CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 353 di 584 primaprima ... 253303343351352353354355363403453 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,521 a 3,530 su 5840
Discussione:

[ROM] [ZOPO ZP998] Marsapa ROM 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3521
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [quote name="marsapa" post=5522581]Wmust, allora sull'antenna in comune sono d'accordo, anche io penso sia una scelta sbagliata, ma altri hanno usato questa soluzione con risultati ottimi, l'utente che ha aggiunto i fogli di alluminio ha avuto un aumento del segnale tale da poter portare i valori a 40 che significa navigazione più che buona. Questo significa che l'antenna in comune può essere usata ma va amplificata via hardware o software, ripeto sicuramente hanno fatto una stronzata ad usare un'unica antenna non sapendola gestire, ma non è detto che non si possa risolvere anche via software, io aspetto notizie dalla fabbrica a cui ho fatto pervenire alcune segnalazioni.-[/QUOTE]


    Concordo marsapa....anche se mi permetto di correggerti una cosa.ho uno smartphone della mocromax(indiano) modello bolt a089 il quale monta una CPU mtk6572 , e ti garantisco che con una antenna identica( in comune con l WiFi) ho un ottimo segnale, dai 35/37 ai 45/48 per la maggior parte dei satelliti.behhh stesso problema dello zopone sempre per campi .il fatto che il segnale sia migliore non da risultati
    Mentre in auto ho uno stereo con GPS cinese dove i segnali sono più o meno tra i 14 e i 27 punti ( praticamente come il 998) e ho una navigazione perfetta con un errore di 2 o forse 3 metri.
    Per me il problema sta nella' interpretazione dei dati elaborati dal GPS. Rimango dell'opinione che il problema sia software ......anche se zoppo poteva di sicuro montare un antenna con ricezione migliore.

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    Ultima modifica di zingy; 13-04-14 alle 18:35

  2.  
  3. #3522
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Concordo anch'io che probabilmente è una questione più software che hardware, ma resta il fatto che ci sono troppe differenze tra chi non ha mai problemi col fix dei satelliti (io l'ho SEMPRE in meno di 30secondi max) ed altri che fanno fatica ad averlo!
    Ieri ho provato a piazzare di lato una strisciolina di alluminio (come avevo scritto), e mi sembrava il segnale fosse aumentato di qualche unità, ma la differenza è trascurabile ed il comportamento su strada è identico (con o senza, la mia navigazione con gmaps non cambia, non è perfetta ma soddisfacente), quindi tolta definitivamente. Comunque io ho quasi sempre un un paio di satelliti sopra i 30 (raggiungo spesso anche 36 ed ogni tanto i 40) ed un altro paio sotto di poco (ho provato a fare qualche tragitto tenendo d'occhio solo gps test), ed i metri di precisione sono sempre 4 (non di meno però!). Rispetto quelli che fanno fatica ad avere il fix la differenza è abissale, quindi penso ci siano effettivamente problemi hardware dovuti sia all'assemblaggio (infatti alcuni scrivono di miglioramenti avuti semplicemente svitando od avvitando qualche vite!), e forse ai componenti utilizzati che, anche se della stessa marca, forse non seguono standard rigorosi e questo non penso sia serio. Non si può acquistare un prodotto industriale fatto in serie e sperare di avere fortuna come SEMBRA stia succedendo al nostro zp998!!!

    Possiamo solo sperare che, con sostanziali modifiche software, la sensibilità del gps possa aumentare, ma temo ci siano sempre dei terminali che, pur migliorando, si comportino peggio di altri!

  4. #3523
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao
    ho provato a mettere un pezzetto di carta di alluminio sopra il gps, non proprio la soluzione su xda e devo dire che il segnale aumenta e mi vede molti più satelliti anche se ancora non a bene troppo debole.
    Secondo me è un problema hw e sw.
    Ora provo
    svito e riavito le viti vicino all'antenna
    creo una striscia fatta come quella su xda

    a breve vi dico.

  5. #3524
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Con la connessione dati attiva il fix è abbastanza veloce e la navigazione è accettabile (anche senza connessione dati attiva), ogni tanto mi sballa la posizione ma penso sia una cosa tollerabile. Senza connessione dati attiva invece il fix è impossibile. Tutt'altra storia con il mio note 8 che fixa dentro casa anche senza connessione dati quasi istantaneamente. Penso anch'io che abbia qualche problemino hardware che può essere comensato in modo soddisfacente da un sensibile miglioramento della parte software. Nel frattempo che faccio lo rispedisco indietro col diritto di recesso o aspetto che migliorino in qualche modo il reparto GPS? Boh! A parte questo problema il telefono mi sta abbastanza bene.

  6. #3525
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    eccomi.
    Allora
    in primis le viti erano tutte e dico tutte lente......
    ho aggiunto l'alluminio come fatto su xda in più però ne ho lasciato un pezzetto piccolo fuori il case neanche si vede perché ho la cover.
    Ho usato l'app gps test.
    Non ho fatto screenshot precedenti alla modifica perché intanto prima mi trovava solo 5 sat e solo 2 me ne agganciava e in rosso che per me che vengo dallo zp990 era un miracolo li proprio nn funzionava per niente.

