Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Forenait
So usare flash tuoi perché nello zp999 ho dovuto smanettare un bel po'.... Ma scusa questi Zip linkati da Paolo a pag.2 li posso flashare da recovery (essendo. Zip pensavo di sì!) oppure devo necessariamente passare da sp flash tool?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Questo non te lo so dire perché non ho mai usato la procedura di Paolo, comunque se segui la guida che già ti hanno indicato è facilissimo, sostituisci i file ebr nella cartella della rom, carichi il file scatter, flagghi i soli file ebr e flashi. Io sulla versione da 32 Gb ho flashato gli ebr da 7. Lo so che tu hai il 999, vi seguo perché lo ha mia moglie [emoji6]
-
Ahahah grazie mille a voi! Userò nel dubbio flash tool! Cmq se il GPS vi va come al mio e quello di mio suocero cercate di non allontanarvi troppo dalla città xD
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Forenait
Ahahah grazie mille a voi! Userò nel dubbio flash tool! Cmq se il GPS vi va come al mio e quello di mio suocero cercate di non allontanarvi troppo dalla città xD
Androidiani App
Sul mio 980 uso antenna esterna. Sul 999 di mia moglie il GPS è perfetto
-
Quote:
fuxasy
purtroppo non c'è da aspettarsi futuri aggiornamento di questa rom, in quanto lo sviluppatore Paolothlw8 non ha più la possibilità di effettuare test sullo zopo 980T perché non più funzionante e ha cambiato pure smartphone. Ad ogni modo io pur con la 1.06 mi trovo benissimo.
Ciao, io alla fine dalla 1.07 kk di Paolo, sono tornato alla 22.2 jb di marsapa, principalmente per 2 motivi e cioè il sensore di prossimità (schermo non si spegne durante le telefonate) e maps che si inchiodava sempre. A voi funziona tutto? Se si stavo valutando di piallare tutto e ricominciare da capo
Quote:
fuxasy
purtroppo non c'è da aspettarsi futuri aggiornamento di questa rom, in quanto lo sviluppatore Paolothlw8 non ha più la possibilità di effettuare test sullo zopo 980T perché non più funzionante e ha cambiato pure smartphone. Ad ogni modo io pur con la 1.06 mi trovo benissimo.
-
Quote:
redblack
Ciao, io alla fine dalla 1.07 kk di Paolo, sono tornato alla 22.2 jb di marsapa, principalmente per 2 motivi e cioè il sensore di prossimità (schermo non si spegne durante le telefonate) e maps che si inchiodava sempre. A voi funziona tutto? Se si stavo valutando di piallare tutto e ricominciare da capo
Ti confermo... non funziona:
- sensore di prossimità durante le telefonate (se lasci attiva la funziona nightdream)
- Google Map
- gestione della memoria (tende a saturarla in breve tempo)
- poca fluidità del launcher (io uso Nova ma anche con altri stesso problema)
- difficoltà di messa a fuoco fotocamera (non solo la stock)
- impossibilità di gestire con Engineer Mode i valori audio
Peccato :'( perchè ci sono dei vantaggi:
- Tethering pefetto
- gestione GPS ottimo
- gestione ottima della doppia SIM anche nelle suonerie
Anch'io sono tornato alla 22.2 JB di Marsapa a malincuore :-[
-
Ma c'è un rom in cui funziona il GPS?
-
Quote:
Forenait
Ma c'è un rom in cui funziona il GPS?
Androidiani App
Come ho indicato nel mio precedente intervento, il GPS è uno dei fattori positivi di questa Rom... comunque anche la 22.2 di Marsapa (dopo gli opportuni "trattamenti") non è male!
nb: quanto ho detto vale per il tempo di prima connessione (aggancio)... per la precisione purtroppo è un problema hardware o_O
-
Con la rom di Paolo io ho rilevato un altro problema, la sincronizzazione di una calendario exchange fa bloccare in modo anomalo il servizio exchange. Non ho capito bene cosa origina il problema nello specifico, perché se cancello e ricreo l'account exchange il problema scompare salvo ricomparire dopo qualche settimana. Inizialmente pensavo si presentasse dopo il cambio password che mi viene richiesto ogni tre mesi circa. Invece oggi mi è ricomparso senza motivo. Ovviamente la ricreazione dell'account mi porta a non avete disponibile sullo smartphone il calendario dei mesi scorsi se non le ultime settimane, pur se imposto di sincronizzare tutto. Pertanto visto che parlate bene della rom di marsapa, appena ho un po' di tempo, vorrei provarla. Ma dove si trova? Ricordo d'avere visto un tread ma no lo trovo più.
