perdere completamente niente?
Inoltre quali dati si perdono tra partizione per le App, memoria interna e sd esterna?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App[/QUOTE]
in teoria con titanium backup potresti salvarti prima le applicazioni e poi su kk reinstallarlo e fare un restore delle applicazioni piu dati . partendo esattamente dal punto in cui hai fatto il backup del app. a me ha funzionato e anche io passavo da jb a kk..
-
Sei stato troppo veloce nel rispondermi e sicuramente non hai letto la mia integrazione sui dati che si perdono. Inoltre per fare quello che dici con titanium è necessario acquistare la versione pro oppure con la free si riesce a fare quello che dici?
-
Quote:
nello74
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
in teoria con titanium backup potresti salvarti prima le applicazioni e poi su kk reinstallarlo e fare un restore delle applicazioni piu dati . partendo esattamente dal punto in cui hai fatto il backup del app. a me ha funzionato e anche io passavo da jb a kk..[/QUOTE]
se nn ricordo male anche il mitico Paolo ha detto che può creare problemi (anzi sicuramente) ripristinale le app con titanium ...
specialmente se si passa da un s.o. ad un'altro (es: da jb a kk e viceversa, ics a jb ecc.)
-
si lo sapevo , però a me ha funzionato. era un idea in piu magari ripristina quelle tre quattro cose piu importanti. be in effetti credo serva quella pro ......
-
Sto pensando ma il backup dei dati personali di jb funziona poi in kk? Già sarebbe qualcosa: rubrica, SMS, calendario foto musica etc
-
pomeriggio nero per me: il doubletap2wake su 10 volte sarà andato 2 volte e poco fa lo schermo non voleva saperne di spegnersi (ne facendo lo sweep ne con in tasto fisico di spegnimento) e il segnale sempre male (ho provato svariate baseband). Mi è toccato ripristinare il backup della 4.2, tra l altro il backup con la recovery kitkat non me lo leggeva, ho dovuto mettere la vecchia recovery!
-
le foto e la musica non credo le perdi , la rubrica la salvi su gmail,per gli sms titanium dovrebbe andare, però credo che sul market con SMS Backup & Restore risolvi tutti i tuoi problemi
-
Quote:
nello74
Androidiani App
in teoria con titanium backup potresti salvarti prima le applicazioni e poi su kk reinstallarlo e fare un restore delle applicazioni piu dati . partendo esattamente dal punto in cui hai fatto il backup del app. a me ha funzionato e anche io passavo da jb a kk..[/QUOTE]
allora, con calma, non è proprio così semplice,io parlavo a un utente che è molto pratico di queste cose ma se uno non ha mai fatto nulla al cell e ha la rom stock bisogna prima fare alcuni passi importanti quali: fare il root (essenziale), installare una corretta recovery (ad esempio quella di Paolo la 2.7.1 che trovate in prima pagina), installare una Rom JB (Miui, ColorOs, V22.2 di Marsapa...)poi se uno vuole partizionare la memoria interna.
A questo punto usando la recovery (per riavviare in recovery serve l'app MobileuncleTools) si fa cosa si vuole con qualsiasi rom che sia JB o KK ,si fanno backup , restore ( lasciate stare titanium).....piuttosto se siete indecisi o avete paura di combinare casini aspettate il ritorno di Paolo fra qualche giorno e lui che sa molto più di me (ma MOOOLTO) vi spiegherà tutta la procedura.:D
dimenticavo, per la rubrica basta sincronizzare l'account di Google e fare li il backup poi vi ripristina tutti i numeri, wazapp si fa un backup direttamente dalle impostazioni di watzapp e poi si ripristina anche quello, l'unica cosa che si perde installando una nuova rom sone le app che vanno reinstallate tutte una per una..:(
-
Root c'è l'ho
Mobile uncle ce l'ho
Ho già modificato le partizioni con quella delle App portata a 2,5gb
La recovery ho scaricato quella linkata in prima pagina
Non capisco perché devo avere una rom coloros,miui o marsapa?
-
Allora hai già tutto, no?
Da dove sei puoi fare backup, per tornare se voi, e istallare kk
-
Quote:
fuxasy
Root c'è l'ho
Mobile uncle ce l'ho
Ho già modificato le partizioni con quella delle App portata a 2,5gb
La recovery ho scaricato quella linkata in prima pagina
Non capisco perché devo avere una rom coloros,miui o marsapa?
Androidiani App
Non ho detto che "devi" installare una ROM JB se vuoi installi una di quelle così se devi partizionare è più facile e poi passi a KK. Oppure se hai già tutto passi direttamente a KK. Quindi hai tutto !! fatti solo un backup da recovery non si sa mai , prima di installarla fai anche un backup dei contatti e di wazapp. Ovviamente tutto ciò che hai sulla SD non viene toccato e non perdi nulla (foto,musica.....), le app come ho già detto le perdi e poi devi rinstallarle . Segui attentamente le istruzioni di Paolo in prima pagina e non puoi sbagliare, se arrivi da un'altra rom full wipe (tutti e tre) se poi in futuro aggiorni questa fai solo 2 wipe (non data) e non perdi nulla.
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
-
è fuori OT, ma sarò brevissimo, per ripartizionare non serve tornare alla JB, funziona già così, segnalo però che a me ha "fatto sparire" parte della memoria del telefono, e per recuperarla l'unico modo è stato un full wipe, quindi con tanto di reinstallazione delle app :( (che è la cosa che odio di più credetemi), ma chi ripartiziona prima di caricare una nuova rom il full wipe deve comunque farlo, quindi può scegliere quel momento per operare. Ciao Ciao.
-
I use GoBackup and didnt have any troubles with restore apps, system apps etc. but can restore all only if a choose swap memory when firmware phone (sorry for bad english)
-
Qualcuno usa gravity box kk ? Vi funziona?
-
Quote:
surfdude1305
Androidiani App
Sì funziona bene.
Per i backup, non demonizziamo né santifichiamo Titanium e compagnia. Il consiglio è generale ed universale: se potete, reinstallate da zero. Questo perché ogni volta che si ripristina qualcosa (che siano app oppure dati di sistema) preso da un altro sistema (anche stessa release) si rischia di portarsi dietro problemi anche senza accorgersene. Si rischia, ma ovviamente non è matematico.
TitaniumBackup anche nella versione free consente di backuppare una o più app utente/sistema con relativi dati, e ne consente il restore (ne ripristina una alla volta, mentre la versione PRO permette di creare uno ZIP flashabile da recovery). Io evito il più possibile questa operazione, specialmente non faccio mai backup delle impostazioni di sistema, anche perché il calendario lo si può sincronizzare con Google, i contatti li potete salvare sulla SIM, gli SMS si possono salvare in mille modi (anche SnapPea mi pare lo faccia).
Quindi valutate voi. Se non ne potete fare a meno fatelo, ma consci del rischio.
-
Quote:
surfdude1305
Androidiani App
funziona eccome!!! ho installato Xposed Installer per KK e poi il modulo Gravitybox, direi perfetto ;)
unica cosa quando aggiorni la rom lo devi subito riaggiornare e riavviare il cell altrimenti rimane disattivato...lo faceva anche sulla Miui.
lo trovi qui: http://repo.xposed.info/module/com.c...kat.gravitybox
-
Quote:
aquilacd70
[quote name="surfdude1305" post=6101713]Qualcuno usa gravity box kk ? Vi funziona?
Androidiani App
funziona eccome!!! ho installato Xposed Installer per KK e poi il modulo Gravitybox, direi perfetto ;)
unica cosa quando aggiorni la rom lo devi subito riaggiornare e riavviare il cell altrimenti rimane disattivato...lo faceva anche sulla Miui.[/QUOTE]
Si lo so, con tanto di riavvio ecc. ecc. però non andava. Installato e reinstallato 3 volte. Alla quarta ha deciso di funzionare ;)