Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vayavalla
Paolo, hai qualche guida per compilare sia questa ROM che la CM11?
Adesso che vado in disoccupazione mi piacerebbe imparare qual cosina
per compilare questa rom non ci sono grossi problemi avendo già modificato i sorgenti per essere compatibile con gli zopo
in più ho creato diversi script per compilare tutta la rom, solo un kernel oppure tutti i kernel insieme uno dopo l'altro
ovviamente serve linux, serve anche configurare il sistema per la compilazione di android...trovi tutto spiegato nella guida di google inizializing a build environment
poi scarichi i sorgenti, li scompatti in una directory
per compilare la rom intera (comprende anche la compilazione del kernel 990) dai il comando:
./full.sh
per compilare solo un kernel dai:
./kernel.sh
per compilare tutti i kernel in una volta sola dai:
./kernel_all.sh
in questi script devi modificare la riga iniziale "export CROSS_COMPILE" inserendo il percorso giusto dove hai messo il compilatore (serve solo per il kernel, la rom usa il toolchain incluso nei sorgenti)
in più nello script kernel.sh puoi modificare i valori del modello del cell per compilare il kernel giusto
codice:
#!/bin/bash
#model supported: 990a, 990b, 990a_alt, 990b_alt, 980a, 980b, 980a_alt, 980b_alt, C3
MODEL=990a
#screen supported: FHD, HD
SCREEN=HD
per la CM il discorso è decisamente molto più lungo e complesso, guide generiche ce ne sono parecchie su internet ma c'è tutto un lavoro di adattamento dei sorgenti/preparazione del device tree che ovviamente è specifico per ogni cellulare e che quindi non può essere incluso in una guida
-
Quote:
paolothlw8
per la CM il discorso è decisamente molto più lungo e complesso, guide generiche ce ne sono parecchie su internet ma c'è tutto un lavoro di adattamento dei sorgenti/preparazione del device tree che ovviamente è specifico per ogni cellulare e che quindi non può essere incluso in una guida
E da dove posso partire per iniziare?
-
Quote:
vayavalla
E da dove posso partire per iniziare?
da google :)
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=...le+cyanogenmod
Development - CyanogenMod
ma se non sai niente di compilazione android, programmazione etc la cosa non è per niente facile (non dico impossibile perchè si può sempre imparare :))
-
No Paolo.. Come dicemmo già, con la v16 la bussola va alla grande, mentre con questa sembra che misuri un valore incasinato dagli inclinometri..
Grazie comunque!
-
Quote:
freerider67
No Paolo.. Come dicemmo già, con la v16 la bussola va alla grande, mentre con questa sembra che misuri un valore incasinato dagli inclinometri..
Grazie comunque!
a me personalmente funzionava uguale anche sulla stock
cioè a telefono in verticale la bussola era al contrario
sia sulla stock sia su tutte le rom che ho provato compresa questa
-
Come sempre GRAZIE A TUTTI!!!
-
Quote:
marsapa
La v16 è basata sulla stock 4.2.1 la 22.2 è un porting di una 4.2.2, la srr KitKat se è veramente una 4.4.2 avrà di base questa di paolo a sto punto metti quella
Ciao Marsapa,
questa Rom srr KitKat V3 posso installarla direttamente con la recovery o devo mettere prima la versione V1 o V2?
Grazie
-
Quote:
Pay81
Ciao Marsapa,
questa Rom srr KitKat V3 posso installarla direttamente con la recovery o devo mettere prima la versione V1 o V2?
Grazie
Da quanto so io, la SRR non è una vera kitkat, è basata su 4.2.1, con dei mod per assomigliare a una kitkat
-
dovrà zopo 990 Revision 1.8 per mancata kit kat per migliorare la risoluzione?
l'autofocus della fotocamera non funziona?
se si mette un video su youtube ful HD 1080 non vi permetterà di mettere più 720P questo abria per correggere e perfetto.
dispiace ma il mio uso traduttore italiano;)
-
ciao a tutti....purtroppo anche a me come a Paolo lo zopo è quasi morto :(...non so se dipende dallo stress dovuto a tutte le rom che ho provato, ha iniziato a surriscaldarsi in modo esagerato (60 gradi...bruciava)...poi non prendeva più bene...la batteria durava 3 ore....e altri mille problemi, siccome per lavoro ne ho bisogno sono tornato alla stock e da qualche settimana sembra aver ripreso vita, penso di passarlo a mio figlio e poi magari uno Xiaomi visto che adoro la Miui. comunque ogni tanto faccio visita e se posso aiutare qualcuno ben volentieri. :)