CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 252 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 2511
Discussione:

[ZOPO 980/990/C2/C3/C7] ROM KitKat 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Senior Droid L'avatar di aquilacd70


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    cuneo
    Messaggi
    509
    Smartphone
    One Plus X - S3 Neo

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello74 Visualizza il messaggio
    Ma è veramente così facile come la descrivi? Cioè se io volessi installare la kk di Paolo, partendo dalla stock, metto la recovery, faccio il backup da recovery, flasho la kk e se tutto va bene sono a posto, però devo installare nuovamente tutte le App e settare account Facebook whatsapp email Tapatalk Androidiani etc. E la rubrica, gli SMS, i vecchi messaggi di whatsapp? Posso ripristinarli per es con myphoneexplorer e per whatsapp con i backup che fa in automatico ogni notte?
    Se invece va storto qualcosa riavvio in recovery e rimetto il backup fatto dall'inizio senza perdere completamente niente?

    Inoltre quali dati si perdono tra partizione per le App, memoria interna e sd esterna?

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    in teoria con titanium backup potresti salvarti prima le applicazioni e poi su kk reinstallarlo e fare un restore delle applicazioni piu dati . partendo esattamente dal punto in cui hai fatto il backup del app. a me ha funzionato e anche io passavo da jb a kk..[/QUOTE]

    allora, con calma, non è proprio così semplice,io parlavo a un utente che è molto pratico di queste cose ma se uno non ha mai fatto nulla al cell e ha la rom stock bisogna prima fare alcuni passi importanti quali: fare il root (essenziale), installare una corretta recovery (ad esempio quella di Paolo la 2.7.1 che trovate in prima pagina), installare una Rom JB (Miui, ColorOs, V22.2 di Marsapa...)poi se uno vuole partizionare la memoria interna.
    A questo punto usando la recovery (per riavviare in recovery serve l'app MobileuncleTools) si fa cosa si vuole con qualsiasi rom che sia JB o KK ,si fanno backup , restore ( lasciate stare titanium).....piuttosto se siete indecisi o avete paura di combinare casini aspettate il ritorno di Paolo fra qualche giorno e lui che sa molto più di me (ma MOOOLTO) vi spiegherà tutta la procedura.

    dimenticavo, per la rubrica basta sincronizzare l'account di Google e fare li il backup poi vi ripristina tutti i numeri, wazapp si fa un backup direttamente dalle impostazioni di watzapp e poi si ripristina anche quello, l'unica cosa che si perde installando una nuova rom sone le app che vanno reinstallate tutte una per una..
    Ultima modifica di aquilacd70; 17-09-14 alle 21:25

  2.  
  3. #592
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Root c'è l'ho
    Mobile uncle ce l'ho
    Ho già modificato le partizioni con quella delle App portata a 2,5gb
    La recovery ho scaricato quella linkata in prima pagina
    Non capisco perché devo avere una rom coloros,miui o marsapa?

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  4. #593
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Allora hai già tutto, no?
    Da dove sei puoi fare backup, per tornare se voi, e istallare kk
    Inviato dal mio ZOPO 980 QUADCORE 2/32GB con la favolosa kitkat 4.4.2 by paolothlw8 ANDROIDIANI.COM

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vayavalla per il post:

    fuxasy (17-09-14)

  6. #594
    Senior Droid L'avatar di aquilacd70


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    cuneo
    Messaggi
    509
    Smartphone
    One Plus X - S3 Neo

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Root c'è l'ho
    Mobile uncle ce l'ho
    Ho già modificato le partizioni con quella delle App portata a 2,5gb
    La recovery ho scaricato quella linkata in prima pagina
    Non capisco perché devo avere una rom coloros,miui o marsapa?

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Non ho detto che "devi" installare una ROM JB se vuoi installi una di quelle così se devi partizionare è più facile e poi passi a KK. Oppure se hai già tutto passi direttamente a KK. Quindi hai tutto !! fatti solo un backup da recovery non si sa mai , prima di installarla fai anche un backup dei contatti e di wazapp. Ovviamente tutto ciò che hai sulla SD non viene toccato e non perdi nulla (foto,musica.....), le app come ho già detto le perdi e poi devi rinstallarle . Segui attentamente le istruzioni di Paolo in prima pagina e non puoi sbagliare, se arrivi da un'altra rom full wipe (tutti e tre) se poi in futuro aggiorni questa fai solo 2 wipe (non data) e non perdi nulla.


    Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
    Ultima modifica di aquilacd70; 17-09-14 alle 21:28
    One plus X spettacolare!!
    EX (zopo 980 Turbo 2/32 Rom ITG KK 4.4.2 by Paolo)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aquilacd70 per il post:

    fuxasy (17-09-14)

  8. #595
    Androidiano L'avatar di surfdude1305


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    è fuori OT, ma sarò brevissimo, per ripartizionare non serve tornare alla JB, funziona già così, segnalo però che a me ha "fatto sparire" parte della memoria del telefono, e per recuperarla l'unico modo è stato un full wipe, quindi con tanto di reinstallazione delle app (che è la cosa che odio di più credetemi), ma chi ripartiziona prima di caricare una nuova rom il full wipe deve comunque farlo, quindi può scegliere quel momento per operare. Ciao Ciao.

  9. #596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I use GoBackup and didnt have any troubles with restore apps, system apps etc. but can restore all only if a choose swap memory when firmware phone (sorry for bad english)

  10. #597
    Androidiano L'avatar di surfdude1305


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Qualcuno usa gravity box kk ? Vi funziona?

    Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App


    Datemi un android e vi solleverò il mondo.
    Datemi un iPhone e lo getterò via.

  11. #598
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfdude1305 Visualizza il messaggio
    Qualcuno usa gravity box kk ? Vi funziona?

    Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
    Sì funziona bene.

    Per i backup, non demonizziamo né santifichiamo Titanium e compagnia. Il consiglio è generale ed universale: se potete, reinstallate da zero. Questo perché ogni volta che si ripristina qualcosa (che siano app oppure dati di sistema) preso da un altro sistema (anche stessa release) si rischia di portarsi dietro problemi anche senza accorgersene. Si rischia, ma ovviamente non è matematico.

    TitaniumBackup anche nella versione free consente di backuppare una o più app utente/sistema con relativi dati, e ne consente il restore (ne ripristina una alla volta, mentre la versione PRO permette di creare uno ZIP flashabile da recovery). Io evito il più possibile questa operazione, specialmente non faccio mai backup delle impostazioni di sistema, anche perché il calendario lo si può sincronizzare con Google, i contatti li potete salvare sulla SIM, gli SMS si possono salvare in mille modi (anche SnapPea mi pare lo faccia).

    Quindi valutate voi. Se non ne potete fare a meno fatelo, ma consci del rischio.


    Inviato dal mio ZOPO C2 Platinum KitKat by PaoloTHLW8 usando Androidiani App
    Ultima modifica di zxbreak; 18-09-14 alle 08:58
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  12. #599
    Senior Droid L'avatar di aquilacd70


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    cuneo
    Messaggi
    509
    Smartphone
    One Plus X - S3 Neo

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfdude1305 Visualizza il messaggio
    Qualcuno usa gravity box kk ? Vi funziona?

    Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
    funziona eccome!!! ho installato Xposed Installer per KK e poi il modulo Gravitybox, direi perfetto
    unica cosa quando aggiorni la rom lo devi subito riaggiornare e riavviare il cell altrimenti rimane disattivato...lo faceva anche sulla Miui.

    lo trovi qui: http://repo.xposed.info/module/com.c...kat.gravitybox

  13. #600
    Androidiano L'avatar di surfdude1305


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquilacd70 Visualizza il messaggio
    [quote name="surfdude1305" post=6101713]Qualcuno usa gravity box kk ? Vi funziona?

    Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
    funziona eccome!!! ho installato Xposed Installer per KK e poi il modulo Gravitybox, direi perfetto
    unica cosa quando aggiorni la rom lo devi subito riaggiornare e riavviare il cell altrimenti rimane disattivato...lo faceva anche sulla Miui.[/QUOTE]

    Si lo so, con tanto di riavvio ecc. ecc. però non andava. Installato e reinstallato 3 volte. Alla quarta ha deciso di funzionare

    Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App


    Datemi un android e vi solleverò il mondo.
    Datemi un iPhone e lo getterò via.

Pagina 60 di 252 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy