Visualizzazione stampabile
-
Marsapa veramente ora il fix é rapidissimo, anche da casa basta che mi avvicino alla finestra ed il fix é fatto, oggi proverò coopilot, anche come reattività anche su questa pagina sembra migliorato, mi accorgo che quando carica questa pagina non va piú su e giú come prima. Good!!!
-
Ma voi per il fix cosa usate? Da engineer mode o altro programma? Per avere cosi le stesse condizioni. Con copilote non ho trovato migliorie da quel punto di vista.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Io uso gps test, ma con copilot il fix lo faccio direttamente da lí
-
[quote name="manovelio" post=5530702]Ma voi per il fix cosa usate? Da engineer mode o altro programma? Per avere cosi le stesse condizioni. Con copilote non ho trovato migliorie da quel punto di vista.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
GPS test secondo me è la maniera migliore per fare il fix così vedi il numero dei satelliti e la potenza, copilot funziona egregiamente ma anche con sigyc non ho avuto problemi, mentre con waze e gmaps sono andato un pò per campi, ma penso sia dovuto al fatto che il gps non è preciso, ci sono circa 16-18 metri quindi mentre copilot ti aspetta gli altri ipotizzano che tu abbia girato o altro perdendosi, bisogna migliorare ancora un pò, ma penso che si stia andando nella retta via, ripeto con navigatory off line si naviga bene ed il fix è rapido, vi rammento comunque che gmaps è in perenne bete quindi può darsi che sia anche un problema di compatibilità
-
A me ste rom nn sembrano poi cosi diverse l una dall altra. Il gps funziona come nelle altre rom.. Solo magari i livelli del mic possono essere diversi. Il gps a me ha sempre funzionato ma visto che percorro grandi distanze ho bisogno dell affidabilita .. Ecco perche uso il gps esterno. Non credo che la kitkat possa migliorare il telefono.. Solo mediatek puo.
-
Questa mattina ho provato copilote e devo dire che si comportava meglio con la v7. Mi riservo però di fare altre prove, perché il primo fix l'ho fatto in movimento e copilote mi rimaneva indietro di un centinaio di metri. Navigazione quindi difficoltosa. Non per campi ma a volte mi perdeva il segnale perché pensava fossi andato dritto quando invece avevo svoltato...
Nelle impostazioni GPS avete spuntato " posizione WiFi e rete mobile"?
-
Si ma per aggiornare a kitkat mediatek dovrà cambiare il kernel e quindi può.
-
ora la navigazione ha raggiunto livelli dignitosi.
Lontani dalla perfezione di cui ero abituato col mio vecchio note...
...ma lontani anche dalla inutilità della navigazione stock!
Abbiamo fatto un bel pò di strada.
Gmaps non dialoga, pazienza
-
Giusto cafone, piccoli passi ma importanti!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cafone
ora la navigazione ha raggiunto livelli dignitosi.
Lontani dalla perfezione di cui ero abituato col mio vecchio note...
...ma lontani anche dalla inutilità della navigazione stock!
Abbiamo fatto un bel pò di strada.
Gmaps non dialoga, pazienza
con copilot si naviga discretamente, confermo , livello è dignitoso, oggi provo gmaps( ma sono ancora scettica, e poi provo ad accoppiare il gps esterno e navigare con quello. in più ho caricato sygic , faccio tutte le prove...Personalmente uso ( usavo ahime....) tanto gmaps e vorrei ancora che arrivasse il giorno che funzionerà anche quello!
-
Quote:
lenok
con copilot si naviga discretamente, confermo , livello è dignitoso, oggi provo gmaps( ma sono ancora scettica, e poi provo ad accoppiare il gps esterno e navigare con quello. in più ho caricato sygic , faccio tutte le prove...Personalmente uso ( usavo ahime....) tanto gmaps e vorrei ancora che arrivasse il giorno che funzionerà anche quello!
