Visualizzazione stampabile
-
Paolo, all the bluetooth profiles are working? interested in the opportunity to work with smartwatch (qumo smartwatch one). if anyone has the opportunity, please check it.
-
Manco qualche giorno e trovo ben due versioni, anche se con lo stesso nome perché a quanto leggo varia molto poco :D aggiorno quando riesco ad avviare il download XD
Edit 1: Ritiro...mi dice "The file you are trying to access is no longer available publicly."
Edit 2: Ho letto i post precedenti :) ok Paolo, attendo il riupload
-
ciao, ieri ho provato a mettere la 0.4 ma ero fermo nel bootloop. Ora ho messo la 0.3 e si installa correttamente e parte. Tutto ok, solo che continua a spegnersi da solo e devo rimuovere la batteria per farlo ripartire.
Qualche suggerimento (i vari wipe non hanno effetto)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dero89
ciao, ieri ho provato a mettere la 0.4 ma ero fermo nel bootloop. Ora ho messo la 0.3 e si installa correttamente e parte. Tutto ok, solo che continua a spegnersi da solo e devo rimuovere la batteria per farlo ripartire.
Qualche suggerimento (i vari wipe non hanno effetto)
Prova a riflashare la rom facendo solo wipe cache e dalvik da aroma! Ho seguito questo consiglio di paolo e ieri il problema che avevo é scomparso :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
a me vanno (io però ho il 990)
controllate che in impostazioni->profili audio->generali->iconcina opzioni->vibra alla pressione sia attivo, magari provate a disabilitarlo e poi a riabilitarlo
A me funziona senza fare nulla
-
Quote:
Filippo1193
Manco qualche giorno e trovo ben due versioni, anche se con lo stesso nome perché a quanto leggo varia molto poco :D aggiorno quando riesco ad avviare il download XD
Edit 1: Ritiro...mi dice "The file you are trying to access is no longer available publicly."
Edit 2: Ho letto i post precedenti :) ok Paolo, attendo il riupload
i file nuovi li ho già uploadati questa mattina
il link su adrive non so perchè non funzionava, adesso l'ho sistemato
cmq si può scaricare anche da firedrive o needrom
-
Quote:
xblacklex
Paolo, all the bluetooth profiles are working? interested in the opportunity to work with smartwatch (qumo smartwatch one). if anyone has the opportunity, please check it.
i don't know if working or not
i have enabled all BT profile in projectconfig but i do not have a smartwatch to try
-
Paolo ti ripongo la domanda scusami: nei consumi della batteria é corretto avere sempre la.voce sistema android a 10/20 %? Perche su JB non ricordavo di averla, o per lo meno così elevata! :)
-
Quote:
paolothlw8
i file nuovi li ho già uploadati questa mattina
il link su adrive non so perchè non funzionava, adesso l'ho sistemato
cmq si può scaricare anche da firedrive o needrom
Lo sto scaricando da needrom :) grazie
-
Quote:
ZopoDroid
Paolo ti ripongo la domanda scusami: nei consumi della batteria é corretto avere sempre la.voce sistema android a 10/20 %? Perche su JB non ricordavo di averla, o per lo meno così elevata! :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
non so...immagino sia corretto visto che è così :)
a me è al 10% cmq se lo tappi ti dice quanto tempo ha usato la cpu, a quali servizi corrisponde etc (a me ad esempio è 5min e 41sec di cpu su 3 ore e 37 min...mi pare un tempo normale)
-
ottimo lavori, ragazzi!
sto facendo il back-up e poi passo anche io a questa versione (dopo avere usato per mesi le versioni MIUI)
domanda: durante il flash è possibile ridimensionare l'are di memoria dedicata alle app, che attualmente e di soli 2 GB?
-
Quote:
sbuzziol
ottimo lavori, ragazzi!
sto facendo il back-up e poi passo anche io a questa versione (dopo avere usato per mesi le versioni MIUI)
domanda: durante il flash è possibile ridimensionare l'are di memoria dedicata alle app, che attualmente e di soli 2 GB?
no, le partizioni sono una cosa indipendente dalla rom e preferisco sempre non includerle
avevo scritto qui una miniguida universale per partizionare senza perdere nulla: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5338751
e qui puoi trovare i vari zip da flashare a seconda della partizione che vuoi (consiglio non oltre i 7 GB): partizioni_zopo
-
Quote:
sbuzziol
ottimo lavori, ragazzi!
ciao,no durante il flash in Aroma non puoi, ti conviene partizionare con la Miui e poi passare a KK, c'è una procedura che non ricordo ma Paolo ti dirà come fare..;), porcaccia.....Paolo come al solito mi ha bruciato sul tempo......mitico come sempre:cool:
-
Quote:
aquilacd70
ciao,no durante il flash in Aroma non puoi, ti conviene partizionare con la Miui e poi passare a KK, c'è una procedura che non ricordo ma Paolo ti dirà come fare..;),
eheheheeh, già fatto :p
-
Ragazzi, in qualche post passato ho letto qualcosa riguardo alla Fotocamera Kitkat...Vi riferivate per caso al programma che si chiama "Fotocamera" o con questa rom se n'è installata anche qualche altra che non trovo?
