Visualizzazione stampabile
-
Adesso provo con Maui Meta tramite PC .
Non nego che questa per me sia l ultima spiaggia.
Le ho già provate tutte..
PS: temo che l imei mi sia saltata perché ho utilizzato il wipe della memoria interna, e addirittura provando ad installare una twrp recovery non specifica per il mio Caesar.
Mannaggia a me ..
-
ripeto, non ricordo le procedure, ma l'installazione dell'imei se non erro si deve effettuare anche prima di caricare una qualsiasi twrp recovery
-
@kla1974
se non ricordo male ...
devi utilizzare mobile uncle tool
engineerMode-> scheda connectivity-> CDS Information -> Radio Information -> Phone 1 dove cè AT+ (blu in alto) inserisci l'imei che trovi sulla scatola e poi premi send at command
tasto indietro e fai lo stesso su phone 2
esci da mobileuncle tool e riavvi
dovrebbe essere tutto ok
su zp980 l'imei è unico per entrambe le slot.... gli altri non so...
fai sapere se utile
-
Grazie per il riscontro.
Ho già provato senza esito anche questa procedura.
Ma la cosa che mi lascia molto pensare è che quando metto il telefono sotto carica, da spento, non mi compare più l animazione che simula la carica.
Rimane schermo nero e led rosso acceso che indica il caricamento, funzionante.
-
....prova a reinstallare la rom stock
-
Credo questa possa essere una valida idea:
Ieri sera ho scaricato la 4.1.2 stock che avevo sul cell proprio per provare questa alternativa.
Ho anche notato dalle info del mio cell che la versione banda di base è sconosciuta.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...e975bfc15b.jpg
-
il tuo caesar a9600 dovrebbe essere il zp910 vai al link e scarica la stock ufficiale e riparti con quella sono sicuro che si può risistemare...
https://www.androidiani.com/forum/zo...l-modding.html
p.s: utilizza solo le rom per il tuo modello , non farti prendere dalla fantasia di montare altre rom potresti brikkarlo senza possibilità di recupero
fammi sapere
probabilmente non è la tua stock ...sul forum leggo che la stock è 4.2.1
-
Mi sono azzardato solo perché avevo un backup su SD esterna.
A saperlo che l nvram avrebbe avuto di questi problemi nonostante il backup di certo non mi sarei azzardato.
Intanto grazie.
Apenna riflesho vi posto gli esiti per onor di cronaca.
Grazie Roger
-
Flash effettuato con esito positivo: Problema non risolto, almeno non del tutto.
Come immaginavo, adesso quando lo carico da spento l' animazione funziona.
Ma la versione banda di base risulta ancora sconosciuta:
la mia era la v: ......Moly_WR8..... ed era la stock.
Ricordo che quando lo acquistai aveva la v di android 4.1.2 e a parte rotarlo ed inserirvi una recovery touch non feci altro.
Tornando al problema dell' imei da SP_Flash_Tool_v3.1308.0.125 ho fatto un test della ram e
sorpresa ho riscontrato un errore di rosso riportato:
" ERROR: NAND FLASH WAS NOT DETECTED "
tutti gli altri test sono " Ok ".
Nulla di irrisolvibile credo, ma non ricordo proprio cosa flashare da sp.
Si accettano suggerimenti e
scusate la problematica ricorrente.
Ps: su un sito in lingua inglese ho trovato questa stessa Rom (KitKat 4.4.2 ) come compatibile con lo zopo 910 e Caesar A9600.
Mah
-
dai un'occhiata a questo link :
http://www . zopomobileshop . com/content/9-download-zopo-mobile-latest-rom
li ho visto che c'è la rom 4.1.2 originale con tutto quello che ti serve .... vedi un po', magari riesci a riportarlo allo stato originario
se il tutto funziona poi potrai mettere la rom moddata per il tuo terminale...
illustraci sulle novità
ciao
-
Dopo una lunga e accurata ricerca, ho compreso che l errore di memoria riportato da SP Flash tool è un errore generico che indica cmq un problema nella memoria RAM.
Nel mio caso si deve essere verificato quando ho provato a flashare contestualmente alla ROM, invano, la recovery riportata a pagina 1 attraverso un app specifica.
Infatti successivamente ho ripristinato la recovery twrp che avevo nel mio terminale.
