Visualizzazione stampabile

- 

Ciao Ghost, ti scrivo per un pò di info.

Ho letto (direttamente da Marsapa) che spesso e volentieri facendo la procedura di root e flashaggio della recovery si perdono i codici imei... e che il flashaggio di questi nuovi octacore è un bel pò rognosetto... nel senso che si pianta, devi provare 3500 volte il rifleshaggio ect ect.

Visto che a molti utenti interessa solo il root e nient'altro mi chiedevo se sono stati provati root alternativi.
 Personalmente ho provato Framaroot (e non funziona), ma il telefono è di mia moglie ed è molto "gelosa".

Però so che esistono in rete anche altri programmi con 0 rischio di Brick, tipo E-Root o KingOApp.
 Mi chiedevo se qualcuno li abbia provati o se si potessero provare per vedere se funzionano.

Vi lascio il link.
 E-Root: eroot_v1.3.4 - Download - 4shared - Nabeel Moderator

KingOApp:
 Download Kingo Android Root, it's free

Grazie in anticipo per le risposte!

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  BadCluster  
Ho letto (direttamente da Marsapa) che spesso e volentieri facendo la procedura di root e flashaggio della recovery si perdono i codici imei... e che il flashaggio di questi nuovi octacore è un bel pò rognosetto... nel senso che si pianta, devi provare 3500 volte il rifleshaggio ect ect.

Visto che a molti utenti interessa solo il root e nient'altro mi chiedevo se sono stati provati root alternativi. 
Personalmente ho provato Framaroot (e non funziona), ma il telefono è di mia moglie ed è molto "gelosa".

Però so che esistono in rete anche altri programmi con 0 rischio di Brick, tipo E-Root o KingOApp. 
Mi chiedevo se qualcuno li abbia provati o se si potessero provare per vedere se funzionano.

Vi lascio il link. 
E-Root:  eroot_v1.3.4 - Download - 4shared - Nabeel Moderator
KingOApp:

Io ho seguito la guida di Marsapa https://www.androidiani.com/forum/zo...wm-e-root.html e nessun tipo di problema

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  BadCluster  

Vi lascio il link. 
E-Root:  eroot_v1.3.4 - Download - 4shared - Nabeel Moderator
KingOApp:

Ciao Bad,
 Allora secondo me e' un po discutibile la perdita dell'IMEI.
 Secondo me la cosa piu' probabile e' il brick...sicuro se qualcosa non va .......ma la perdita di imei non credo .
 La perdita dell'imei puo' avvenire per il mio modesto parere fleshando una rom custom al 90 % !
 Ma fleshando i file originali non credo!
 Non ho ancora aggiornato le pagine perche' voglio personalmente (tipo San Tommaso) sperimentare le cose e poi le posto in rete!
 Sto in questi giorni ultimando le procedure per lo zp980+ poi passero a dedicarmi qui'!!!
 ciao

P.s.
 Ho aperto altro thread per il ripristino degli imei caso mai dovesse succedere...ma la procedura e' semplicissima!

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  ghost45  
Ciao Bad,
 Allora secondo me e' un po discutibile la perdita dell'IMEI.
 Secondo me la cosa piu' probabile e' il brick...sicuro se qualcosa non va .......ma la perdita di imei non credo .
 La perdita dell'imei puo' avvenire per il mio modesto parere fleshando una rom custom al 90 % !
 Ma fleshando i file originali non credo!
 Non ho ancora aggiornato le pagine perche' voglio personalmente (tipo San Tommaso) sperimentare le cose e poi le posto in rete!
 Sto in questi giorni ultimando le procedure per lo zp980+ poi passero a dedicarmi qui'!!!
 ciao

P.s.
 Ho aperto altro thread per il ripristino degli imei caso mai dovesse succedere...ma la procedura e' semplicissima!

Invece ti dico che purtroppo, con il zp998 ad ogni flash, anche da recovery, si perdono gli imei, cosa che non avviene flashando solo la recovery, comunque come ti dicevo anche per questo ho fatto la 6030 che trovi nel 3d, giusto se vuoi metterla in prima pagina.

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  marsapa  
Invece ti dico che purtroppo, con il zp998 ad ogni flash, anche da recovery, si perdono gli imei, cosa che non avviene flashando solo la recovery, comunque come ti dicevo anche per questo ho fatto la 6030 che trovi nel 3d, giusto se vuoi metterla in prima pagina. 

Ciao,
 Quindi e' veramente grave sta cosa!!

P.s.
 Ho aggiornato la prima pagina con tutti i nuovi programmi aggiornati ed inserendo anche la sezione Root  e inserendo il link al Thread di Marsapa che ha gia' effettuato tutte le procedure!
 https://www.androidiani.com/forum/zo...wm-e-root.html

- 

veramente io non ho perso nessun imei...ne flashando completamente il cell con flash tools ne con la recovery (twrp che ho appena fatto ma non funziona il mount usb, devo verificare) :D

edit:
 fra l'altro su needrom c'è un firmware datato 17/01
 l'ho appena flashato per provarlo, è pieno di app cinesi :)

Allegato 100035

- 

Sono in procinto di acquistare questo terminale ma volevo avere conferma, da chi ce la già, se ha la modalità WCDMA-900.
 E il gps funziona bene?
 Grazie a chi vorrà rispondermi.

- 

io ce l'ho solo da ieri pomeriggio cmq in engineering il wcdma-gsm-900 è attivo (è attivo su praticamente tutti gli ultimi zopo)...se poi lo usa o no questo non saprei dirlo :D
 il gps non ho ancora avuto modo di testarlo su strada, per quanto riguarda il fix è velocissimo...anche il primo lo fa in 2-3 secondi

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  paolothlw8  
veramente io non ho perso nessun imei...ne flashando completamente il cell con flash tools ne con la recovery (twrp che ho appena fatto ma non funziona il mount usb, devo verificare) :D 
edit: 
fra l'altro su needrom c'è un firmware datato 17/01 
l'ho appena flashato per provarlo, è pieno di app cinesi :)
 Allegato 100035

Per favore mi indicheresti come flashare il mio zopo 998 con l'ultimo firmware di zopo italia del 14?È la prima volta che lo faccio e vorrei una mano.Grazie

- 

ma guarda che su zopoitalia c'è il firmware del 6 (pubblicato il 14 ma è del 6), molto probabilmente è quello che hai già sul cell.