Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenerKR
Sul play store si trovano molte app che promettono di calibrare la batteria, in effetti quello che fanno queste app è cancellare il file batterystats.bin.
Questo file non ha nulla a che vedere con la durata della batteria, in quanto quest'ultimo serve solo a mantenere i dati sul consumo batteria del sistema. In pratica sono i dati che vediamo in (impostazioni -> Info sul dispositivo -> Visualizza i dettagli del consumo batteria). Oltretutto questo file viene cancellato ogni volta che stacchiamo la carica superato il 90%. Anche il wipe data/factory reset cancella questo file.:o
fate questo:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...oid-32579.html
-
Quote:
gonars
Ho notato una certa differenza fra la ram usata indicata in impostazioni applicazioni/in uso e le app recenti che compaiono premendo il tasto home. C'è una spiegazione?
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando
Androidiani App
la spiegazione è che app recenti sono quelle aperte da te, quelle in uso sono quelle più altre che lavorano in background ...possono essere applicazioni di sistema o widget meteo, antivirus...ecc...
-
Quote:
aquilacd70
la spiegazione è che app recenti sono quelle aperte da te, quelle in uso sono quelle più altre che lavorano in background ...possono essere applicazioni di sistema o widget meteo, antivirus...ecc...
Si, ma a parte delle app che sono aperte, la quantità di memoria utilizzata è diversa.
Se hai gravitybox istallato, puoi configurare nella lista di app recente (tasto home a lungo) di vedere anche la memoria utilizzata/libera
La memoria che viene visualizzata è diversa di quella che si vede in impostazioni.
A me sembra più accecata quella di gravitybox, intanto che quando ho poca memoria libera li il cell si rallenta, e chiudendo le app recenti torna a lavorare bene.
-
Quote:
vayavalla
Si, ma a parte delle app che sono aperte, la quantità di memoria utilizzata è diversa.
Se hai gravitybox istallato, puoi configurare nella lista di app recente (tasto home a lungo) di vedere anche la memoria utilizzata/libera
La memoria che viene visualizzata è diversa di quella che si vede in impostazioni.
A me sembra più accecata quella di gravitybox, intanto che quando ho poca memoria libera li il cell si rallenta, e chiudendo le app recenti torna a lavorare bene.
mmhh....si forse hai ragione...scommetto però che hai 1gb di ram....io ne ho 2 e non mi da problemi di questo tipo la ram libera è sempre 50/60%.
-
Quote:
aquilacd70
mmhh....si forse hai ragione...scommetto però che hai 1gb di ram....io ne ho 2 e non mi da problemi di questo tipo la ram libera è sempre 50/60%.
Cosa scommettevi? L'hai perso :p (Ed è anche scritto nella mia rubrica)
Scherzi a parte. Nella memoria che si vede in impostazione siamo sempre più o meno al 50%, in quella di gravity invece no
-
Quote:
aquilacd70
[quote name="gonars" post=6241056]Ho notato una certa differenza fra la ram usata indicata in impostazioni applicazioni/in uso e le app recenti che compaiono premendo il tasto home. C'è una spiegazione?
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando
Androidiani App
la spiegazione è che app recenti sono quelle aperte da te, quelle in uso sono quelle più altre che lavorano in background ...possono essere applicazioni di sistema o widget meteo, antivirus...ecc...[/QUOTE]
Pensavo fosse cosi pure io ma poi mi sono accorto che quella segnata dal menu impostazioni è sempre più alta rispetto a quello di gravity. Esempio 400 MB su gravity e nello stesso momento 1gb su in uso..
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando Androidiani App
-
Stesso problema anche io: 2giga di RAM e con gravity mi segnala sempre (già dopo l'accensione) circa 1,5giga in uso!
E il consumo di batteria non è indifferente; ma il problema principale è che non riesco a calibrare la batteria: sotto il 10% la batteria dura tantissimo, ma tra il 100 e l'80 la discesa è ripida e tra il 35 e il 15 praticamente scende di un punto percentuale ogni paio di secondi!
-
Quote:
vayavalla
Cosa scommettevi? L'hai perso :p (Ed è anche scritto nella mia rubrica)
Scherzi a parte. Nella memoria che si vede in impostazione siamo sempre più o meno al 50%, in quella di gravity invece no
ooooppsss.....meno male che non ho scommesso nulla...hhaa..hhaa...ma scusate questa cosa della differenza di ram vi da cosi grossi problemi?? a me il cell funziona perfettamente non scatta mai, la batteria ringraziando è una decina di gg. che non fa i capricci....non si blocca mai...sarò fortunato forse??!!:D
-
Abbiamo notizie di paolo? Qualcuno riesce a sapere se é tutto a posto? Ormai é davvero un po' che non scrive! Piacerebbe a tutti sapere se sta benee :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Quote:
ZopoDroid
Abbiamo notizie di paolo? Qualcuno riesce a sapere se é tutto a posto? Ormai é davvero un po' che non scrive! Piacerebbe a tutti sapere se sta benee :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
ho provato a contattarlo privatamente ma non mi ha ancora risposto....aspettiamo...magari è solo indaffarato .:o