Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
REDHOOK7
[ riguardo al display esso è correlato alla funzione GPS (infatti i navigatori sono settati con voce non spegnere mai lo schermo durante la navigazione) perchè se lo schermo si spegne "questo anche durante un test del fix GPS-TEST" si interrompe la connessione di ricerca..
Guarda che ti sbagli e io sto dicendo l'esatto contrario. Il mio GPS funziona meglio con lo schermo spento. Le app di tracking sono fatte per funzionare a scherno spento. Nessuno corre con lo scherno acceso. Il navigatore se spegni lo schermo continua a dare le indicazioni vocali. Prova a vedere se ti funziona in questo modo. A me si.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
geiuno
[quote name="REDHOOK7" post=6250422][ riguardo al display esso è correlato alla funzione GPS (infatti i navigatori sono settati con voce non spegnere mai lo schermo durante la navigazione) perchè se lo schermo si spegne "questo anche durante un test del fix GPS-TEST" si interrompe la connessione di ricerca..
Guarda che ti sbagli e io sto dicendo l'esatto contrario. Il mio GPS funziona meglio con lo schermo spento. Le app di tracking sono fatte per funzionare a scherno spento. Nessuno corre con lo scherno acceso. Il navigatore se spegni lo schermo continua a dare le indicazioni vocali. Prova a vedere se ti funziona in questo modo. A me si.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi riferivo al fatto che quando eseguo un test oppure apro Gmaps senza navigazione solo mappa, se lo schermo si spegne quando lo riaccendo lui esegue nuovamente la ricerca della posizione, almeno su tutti quelli che ho provato fin'ora è stato così... Le app sportive sono diverse...
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App
-
Quote:
REDHOOK7
Ma infatti nella discussione dei precedenti post, dove si diceva che l'antenna è solo un pezzo di rame appiattito, ho provato a rimuovere l'antenna e senza antenna non aggancio nessun satellite, con antenna si
È ovvio che se rimuovi la parte radiante del sistema di ricezione, la ricezione non funziona più.
Rimane il fatto che quel flat nero che prende il contatto dalla piastra madre altro non è che un pezzo di rame appiattito, di lunghezza proporzionale alla lunghezza d'onda da ricevere.
Tagli un'altro pezzo di rame delle stesse dimensioni e lo installi al posto dell'antenna originale (io l'ho fatto) e la ricezione funziona allo stesso modo.
Ripeto: una volta risolti i problemi hardware (contatti approssimativi tra piastra madre ed antenna) rimangono "solo" problemi di tipo software: la gestione lascia parecchio a desiderare.
Come dimostra il fatto che aprendo ActiveGPS vedo 12 satelliti stabili, subito dopo apro Copilot e non vede più alcun satellite. E tra le due prove di aggancio non è cambiato nulla, sono solo passati un paio di minuti.
Spero che con KitKat il problema si risolva.
-
Ciao ragazzi....è uscita ufficialmente l'antenna modificata per il 998....per cui per chi volesse sostituirla e testare...il costo è ridicolo :) ciauzzzzz!
-
Dove si acquista?
-
Raga komu è lo stesso di Zopo ma ha modificato le antenne GPS invece la Zopo se ne frega
Inviato dal mio MyPhone wiko rainbow usando Androidiani App
-
Quote:
corouje
se è uscita ufficialmente si acquista sul sito ufficiale!!
Quote:
Spizzichino74
Raga komu è lo stesso di Zopo ma ha modificato le antenne GPS invece la Zopo se ne frega
Inviato dal mio MyPhone wiko rainbow usando
Androidiani App
se per l'appunto l'hanno messa in vendita da zopo allora significa che volevano risolvere...anche perchè il costo è €0+sped
-
Mi spiace per voi ma questa sera ho Acquistato il Komu k8 e il GPS non solo è perfetto ma fixa all 'istante ottimo Komu fantastico lo zopone l'ho rivenduto e lo lascio a voi con i suoi problemi
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
-
Quote:
Spizzichino74
Mi spiace per voi ma questa sera ho Acquistato il Komu k8 e il GPS non solo è perfetto ma fixa all 'istante ottimo Komu fantastico lo zopone l'ho rivenduto e lo lascio a voi con i suoi problemi
Inviato dal mio K8 usando
Androidiani App
ma sono lo stesso telefono...solo che da ottobre montano un altra antenna gps :)
-
Vero perciò w Komu
-
Quote:
morgan7676
se è uscita ufficialmente si acquista sul sito ufficiale!!
se per l'appunto l'hanno messa in vendita da zopo allora significa che volevano risolvere...anche perchè il costo è €0+sped
Potresti postare il Link dove trovarla?
