si ho già provato ma dopo 2 ore nulla da fare.... non so che altro provare per rianimare il gps.
mentre per aumentare il volume del mic cosa posso fare?
Grazie
p.s. ho aggiunto 2 screen shot alla post precedente.
Visualizzazione stampabile
quegli screenshot sono fatti dall'engineering mode
hai provato con gps test ?
mi sembra strano che il gps non ti funziona....è una delle prime cose che ha funzionato fin dall'inizio
per i volumi ci sto lavorando
Ciao Paolo ,sto cercando di capire perche su varie rom per il 990 non funziona la flip cover , ho notato che anche nella tua come nella rom originale ce il file "system/bin/bmm050d" che se non erro dovrebbe servire al funzionamento hardware del sensore magnetico. Pero anche nella tua non funziona , manca qualche file di configurazione ?
quel file è relativo al sensore magnetico della bussola :D
il sensore magnetico della cover è gestito da un'altro driver...e oltre al driver nel kernel serve anche il supporto in android stesso (perchè deve accendere/spegnere il display o far vedere la schermata di risposta differente se la cover è chiusa etc)
in questa rom non c'è il supporto quindi niente flip cover
Grazie della risposta , vedro di capire come stai facendo una gran bella rom.
dunque, dovrei aver risolto il volume del mic nelle chiamate (ho fatto una chiamata e mi hanno confermato che mi sentivano più alto...cmq è da testare meglio)
e anche il volume in ascolto sempre nelle chiamate che adesso è più alto
adesso compilo i vari kernel (siamo arrivati a 9 differenti versioni....) e faccio lo zip della 1.0.5
changelog:
<b><#selectbg_g>27/09/2014 - Version 1.0.5</#></b>
<*>Tweaks Compass driver and settings</*>
<*>Tweaks Autobrightness settings</*>
<*>Increased microphone volume in call</*>
<*>Increased speaker volume in call</*>
<*>ZOPO990/C7: alternative kernel with different proximity sensor driver (for those not working with the base kernel)</*>
<*>Added Bulgarian language</*>
<*>Added Greek language</*>
<*>Added Finnish language</*>
non capisco spiegati meglio, a me funziona tutto benissimo , il menù impostazioni è in Inglese ma si capisce tutto....forse intendi la lockscreen ?? o forse intendi il launcher?? se è quest'ultimo basta che quando te lo chiede selezioni Miui e tappi su "sempre" così parte sempre con l'aspetto miui per capirci;)
link versione 1.0.5 in prima pagina con relativo changelog
è in upload anche su needrom e firedrive
Si scusa , non c'è l'italiano... e qualcosa è in cinese. Chiedevo solo se fa il doppio dialer in chiamata....
Ciao, ho capito cosa faceva spegnere in automatico il cellulare: E' IL WI-FI!!! Se non lo attivo non mi da nessun problema e viaggia tutto perfettamente!
Sto già scaricando la 0.5 per vedere se cambia qualcosa, hai idee sul perché possa essere il wi-fi?
Paolo con la 1.0.5 si alza anche il volume della voce della persona che sta parlando al telefono con me ( che con questa versione sento un po' basso)? Scusa la.domanda stupida ma non ho ben intuito le differenze tra speaker e micrfono :) comunque una volta sistemati wifi e flash puoi prenderti una vacanza, visto che avresti rigenerato i nostri telefoni sotto tutti i punti :) grande!!!tante grazie e tanti complimenti come sempre!!!! ;)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
scusa sarò ignorante in materia ...ma cosè il doppio dialer (spiegati in parole povere), in cinese ci sono i temi (già nella miui V5 era così) poi alcune impostazioni se usi le app miui per i contatti e messaggi...basta che usi quelle di default KK ed è tutto come prima.
Installata 1.0.5 , come tutte le altre per ora tutto ok.
scusami per la spiegazione , il dialer è l'app che esegue le telefonate . e che gestisce tutta la telefonia .
la miui ha i suoi 2 tasti verdi per eseguire la chiamata sulla sim1 o su la sim 2 , quindi io non ho impostato il telefono kitekat come default.
però , se uso miui , compongo un numero , tappo il tasto sim 1 , che non fa la chiamata diretta , ma richiama il telefono kk , che mi chiede su quale sim chiamare , e poi parte la chiamata , ma con il motore kk ... non è come la miui originale , che usa grafica miui per eseguire le chiamate su ogni singola sim .
da quello che hai detto te , non usi il tel miui ma il tel kk .......giusto?
ha ok, beh... non saprei dirti io uso una sola sim quindi non ho questi problemi, io uso "telefono" e "contatti" Miui e invece "messaggi" KK altrimenti mi fa usare MiCloud e non mi piace, diciamo che non essendo una vera Rom ma un launcher bisogna smanettare un po con le impostazioni e provare ,cercare di adattarlo alle proprie esigenze senza incasinare tutto, ci sono impostazioni di default, impostazioni del launcher, gravitybox...magari qualcosa va in contrasto capisci??o_O
Grande Paolo, questa è perfetta, manca solo una toccatina al WiFi che è ancora un po debole...
A proposito, ma avendo i sorgenti del kernel, si può provare un oveclock?!? :-)
Installato 1.0.5 tutto bene come sempre....zp980 2/32 vers.b......concordo con gli altri, sistemato wifi è perfetta
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
...anche per me..... Installata ed in funzione.
Voto 9. Great Paolo!!!
Invece, per il dialer si può fare qualcosa?
Quando premi su un telefono di un contatto che a diversi numeri, chiama quello che vuole, non quello premuto
Ciao Paolo, ho notato che il segnale wifi ha poca ricezione... Possibile? Ciao grazie! Stefano
Ciao Paolo, appena installata la versione 1.0.5: andato tutto liscio senza alcun intoppo.
Vorrei però segnalare che sul mio Komu K5t 32Gb (sosia del 980 con 2 giga di RAM) il flash non è ancora sincronizzato e la foto viene parecchio scura... So che il flash è proprio scarso, ma se confronto una foto col flash con una ripresa video sempre con flash attivo, la differenza di luminosità è abissale! E poi si nota anche quanto sia più luminosa l'immagine durante la messa a fuoco, rispetto alla foto finale...
Concordo per il flash le foto sono scure ....
Paolo, ricordo che tempo fa seguì una discussione su come aumentare la luce del flash agendo sul build.prop e aumentando certi valori. Ricordo male?
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
magari ricordi anche bene...ma non è detto che si possa fare o che funzionava :)
di tutti i tweaks esistenti per il build.prop in realtà ne funzionano si e no il 10%
la potenza del flash quella è e quella rimane...probabilmente non è ancora sincronizzata bene ma non aspettatevi miracoli...per fare un esempio banale se si usa una lampadina da 5 watt farà luce per 5 watt, se vuoi avere più luce la devi cambiare :)
[quote name="aquilacd70" post=6135173][quote name="luccosen" post=6134722]Si scusa , non c'è l'italiano... e qualcosa è in cinese. Chiedevo solo se fa il doppio dialer in chiamata....[/QUOTE]
scusa sarò ignorante in materia ...ma cosè il doppio dialer (spiegati in parole povere), in cinese ci sono i temi (già nella miui V5 era così) poi alcune impostazioni se usi le app miui per i contatti e messaggi...basta che usi quelle di default KK ed è tutto come prima.[/QUOTE]
[quote name="aquilacd70" post=6136787]Installato 1.0.5 tutto bene come sempre....zp980 2/32 vers.b......concordo con gli altri, sistemato wifi è perfetta
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App[/QUOTE]
Magari lo avranno già detto...se ho il WiFi acceso e faccio una telefonata durante la chiamata il WiFi si spegne per poi riaccendersi appena finito. Ho fatto alcune prove anche la connessione dati si stacca e poi si riattacca...
scusa sarò ignorante in materia ...ma cosè il doppio dialer (spiegati in parole povere), in cinese ci sono i temi (già nella miui V5 era così) poi alcune impostazioni se usi le app miui per i contatti e messaggi...basta che usi quelle di default KK ed è tutto come prima.[/QUOTE
È "colpa" di onscreenoff. Cerca nei vari menù e togli la spunta su "disattiva WiFi e 3g durante chiamata" in inglese però, scusami funzione di cui mi son dimenticato di avvisarti
[quote name="aquilacd70" post=6136787]Installato 1.0.5 tutto bene come sempre....zp980 2/32 vers.b......concordo con gli altri, sistemato wifi è perfetta
Magari lo avranno già detto...se ho il WiFi acceso e faccio una telefonata durante la chiamata il WiFi si spegne per poi riaccendersi appena finito. Ho fatto alcune prove anche la connessione dati si stacca e poi si riattacca...
Datemi un Android e vi solleverò il mondo. Datemi un iPhone e lo getterò via.
È "colpa" di onscreenoff. Cerca nei vari menù e togli la spunta su "disattiva WiFi e 3g durante chiamata" in inglese però, scusami funzione di cui mi son dimenticato di avvisarti
OK grazie ora provo...
Ciao Paolo, non si ricarica la batteria... Rimane fissa alla percentuale in cui è... Provato sia con carica 220V che usb... E anche carica da spento... Preciso che compare il flash di carica ma invece l'animazione no...
Dopo una paziente attesa la carica è aumentata di 1% ... Ci mette comunque di più del solito (no grosso problema) cmq animazione non c'è . grazie
La carica ora sembra aver preso coppia, ?? mi scuso del disturbo. Se si riesce a sistemare l'animazione cmq il caffè te lo meriti!!!
scusa ma l'animazione di cosa ? parli dell'animazione di ricarica con il cell spento ?
a me funziona perfettamente, nessuno ha mai riportato questo problema
Sia da acceso che da spento non c'è il movimento " del liquido " di carica della batteria. Non è di fatto un problema...
sinceramente non ricordo perchè non lo carico mai da spento (il mio cell è acceso 24/24 ore) però ricordo che l'avevo testato e si vede la batteria giusta con la percentuale scritta che aumenta man mano
se poi fa le ondine oppure no non so :D e adesso c'è l'ho carico al 100% quindi non posso neanche provare
Ok comunque anche da acceso la batteria (in alto) non fa il "movimento verticale" di carica