Dipende però di chi sia la colpa se di mediatek o google con il soc 6592, comunque vi do una bella notizia +o-, non sopportando più che e lord questa mattina mi sono messo sotto per sistemare anche il micro, ho fatto varie prove sulla lib che gestisce i microfoni senza avere risultati, quindi ho pensato di cambiare lib ottenendo lo stesso risultato, voi direte che bella notizia è?. Bene le lib sono sempre le stesse, ciò che influisce sui micro è il kernel, infatti se mette il kernel vecchio sulle lib nuove il micro ritorna basso, quindi è una questione di ottimizzazione del kernel cioè software. Purtroppo però non avendo le sorgenti dobbiamo dipendere da mediatek .
-
Quote:
marsapa
Dipende però di chi sia la colpa se di mediatek o google con il soc 6592, comunque vi do una bella notizia +o-, non sopportando più che e lord questa mattina mi sono messo sotto per sistemare anche il micro, ho fatto varie prove sulla lib che gestisce i microfoni senza avere risultati, quindi ho pensato di cambiare lib ottenendo lo stesso risultato, voi direte che bella notizia è?. Bene le lib sono sempre le stesse, ciò che influisce sui micro è il kernel, infatti se mette il kernel vecchio sulle lib nuove il micro ritorna basso, quindi è una questione di ottimizzazione del kernel cioè software. Purtroppo però non avendo le sorgenti dobbiamo dipendere da mediatek .
Scusa mars se rompo il cazzo però secondo me il mic non è da sottovalutare ecco perché ti facevo quelle domande. Cmq dato che ne sai a pacchi mi fido più del tuo giudizio che del mio. Grazie mille
-
Quote:
lordofdarkness2006
[quote name="marsapa" post=5531051]Dipende però di chi sia la colpa se di mediatek o google con il soc 6592, comunque vi do una bella notizia +o-, non sopportando più che e lord questa mattina mi sono messo sotto per sistemare anche il micro, ho fatto varie prove sulla lib che gestisce i microfoni senza avere risultati, quindi ho pensato di cambiare lib ottenendo lo stesso risultato, voi direte che bella notizia è?. Bene le lib sono sempre le stesse, ciò che influisce sui micro è il kernel, infatti se mette il kernel vecchio sulle lib nuove il micro ritorna basso, quindi è una questione di ottimizzazione del kernel cioè software. Purtroppo però non avendo le sorgenti dobbiamo dipendere da mediatek .
Io ho detto che è un problemino secondario dopo l'ultimo aggiornamento, comunque mi serve un favore, ho bisogno di un video che mostri l'ultimo Fw ed i problemi di navigazione con gmaps, praticamente bisogna riprendere la versione del Fw stock montata andando in impostazioni e poi navigare con gmaps riprendendo quando va x campi, chi si offre volontario?
Scusa mars se rompo il cazzo però secondo me il mic non è da sottovalutare ecco perché ti facevo quelle domande. Cmq dato che ne sai a pacchi mi fido più del tuo giudizio che del mio. Grazie mille[/QUOTE]
-
Quote:
marsapa
Io ho detto che è un problemino secondario dopo l'ultimo aggiornamento, comunque mi serve un favore, ho bisogno di un video che mostri l'ultimo Fw ed i problemi di navigazione con gmaps, praticamente bisogna riprendere la versione del Fw stock montata andando in impostazioni e poi navigare con gmaps riprendendo quando va x campi, chi si offre volontario?
Scusa mars se rompo il cazzo però secondo me il mic non è da sottovalutare ecco perché ti facevo quelle domande. Cmq dato che ne sai a pacchi mi fido più del tuo giudizio che del mio. Grazie mille
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io sono senza auto quindi non posso essere utile
-
Posso farlo anche con la v8 o devo tornare ad un firmware stock?
-
Quote:
lenok
contenta quasi come na pasqua: finalmente ho accoppiato zopo con il gps esterno Nokia, fatto prova con gmaps con gps esterno e la navigazione è dannatamente precisa al mm! Copilot ha perso la strada 1 volta sola ma tornato sui passi immediatamente. stasera provo con sygic. Già mi sento meglio! Grazie Marsapa!Continua cosi!
-
[quote]Be con tutta la buona volontà mi sembra più che normale, in italia x gli acquisti a distanza mi sembra ci siano 15 x la restituzione, poi ci sono 2 anni di garanzia in cui se non dipende dall'utente, il produttore deve riparare eventuali difetti.[unquote]
Assolutamente non è normale.
ci sono 15 giorni per la restituzione nel caso uno non voglia piu il prodotto.
