grazie mille per la risposta. provo immediatamente!
mi sorge un dubbio: un eventuale aggiornamento firmware (il mio mi è arrivato con vere.06.01.14), renderebbe necessario rifare il root?
grazie sempre
fatto, ma mi dice: riuscito in parte la partizione di sistema è di sola lettura utilizzare il trucco con local.prop riavviare il dispositivo e usare lo strumento adb per eseguirlo come root- non so cosa significhi tutto questo, posso precisare, che ho reinizializato il phablet ma senza cancellare musica e foto, e che una volta installato framaroot ho lasciato spuntato supersu e utilizzato baratri. la cosa strana è che mobileuncle tools me lo da come rootato, ma già so che se riavvio si annulla tutto...
Ultima modifica di joepomata; 07-02-14 alle 16:33
in che modo mobileuncle ti dimostra che il cel è rootato?? Hai installato la recovery da li o fatto qualche operazione con successo che richiede root ?Cosa vuol dire lasciato spuntato superuser? Quando porti alle impostazioni di fabbrica i permessi superuser non è spuntato, inoltre app permission deve essere disabilitata! Come hai "riinizializzato " il phablet? Dovresti farlo dalle impostazioni sicurezza- ripristina dati fabbrica( non ti cancella nulla dei tuoi file come foto o musica ma cancella tutte le app che avevi installato e dati applicazioni e dati user cioè account google) , prova a rifare la procedura, ricordati di usare framaroot 1.9 e exploit barahir, sul menu a tendina deve esserci installa SuperSU.
Ultima modifica di lenok; 07-02-14 alle 18:00
allora, nel momento in cui avvii mobileuncle in alto a sin esce una scritta in verde root se è rotato, in rosso unroot se non lo è;
ho installato al recovery da lì e la ho reinstallata da pc con flashtool rifacendo tutta la procedura con lo stesso risultato: root andato a buon fine ma poi ho installato superuser dal market e l'ho avviato mi dice di dover effettuare un aggiornamento, clicci su normale, ma mi dice fallito, vado a vedere se c'è ancora il root e su mobileuncle leggo la famosa scritta in rosso....; app permission è naturalmente disabilitata; la procedura per ll ripristino è quella che hai descrittomi trovo con tutto, ti ripeto ho rifatto la procedura con flashtools e il risultato è lo stesso: non "mantiene" il root.
è come se ci fosse un protezione dati che impedisce di mantenere in memoria il root...boh, possibile che nessuno abbia i miei stessi problemi?
A me ha fatto lo stesso identico scherzo.
Ho risolto installando la rom di marsapa che ha gia il root.
joepomata (08-02-14)
mi potreste dire dove trovo le seguenti funzioni del engeneering mode tramite mobileuncletools?Io non trovo nemmeno hardware testing, almeno non con mobileuncle tools, ma con il codice engeneering mode...
Risolto il bug audio durante la registrazione video:
- andate dentro la carella Utility, copiate il file Mobile uncle tools.apk dentro alla memoria del telefono.
- dal telefono, installatelo e lanciatelo
- engineer mode
- engineer mode (MTK)
- scorrere verso destra fino a Hardware Testing
- Audio
- Debug Sessione
- Mettere la spunta su Record with AEC enable
Uscire da mobile uncle tools.
Finito!!!
Ancora una domanda: per cambiare l'immagine di boot basta seguire la stessa procedura fatta con il 980?
posso anche usare lo stesso file boot.img che ho usato per il 980?
il tutto perché vorrei avere l'avvio con uno sfondo nero e non bianco
ciao a tutti, una piccola domanda. dto cercando di sostituire il file gps.conf per fixare il gps. Ho il tel roottato e riesco a caricare r/w la cartella system tramite app. Quando entro in etc trovo la cartella ro... provo a caricarla r/w e quando edito il file gps mi da errore dicendomi che non si può caricare r/w.
qualcuno è riuscito a modificare il file gps.conf o fixare il gps??