Tutto questo avrà causato un errore nella partizione della RAM.(a questo punto dovrei formattarla da SP F T )
Cmq ho già provveduto a scaricare la 4.1.2 stock del Caesar .
Appena riflasho vi aggiorno.
PS:
Con la 4.2.1 stock di zopo italia che attualmente ho in uso mi è stata ripristinata la recovery stock di zopo 910 e non Caesar A9600 che quindi ahimè presenta problemini vari nel mio caso specifico come evidenzia la foto http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...ffce785402.jpg
-
sicuramente .....l'errore veniva di là
inserisci quella ufficiale e vedrai che ritorna tutto a posto
-
Oggi dopo aver scaricato diverse versioni della Rom stock 4.1.2 del Caesar A9600,
quando ormai avevo perso le speranze,
ho beccato su Need Rom la versione official completa.
Non so se posso linkarla, ma la si riconosce riscontrando all'interno della cartella database il file cosi chiamato:
" BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_M D_WG_MP_V2 ".
Questa è la Baseband (Banda di Base ) della quale il mio telefono era rimasto sprovvisto dopo aver tentato invano di flashare la Rom con recovery a pag 1 partendo dalla Stock 4.1.2 .
Posto che il flash con Flashtool annesso alla Rom Stock sul sito Need Rom NON funziona ,
in quanto vi darà un messaggio di errore prima e eventualmente dopo il flash,
ho flashato con SP_Flash_Tool_v5.1512.00.000 ( Importante non usare la sola voce "Download" dal menù a tendina ma in questi casi "Format All+Download" )
La Baseband come la rom è stata correttamente installata, l'IMEI no.
Rispegnendo il telefono e staccandoci la batteria per reinserire la Sim telefonica al riavvio magicamente l'IMEI ricompare da sola.
In ultimo ma non meno importante
riavviando il telefono in recovery mode,
ho continuato a vedere l'immagine come riportata nel messaggio precedente,
ma premendo il tasto di accensione si accede normalmente a tutte le funzionalità della recovery stock, che tra poco lascerà spazio alla twrp.
Sempre su Need Rom ho trovato anche la Rom Stock 4.2.1 che proverò,
ma questa 4.1.2 posso dire, dopo varie prove, essere molto più veloce e affidabile.
Un ringraziamento di cuore a roger1950 , il supporto morale e non solo è importante in questi casi.
-
possiedo zopo c2 prima serie 1/4 gb, Posso provare la rom?? devo partizionare qualcosa?
grazie
-
ragazzi ho un problema: il mio zopo non viene più riconosciuto da windows. mi da sempre errore "periferica sconosciuta" e non rileva i driver che ho precedentemente installato (e funzionanti). Non riuscendo a riconoscerlo, windows non rileva nemmeno le memorie interne (e ad esempio non posso ripristinare la rom stock).
Ho provato sia a cambiare rom tramite recovery provando questa di paolo e quella di marsapa, ma niente. Come posso risolvere?
-
me lo ha fatto una volta, poco tempo fa, uno zopo c2 1/4 gb, era la scheda sd (esterna) che dava problemi, ogni volta che collegavo il telefono per attivare la funzione di debug usb ci voleva un sacco di tempo. Poi, usando windows 7 pro 32 bit, il computer mi ha chiesto se volevo riparare o formattare l'archivio (sd) ho risposto di riparare .. da allora funziona alla grande.
-
putroppo non cambia nulla. ho provato a togliere la sd esterna ma non viene riconosciuto. da recovery non credo di poter spuntare tutte le opzioni disponibili per il wipe, perchè se spuntassi anche system e emmc credo che sparirebbe anche la recovery e brickerei il telefono. chissà cosa è successo, eppure non ho cambiato nulla nelle impostazioni
-
comprati un cavo OTG e trasferisci i file che ti servono da una comune pen drive.
-
Ragazzi ma anche a voi il WiFi sembra un po' più carente rispetto alla rom originale?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ragazzi sul mio C2 Platinum (ottimo telefono) dopo aver installato la 1.0.7 la fotocamera non mette più a fuoco, ho provato ad installare la vecchia ed ottima MarsapaROM (sia la 16 che la 22.2) e la fotocamera funziona a meraviglia (sia con la Lenovo Camera che con quella di default), sapete dirmi se qualcuno ha lo stesso problema con la 1.0.7 e, nel caso l'avesse risolto, come ha fatto.