-
Quote:
fuxasy
Con la rom di Paolo io ho rilevato un altro problema, la sincronizzazione di una calendario exchange fa bloccare in modo anomalo il servizio exchange. Non ho capito bene cosa origina il problema nello specifico, perché se cancello e ricreo l'account exchange il problema scompare salvo ricomparire dopo qualche settimana. Inizialmente pensavo si presentasse dopo il cambio password che mi viene richiesto ogni tre mesi circa. Invece oggi mi è ricomparso senza motivo. Ovviamente la ricreazione dell'account mi porta a non avete disponibile sullo smartphone il calendario dei mesi scorsi se non le ultime settimane, pur se imposto di sincronizzare tutto. Pertanto visto che parlate bene della rom di marsapa, appena ho un po' di tempo, vorrei provarla. Ma dove si trova? Ricordo d'avere visto un tread ma no lo trovo più.
Puoi trovare il link qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...installer.html . La versione migliore è la 22.2 :)
nb: con questa versione utilizzo MailWise Exchange senza problemi (compresa la sincronizzazione del calendario) ;)
-
Quote:
Bertus
nb: con questa versione utilizzo MailWise Exchange senza problemi (compresa la sincronizzazione del calendario) ;)
la provo subito questa app, magari mi risolve il problema!!
-
Quote:
fuxasy
la provo subito questa app, magari mi risolve il problema!!
Sì prova ... non sono sicuro ma mi sembra che la utilizzavo anche con la ROM di paolothlw8 ... con successo! :p
-
Hi,
I have zopo 980 and 1.0.7 installed. I can't enable 3g in either of
2 sims. I have try with mobile uncle changes, but nothing happens.
Any fix?
Mike
-
Quote:
Bertus
Sì prova ... non sono sicuro ma mi sembra che la utilizzavo anche con la ROM di paolothlw8 ... con successo! [emoji14]
Questa App è molto bella, soprattutto per la visualizzazione in formato conversazione (che in genere odio), ma sono ancora in fase di test per il mio problema del calendario exchange. Quello che rispetto all'app email di Android manca è la visualizzazione combinata dei messaggi da leggere di tutti gli account configurati e delle sottocartelle exchange, dove ho configurate delle regole che sposta le email pervenute, per cui imposto la sincronizzazione automatica, in modo da vedere senza bisogno di navigare tra gli account e le cartelle i nuovi messaggi. Sto provando anche l'app TYPE mail che ha anche la possibilità di scrivere in grassetto e corsivo nonché impostare le notifiche di lettura. Un'applicazione che unisce tutte queste caratteristiche sarebbe l'ideale per me, e non solo credo. Mi rendo conto solo adesso che sono andato un po' OT e mi fermo qua.
-
Quote:
Bertus
Ti confermo... non funziona:
- Google Map :-[
Visto che oggi ho usato Google Maps e non si è bloccato e considerato che ho installato un aggiornamento di Maps recentemente, mi sa che il problema non era dovuto alla rom ma all'app. C'è da dire che io non uso spesso l'app Google maps, ma prima si bloccava dopo pochi secondi dall'avvio.
-
Quote:
fuxasy
Visto che oggi ho usato Google Maps e non si è bloccato e considerato che ho installato un aggiornamento di Maps recentemente, mi sa che il problema non era dovuto alla rom ma all'app. C'è da dire che io non uso spesso l'app Google maps, ma prima si bloccava dopo pochi secondi dall'avvio.
Non credo sia dovuto all'app. A suo tempo avevo provato diverse versioni ... con lo stesso risultato :'(
Qualche volta fungeva appena aggiornata l'app per poi dare errori di continuo (soprattutto se cambiavo zona)... Ma se a te funziona ne sono felice :)
-
Se ti va, puoi provare l'ultima versione 9.6.0 e vedere come ti va. Su Google play ho visto che altri con diversi modelli di smartphone hanno gli stessi nostri problemi ed alcuni con quest'ultima versione commentavano che i problemi sono stati ridolti. [emoji33] [emoji33]
-
Quote:
fuxasy
Se ti va, puoi provare l'ultima versione 9.6.0 e vedere come ti va. Su Google play ho visto che altri con diversi modelli di smartphone hanno gli stessi nostri problemi ed alcuni con quest'ultima versione commentavano che i problemi sono stati ridolti. [emoji33] [emoji33]
Purtroppo sono dovuto ritornare alla Rom 4.2.2 v.22.2 di Marsapa (come si nota dalla mia firma) che funziona egregiamente :p
-
Confermo che Maps versione 9.6.0 funziona senza bloccarsi. Testato per circa tre ore come navigatore
-
Quote:
fuxasy
Confermo che Maps versione 9.6.0 funziona senza bloccarsi. Testato per circa tre ore come navigatore
Ok per maps ma tu con il sensore di prossimità come vai?