    Questo è il risultato stando all'aperto con cielo completamente sgombro che è già un miracolo.

    Screenshot_2014-04-13-15-30-08.jpg

    Questo è quello che risulta su mobileuncle

    Screenshot_2014-04-13-15-34-14.jpg

    Secondo me utilizzando altro materiale, leggevo il rame, potrebbe migliorare ancora di più. Suggerimenti?

    Una cosa molto importante diminuisce il segnale wi-fi di una tacca non so se questo è stato scritto o detto.
    Inoltre mi preoccupa il discorso onde radio se uno fa una modifica del genere non è che si frigge il cervello?????? ps oddio a me non farebbe nessun danno ormai più di cosi aahaha

    Oggi provo la modifica su strada e vediamo cosa succede.

    Inoltre io usavo sull's2 waze, ma funzionavano tutte, qui nn capisco come mai solo alcune app danno un risultato accettabile, come ha scritto qualcuno non è che è un problema di interpretazione?.
    Oggi provo ad installare sigic e vediamo cosa succede.

  7. #3526
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda per un possessore di modelli precedenti a zp998, che avevano lo stesso problema ma che sono stati sistemati
    Io vengo dal primo Galaxy note che in quanto ha gps è sempre andato parecchio bene, la mia domanda è: dopo i fix il GPS è diventato impeccabile? Fix anche all'interno di edifici?

    Se la risposta è sì, io mi chiedo, quanto può costare in più per una catena di montaggio l'utilizzo di un modulo gps di buona qualità? Si parlerà di differenze a dir tanto di 1 euro?
    Detto questo, si suppone che il nuovo modello top gamma, abbia componenti "migliori" dei modelli precedenti, puramente per una scelta logica dei costruttori.
    Quindi a meno che questi problemi derivino anche solo in parte da partite venute male e/o scelte decisamente discutibili della casa madre, il nostro è un problema software.

    Per come la vedo io, e spero vivamente che sia così, zopo ha anticipato di brutto le date di uscita dell'octacore, mentre la compatibilità per kitkat ancora non era pronta, hanno abbozzato una compatibilità per il precedente kernel pensando di cavarsela, ma così non è stato..

    Sentitevi liberi di correggermi, è pur sempre un opinione dall'alto della mia ignoranza in materia

  8. #3527
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao
    la mi confusione nasce dal fatto che se metto una semplice striscia di alluminio il segnale è migliorato molto e mi fixa i satelliti in 5 sec. come da screen che ho inviato.
    A quel punto uno pensa ad un problema hw, inoltre su xda parlano che è proprio fatto male la parte hw.
    Di contro c'è gente che ha risolto facendo i vari fix senza mettere strisce di metallo o altro.
    La kitkat e il nuovo kernel potrà risolvere il problema anche se hw?
    Solo marsapa può farci chiarezza.

    Il cell di per se è buono e al prezzo che l'ho preso va benissimo 240€ a questo prezzo nn c prendevo niente e il gps lo uso pochissimo, mi serve per vedere solo dove mi trovo per app tipo tripadvisor e su questo fa il suo dovere.

  9. #3528
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda per un possessore di modelli precedenti a zp998, che avevano lo stesso problema ma che sono stati sistemati
    Io vengo dal primo Galaxy note che in quanto ha gps è sempre andato parecchio bene, la mia domanda è: dopo i fix il GPS è diventato impeccabile? Fix anche all'interno di edifici?

    Se la risposta è sì, io mi chiedo, quanto può costare in più per una catena di montaggio l'utilizzo di un modulo gps di buona qualità? Si parlerà di differenze a dir tanto di 1 euro?
    Detto questo, si suppone che il nuovo modello top gamma, abbia componenti "migliori" dei modelli precedenti, puramente per una scelta logica dei costruttori.
    Quindi a meno che questi problemi derivino anche solo in parte da partite venute male e/o scelte decisamente discutibili della casa madre, il nostro è un problema software.

    Per come la vedo io, e spero vivamente che sia così, zopo ha anticipato di brutto le date di uscita dell'octacore, mentre la compatibilità per kitkat ancora non era pronta, hanno abbozzato una compatibilità per il precedente kernel pensando di cavarsela, ma così non è stato..

    Sentitevi liberi di correggermi, è pur sempre un opinione dall'alto della mia ignoranza in materia
    A me in casa non ha mai fixato, col cel fuori dalla finestra si

  10. #3529
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    A me in casa non ha mai fixato, col cel fuori dalla finestra si
    V8 in lavorazione.........
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #3530
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    [quote name="lordofdarkness2006" post=5524553]A me in casa non ha mai fixato, col cel fuori dalla finestra si
    V8 in lavorazione.........[/QUOTE]

    Benissimo.... Puoi anticiparci quali novità stai includendo/miglioramenti?

    Inviato dal mio ZP998 Marsapa v7 usando Androidiani App

Pagina 353 di 584 primaprima ... 253303343351352353354355363403453 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy