Visualizzazione stampabile
-
1.0.5
Che emozione! Il mio primo messaggio!
Ho provato tutte le versioni di questo progetto e volevo segnalare a Paolo che sul mio zp980 la versione 1.0.5 da problemi di visualizzazione.. cioè sembra che il driver video non sia quello giusto perchè vedo nella parte alta una fascia bianca e sotto la dock in parte fuori schermo!
Per il resto che dire...
Complimenti a Paolo ed a tutti a quelli che stanno partecipando a questo progetto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristian246
Che emozione! Il mio primo messaggio!
Ho provato tutte le versioni di questo progetto e volevo segnalare a Paolo che sul mio zp980 la versione 1.0.5 da problemi di visualizzazione.. cioè sembra che il driver video non sia quello giusto perchè vedo nella parte alta una fascia bianca e sotto la dock in parte fuori schermo!
Per il resto che dire...
Complimenti a Paolo ed a tutti a quelli che stanno partecipando a questo progetto!
se hai il 980 sicuro di aver messo il kernel del 980 e non quello del 990 ?
io ho il 990 e se metto il kernel del 980 mi fa esattamente quello che dici tu
-
Quote:
paolothlw8
[quote name="cumez" post=6137900]Ok comunque anche da acceso la batteria (in alto) non fa il "movimento verticale" di carica
si ok...l'indicatore batteria è fatto così in questa rom...si vede solo il fulmine
io ad esempio uso xposed + gravitybox, ho impostato la batteria circolare stile CM11 e il cerchio gira quando è un carica[/QUOTE]
Vai su impostazioni-batteria e attiva la percentuale! Almeno da acceso puoi controllare quanto sale la percentuale! :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
se hai il 980 sicuro di aver messo il kernel del 980 e non quello del 990 ?
io ho il 990 e se metto il kernel del 980 mi fa esattamente quello che dici tu
Mi vengono i dubbi esistenziali... riprovo! Altro piccolo bug, presente dalla prima versione rom, è una connessione fittizia dal nome "NVRAM WARNING: Err = 0×04" nella lista wifi
Grazie ancora Paolo
-
Quote:
cristian246
Mi vengono i dubbi esistenziali... riprovo! Altro piccolo bug, presente dalla prima versione rom, è una connessione fittizia dal nome "NVRAM WARNING: Err = 0×04" nella lista wifi
Grazie ancora Paolo
io ho un C2980 con 2GBRAM e sono passato anche io alla 1.0.5
no, non ho il bug lamentato sulla riproduzione video.
relativamente alla rete fantasma, l'ho avuto anche io e risolto seguendo la guida che trovi su vari forum. in sostanza devi sostituire 2 file relativi alle reti WIFI. cerca nel forum e troverai come fare
-
Quote:
sbuzziol
io ho un C2980 con 2GBRAM e sono passato anche io alla 1.0.5
no, non ho il bug lamentato sulla riproduzione video.
relativamente alla rete fantasma, l'ho avuto anche io e risolto seguendo la guida che trovi su vari forum. in sostanza devi sostituire 2 file relativi alle reti WIFI. cerca nel forum e troverai come fare
Ho già provato a sostituire WIFI e WIFI_CUSTOM ma senza nessun miglioramento ... Paolo aveva ragione! Avevo messo il kernel sbagliato!
-
Quote:
cristian246
Ho già provato a sostituire WIFI e WIFI_CUSTOM ma senza nessun miglioramento ... Paolo aveva ragione! Avevo messo il kernel sbagliato!
si vede che sei nuovo del thread..... Paolo ha sempre ragione! :D
Benvenuto!!!
-
Quote:
paolothlw8
a me non risulta
ho diversi contatti con 2-3 numeri di telefono e mi ha sempre chiamato il numero che tappavo io
prova a tappare sulla foto e poi scegli il numero dalla finestra che esce fuori
Si, facendo come dici te, lo fa bene, e infatti faccio così per non sbagliare.
Ma si cerchi un contatto, quando fai la ricerca ti escono tutti i numeri di i diversi contatti che coincidono con la tua ricerca.
Si a quel punto premi su un numero, ti
chiama un numero qualsiasi.
-
Quote:
paolothlw8
la potenza del flash quella è e quella rimane...probabilmente non è ancora sincronizzata bene ma non aspettatevi miracoli...per fare un esempio banale se si usa una lampadina da 5 watt farà luce per 5 watt, se vuoi avere più luce la devi cambiare :)
Sono d'accordo con te Paolo, che la potenza è quella e più di tanto non si può migliorare, però è strano che durante la registrazione di un video al buio la luce del flash sia molto più luminosa...
Secondo me, comunque non è un problema di sincronizzazione perché altrimenti la foto sarebbe proprio nera... E se invece fosse un problema che il tempo tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore con il flash attivato è troppo breve? Infatti se si fa una foto in luogo luminoso con il flash acceso, la foto viene nuovamente troppo scura, anche se in questa situazione la sincronizzazione con il flash conta poco
-
Quote:
alex312
Sono d'accordo con te Paolo, che la potenza è quella e più di tanto non si può migliorare, però è strano che durante la registrazione di un video al buio la luce del flash sia molto più luminosa...
Secondo me, comunque non è un problema di sincronizzazione perché altrimenti la foto sarebbe proprio nera... E se invece fosse un problema che il tempo tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore con il flash attivato è troppo breve? Infatti se si fa una foto in luogo luminoso con il flash acceso, la foto viene nuovamente troppo scura, anche se in questa situazione la sincronizzazione con il flash conta poco
Giusta osservazione.
Per chi volesse divertirsi a fare dei test riporto il tweak da aggiungere nel build.prop:
#maggior flash
#
ro.media.capture.flash=led
ro.media.capture.flashIntensity=70
ro.media.capture.flashMinV=3300000
ro.media.capture.torchIntensity=65
Postate i risultati se fate i test... ;)
-
A me non capita nulla
-
Ciao, primo messaggio :-)
zopo 980 2/32 Rom ITG KK 4.4.2 by Paolo versione - Ver 1.0.4_new.
quasi tutto ok,
solo che due volte mi si è scaricata la batteria quasi in tempo reale, tipo 1% ogni 10 secondi :-(
La prima volta l'ho spento prima di arrivare al 10 e dopo la ricaririca tutto ok,
La seconda oggi tornato a casa, +60% batt. - acceso il wifi: lasciato incustodito dopo 20 minuti l'ho trovato spento!
riacceso (dopo aver tolto la batt. perche non ripartiva) era al al 14% e calava a vista d'occhio.
potrebbe essere un processo impazzito ?
c'è qualce app in grado di fare un log del consumo della app ?
Grazie comunque del ottimo lavoro :-)
Ciao Maurizio.
-
Ragazzi, leggendo gli ultimi post mi avete messo molta curiosità, così ho aperto la fotocamera ed ho fatto una registrazione al buio. Sono rimasto sorpreso dal flash, in quanto diversi mesi fa, non ricordo con quale rom, avevo fatto delle registrazioni al buio ed ero rimasto molto deluso dalla luce che emetteva, invece questa volta sono stato sorpreso in bene :) credevo che fosse un problema hardware e invece era software...Quella volta mi serviva tanto il flash XD
-
Ho fatto delle prove di fotografia, zona con scarsissima illuminazione, in 4 modalità. 1) senza flash=nero 2) in HDR=nero 3) con flash obbligatorio = decente 4) con flash automatico=buona.
ovvio parlo di 2/3 metri di distanza, non posso pretendere di più da uno smartphone, e cmq allungando il tempo di esposizione si potrebbe migliorare, però non va bene farlo in generale sul telefono, perché ognuno ha le sue necessità e dovrebbe regolarle manualmente sull'applicazione, non so se la stock include queste funzioni, però ora ho notato che riconosce i 13 mp anziché gli 8 di prima
Datemi un Android e vi solleverò il mondo. Datemi un iPhone e lo getterò via.
-
Buondi,
ho sul cell la 1.0.4 è tutto fila liscio ma ho due domande che forse non sono inerenti specificatamente a questa rom ma per sicurezza ve le faccio.
Ogni tanto la connessione dati del cell va via nel senso che ho sempre le freccette che compaiono sulla barra del segnale ma internet non va o va molto a rilento, allora devo disattivare e riattivare la connessione dati e tutto torna come prima. Qualcuno ha lo stesso problema?
I led di notifica del C2 sono solo rosso blue e verde? Ho scaricato led tester dal market e mi fa vedere solo questi tre colori.
-
Quote:
mikfaina
Buondi,
ho sul cell la 1.0.4 è tutto fila liscio ma ho due domande che forse non sono inerenti specificatamente a questa rom ma per sicurezza ve le faccio.
Ogni tanto la connessione dati del cell va via nel senso che ho sempre le freccette che compaiono sulla barra del segnale ma internet non va o va molto a rilento, allora devo disattivare e riattivare la connessione dati e tutto torna come prima. Qualcuno ha lo stesso problema?
potrebbe dipendere anche da un problema momentaneo del tuo gestore telefonico nella tua zona
a me la connessione dati funziona abbastanza bene, non è velocissima (ma quello dipende da noverca che sicuramente non è una scheggia) ma non ho mai dovuto disattivarla e riattivarla per farla andare
Quote:
I led di notifica del C2 sono solo rosso blue e verde? Ho scaricato led tester dal market e mi fa vedere solo questi tre colori.
si solo rosso, verde e blu
-
ho fatto qualche modifica al wifi
sinceramente non so bene come testarlo in modo "sicuro" e "scientifico" però così a prima vista mi sembra migliorato un pochino
continuo a sperimentare :)
-
Quote:
paolothlw8
sinceramente non so bene come testarlo in modo "sicuro" e "scientifico" però così a prima vista mi sembra migliorato un pochino
Sei troppo veloce, io non ho ancora avuto modo di scaricare e installare la 1.0.5 :eek::eek::eek:
-
Quote:
paolothlw8
Aspetterò la 1.0.6 allora! Per ora mi tengo la 1.0.4 che tanto non mi da problemi :)
-
Domandona da niubbo totale e forse anche un po' OT, i vari zip che vengono salvati sulla SD per poi essere flashati (rom, fix, etc), una volta utilizzati, possono essere cancellati vero?
-
Quote:
mikfaina
Buondi,
Ogni tanto la connessione dati del cell va via nel senso che ho sempre le freccette che compaiono sulla barra del segnale ma internet non va o va molto a rilento, allora devo disattivare e riattivare la connessione dati e tutto torna come prima. Qualcuno ha lo stesso problema?.
Io ho lo stesso tuo problema, ma ho ancora la rom stock. Come operatore ho Wind. Addirittura a volte si resettano le due connessioni, mi compare il divieto di accesso, poi le due lenti di ricerca rete e poi si riattiva la connessione. Non penso siano problemi dell'operatore perché mia moglie con uno Zopo 780 e sempre Wind non ha gli stessi miei problemi contemporaneamente a me. Spero che con la rom di Paolo kk possa migliorare la situazione.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
redblack
Domandona da niubbo totale e forse anche un po' OT, i vari zip che vengono salvati sulla SD per poi essere flashati (rom, fix, etc), una volta utilizzati, possono essere cancellati vero?
Si :)
-
Ma te guarda, uno manca dal forum per un po' e saltano fuori kitkat come se piovese :-)
(già messo in download, stasera installo).
Domanda, sulla recovery c'è possibilità di fare backup anche su usb esterna?
Grazie
-
Quote:
gigiesse
Ma te guarda, uno manca dal forum per un po' e saltano fuori kitkat come se piovese :-)
(già messo in download, stasera installo).
Domanda, sulla recovery c'è possibilità di fare backup anche su usb esterna?
Grazie
si, la chiavetta però deve essere formattata in fat32, ntfs nella recovery è supportato solo in lettura
-
Questa 4.4 è davvero fluida! Nella 5 il volume pare leggermente migliorato mentre la bussola continua a non funzionare..
Quasi perfetta!
-
per chi ha solo 1 giga di ram, esiste un "trucco" per rendere il telefono molto più veloce, riducendo i dpi e la risoluzione. purtroppo c'è la controindicazione della perdita dei softkeys, che bisogna sostituire con la navbar
se interessa a qualcuno posso fare una piccola guida
-
Quote:
ZopoDroid
[quote name="paolothlw8" post=6137945][quote name="cumez" post=6137900]Ok comunque anche da acceso la batteria (in alto) non fa il "movimento verticale" di carica
si ok...l'indicatore batteria è fatto così in questa rom...si vede solo il fulmine
io ad esempio uso xposed + gravitybox, ho impostato la batteria circolare stile CM11 e il cerchio gira quando è un carica[/QUOTE]
Vai su impostazioni-batteria e attiva la percentuale! Almeno da acceso puoi controllare quanto sale la percentuale! :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App[/QUOTE]
Animazione sulla batteria standard non c'è, o metti il cerchio tramite gravity, o addirittura togli la batteria e metti solo percentuale con animazione in ricarica, sempre tramite gravity
-
La ringrazio molto per aver reso questo grande Rom, installato in Zopo C2 Platinum e lavorare molto bene.
Saluti dalla Spagna.
-
Quote:
bastyano
per chi ha solo 1 giga di ram, esiste un "trucco" per rendere il telefono molto più veloce, riducendo i dpi e la risoluzione. purtroppo c'è la controindicazione della perdita dei softkeys, che bisogna sostituire con la navbar
se interessa a qualcuno posso fare una piccola guida
benissimo...a me interesserebbe, quando puoi postala...grazie mille!!
-
Quote:
mimmuth
benissimo...a me interesserebbe, quando puoi postala...grazie mille!!
Perfetto. Prima di tutto, fate un bel backup tramite recovery così se qualcosa va storto potete tornare indietro in pochi secondi.
Seguite le istruzioni secondo l'ordine, altrimenti non è efficace.
Primo step: attivare la barra di navigazione sullo schermo (lo si può fare da gravity box oppure da applicazioni come pimpmyrom). Se hai problemi posso approfondire il discorso dando istruzioni più dettagliate.
2. servono le applicazioni density changer e resolution changer (tutte le app necessarie si possono trovare a questo link
3. avviamo prima density changer, diamo i permessi di root e diminuiamo la densità dello schermo da 480 a 240 dpi e riavviamo.
4. al riavvio ci troveremo tutte le icone più piccole con la nostra bella barra di navigazione attivata precedentemente (attenzione che è fondamentale averla attivata prima perchè al prossimo passaggio non avremo più disponibili i softkeys)
5. apriamo l'app resolution changer e dopo aver dato i permessi di root, scegliamo su width il valore 540, mentre su height il valore 960. Diamo la spunta ad enable, riavviamo e vedrete che il telefono sarà una scheggia.
Per capirci meglio abbiamo rinunciato alla risoluzione HD ed ai softkeys, ma abbiamo guadagnato tantissimo in reattività e velocità. Il processo è reversibile (basta fare i passaggi al contrario dal 5 all'1, cioè ritornare alla vecchia risoluzione di 1080x1920 ed alla densità di 480dpi).
PS: Non è una mia "invenzione", ma l'ho copiata da un altro modder in questa discussione. Io mi ci sto trovando benissimo
-
si però 960x540...che spreco comprare un tel fullhd e poi usarlo in qHD, mi prende abbastanza male :)
secondo me sarebbe meglio mettere almeno la risoluzione HD (1280x720) che già ci sono meno della metà di pixel da muovere rispetto alla FullHD (1920x1080), i dpi a 320 mi pare
-
Mmmm, non ho provato quella risoluzione, lo farò!
PS. lodato da Cesare! che onore! rotfl
-
Quote:
bastyano
Mmmm, non ho provato quella risoluzione, lo farò!
provo poi anche io :)
avevo provato tempo fa sulla MIUI ma si incasinavano le icone e quindi avevo lasciato perdere...poi non ho mai approfondito perchè odio profondamente la navigation bar ed è obbligatoria modificando la risoluzione
-
Quote:
paolothlw8
si però 960x540...che spreco comprare un tel fullhd e poi usarlo in qHD, mi prende abbastanza male :)
secondo me sarebbe meglio mettere almeno la risoluzione HD (1280x720) che già ci sono meno della metà di pixel da muovere rispetto alla FullHD (1920x1080), i dpi a 320 mi pare
La risoluzione perfetta da mettere é l'hd (1280x720)! Non si perde tanto rispetto al full hd ma le prestazioni si incrementano drasticamente, soprattutto durata batteria e gaming! :) paolo non é che vorresti tentare di far andare i softkeys dopo aver cambiato risoluzione? Secondo me sei in grado di fare pure questo :)
-
Quote:
paolothlw8
[quote name="bastyano" post=6142390]Mmmm, non ho provato quella risoluzione, lo farò!
provo poi anche io :)
avevo provato tempo fa sulla MIUI ma si incasinavano le icone e quindi avevo lasciato perdere...poi non ho mai approfondito perchè odio profondamente la navigation bar ed è obbligatoria modificando la risoluzione[/QUOTE]
Ah una cosa importante! Non su tutte le rom si puo! Sulla color os avevo problemi :)
-
Ogni tanto faccio domande stupide: come posso impostare una specifica funzione alla pressione prolungata del tasto menù?
-
Quote:
ZopoDroid
La risoluzione perfetta da mettere é l'hd (1280x720)! Non si perde tanto rispetto al full hd ma le prestazioni si incrementano drasticamente, soprattutto durata batteria e gaming! :) paolo non é che vorresti tentare di far andare i softkeys dopo aver cambiato risoluzione? Secondo me sei in grado di fare pure questo :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
ahahaha si !!! funziona lol !!!! :)
devo solo centrare i tasti, al momento mi funziona solo il tasto back a 1280x720...però funziona quindi è fattibile :p
-
Quote:
surfdude1305
Ogni tanto faccio domande stupide: come posso impostare una specifica funzione alla pressione prolungata del tasto menù?
con gravitybox mi sembra si possa fare
-
Quote:
paolothlw8
[quote name="surfdude1305" post=6142573]Ogni tanto faccio domande stupide: come posso impostare una specifica funzione alla pressione prolungata del tasto menù?
con gravitybox mi sembra si possa fare[/QUOTE]
È quello che ricordo, ma non riesco a trovarlo, anzi nel pie control c'è provato ma non va
-
Quote:
surfdude1305
con gravitybox mi sembra si possa fare
In gravity box nella voce manu "tasti hardware"