Visualizzazione stampabile
-
Dopo una lunga e accurata ricerca, ho compreso che l errore di memoria riportato da SP Flash tool è un errore generico che indica cmq un problema nella memoria RAM.
Nel mio caso si deve essere verificato quando ho provato a flashare contestualmente alla ROM, invano, la recovery riportata a pagina 1 attraverso un app specifica.
Infatti successivamente ho ripristinato la recovery twrp che avevo nel mio terminale.
Tutto questo avrà causato un errore nella partizione della RAM.(a questo punto dovrei formattarla da SP F T )
Cmq ho già provveduto a scaricare la 4.1.2 stock del Caesar .
Appena riflasho vi aggiorno.
PS:
Con la 4.2.1 stock di zopo italia che attualmente ho in uso mi è stata ripristinata la recovery stock di zopo 910 e non Caesar A9600 che quindi ahimè presenta problemini vari nel mio caso specifico come evidenzia la foto http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...ffce785402.jpg
-
sicuramente .....l'errore veniva di là
inserisci quella ufficiale e vedrai che ritorna tutto a posto
-
Oggi dopo aver scaricato diverse versioni della Rom stock 4.1.2 del Caesar A9600,
quando ormai avevo perso le speranze,
ho beccato su Need Rom la versione official completa.
Non so se posso linkarla, ma la si riconosce riscontrando all'interno della cartella database il file cosi chiamato:
" BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_M D_WG_MP_V2 ".
Questa è la Baseband (Banda di Base ) della quale il mio telefono era rimasto sprovvisto dopo aver tentato invano di flashare la Rom con recovery a pag 1 partendo dalla Stock 4.1.2 .
Posto che il flash con Flashtool annesso alla Rom Stock sul sito Need Rom NON funziona ,
in quanto vi darà un messaggio di errore prima e eventualmente dopo il flash,
ho flashato con SP_Flash_Tool_v5.1512.00.000 ( Importante non usare la sola voce "Download" dal menù a tendina ma in questi casi "Format All+Download" )
La Baseband come la rom è stata correttamente installata, l'IMEI no.
Rispegnendo il telefono e staccandoci la batteria per reinserire la Sim telefonica al riavvio magicamente l'IMEI ricompare da sola.
In ultimo ma non meno importante
riavviando il telefono in recovery mode,
ho continuato a vedere l'immagine come riportata nel messaggio precedente,
ma premendo il tasto di accensione si accede normalmente a tutte le funzionalità della recovery stock, che tra poco lascerà spazio alla twrp.
Sempre su Need Rom ho trovato anche la Rom Stock 4.2.1 che proverò,
ma questa 4.1.2 posso dire, dopo varie prove, essere molto più veloce e affidabile.
Un ringraziamento di cuore a roger1950 , il supporto morale e non solo è importante in questi casi.
-
possiedo zopo c2 prima serie 1/4 gb, Posso provare la rom?? devo partizionare qualcosa?
grazie
-
ragazzi ho un problema: il mio zopo non viene più riconosciuto da windows. mi da sempre errore "periferica sconosciuta" e non rileva i driver che ho precedentemente installato (e funzionanti). Non riuscendo a riconoscerlo, windows non rileva nemmeno le memorie interne (e ad esempio non posso ripristinare la rom stock).
Ho provato sia a cambiare rom tramite recovery provando questa di paolo e quella di marsapa, ma niente. Come posso risolvere?
-
me lo ha fatto una volta, poco tempo fa, uno zopo c2 1/4 gb, era la scheda sd (esterna) che dava problemi, ogni volta che collegavo il telefono per attivare la funzione di debug usb ci voleva un sacco di tempo. Poi, usando windows 7 pro 32 bit, il computer mi ha chiesto se volevo riparare o formattare l'archivio (sd) ho risposto di riparare .. da allora funziona alla grande.
-
putroppo non cambia nulla. ho provato a togliere la sd esterna ma non viene riconosciuto. da recovery non credo di poter spuntare tutte le opzioni disponibili per il wipe, perchè se spuntassi anche system e emmc credo che sparirebbe anche la recovery e brickerei il telefono. chissà cosa è successo, eppure non ho cambiato nulla nelle impostazioni
-
comprati un cavo OTG e trasferisci i file che ti servono da una comune pen drive.
-
Ragazzi ma anche a voi il WiFi sembra un po' più carente rispetto alla rom originale?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ragazzi sul mio C2 Platinum (ottimo telefono) dopo aver installato la 1.0.7 la fotocamera non mette più a fuoco, ho provato ad installare la vecchia ed ottima MarsapaROM (sia la 16 che la 22.2) e la fotocamera funziona a meraviglia (sia con la Lenovo Camera che con quella di default), sapete dirmi se qualcuno ha lo stesso problema con la 1.0.7 e, nel caso l'avesse risolto, come ha fatto.
Grazie per l'aiuto
Claudio