Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lenok
1 giorno che non vi leggo e vedo che siete passati dai moder ai smanettoni hardware;):o .
Intanto ieri mi è arrivato il Mi3 ( pagato quasi quato molti di noi hanno pagato lo zopone), quindi per quanto riguarda prestazioni , schermo, grafica ecc dopo svariate prove devo dire che la differenza è sottile( + veloce nel calcolo lo snapdragon, a volte 1 secondo o due) , per il resto devo ammettere lo zopone si diffende moooolto bene ,cavolo, la differenza abbissale fa il GPS, lo Xiaomi mi fixa con google maps ( anche primo fix! e senza smanettamenti vari) dentro casa in (giuro!) 2 secondi, posizione precisissima, oggi provo su strada ma non ho dubbi. Managgià se non fosse per GPS avrei preso ancora lo zopo come il secondo cel! Qualità /prestazioni/prezzo imbattibili! Poi a prezzi di adesso ( 219 su my.efox!) è veramente appetitoso.
Un quad più veloce di un octa? Non è un po'strano?
-
Quote:
lordofdarkness2006
E meno male che dovrebbe essere un gorilla Glass 2
guarda credo che Gorilla glass protegge dai graffi ma non dalle cadute, poi ricordiamo che come forma e dimensione non sono più cellulari di una volta , con quella forma piattissima e quella misura schermo se casca casca come un panino col burro verso il pavimento e non c'è scampo per il vetro. questi aggeggi NON devono cadere! Io ho avuto Lg p970 con gorilla glass e devo dire che mi è caduto tante volte sull'asgalto di brutto, non si è mai fatto niente, al trezo anno mi è scivolato di mano e la caduta stupida, meno pericolosa degli altri gli ha spaccato il vetro( si vede che ha raggiunto il punto di rottura).
-
Quote:
asvalaghes
Credo sia un problema di aggiornamento dell'app, non del telefono. Ho notato che la pagina di facebook si presenta in modo diverso e da quando è cambiata ogni tanto va in crash
Possibile soluzioni?
-
Quote:
vjalessandro
si ma il touch originale costa 109$ piu spedizione....mi conviene allora comprare un cell nuovo
non comprare tramite zopomobile.it, ho messo da qualche parte thread con il link ai ricambi ufficiali zopo ( "ricambi zopo "me par) ed era un sito zopo ufficiale con listino prezzi, prova a vedere là. Spero di esserti stata utile
-
Quote:
lordofdarkness2006
[quote name="lenok" post=5519198]1 giorno che non vi leggo e vedo che siete passati dai moder ai smanettoni hardware;):o .
Intanto ieri mi è arrivato il Mi3 ( pagato quasi quato molti di noi hanno pagato lo zopone), quindi per quanto riguarda prestazioni , schermo, grafica ecc dopo svariate prove devo dire che la differenza è sottile( + veloce nel calcolo lo snapdragon, a volte 1 secondo o due) , per il resto devo ammettere lo zopone si diffende moooolto bene ,cavolo, la differenza abbissale fa il GPS, lo Xiaomi mi fixa con google maps ( anche primo fix! e senza smanettamenti vari) dentro casa in (giuro!) 2 secondi, posizione precisissima, oggi provo su strada ma non ho dubbi. Managgià se non fosse per GPS avrei preso ancora lo zopo come il secondo cel! Qualità /prestazioni/prezzo imbattibili! Poi a prezzi di adesso ( 219 su my.efox!) è veramente appetitoso.
Un quad più veloce di un octa? Non è un po'strano?[/QUOTE]
Beh è lo smartphone più potente al momento 36000 punteggio antutù. Però ho letto che ha problemi di audio molto basso in registrazione, come il 998. Magari Lenok può verificare. Mi alletta molto anche a me però non vorrei ricominciare la trafila come con lo zopo.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Buon pomeriggio. Dalla Spagna chiedo se è molto difficile fare un kernel specifico per il nostro telefono. Possiamo alzare o velocità del processore inferiore. Ho usato per essere un utente di uno specifico kernel s4 e là, se non ho capito.
-
Ho usato il traduttore di Google, scusate se non mi spiego bene.
-
I think we'll understand what u are saying quite better if u type that in English or spanish
-
Quote:
malverde
Buon pomeriggio. Dalla Spagna chiedo se è molto difficile fare un kernel specifico per il nostro telefono. Possiamo alzare o velocità del processore inferiore. Ho usato per essere un utente di uno specifico kernel s4 e là, se non ho capito.
It's not possible to create a specific kernel without source codes :(
-
Quote:
malverde
Servono le sorgenti per mettere mani al kernel
-
Quote:
lordofdarkness2006
i 4 processori sono più potenti e più dispendiosi, mediatek ha preferito mettere 8 processori più scarsi per avere le prestazioni di 4 core potenti, la versione da 2gh del 6592 si aggira sui 30-32k su antutu
-
ciao,
non scrivo da due gg.