-
Quote:
Filippo1193
Ragazzi, in qualche post passato ho letto qualcosa riguardo alla Fotocamera Kitkat...Vi riferivate per caso al programma che si chiama "Fotocamera" o con questa rom se n'è installata anche qualche altra che non trovo?
nella rom c'è solo la camera stock
forse tu parli della google fotocamera, basta installarla dal market se la vuoi :)
-
Quote:
ZopoDroid
Prova a riflashare la rom facendo solo wipe cache e dalvik da aroma! Ho seguito questo consiglio di paolo e ieri il problema che avevo é scomparso :)
Androidiani App
Niente, non si risolve. Si spegne ogni 5 minuti.
le prove che ho fatto sono state:
full wipe e flash
wipe cache e dalvik e flash
factory reset dopo il flash
flash con la 0.4 solo con dalvik e cache wipe
ma niente.
ho notato però che accendendosi appare ancora lo splash della vecchia rom (di Marsapa), può essere legato al problema?
PS ho fatto anche un reset dal bootloader ma niente...
-
Source Code
Hi @paolothlw8, I've been following your awesome work since the beginning and been using your ROMs on my C2. They are perfect...
Would it be possible for you to upload the sources to github so someone else (including me) can try to improve this already great ROM?
Thank you for your hard work!
-
Quote:
keymit
Hi @
paolothlw8, I've been following your awesome work since the beginning and been using your ROMs on my C2. They are perfect...
Would it be possible for you to upload the sources to github so someone else (including me) can try to improve this already great ROM?
Thank you for your hard work!
the entire source code (KK + kernel) is 15 GB (around 5 GB zipped) so on github is impossible
i can zip and upload on mega or similar (there will be several hours to upload a zip of 5 GB with 1Mbit upload speed :))
-
Quote:
paolothlw8
nella rom c'è solo la camera stock
forse tu parli della google fotocamera, basta installarla dal market se la vuoi :)
invece io ho provato a mettere Lenovo Camera...molto bella e con moltissime opzioni solo che fa scaldare parecchio il cell e l'app Clean Master mi dice di disinstallarla ...invece quella di Google funziona ma tra le due preferisco la stock.:p........approposito di Lenovo ,Paolo ti ricordi (ovviamente quando hai tempo) di guardare per una rom KK stile VibeUI?
-
The kernel might be easily uploaded to, you already have an old version at github...
As for the KK, I guess it is based on the MediaTek SDK for KK released here http : // labs. mediatek. com /site/global/developer_tools/mediatek_android/mediatek_sdk_android/index. gsp, so you can just create a diff between your codebase and the original SDK (which will be in a reasonable size) and upload to some file hosting service (or even github as a gist)
Thanks
-
Quote:
keymit
The kernel might be easily uploaded to, you already have an old version at github...
As for the KK, I guess it is based on the MediaTek SDK for KK released here http : // labs. mediatek. com /site/global/developer_tools/mediatek_android/mediatek_sdk_android/index. gsp, so you can just create a diff between your codebase and the original SDK (which will be in a reasonable size) and upload to some file hosting service (or even github as a gist)
Thanks
in this link there is a 250MB zip file...is not the same thing :)
from readme inside the zip
codice:
This is the initial release of MediaTek SDK.
Revision Date
~~~~~~~~~~~~
September 8, 2014
Packages
~~~~~~~~~~~~
mediatek_android_sdk_api-19.3.1.zip
* emulator - Linux and Windows executables.
* images - Images needed by emulator.
* libs - API libraries.
* samples - API sample applications.