Grazie per l'aiuto
Claudio
-
Quote:
Originariamente inviato da
claud62
Ragazzi sul mio C2 Platinum (ottimo telefono) dopo aver installato la 1.0.7 la fotocamera non mette più a fuoco, ho provato ad installare la vecchia ed ottima MarsapaROM (sia la 16 che la 22.2) e la fotocamera funziona a meraviglia (sia con la Lenovo Camera che con quella di default), sapete dirmi se qualcuno ha lo stesso problema con la 1.0.7 e, nel caso l'avesse risolto, come ha fatto.
Grazie per l'aiuto
Claudio
A me la fotocamera va benissimo ma io ho lo zp980 2/32 gb
Inviato dal mio ZOPO ZP980 con ROM 4.4.2 KitKat by Paolo usando Androidiani App
-
Ciao,
vorrei aggiornare la versione android del mio zp980+, ferma al 4.2.2. Ho scaricato l'aggiornamento al Kit-Kat dal sito dello Zopo ma non ho trovato istruzioni su come fare. C'è qualcuno che può dirmi come fare o, meglio, indicazioni step by step? ...non sono molto esperto in pratiche sw dei telefonini.
grazie.
-
Quote:
maxandry
Ciao,
vorrei aggiornare la versione android del mio zp980+, ferma al 4.2.2. Ho scaricato l'aggiornamento al Kit-Kat dal sito dello Zopo ma non ho trovato istruzioni su come fare. C'è qualcuno che può dirmi come fare o, meglio, indicazioni step by step? ...non sono molto esperto in pratiche sw dei telefonini.
grazie.
Devi usare il flashtool su internet c'è scritto tutto
Inviato dal mio ZOPO ZP980 con ROM 4.4.2 KitKat by Paolo usando Androidiani App
-
tool?
io ricordo che ho sostituito/aggiornato la recovery con una compatibile con questa rom e future 4.4
ho scaricato la rom e installata come sempre e come tutte le altre rom usate sino ad ora
-
Ciao Paolo, gran bel lavoro, volevo chiederti siccome il mio zopo ce l' ha da 2 anni la mia fidanzata e si é iniziato ad impallare, volevo flashare questa rom se era valida, ho una vecchia twrp, installo la nuova da te elencata e poi faccio un full wipe e flasho kk, giusto? Grazie
-
Ragazzi ho flashato l' ultimo aggiornamento, ho notato che il flash nn mi funziona e molte app nn me le fa scaricare dal playstore, cosa potrebbe essere? Grazie ho il 980
-
Dimmi quali App non riesci a scaricare. In effetti se leggi tutto il tread il problema del flash è noto e forse alla fine non è stato risolto, perché a Paolo è morto improvvisamente il 980T ed ha cambiato smartphone
-
In effetti col 3g sono riuscito a scaricarle, mentre con wifi no.
Unico problema é il led che sembra nn funzionare.
-
E' da più di 8 mesi che ho installato ed uso questa ROM, funziona tutto, flash, 3g, wifi, led e quant'altro, mai un blocco.
L'unica pecca è il consumo esagerato della batteria con questa ROM, risolto installando Xposed con Gravitybox e DS Battery Saver come peraltro consigliato, che fanno uso del deep sleep in modo soddisfacente. La miglior ROM da me mai provata per questo terminale. Chi ha riscontrato problemi, ha rifatto la procedura di flash e mi sembra abbia risolto.
-
Quote:
relief66
E' da più di 8 mesi che ho installato ed uso questa ROM, funziona tutto, flash, 3g, wifi, led e quant'altro, mai un blocco.
L'unica pecca è il consumo esagerato della batteria con questa ROM, risolto installando Xposed con Gravitybox e DS Battery Saver come peraltro consigliato, che fanno uso del deep sleep in modo soddisfacente. La miglior ROM da me mai provata per questo terminale. Chi ha riscontrato problemi, ha rifatto la procedura di flash e mi sembra abbia risolto.
Anche io mi trovo molto bene con la rom di paolo, pur se non riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata con poco più di 2 ore di screen acceso; addirittura mi sconnetto da facebook e skype quando non li uso, non ho particolari widget che si aggiornano in automatico, gps e wifi sempre spenti, insomma non uso le funzionalità tipiche di uno smartphone. L'unica cosa è whats app sempre accesso, quindi ovviamente anche la connessione dati, il controllo di 4 caselle di posta pop3 con sync ogni ora e un account Exchange smart push. Ho usato anche greenfy, ma senza apprezzabili miglioramenti. Da pochissimo ho installato Xposed con Gravitybox per le funzionalità dei menù. C'è qualche impostazione particolare usando anche DS Battery Saver che mi fa migliorare la situazione? @relief66 a te quanto dura la batteria? che uso ne fai?
-
@fuxasy
io ho 220 applicazioni installate, ho cercato di eliminare applicazioni che fanno più o meno lo stesso lavoro, tenendo quelle più interessanti e finora va abbastanza bene. Whatsapp anche da me è sempre acceso, come telegram, wechat, line, viber, vk, whichapp e 3 caselle di posta. Se provi a disinstallare greenfy e usi solo DS battery saver forse è meglio, mal che vada lo reinstalli.
Io faccio una decina di telefonate al giorno, molto spesso brevi, ma a volte mi capita di rimanere al telefono anche per mezzora ininterrottamente, nonostante tutto la batteria arriva sempre a fine giornata. Non uso nessun tipo di giochi. Essendo vicino ad un router wifi, uso molto questo tipo di connessione e quindi pochissimo la connessione dati. Se posso dare un consiglio imposta al meglio Gravitybox, pochi settaggi, ma per cose che effettivamente servono, forse anche questo aiuta a risparmiare il consumo di batteria.
n.b.:a riguardo DS battery saver per me le impostazioni sono quelle di default.
-
:-!:-!:-!
azzz, proverò DS battery saver, a proposito è Deep Sleep Battery Saver (che ho visto esserci anche in versione a pagamento) o DU battery saver. Quest'ultima tempo fa l'ho provata, ma senza risultati di sorta.
Potresti postare uno screen del grafico della batteria a fine giornata e dirmi quanto tempo il display è stato acceso?
-
@fuxasy
si tratta di DS battery saver lo scarichi direttamente dai moduli di Xposed; purtroppo in questi giorni sono impegnato e non riesco ad inviarti i dati della batteria, ad ogni modo fai prima a provarlo, vedrai che non te ne pentirai.
-
Pensavo qualcosa di diverso, infatti, se come ho capito, non fa altro che spegnere la connessione dati/WiFi, questo comporta che per esempio non ricevo in real time i messaggi di whatsapp di cui ho necessità. Nemmeno la versione pro penso possa soddisfare questa mia esigenza.
-
Io sinceramente ricevo in real time i messaggi da whatsapp e dagli altri social network, esattamente come le chiamate e gli sms...... i comportamenti strani che hai tu, io non ce li ho, o sono fortunato io o sei sfortunato tu...
So solo che rispetto a qualsiasi altro programma di gestione della batteria, questo è quello che mi consente la durata maggiore.
Riprova a ri-flashare la rom e installare subito xposed, gravitybox e ds battery saver e poi il resto.....altro non saprei che dirti.....
-
-
Ciao a tutti. Felice possessore del c2 vorrei cambiare l'orologio digitale con uno analogico sul lock screen. Come posso fare? Grazie
Monto 1.0.5 xposed e gravity per utilizzo unlock screen targets..
-
Quote:
freerider67
Ciao a tutti. Felice possessore del c2 vorrei cambiare l'orologio digitale con uno analogico sul lock screen. Come posso fare? Grazie
Monto 1.0.5 xposed e gravity per utilizzo unlock screen targets..
Buenas alguien habla español?
puse la version de kit kat en zopo 990 y la cobertura del telefono se pierde facilmente,hay alguna forma de arreglarlo?
la ultima rom que se a subido para este movil cual es?
hay alguna nueva?
-
grazie a questo firmware sono riuscito a far comunicare il mio zopo c2 platinum con LG WATCH R ...
una bomba....
unico neo del fw e' che non si riesca a settare la connessione 3g esclusiva...avendo la wind mi va in edge e la connessione e' difficoltosa...
spero che successivamente si riesca a risolvere il problema..
per il resto e' davvvero una bella rom
-
Quote:
euromandrake
unico neo del fw e' che non si riesca a settare la connessione 3g esclusiva...avendo la wind mi va in edge e la connessione e' difficoltosa...
per quello esiste da sempre gravity box, serve "ANCHE" a fare esattamente quello che vuoi tu (più 10.000 altre cose utili)