Per quanto riguarda la sim la zopo parla di slot microsim e confermo che va meglio.
Lo slot microsim ha delle funzionalità in più come le frequenze, indipendentemente da quello scritto sul cell.
Inoltre posso dire che la parte radio funziona molto bene prende una meraviglia.
Ho settato l'audio in conversazione ed ora va meglio.
Ho visto che qualcuno ha scritto che la parte dati va in standby anche a me fa così.
Credo proprio che sia legato al fast dormancy alcuni operatori come 3 e voda la usano tim si sta adeguando e wind non ce l'ha.
Il fast dormancy è una funzione che mette in standby la connessione dati per non consumare la batteria e si interfaccia con la rete del gestore in modo tale che quando serve la connessione non si attiva al 100% ma per quello che serve in modo da risparmiare batteria e traffico rete. Potrei aver scritto inesattezze lo so ma ho cercato su internet e questo è quello che ho capito se qualcuno vuole può correggermi anzi lo pretendo :)
Su mobileuncle c'è la possibilità di cambiarlo ma non so che valori mettere.
GPS niente da fare non ci sono cavoli..... fixa ma poi va per campi o si muove a tratti.
Speriamo che con la kitkat e kernel nuovo cambi qualcosa.
-
Marsapa ma qua si parla di 4core del processore snapdragon o 4core mediatek? No perché se eran migliori i 4core mediatek sarei rimasto col 980, ma nn credo si parli di 4core mediatek?
-
Quote:
che78
Marsapa ma qua si parla di 4core del processore snapdragon o 4core mediatek? No perché se eran migliori i 4core mediatek sarei rimasto col 980, ma nn credo si parli di 4core mediatek?
i 4 core snapdragon
-
1 allegato(i)
Quote:
lordofdarkness2006
un quad snapdragon 800 da 2.3 gHz
questo è il mio screenshot:
Allegato 108069Allegato 108069
-
Quote:
lenok
1 giorno che non vi leggo e vedo che siete passati dai moder ai smanettoni hardware;):o .
concluso la prova su strada... Voglio il GPS di Xiaomi su Zopone! Ineceppibile! Con gmaps è una meraviglia!, fluido, preciso. Se si riuscirà a far funzionare zopo cosi vedrete che zopo farà scarpe a xiaomi. E se lo farà Marsapa beh secondo me dovrà poi brevettare la sua rom e gli "Zopi" dovranno pagarlo per tutte le bestemmie nostre che povero Marsapa ha dovuto assorbire! Io acora ci credo che "Si può fare"!
-
Anche io ci credo, ma in questa situazione nn può farlo marsapa, si dovrà asppettare ancora. Marsapa anche con kitkat cmq nn saranno rilasciate le sorgenti?
-
Quote:
lenok
per i smanettoni c'è thread x altri cellulari che potrebbe essere d'aiuto forse:
[GUIDA] MODIFICARE ANTENNE GPS HDC-GT i9300-MTK 6577
( spero si possa mettere dei link ad altri siti...)
P.S, ma non si può ficare dentro questo?rotfl:p
http://www.aliexpress.com/item/GPS-G...548434007.html
-
scusate mi sono dimenticato una cosa.
Anche a voi capita che quando il cell è in carica il touch impazzisce?
-
Quote:
franchino69
Colpa del caricabatterie quando fa così
Inviato dal mio Zoppo GPS GIROSCOPIO ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
franchino69
lo carico ogni sera, mai successo
-
Come é strano vedere 350 pagine nel thread di marsapa e vedere solo 6 rom, ricordo con il 980 con meno si 500 pagine avevamo 21 rom, era un continuo di evoluzione.
Se avessero rilasciato le sorgenti ora nn stavamo a parlare di questo ma a confrontarci dei miglioramente delle rom che sfornava marsapa.
-
Quote:
lenok
lo carico ogni sera, mai successo
Neanche a me, ma può succedere, procurati un caricabatteria samdung o lg
-
Grazie michelinok nn lo sapevo proprio sullo zp990 o s2 nn mi succedeva e i caricatori sono sempre quelli.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
franchino69
Con le nuove ROM lo fa molto meno, ma anche a me capita, soprattutto quando lo collego al computer. Però non sempre. Io carico sempre con il suo originale, ma caricandolo di notte non ho mai verificato perché dormo ;)
-
Quote:
che78
Come é strano vedere 350 pagine nel thread di marsapa e vedere solo 6 rom, ricordo con il 980 con meno si 500 pagine avevamo 21 rom, era un continuo di evoluzione.
Se avrebbero rilasciato le sorgenti ora nn stavamo a parlare di questo ma a confrontarci dei miglioramente delle rom che sfornava marsapa.