* skins - 720p / 1080p skin for emulator.
mediatek_android_sdk_tools-19.3.2.1.zip
* ddms-linux-x86_64 - MediaTek customized DDMS (Linux version)
* ddms-win - MediaTek customized DDMS (Windows version)
MediaTek SDK API (up to Level 3)
~~~~~~~~~~~~
* Multi-SIM Telephony
* Audio / Video
* Camera MAV
* HotKnot
* Portrait Enhancements
* Image Transformation
* Gesture
* API Level Version Check
for the complete rom source i have to upload the 5GB zip
edit:
uploading...15 hours left -.-
-
Quote:
aquilacd70
invece io ho provato a mettere Lenovo Camera...molto bella e con moltissime opzioni solo che fa scaldare parecchio il cell e l'app Clean Master mi dice di disinstallarla ...invece quella di Google funziona ma tra le due preferisco la stock.:p........approposito di Lenovo ,Paolo ti ricordi (ovviamente quando hai tempo) di guardare per una rom KK stile VibeUI?
Effettivamente anche io preferisco la camera stock
Comunque da oggi potrò utilizzare anche io l'architettura ART, dato che utilizzavo xposed per il menù riavvia :D
-
Quote:
paolothlw8
in this link there is a 250MB zip file...is not the same thing :)
from readme inside the zip
codice:
This is the initial release of MediaTek SDK.
Revision Date
~~~~~~~~~~~~
September 8, 2014
Packages
~~~~~~~~~~~~
mediatek_android_sdk_api-19.3.1.zip
* emulator - Linux and Windows executables.
* images - Images needed by emulator.
* libs - API libraries.
* samples - API sample applications.
* skins - 720p / 1080p skin for emulator.
mediatek_android_sdk_tools-19.3.2.1.zip
* ddms-linux-x86_64 - MediaTek customized DDMS (Linux version)
* ddms-win - MediaTek customized DDMS (Windows version)
MediaTek SDK API (up to Level 3)
~~~~~~~~~~~~
* Multi-SIM Telephony
* Audio / Video
* Camera MAV
* HotKnot
* Portrait Enhancements
* Image Transformation
* Gesture
* API Level Version Check
for the complete rom source i have to upload the 5GB zip
edit:
uploading...15 hours left -.-
you are right, that is totally NOT what I thought it was, sorry...
anyway, I see that you are uploading the big stuff now, thanks. I will upload to github or bitbucket (whichever allows such a huge codebase) and send you repo access in case you want to use
-
aiuto!
ho un grosso problema!
ho seguito passo passo tutte le istruzioni e ho provato a installae la rom 1.0.0.4
ma dopo il reboot finale, il cell va in loop, alternando la videata "Loading MediaTek" alla videata con le palline colorate e la scritta android....
anche togliendo la batteria e riprovando, non cambia niente!
cosa è successo?
a qualcuno è successo
-
Quote:
sbuzziol
aiuto!
ho un grosso problema!
ho seguito passo passo tutte le istruzioni e ho provato a installae la rom 1.0.0.4
ma dopo il reboot finale, il cell va in loop, alternando la videata "Loading MediaTek" alla videata con le palline colorate e la scritta android....
anche togliendo la batteria e riprovando, non cambia niente!
cosa è successo?
a qualcuno è successo
É già successo, prova a installare prima la 1.0.3 con tutti i wipe e poi la 1.0.4 solo con i 2 wipe già spuntati.
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
-
Quote:
aquilacd70
É già successo, prova a installare prima la 1.0.3 con tutti i wipe e poi la 1.0.4 solo con i 2 wipe già spuntati.
Inviato dal mio ZOPO usando
Androidiani App
ahhh
scarico (lentamente, purtroppo) e ci provo
-
Ciao Paolo. Torno a farmi sentire dopo un bel pò, anch'io ho avuto un brutto periodo, e mi dispiace anche per te .......
Ho letto tutto dall'ultima volta, ci ho messo un bel pò. Ho aggiornato poco fà alla 1.0.4 dalla 1.0.0 o 1.0.1 non ricordo. Ti riporto come ho risolto il problema del bootloop, si è successo anche a mè, al primo tentativo ho fatto come al solito con i 2 wipe delle cache, al termine come mio solito ho salvato il log, si sono una persona curiosa, reboot e nada, bootloop. Lo attacco al PC e vado a guardarmi il log per capire cosa è successo e con sorpresa vedo che il file di log è 0 byte. Ripeto l'operazione più volte e capisco che se dò il reboot da aroma il log è sempre di 0 byte, se invece tolgo la spunta dal reboot in aroma e do reboot da recovery il file log è completo. Al termine di queste prove posso dirti che la Rom si installa correttamente sul mio terminale se tolgo la spunta finale al reboot in aroma. Trai tu le tue conclusioni, io ho imparato che su questi Mtk non cè verita assoluta .... Ci vorrebbe qualcun'altro che confermasse la cosa....