Ma visto che qui stiamo parlando di terminale NON FUNZIONANTE la responsabilità è e deve rimanere loro.
Con tutta la buona volontà io vedo solo una fregatura
-
Scusaci marsapa a me e a lord se siamo un pò ribelli, ma da questo é nata un ottima notizia che tutti i forum del mondo saranno contenti di questo e del nostro genio, cioé tu caro marsapa:)
-
Ti ripeto caro vjalessandro abbi un altro pó di pazienza. Tutto si aggiusterà, continuiamo ad avere buone notizie dal nostro mod e questo ci da grande speranza.
[QUOTE=vjalessandro;5531365]
Quote:
Be con tutta la buona volontà mi sembra più che normale, in italia x gli a
cwquisti a distanza mi sembra ci siano 15 x la restituzione, poi ci sono 2 anni di garanzia in cui se non dipende dall'utente, il produttore deve riparare eventuali difetti.[unqu
Assolutamente non è normale.
ci sono 15 giorni per la restituzione nel caso uno non voglia piu il prodotto.
Ma visto che qui stiamo parlando di terminale NON FUNZIONANTE la responsabilità è e deve rimanere loro.
Con tutta la buona volontà io vedo solo una fregatura
-
Io penso che marsapa si riferiva anche a questa di rom, e voleva un video che dimostrava l' ultimo aggiornamento, vai in impostazioni telefono-versione kernel e cioé quella del 28 marzo e poi un video di navigazione con gmaps
Quote:
manovelio
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
-
Quote:
manovelio
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Ultimo Fw stock
-
questo non cambia la mia valutazione di zopo, cha semplicemente dimostrato di non aver nessuno interesse nella cura del cliente.
una risposta del genere è davvero intollerabile.
Marsapa sta facendo un gran lavoro ma questo non solleva zopo dalle proprie responsabilità.
ma poi avete letto la pagina della garanzia??
fatevi due risate e leggetela perchè ha del ridicolo
ZopoMobileShop>Warranty
Warranty
What does my warranty include?
Electronic devices at zopomobileshop.com carry a 12 month warranty unless specified otherwise.
As for accessories, such as batteries charger and headset, they carry a 2 weeks warranty.
PLEASE NOTE: zopomobileshop.com only repairs and replaces his own products. Please note that we keep records of serial numbers (or IMEI) of every phone we sold out.
What about the No reason return policy?
We not accept "No reason" return!!!!
Like "I am not like”,” It is not like I think”,” I think will have some more function”.” My phone signal is weak”.” Speed not like I wish" ETC
We are unable to issue refunds for orders processed beyond that time frame.
Please note that unless the item you bought was DOA (dead on arrival), the product you bought will be subject to a 50% re-stocking fee.
(We not pay ship back to us ship fee)
We not accept change model after you got packages, If you want to change another model, you will be subject to a 30% re-stocking fee.
(We not pay ship back to us ship fee and your old phone must never used all in new also)
Please read through the descriptions of the item to gain a thorough understanding of the item specifications, compatibility, price and shipping terms before placing an order.
If you are uncertain about any terms, feel free to email us: info@zopomobileshop.com as we are online 24/7.
What is the repair item & exchange policy?
Repair and exchange only on defective units.
For buyer had used old mobile phone we only can support repair service, For some big problem phone we only can promised buyer you will get a well phone back but maybe you will get is another same model used phone or some part changed one.
DOA(Dead on arrived) buyer ship back for exchange new one, zopomobileshop.com will pay ship back to buyer fee.
If request for refund, zopomobileshop.com only refund with your payment total we not refund you ship back to zopomobileshop.com shippment fee.
IN ONE MONTH Report problem for product for fix, buyer need pay ship back fee.
OVER ONE MONTH Buyer need pay ship back fee. (Start from buyer got package 30days)
After you reported to us, please ship back and give us track within 5days. If you not ship back on time you need pay ship back fee too.
We only support and repair we sold out items, please not need ship back other seller or website sold to you items. We will destroy it.
Hardware repair case:
For change hardware buyer need pay cost fee. The hardware price depend on factory request.
Electronic devices at zopomobileshop.com carry a 12 month warranty unless specified otherwise.
