Ok avvio risolto, grazie e ancora avanti e complimenti !!!:D
Visualizzazione stampabile
Ok avvio risolto, grazie e ancora avanti e complimenti !!!:D
Nò, ho una doppia SIM (Wind e Vodafone).
Ma che ne pensi della faccenda del giroscopio?... Non sono stato il solo ad avere la sensazione che i valori fossero quelli della livella...
l'avevo detto anche io diversi giorni fa che si comporta così, la bussola è giusta se tieni il cell orizzontale (cioè tipo appogiato su un tavolo)...se lo metti in verticale invece segna il contrario
i driver però li ho presi dal kernel JB quindi mi sa che faceva già così prima
appena posso vedo se riesco a capire come (e se si può) risolvere
Dunque ho ritentato.
- Full Wipe
- installata l'ultima versione di KK
Fatto il test della telefonata ed il sensore funziona (il display si spegne correttamente)
Modificato il DayDream in modo che si attivi in ricarica (mentre di default è settato su dock)... e mentre parte la telefonata si attiva il DayDream:'(
Attivata la bussola e reagisce soltanto all'inclinazione; nessuna accenno a reagire al giroscopio.
Almeno ho capito come risolvere lo spegnimento del display durante la telefonata!
In ogni caso ti ringrazio per quest'ottimo lavoro :)
Ragazzi come si risolve il problema di YouTube? So che se ne é parlato 1000 volte ma non ho mai letto bene perché fino ad ora non avevo mai avuto problemi! Adesso ho riscontrato un po' tutte le cose che sono state dette: video che si blocca e musica però va avanti (poi mi riprende il video però) e é capitato anche di vedere i pixel verdi! C'é una soluzione? :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
Io la butto li , magari dico una cazzata , si potra un domani arrivare anche a kitkat4.4.4?
Togli YouTube e installi Video tube.....ci sono le stesse cose e non si blocca.
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
La domanda giusta é: un domani si potrà arrivare anche ad android L? ;) paolo sentiti tirato in ballo ahahah
Togli YouTube e installi Video tube.....ci sono le stesse cose e non si blocca.
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App[/QUOTE]
Quindi una vera e proria soluzione non c'é? C'é solo questa alternativa! :( grazie comunque per la risposta!!! ;)
Quale? Ce ne sono molti di video tube[/QUOTE]
Vai su playstore digiti YouTube poi scorri giù è il quarto video tube , icona nera con tube su sfondo blu.
Quindi una vera e proria soluzione non c'é? C'é solo questa alternativa! :( grazie comunque per la risposta!!! ;)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App[/QUOTE]
per ora è così perchè il problema non è nel tuo cell ma di youtube, infatti se leggi le recensioni molti si lamentano di questo problema dopo gli ultimi aggiornamenti, ieri anche un mio collega con l' S4 stessi problemio_O
umh...penso proprio che questi cell moriranno con KK 4.4.2 (che già è di più di quanto dovrebbero avere secondo la zopo)
poi non so, mai dire mai...ma mentre per KK ero sicuro che mediatek avrebbe aggiornato anche i MT6589 (nonostante quello che dicevano "i più informati" e cioè che mediatek non li avrebbe mai aggiornati) per le versioni future ho molti molti dubbi
ciao Paolo, avevo scritto l'altro giorno che con la 0.4 su un c2 quad vado in bootloop, anche con la _new.
ho messo la 0.3 e poi flashato la 0.4 senza wipe data, ma solo cache e dalvik, però mi si spegneva da solo oppure non si sbloccava con il tasto laterale (anche se i led di notifica vanno). Ho fatto mille prove (full wipe, ritornare alla 0.3 e rifare con full wipe ecc.) e l'unico modo per farlo andare è mettere la versione col sensore di prossimità alternativo, ma ovviamente non si blocca in chiamata. Comunque sia ogni tanto continua a spegnersi/non sbloccarsi e in più ho notato che quando apro una qualsiasi app non posso tirare giù la tendina delle notifiche.
La cosa strana che ho riscontrato è che al boot prima della schermata mediatek e dello splash android si vede ancora uno splash della mia vecchia ROM (il porting del Nexus di Marsapa).
Qualche idea?
EDIT non va neanche il tap e swipe to wake
La sto provando da ieri...fantastica..ora ho la Miui KK :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0hES9.jpg
Ciao Paolo, mi dispiace di stressanti ma ho un problema, me ne ero già accorto ma volevo esserne sicuro. Il sensore di prossimità funziona ma non bene, cerco di spiegarmi, fino alla rom precedente e con la stock se guardavo il telefono mentre lo portavo all'orecchio, vedevo lo schermo spegnersi ben prima di appoggiarlo, adesso si spegne un attimo dopo averlo appoggiato e se appena appena lo muovo durante la conversazione lui si accende e poi si spegne. Morale, per telefonate brevi nessun problema ma in chiamate lunghe alla fine mi accorgo di aver aperto app, impostazioni varie etc. Cosa si può fare? Azzzzzzzz ho scritto un poema :p:p
Ciao Paolo.
Ancora complimenti per il tuo lavoro.
Mi permetto però di riaprire un paio di punti che spesso vengono archiviati secondo me un po' frettolosamente.
1. La bussola ad alcuni NON funziona (testata ora con altra ROM e funziona perfettamente). Sembrerebbe che alcuni modelli interpretino altri dati.
2. L'engineering_mode sull' audio non ha lo stesso effetto della JB.
Probabilmente non si potrà far di meglio, ma questo è.
Grazie ancora per il tuo lavoro, ma mi tocca tornare a JB.. :-(
La rom è una figata, però mi aspetto dei cambianti nel pacchetto icone e la grandezza delle stesse, un miglioramento della rete wi-fi, e dello giroscopio, perchè sul mio zopo 980 fa tutto il contrario, cioè se ruoto il cell verso destra la foto ruota al senso opposto (e non come dovrebbe fare normalmente) e viceversa. Poi,volevo farti una domanda,come faccio a mettere più pagine sulla home screen? Tenendo premuto non me lo consente.
ZOPO 980 2gb RAM 32gb ROM
A me, leggendo sul sito della ZOPO, è versione B. Quindi non penso che possa mettere la versione A
ah.. ecco.. ora mi è tutto chiaro.. grazie mille :) pensavo si riferisse alla versione del cell
dunque, questione bussola
ho rimesso la rom stock e ho fatto delle prove
anche sulla stock la bussola si incasina se si mette il cell in verticale...questo cmq è un difetto comune di molti cell mediatek 6589 quindi mi sa che è proprio una cosa hardware
però ho fatto alcuni test e modifiche
adesso la bussola mi sembra più precisa...i valori del sensore sono più "umani" (20-30 contro 1100 di prima)
cpuz adesso riporta anche le ultime 3 voci che prima non "risultavano attive"
Allegato 122185
usando la bussola (che bisogna calibrare seguendo le istruzioni che escono quando si lancia l'app) punta giusto e più o meno è stabile anche ruotando il cell su se stesso
Allegato 122186
adesso funziona anche su maps (se ricordo bene prima non andava)
per il momento la bussola non la tocco più, vedo se riesco a capire qualcosa per il discorso wifi :)
mentre avevo la stock per verificare il funzionamento della bussola ho controllato il funzionamento del sensore di prossimità
sulla stock il sensore (controllando con cpuz) si attiva a un paio di centimetri di distanza (forse qualcosa in più)
su KK si attiva a 1 centimetro circa
vedo se questa distanza si può modificare anche se in realtà uso il driver del sensore di prossimità del kernel JB quindi il comportamento dovrebbe essere uguale...cmq faccio qualche verifica
Ciao aquilacd70 , io è un Po che la uso , ero troppo affezionato. La traduzione nn c'è e il dialer parte 2 volte , cioè prima miui è poi stock , fa così anche a te?
Ciao a tutti, dopo aver pettinato (cancellato ) il cell e reinstallato la rom ultima versione il gps continua a non andare e ora quando rispondo al telefono devo urlare perchè non mi sentono ho paura d'aver peggiorato la situazione, dimenticavo mi è riapparso nvram nelle reti wifi ma quello ho capito come rimuoverlo. Ora vorrei capire come aumentare il microfono e come far andare sto benedetto gps , ho passato 2 ore sperando di prendere qualche satellite ma nulla da fare se fossi sicuro che non piove lo lascio fuori tutta notte :-) non so devo forse mettere una rom stock poi installare la kk? Ho provato tutto dal BT , Wifi ,Dati 3g attivi ma non mi trova... anzi non mi aggancia i satelliti perche con GPS Waypoints mi vede 23 satelliti ma dopo 30 minuti non da risultati. cosa posso fare?
Allegato 122210 Allegato 122211
si chiama.....bussola :D