Io non fixo da GPS test e ieri neanche da mobileuncle.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io non fixo da GPS test e ieri neanche da mobileuncle.
stamane il cel si è riavviato senza motivo e continuava a riavviarsi... ho dovuto togliere la batteria.... marsapa v.8 , idee?
ciao,
ho fatto le prove ieri per il gps.
Calcolando che era brutto tempo il gps test mi vedeva 10 satelliti e me ne fixava solo uno e a tratti.
Ho provato a rimettere l'alluminio come avevo fatto precedentemente e la cosa non è cambiata di molto.
Ho aperto sygic ma era molto instabile prendeva e non prendeva.
Ho un dubbio come faccio x il fix da mobileuncle?
Lo apro metto gps aspetto che mi diventano verdi i satelliti e poi spengo tolgo batteria per cinque minuti e riprovo?
Una cosa x marsapa la bussola non va assolutamente anche facendo l'8, sulla v7 funzionaca tranquillamente su questa niente da fare.
X il mic a me tutto ok.
Non so sarà una sensazione ma la v8 la vedo più fluida.
Grazie a tutti specialmente al BOSS.
Poco fa con gps test nel mio note 8 vede i satelliti e fixa che é un piacere. Mentre col 998 oggi faccio pure il fix satelliti ma mi sono accorto intanto dei valori dei satelliti presi nel note sono il più basso 19 il più alto 35 mentre nel 998 non arrivano a superare i 25, e poi vi chiedo se é normale che nel note 8 sulla schermata principale ho l'ora locale (local time) esatta e mentre nel 998 é un ora indietro.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/u6y5e2yz.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/16/sazysaru.jpg
questi sono 2 Fix in tempi diversi
In questi mesi di prove ho capito una cosa, che purtroppo le condizioni per fare il fix sono spesso molto variabili. Non esistono regole e se in un certo momento funziona bene con GPStest, magari dopo poco non fa più il fix o ci impiega molto più di prima.
L'unica certezza è engineer mode, anche se a volte anche qui si deve giocare coi fari reset o LoadProfile.
Purtroppo questo non permette a tutti di fare i test nello stesso modo.
E' indubbio che i miglioramenti ci sono stati, ma secondo me siamo ancora un poco lontani dall'avere un dispositivo col GPS veramente funzionante e utilizzabile da tutti
Con il 998 me li sogno questi numeri io.
I valori sono in linea con quelli che anche io a volte vedo, ma altre volte ne aggancio solo 2/3 con valori dai 15 ai 20.
D'accordo che dipende anche dalle condizioni meteo e cose del genere, ma sui navigatori non c'è scritto "NON USARE IN CASO DI PIOGGIA"
Cmq io nn ho mai toccato niente in engineer mode,sempre fatto fix in gps test.
ciao,
i dubbi aumentano....
allora ho cercato la procedura per fare il fix sul MTK6592 tramite mobileuncle e c'è una cosa che non capisco.
Sulla voce EPO non esiste epo enabled e autodownload.
Inoltre sul normale menu di impostazioni sulla voce "accesso alla posizione" facendo tap sulla voce "satelliti gps" non mi appare il sottomenù cosa che ho visto su youtube, provengo dallo zp990 e il menù li c'era.
E' normale?
Mi potete indicare un link x la procedura per il fix da mobileuncle per il ns mtk?
Grazie.
Stiamo trovando alibi....... Vero è che un Po le condizioni meteo possono inficiare. Ma Samsung s advance mi fissa dentro casa...... Quindi non diciamo corbellerie.....
Fa schifo e basta al momento pur se la situazione un Po è migliorata
I dati epo sono stati eliminati sui 6592
marsapa grazie.
A questo punto mi puoi dire come fare il fix da mobileuncle?
Ho trovato anche guide che parlano di eliminare il file mtkgps.dat che non ho capito bene a cosa serve ma ovviamente non lo tocco.
Io mi fido solo della tua parola che per me è verbo.
MARSAPA santo.
io apro l'app che sia il navigatore e/o gps test è faccio il fix in pochi secondi, bisogna vedere perchè tu non riesci, se è un problema hardware oppure hai un gps diverso, non è la prima volta e quindi necessiti di drive universali, in tal caso bisogna vedere quali sono.-
Ma Marsapa è l'unico che fa il fix in pochi secondi con qualunque app o c'è qualcun'altro?
No anche io.... Provato ora. Una ventina di secondi con gps test mai passato da mobile uncle
Anche io, dietro la finestra 7-8 sec
Allora questo è quanto mi aveva scritto zopo sul problema gps del mio zp990, ovviamente mai risolto ma c'erano altri problemi.
Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
Settaggio GPS.
il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589*
STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.*
SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT .
La parte epo non c'è più, ma per il resto potrebbe andare bene anche per il ns. MTK?
Si, la procedura è questa
Il tasto della fotocamera carica sempre la camera stock più la lenovo che crasha xché trova il device occupato... Ricordo male o avevi tentato di sistemarlo?
Anche io faccio il fix in pochi secondi (15-30max). Il fix in 5-6sec l'ho quando esco dall'applicazione (e l'icone gps va via) e rientro entro pochi minuti. Io ho ancora la v7 perché ho problemi ad installare la v8. I satelliti che mi fanno il fix (4-6) di solito hanno valori in media che vanno da 22 a 32 (raramente superano i 35)...
Ok, allora anch'io sono nella media, circa 20. Ma come dicevo in un post precedente, le condizioni spesso cambiano senza sapere perchè.
Ora mi ritrovo a non fare il fix ne da engineer mode ne da GPStest, sebbene almeno 4/5 satelliti sono agganciati. Non riesce a triangolare, e qui è il software che cilecca!!
Allegato 108415
Allegato 108416
Un0ultima cosa, capita anche a voi che quando avvicinate la mano per fare uno screenshot si abbassino i valori dei satelliti? Non so se è un caso ma spesso mi capita...o_O
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VCFbQ.jpg
Dopo svariati smanettamenti sono riuscito a settare questi parametri e finalmente anche con gmap la navigazione è precisa fix veloce max 15 secondi senza mobiluncle ;-)
Io quei valori li ho molto poi alti e no alla Seconda domanda
strano NTP ha i valori Cn e non It
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/uma6e7ut.jpg
A parte il fatto che io ho molte meno scritte in Power GPS Search...da quando ho fatto GPS SET vedo molti più satelliti rossi. Prima erano 11-14, ora sono 22!
Come mai?
Bisogna premere su GPS SET o no?
Anch'io ho l'indirizzo NTP con cn.pool.ntp.org:o
https://mega.co.nz/#!qwpE0a4S!VWISJY...XGSdGLbZVNgJlc prova con questo, rinomina il tuo in system/etc/gps.conf e sostituisci questo dando le dovute precauzioni autorizzazioni
Ora che ho finito il traffico dati noto che aprendo gps test nn mi trova nessun satellite e neanche i satelliti rossi in engineer mode, questo capita anche a voi?
Sicuramente con V8 il 998 va meglio, ma Io voglio dare fiducia a Zopo visto che il problema microfono a me l'ha risolto.Cmnq son sicuro che per il GPS è un problema software, perché inserendo l' addres di google e la porta 7276 il GPS in navigazione si comporta bene, con fix veloce e satelliti visibili in più. Nel mio caso i valori si sono salvati solo dopo aver effettuato in power GPS search, GPS set, infatti nella SD posso vedere il file di conf gps, come quando già mi funzionava bene nella prima ROM stock ;-)
In accesso alla posizione devi levare l'accesso tramite WiFi e rete mobile.