-
Ma quindi se togli il reboot e poi lo fai da recovery la ROM parte e non va in bootloop ?
Lol certo che è strano...io cmq ho sempre fatto il reboot da aroma però se è solo quello nella prossima versione posso togliere il reboot :)
-
non funge
Quote:
ZopoDroid
Androidiani App
Ciao ho provato anche cosi ma niente da fare. Ho fatto full wipe poi 0.4 e ho il bootloop, poi full wipe e 0.3 poi wipe di tutto anche /system ecc (tutte le voci di aroma) poi ricominciato con la 0.3. Poi aggiornamento a 0.4 sia con full wipe che con solo cache e dalvik e niente.
Cosa strana è che quando accendo mi si presenta lo splash iniziale della vecchia ROM (di marsapa).
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
-
Quote:
paolothlw8
Ma quindi se togli il reboot e poi lo fai da recovery la ROM parte e non va in bootloop ?
Lol certo che è strano...io cmq ho sempre fatto il reboot da aroma però se è solo quello nella prossima versione posso togliere il reboot :)
Si si a me è andata così, però non sò se valga per tutti quelli che hanno il problema del bootloop o se sia solo un caso ...Pero il discorso del log è sicuro, con reboot da aroma mi rimane a 0 byte, sembra che non venga scritta la coda dei dati del filesystem (in questo caso la vfat della sd) ... è un piccolo bug del kernel .. ma sappiamo entrambi che su /system il filesystem è diverso, quindi ci vorrebbero altre conferme
-
Quote:
paolothlw8
HELP! :(
Io non riesco proprio a scaricare da firedrive.... mi dice sempre pagina non disponibile anche avendo inserito i dns di google.
Mi sfugge qualche altra cosa?!
-
Quote:
klausnik
HELP! :(
Io non riesco proprio a scaricare da firedrive.... mi dice sempre pagina non disponibile anche avendo inserito i dns di google.
Mi sfugge qualche altra cosa?!
Dal PC o dal cellulare ?
Se c'è qualcuno che vuole scaricare da mobile, per usare i DNS di google, fate così, aprire l'emulatore terminale e date:
su
iptables -t nat -A OUTPUT -p udp --dport 53 -j DNAT --to-destination 8.8.8.8:53
Piccoli trucchi da un ex amministratore ...
-
Quote:
Almerino
Dal PC o dal cellulare ?
Se c'è qualcuno che vuole scaricare da mobile, per usare i DNS di google, fate così, aprire l'emulatore terminale e date:
su
iptables -t nat -A OUTPUT -p udp --dport 53 -j DNAT --to-destination 8.8.8.8:53
Piccoli trucchi da un ex amministratore ...
Da PC, e per DNS google ho inserito
8.8.8.8
8.8.4.4
-
Dunque dunque, qualcuno, non ricordo chi, aveva scritto di avere problemi con i filmati di you tube in HD. Bene mi sono appena accorto di avere il problema opposto e cioè che i filmati in HD (1080p) li vedo perfettamente, mentre in tutti gli altri, ogni minuto (secondo più secondo meno), il video si blocca mentre l'audio continua. Se metto in pausa e torno indietro di qualche secondo, riparte il tutto e dopo 1 minuto si riblocca. Boh, qualche idea?
-
Quote:
klausnik
Da PC, e per DNS google ho inserito
8.8.8.8
8.8.4.4
Sono quelli, si
-
Quote:
redblack
Dunque dunque, qualcuno, non ricordo chi, aveva scritto di avere problemi con i filmati di you tube in HD. Bene mi sono appena accorto di avere il problema opposto e cioè che i filmati in HD (1080p) li vedo perfettamente, mentre in tutti gli altri, ogni minuto (secondo più secondo meno), il video si blocca mentre l'audio continua. Se metto in pausa e torno indietro di qualche secondo, riparte il tutto e dopo 1 minuto si riblocca. Boh, qualche idea?
Prova quello che ha funzionato a me con l'opposto. Installa di nuovo, cancellando prima i dati
-
Quote:
keymit
you are right, that is totally NOT what I thought it was, sorry...
anyway, I see that you are uploading the big stuff now, thanks. I will upload to github or bitbucket (whichever allows such a huge codebase) and send you repo access in case you want to use
source code link in first page
-
Scusate, domanda stupida: ma ART è da attivare da qualche parte? E per farlo funzionare devo disinstallare xposed?
-
Quote:
paolothlw8
Io è una vita che spunto il reboot e poi lo faccio da recovery, perché da aroma mi da fallito con qualunque rom.