As for accessories, such as batteries and headset, they carry Only 2weeks warranty.
Our warranty covers:
Any technical problem(Not need change hardware)
For example, your phone cannot receive incoming calls, etc
Our warranty covers only those defects which arise as a result of normal use of the product, and those not apply to any:
1. Improper or inadequate maintenance
2. Misusage and mishandling
3. Fire, flood and other will-of-god
4. Damaged by a wrong voltage use
5. Physical damage (for example, dropping the device on the floor or into water, broken screen, broken case, etc)
6. Unauthorized modification or alteration
What if the item I receive is defective or damaged?
If the item you receive is defective or damaged, you can request a replacement or a refund.
Please check your items immediately upon delivery and inform us within 48Hrs.
Replacements and refunds are accepted on merchandise within 5 days of receipt for items that
HAVE NOT BEEN USED, LIKE NEW WITH NO COSMETIC OR TECHNICAL CHANGES.
PLEASE NOTE: Shipping and handling charges are non-refundable.
How do I make a return or exchange ?
Simply include in your package, along with the defective unit, our warranty card for items
one paper write detailed description of the problem your e-mail address.
Securely pack and seal the return merchandise in an appropriate box or envelope, and send it back to us using a safe shipping method.
PLEASE NOTE: zopomobileshop.com does not assume return shipping costs
What about ship back to us tax and duty?
Tax and import duty is not included for warranty. We are not liable to any customs hold up or import tax at the receiving country.
To avoid any problem, we highly recommend that buyers use registered mail service as per no need to pay tax
(Buyers have had problems in the past with companies like EMS, TNT, FEDEX, DHL and UPS)
What about when 1 year warranty over time?
When one year warranty time over, we go on support accessories & hardware purchase service.
[QUOTE=che78;5531417]Ti ripeto caro vjalessandro abbi un altro pó di pazienza. Tutto si aggiusterà, continuiamo ad avere buone notizie dal nostro mod e questo ci da grande speranza.
-
No serve con l' fw stock
-
ciao vjalessandro
c'è un altra cosa che non è stata menzionata il numero di ore che il cell è stato usato in conversazione e in navigazione, che si può controllare tramite il menù di sistema, non mi ricordo il numero di ore ma se supera un tot il cell va in garanzia e non viene sostituito.
Esperienza personale di quattro anni fa ora non so se le cose sono cambiate ma non credo.
-
Io le quattro risate non me le sono fatte perchè l'inglese per me è un poco ostico...quindi cosa dicono, in parole povere?
-
Quote:
marsapa
Allora io non posso perché non ho nessun salva fatto con i firmware stock e dovrei iniziare da capo partendo da gennaio....o_O
-
Secondo me chi non è soddisfatto o non ha intenzione di aspettare deve rivolgersi a chi glielo ha venduto senza "asciugare" noi altri.
Non si tratta di una partita di telefoni riusciti male, qui siamo tutti nella stessa barca.
Fanno eccezione pochi eletti che dicono di avere un telefono perfetto ma io sono scettico ma non mi soffermo su questo.
Qui troverete solo proprietari arrabbiati ma speranzosi e fiduciosi. Proprietari beta.
Chi non rientra in queste categorie non capisco cosa sta aspettando, le condizioni di acquisto ci sono, l'assistenza tecnica pure...
-
Buongiorno a tutti,
acquistato 998 a Gennaio e pur essendo conquistato da estetica dello smartphone, l'ho rivenduto causa problemi GPS e AUDIO(avevo installato come ultima ROM la V3).
Ora, notando che Marsapa ha praticamente risolto con la V8 i problemi per cui ho venduto il terminale, mi accingo a acquistarlo nuovamente.
Necessito cortesemente di un Vostri chiarimenti :
Con la V8 devo effettuare ROOT oppure è comprensiva di tale funzione?
Nel caso meglio FRAMAROOT e quale versione oppure VROOT o ancora SROOT?
Posso installare direttamente su ROM STOCK la V8 oppure devo installarne una precedente per poi sovrascrivere l'ultima?
Grazie a Voi e buon lavoro
Massimo:)
-
Ma scusate : anche mandandolo in assistenza che risolvono? Ma se manco lo sanno dove mettere mani. Qua se c'è uno che può risolvere appena ha il kernel è lui. Per me è solo perdita di tempo mandarlo
-
New Official ROM 20140329-161638 -
Questa é la recovery stock da flashare da recovery. Purtroppo io ho l' influenza altrimenti l' avrei fatto io il video.
-
Quote:
manovelio
Io le quattro risate non me le sono fatte perchè l'inglese per me è un poco ostico...quindi cosa dicono, in parole povere?
infatti non è mica scritto in inglese!rotfl:D Ma dai , chi è che non mastica un po di mandarino?!;)rotfl
Intanto molto spesso criticano aziende italiane che magari non traducono o non si internazionalizzano abbastanza. Certo che i cinesi hanno tanta volonta di vendere in tutto il mondo ma assumere un interprete serio no eh....rob de mat!
-
Quote:
massimohome
Buongiorno a tutti,
acquistato 998 a Gennaio e pur essendo conquistato da estetica dello smartphone, l'ho rivenduto causa problemi GPS e AUDIO(avevo installato come ultima ROM la V3).
Ora, notando che Marsapa ha praticamente risolto con la V8 i problemi per cui ho venduto il terminale, mi accingo a acquistarlo nuovamente.
Posso installare direttamente su ROM STOCK la V8 oppure devo installarne una precedente per poi sovrascrivere l'ultima?
Installazione avviene tramite aroma installer che fa lui tutti i wipe del caso( cioè ti chiede se vuoi fare) , tutto guidato, root compreso nella ROM .
-
Quote:
lenok
Installazione avviene tramite aroma installer che fa lui tutti i wipe del caso( cioè ti chiede se vuoi fare) , tutto guidato, root compreso nella ROM .
Scusate, si può spiegare la procedura corretta con aroma installer, pensavo si dovesse installare da recovery CWM.
-
Devi avrere la recovery mod, se nn hai ancora il root scarica framaroot
-
Se avevi istallato la v3 sai perfettamente cosa fare.
-
Quote:
che78
Devi avrere la recovery mod, se nn hai ancora il root scarica framaroot
Ho il root della rom stock attivato e funzionante. Devo installare per forza superSU con framaroot? dopo aver falshato la recovery CWM come si procede?
-
quoto cafone
Io non sono arrabbiato sono un pò interdetto.
Zopo, come scriveva qualcuno, ha fatto uscire il cell troppo presto e spero nel nuovo kernel.
Comunque quando io l'ho acquistato sapevo dove andavo a parare ma con 240€ non potevo acquistare un cell identico e di marca famosa.
Mi sono domandato a cosa mi serve il cell? Il gps lo uso molto poco e quando proprio mi serve uso il mio vecchio s2 come server.
Se uno non vuole avere problemi deve andare su marche più blasonate e vendute in negozi italiani direttamente e non è detto che vada bene.
Hanno regalato a mia figlia un l7 a maggio scorso..... pagato 230€ secondo me troppo... ora è una bel oggetto da usare come ferma carte aggioranto in tutti i modi seguito n guide, provato di tutto, mandato in assistenza che mi ha detto il cell a livello hw va benissimo... ergo fa schifo..... ps per la cronaca il gps va pure male....
Marsapa oggi faccio alcune prove sul gps anche se oggi mi sa che potrò fare poco se il cielo è così coperto e piove....
-
Quote:
massimohome
Buongiorno a tutti,
Perché non aspetti un terminale che monti un MTK6595? dovrebbe essere più performante del nostro e leggendo le caratteristiche anche il GPS dovrebbe essere migliore, oltre alla parte LTE....
-
Quote:
visce1
Ho il root della rom stock attivato e funzionante. Devo installare per forza superSU con framaroot? dopo aver falshato la recovery CWM come si procede?
No nn c'é bisogno, una volta installata la recovery entra e vai sul file della rom v8 che avrai già scaricato e flashi, e man mano segui le istruzioni.
-
Quote:
che78
No nn c'é bisogno, una volta installata la recovery entra e vai sul file della rom v8 che avrai già scaricato e flashi, e man mano segui le istruzioni.
Ah ok, quindi procendo con l'installazione da recovery CWM e poi segue le istruzioni che mi appaiono.