-
Non male, mi sa che andava peggio con la rom stock. Tutto dipende da dove metto l'orecchio e anche da quale lato, per esempio quando lo tengo dell'orecchio destro ho meno problemi del sinistro.
-
Quote:
fuxasy
Non male, mi sa che andava peggio con la rom stock. Tutto dipende da dove metto l'orecchio e anche da quale lato, per esempio quando lo tengo dell'orecchio destro ho meno problemi del sinistro.
Nel mio caso no, nel senso che con questa kk non funziona mentre con la stock e la marsapa v22.2 è perfetto. Il fatto che maps funziona mi fa quasi venire voglia di provare a reinstallare questa ma partendo da un sistema pulito.
-
Hai per caso daydream acceso? Non ricordo dove ma ho letto di problemi del sensore con daydream attivato. Io, per esempio, l'ho disattivato.
-
Quote:
fuxasy
Hai per caso daydream acceso? Non ricordo dove ma ho letto di problemi del sensore con daydream attivato. Io, per esempio, l'ho disattivato.
Infatti ... l'avevo citato io un pò di tempo fa; avevo fatto una prova anche partendo da zero (appena installata la ROM senza alcuna configurazione); attivandolo DayDream và ad interferire con il meccanismo dello spegnimento dello schermo quando avvicini il telefono all'orecchio (durante una telefonata). Infatti ero costretto ogni mattina a disattivarlo per poi riattivarlo la sera... non c'era altro modo :o
-
Dopo molto tempo e ricerche, ho finalmente risolto il problema del sensore di prossimità che spesso e volentieri, vista la sua poca portata, faceva si che con l'orecchio si attivassero funzioni varie o addiritura interrompesse la chiamata. Ho usato l' applicazione "ultimate caller id screen hd".
Questa applicazione, durante una chiamata ricevuta o effetuata, esclude totalmente il menu a tendina della barra delle notifiche.
Se si vuole, durante una chiamata, usare la tastiera e o fare una chiamata multipla, bisogna cliccare "indietro" e il menu a tendina riappare, abbassarlo e cliccare sulla chiamata in corso e in questo modo riappare la vecchia interfaccia del telefono.
Un saluto a tutti...
-
Ragazzi ma anche a voi la consuma va giù molto ma molto velocemente rispetto alla stock? Arrivo a mala pena a sera mentre con la stock facevo più di un giorno.... Qualche consiglio?
-
Quote:
Forenait
Ragazzi ma anche a voi la consuma va giù molto ma molto velocemente rispetto alla stock? Arrivo a mala pena a sera mentre con la stock facevo più di un giorno.... Qualche consiglio?
Androidiani App
a me no, la batteria dura quasi 2 giorni (con connessione dati/WiFi sempre attivo e di notte modalità aereo).
ciaO!
-
Quote:
matpil
a me no, la batteria dura quasi 2 giorni (con connessione dati/WiFi sempre attivo e di notte modalità aereo).
ciaO!
Due giorni??? Ma quale modello hai. Pure io non riesco arrivare a fine giornata.
-
Quote:
fuxasy
Due giorni??? Ma quale modello hai. Pure io non riesco arrivare a fine giornata.
Io ho il Komu K5 Turbo ( la copia italiana dello Zopo 980 turbo) e mi dura tranquillamente 2 giorni o più :cool: , con tutto il giorni il wifi accesso.... Naturalmente se mi metto fisso su Internet/Facebook o giochini vari non mi dura più di 24 ore
-
Per me è pura utopia. Che rom monti? Ma la capacità della batter è 2000Ah?
-
salve ragazzi, spero di non essere un tritaballe con questa banale domanda...
soltanto stamattina ho rimesso in funzione il mio zopo C2 4GB a cui avevo distrutto il display che ho sostituito in 10 min smontandolo per intero e richiudendolo.
da agosto scorso ho un galaxy s5 e ho dimenticato un po tutto su quali rom sono compatibili e quali no su questo telefono.
il tel l'ho lasciato rootato con twrp v2.4.4.0 e rom cucinata che manco so che versione/release sia, cmq una 4.2
...questa rom è una kk pura? ..e va su tutti gli zopo c2? o ci sono una serie di modelli, magari prime versioni di telefono, con cui non è compatibile?
grazie per le info
-
Quote:
Morpheus5000
il tel l'ho lasciato rootato con twrp v2.4.4.0 e rom cucinata che manco so che versione/release sia, cmq una 4.2
...questa rom è una kk pura? ..e va su tutti gli zopo c2? o ci sono una serie di modelli, magari prime versioni di telefono, con cui non è compatibile?
grazie per le info
Questa è una KK pura, molto veloce, ottimo GPS e ottimizzata ad OK da Paolothlw8 (Gesture wakeup, diverse risoluzioni display, ecc..); ha solo dei piccoli bachi insignificanti :)
Le istruzioni le vedi in prima pagina...
nb: gira su tutti i C2!
-
Leggendo dal titolo che queste ROM sono compatibili con i soli zopo quadcore,
avendo necessità di aggiornare la mia 4.2.1 rotata e provvista di recovery a kitkat,
potreste indicarmi se posso utilizzarle anche sul mio Caesar A9600 (Zopo 910).
Consigli?
Grazie
-
ciao kla1974, il processore del tuo telefono è uguale a quello supportato da questa rom, "potresti" provare, l'unico dubbio è sul funzionamento (e resa) dei dispositivi dentro il telefono che non si sa come sarà (bt, wifi, sensori, tasti fisici etc etc). ti rimane da fare un bel backup e provarla, in caso negativo ritorni col backup alla tua situazione attuale senza perdere nulla.
volevo fare una domanda riguardo questa rom invece, ho letto un bel po di pagine di questo thread ed anche cercato con parole chiavi...
ma non trovo nulla riguardo il dual sim, ho l'impressione che non sia supportato, è così? o si può usare anche una seconda scheda?
-
Quote:
Morpheus5000
volevo fare una domanda riguardo questa rom invece, ho letto un bel po di pagine di questo thread ed anche cercato con parole chiavi...
ma non trovo nulla riguardo il dual sim, ho l'impressione che non sia supportato, è così? o si può usare anche una seconda scheda?
Tutt'altro :) Questa ROM supporta benissimo il dual sim: l'ho usata a lungo e posso garantirti che è l'unica che gestisce nativamente entrambe le sim (anche le suonerie!!!! senza utilizzare app di altri) :p
nb: tutto questo grazie all'ottimo lavoro di Paolothlw8
-
Ho provato il flash tramite twrp recovery ma andato male.
Il terminale si riavvia da recovery rimanendo su sfondo bianco.
Noto solo adesso,
il Caesar A9600 lo uso raramente,
che ho su una Rom 4.1.2. e non una 4.2.1.
Sarà per quello.
Ho ricaricato il backup e ritornato alla 4.1.2 originale , che non è poi tanto male visto che funziona tutto a regola d arte.
Se proponente qualcosa di interessante la provo...
-
Mi è sparito il menù a tendina delle notifiche e quicksetttings.. In pratica facendo lo swipe non succede nulla.. Qualcuno ha qualche idea ?! Grazie in anticipo
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando Androidiani App
-
Quote:
kla1974
Ho provato il flash tramite twrp recovery ma andato male.
Il terminale si riavvia da recovery rimanendo su sfondo bianco.
Noto solo adesso,
il Caesar A9600 lo uso raramente,
che ho su una Rom 4.1.2. e non una 4.2.1.
Sarà per quello.
Ho ricaricato il backup e ritornato alla 4.1.2 originale , che non è poi tanto male visto che funziona tutto a regola d arte.
Se proponente qualcosa di interessante la provo...
prima di fare il flash, con telefono avviato hai cambiato la tua recovery twrp con quella segnata nel primo messaggio in prima pagina di questa discuissione?
-
Ho l ultima versione di twrp recovery, aggiornata dopo aver installato quella del 1 post.
Ma il bello è che l installazione era andata a buon fine .
Ma al riavvio tutto bianco.
-
Ieri ho riprovato il flash tramite twrp recovery,
ovviamente quello del caesar A9600 v2.4.4.0, questa volta formattando anche la memoria interna tramite wipe.
Morale della favola
ho perso l'imei del cell che non riesco a ripristinare neanche dal preventivo backup della nrv1,
eppure tutto il resto me lo ha ripristinato dal mio backup !!!
Ho provato a reinserirla a mano con Mobileuncle MTK tools ma niente,
tramite l’app Android Terminal Emulator, nulla.
A questo punto mi sto rassegnando.
Secondo voi, se flasho una rom stock tipo 4.2.1 ho possibilità di recuperarla ?
-
cerca qualche tool che manualmente ti flasha l'imei prima di caricare recovery e sistema operativo, agli antipodi del telefono và... usando magari il backup dell'imei che hai già o da scrivere a mano