Mi permetto di correggerti. "Se avessero".
-
Quote:
michelinok
Colpa del caricabatterie quando fa così
Inviato dal mio Zoppo GPS GIROSCOPIO ZP998 usando
Androidiani App
Confermo.cambia il cavetto USB.anche a me lo faceva
-
Spero in un condizionale presente e non in un congiuntivo imperfetto!!!
-
Volume altoparlante bassissimo.
Cosa sarà successo? Come posso ripristinare?
Ho provato a flashare la stock, poi la v7 ma senza fare il Clear data. Nessun risultato.
-
Quote:
franchino69
Si capita anche a me. Io monto la V7 ed ho GravityBox attivato.
-
Buenas tardes. Mi pregunta es la siguiente : Yo tengo un zp998 y antes tenía un galaxy s4, para cuándo un kernel específico para nuestro teléfono?
-
Quote:
malverde
Buenas tardes. Mi pregunta es la siguiente : Yo tengo un zp998 y antes tenía un galaxy s4, para cuándo un kernel específico para nuestro teléfono?
An update Will be released At The end o The month, At least The beginning of The Next
-
El s4 tiene el faux, Adam, etc, etc
-
Quote:
franchino87
An update Will be released At The end o The month, At least The beginning of The Next
Ok, thanks
-
Quote:
zingy
Hai provato a svitare di qualche giro le 2 viti in alto , quelle vicino alla'antenna e poi riavvitarle? A volte capita che per qualche motivo i pin dell'antenna non fanno contatto e cosi faccendo vai a smuovere proprio quel punto.
Provaci alla fine non costa niente.
Ragazzi, finalmente sono riuscito a fare il primo fix.
1) Ho sia svitato e avvitato le viti vicine all'antenna;
2)Da MobileUncleTools-->Power GPS Search--> Click su GPS SET-->Reboot
3)GPS Faster selezionato Europa e poi Italia;
4)GPS Set: ha fatto il fix in 10 min e poi reboot.
5)Adesso il GPS si aggancia in 4-5 sec. e con Navigon ho fatto diversi percorsi in città e via autostrada non ha mai sbagliato ed il ricalcolo del nuovo percorso è velocissimo.
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
-
Non saprei cos'altro aggiungere...
Leggete qui:
New Zopo Zp 998 - Page 54 - xda-developers
-
Wmust, allora sull'antenna in comune sono d'accordo, anche io penso sia una scelta sbagliata, ma altri hanno usato questa soluzione con risultati ottimi, l'utente che ha aggiunto i fogli di alluminio ha avuto un aumento del segnale tale da poter portare i valori a 40 che significa navigazione più che buona. Questo significa che l'antenna in comune può essere usata ma va amplificata via hardware o software, ripeto sicuramente hanno fatto una stronzata ad usare un'unica antenna non sapendola gestire, ma non è detto che non si possa risolvere anche via software, io aspetto notizie dalla fabbrica a cui ho fatto pervenire alcune segnalazioni.-
-
Anche dopo la modifica hardware e i segnali più potenti ci sono, come scrive il tipo, problemi di navigazione. Quindi confido ancora nel software per migliorare la stabilità.
Non sono un tecnico esperto di queste cose, ma se spengo il WiFi non credo che i segnali interferiscano.
Comunque sulla scarsa sensibilità ormai credo possiamo essere d'accordo.
Una domanda a chi è più esperto: il fatto di non vedere i satelliti russi GLONASS secondo voi può essere risolto via software da mediatek o ci soni dei vincoli costruttivi?
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Wmust, allora sull'antenna in comune sono d'accordo, anche io penso sia una scelta sbagliata, ma altri hanno usato questa soluzione con risultati ottimi, l'utente che ha aggiunto i fogli di alluminio ha avuto un aumento del segnale tale da poter portare i valori a 40 che significa navigazione più che buona. Questo significa che l'antenna in comune può essere usata ma va amplificata via hardware o software, ripeto sicuramente hanno fatto una stronzata ad usare un'unica antenna non sapendola gestire, ma non è detto che non si possa risolvere anche via software, io aspetto notizie dalla fabbrica a cui ho fatto pervenire alcune segnalazioni.-
Sono d'accordo. In fondo se allungassimo l'antenna anche ad un dispositivo che già ha un'ottima ricezione, l'aumenteremmo ugualmente.
Son altrettanto convinto che a livello "deep software" qualcosa di può fare senz'altro.
Ed il 998 resta in ogni caso un ottimo prodotto.
-
Allora, probabilmente dico una cavolata, ma avete notato che, almeno nel mio 998 quando non fa più il fix dei satelliti se andate a vedere tramite mobileuncle la mappa vi da il fix su Taiwan? Ripeto dirò una sciocchezza, ma per me è tutto un problema di software esettaggi che sti cinesi non hanno fatto.
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App