-
Redhook che ne pensi della nuova antenna secondo te risolviamo?
-
-
Quote:
morgan7676
Allora adesso è chiaro che l'antenna era il principale problema del malfunzionamento al GPS oppure no?!
-
Acquistata! Appena arriverà vi saprò dire
-
Dove posso acquistarla? Sul sito zopo non la trovo!!!!
-
Quote:
zingy
Dove posso acquistarla? Sul sito zopo non la trovo!!!!
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Su zopomobileshop...
-
wow che bella notizia sta antenna nuova, ne devo prende assolutamente 2 subito!, una anche per mio padre ma come mai il prezzo e' 0???
-
Quote:
corouje
Redhook che ne pensi della nuova antenna secondo te risolviamo?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Che ne penso? "era ora!" finalmente si risolve il problemone delle continue interferenze tra Wi-Fi e GPS se noti la misura del circuito in rame dell'antenna "quello sotto la parte adesiva" per capirci è diverso dal precedente, pochi millimetri cambiano la configurazione della frequenza d'onda ricevuta e trasmessa, ci sono molti altri fattori in gioco anche a livello software ma qui il problema principale era dato da una precaria connessione satellite / dispositivo ricevente... come avevo potuto constatare lo stesso identico SoC con antenna diversa su un'altro dispositivo funzionava correttamente... anche se un po' in ritardo... complimenti a zopo per aver ascoltato in qualche modo gli utenti....
-
Quote:
lelero122
wow che bella notizia sta antenna nuova, ne devo prende assolutamente 2 subito!, una anche per mio padre ma come mai il prezzo e' 0???
costa ZERO perchè è un assistenza la compra chi ha problemi e chi ha il 998 ovviamente!! speriamo che li risolva a tutti.....in ogni caso io nè ho comprate 2 ho speso €7.50 di spedizione e basta...in effetti REDHOOK se noti bene sono quasi separate le due parti dei pin se non per una piccolissima condivisione nel filamento sopra i contatti e basta :)....adesso dovrebbero mettere anche i microfoni da sostituire e sarebbe il top!
-
Quote:
morgan7676
[quote name="lelero122" post=6280181]wow che bella notizia sta antenna nuova, ne devo prende assolutamente 2 subito!, una anche per mio padre ma come mai il prezzo e' 0???
costa ZERO perchè è un assistenza la compra chi ha problemi e chi ha il 998 ovviamente!! speriamo che li risolva a tutti.....in ogni caso io nè ho comprate 2 ho speso €7.50 di spedizione e basta...in effetti REDHOOK se noti bene sono quasi separate le due parti dei pin se non per una piccolissima condivisione nel filamento sopra i contatti e basta :)....adesso dovrebbero mettere anche i microfoni da sostituire e sarebbe il top![/QUOTE]
Purtroppo per i microfoni è un po' più complicato essendo saldati alla piastra, insomma servirebbe l'attrezzatura adatta e la misura del microfono adattabile allo spazio per il suo alloggiamento, certo che mettere dei JBL sarebbe il massimo!
Comunque sul 999 Lion Heart e già stato migliorato tutto questo non vedo l'ora di provarlo.. la cosa che attendo più di ogni altra è la versione Pro che dovrebbe montare il nuovo SoC MTK 6795 con clock 2,2 gHz associato alla nuova GPU...
-
Ho appena ordinato la nuova antenna gps dal sito di zopomobileshop, anche se in realtà già con la modifica russa la navigazione è piu' che buona, ma per 5 € di costo di spedizione vale la pena acquistarla, poi valutero' se metterla subito o aspettare. A proposito di nuova antenna e modifica russa, se già sollevando i contatti si sono visti i benefici sul segnale della vecchia antenna, immagino che facendo la stessa operazione sulla nuova antenna i risultati saranno piu' che eccellenti.
Domanda tecnica: con la nuova antenna gps è possibile che lo zopo possa agganciare anche satelliti glonass? O dipede esclusivamente dal firmware? Lo chiedo in quanto, mi pare di aver letto sempre qui sul forum, che chi ha utilizzato gps esterni bluethoot con lo zopo, ha poi agganciato anche satelliti glonass, facendomi pensare che cio' possa dipendere dalla stessa antenna.
-
Lascia stare la nuova vi do una dritta una volta installata la nuova disabilitate internet nella navigazione e mettete la spunta su usa antenna GPS per rilevare la posizione vedrete il vostro GPS con maps seguire la strada come un fedele cagnolino
-
Quote:
Spizzichino74
Lascia stare la nuova vi do una dritta una volta installata la nuova disabilitate internet nella navigazione e mettete la spunta su usa antenna GPS per rilevare la posizione vedrete il vostro GPS con maps seguire la strada come un fedele cagnolino
Androidiani App
Scusa ma non si capisce....dici di usare o no la nuova antenna? Ad ogni modo, senza dati attivi come faccio a caricare le mappe di gmaps.....?
-
Di usarla ma di montarla così come è
-
Quote:
Spizzichino74
Di usarla ma di montarla così come è
Androidiani App
Forse mi sono perso un pezzo....ci sarebbe una modifica da fare? Oltre alla russa che ormai tutti noi abbiamo
-
Lasciamo perdere
-
Quote:
Spizzichino74
Perché?! Non credo di essere l'unico a non capire...
-
Montala così come ti arriva vedrai che il GPS sarà più che perfetto non attivare migliora precisione perché in realtà peggiora per lo meno io ho riscontrato questo difetto
-
Quote:
Spizzichino74
Montala così come ti arriva vedrai che il GPS sarà più che perfetto non attivare migliora precisione perché in realtà peggiora per lo meno io ho riscontrato questo difetto
Androidiani App
...veramente anch'io non ho capito nulla di quello che hai scritto!... Cosa intendi con "Montala così come ti arriva"?? Suggerisci di montarla in modo diverso da come viene indicato??
Piuttosto, volevo appunto ordinare l'antenna, ma sul sito zopomobile com c'è scrittoscritto che non è più disponibile! C'è qualche altro sito dove si può trovare??
-
Quanto tempo impiega l'antenna ad arrivare? Ma arriva dai depositi europei o dalla cina?
-
Cina 20 giorni
-
Quote:
steverimini
...veramente anch'io non ho capito nulla di quello che hai scritto!... Cosa intendi con "Montala così come ti arriva"?? Suggerisci di montarla in modo diverso da come viene indicato??
Piuttosto, volevo appunto ordinare l'antenna, ma sul sito zopomobile com c'è scrittoscritto che non è più disponibile! C'è qualche altro sito dove si può trovare??
Quello che intende dire con "montarla così com'è" si riferisce al fatto di aprire lo smartphone scollare la vecchia antenna e mettere la nuova senza spessori sotto i contatti (es: come avveniva per la modifica russa) comunque io consiglio di sollevare un pochino i pin della piastra madre per garantire un buon contatto antenna/pin...
Per il resto anche prima della nuova antenna disattivando la connessione dati si aveva un "miglioramento" ma nulla di eclatante..
L'antenna nuova si può trovare su aliexpress il modello da ricercare è questo: WIFI/GPS-SPD-a che corrisponde al nuovo modello di antenna.
N.B per aprire e chiudere lo smartphone resta valido quanto postato in prima pagina (siate delicati e usate le sole dita) la prima parte da sollevare è quella in basso dove si trova l'ingresso della micro usb.
-
Quote:
steverimini
Ieri mattina quando l'ho ordinata c'erano appena 3 pezzi, ne volevo prendere 2 per sicurezza ma poi ho optato per uno solo, comunque penso li rimetteranno ben presto a disposizione.
-
Quote:
REDHOOK7
Quello che intende dire con "montarla così com'è" si riferisce al fatto di aprire lo smartphone scollare la vecchia antenna e mettere la nuova senza spessori sotto i contatti (es: come avveniva per la modifica russa) comunque io consiglio di sollevare un pochino i pin della piastra madre per garantire un buon contatto antenna/pin...
Per il resto anche prima della nuova antenna disattivando la connessione dati si aveva un "miglioramento" ma nulla di eclatante..
L'antenna nuova si può trovare su aliexpress il modello da ricercare è questo: WIFI/GPS-SPD-a che corrisponde al nuovo modello di antenna.
N.B per aprire e chiudere lo smartphone resta valido quanto postato in prima pagina (siate delicati e usate le sole dita) la prima parte da sollevare è quella in basso dove si trova l'ingresso della micro usb.
però devo retificare RED che la nuova antenna la ha il sito zopomobileshop e quella su alienexpress non è altro che un ricambio uguale alla prima versione (quella non funzionante) ..almeno cosi dicono le foto anche perchè è uscita da una settimana e manco zopo le ha disponibili!!
inoltre inutile ordinarle due o più perchè fanno storie nè daranno una per ogni acquisto del terminale effettuato sullo stesso sito zopo...insomma fanno un po' tiro alla fune....per concludere l'antenna è effettivamente diversa ma non è per nulla garantito che si navigherà perfettamente è tutto un punto di domanda...pertanto a chi arriverà per primo (penso io) vedremo come funziona i contatti li lascerei belli con lo dovuto spessore perchè è una pecca e non è di certo cambiato il sistema di contatto :) ...vi saprò dire appena arriva la sostituisco ma devo dire anche che il mio terminale è uno di quelli che con sygic naviga senza problemi col Maps invece ogni tanto campeggia:)
-
Quote:
morgan7676
però devo retificare RED che la nuova antenna la ha il sito zopomobileshop e quella su alienexpress non è altro che un ricambio uguale alla prima versione (quella non funzionante) ..almeno cosi dicono le foto anche perchè è uscita da una settimana e manco zopo le ha disponibili!!
inoltre inutile ordinarle due o più perchè fanno storie nè daranno una per ogni acquisto del terminale effettuato sullo stesso sito zopo...insomma fanno un po' tiro alla fune....per concludere l'antenna è effettivamente diversa ma non è per nulla garantito che si navigherà perfettamente è tutto un punto di domanda...pertanto a chi arriverà per primo (penso io) vedremo come funziona i contatti li lascerei belli con lo dovuto spessore perchè è una pecca e non è di certo cambiato il sistema di contatto :) ...vi saprò dire appena arriva la sostituisco ma devo dire anche che il mio terminale è uno di quelli che con sygic naviga senza problemi col Maps invece ogni tanto campeggia:)
Per quanto riguarda la fornitura antenne da parte di zopomobile shop vengono date a costo zero agli utenti che hanno acquistato sul sito ufficiale, fornendo numero d'ordine e data d'acquisto... su aliexpress in genere si trovano gran parte dei ricambi zopo è probabile che ancora non ci siano disponibili.
Comunque deve esserci scritto il modello ( WIFI/GPS-SPD-a ) che corrisponde a quella nuova, la navigazione dovrebbe andare visto che riceve frequenze diverse dalla precedente che "litigava tra WI-FI e GPS" e l'apporto di KK ne ha migliorato l'aspetto legato alla geolocalizzazione, per cui se non ci sono altri problemi di natura software quelli legati all'hardware sono risolti.
Per lo spessore sotto al contatto antenna è facoltativo (mi riferivo alla spiegazione data dall'utente) ciò che conta è il contatto tra le due parti modulo GPS/ANTENNA che deve essere stabile; personalmente ho sempre alzato i pin ed il risultato è identico ma sollevare i pin presenta qualche rischio di rottura degli stessi essendo sottilissimi... (lo spessore da questo punto di vista è più sicuro) sempre che non si esageri bastano circa 2mm il contatto deve appoggiarsi e non comprimere e sforzare.
Sto aspettando anch'io alcune antenne appena le ricevo proverò e fra tutti noi faremo dei confronti come sempre... ;)
-
Carissimi io ho già la nuova antenna e ci garantisco che il miglioramento è evidente: fix velocissimo, numerosi satelliti, buona intensità di segnale. Anche l'esperienza di navigazione con copilot è stata positiva ma sono necessarie altri test.
Mi ritrovo la nuova antenna perché ho inviato uno dei due 998 in mio possesso per l'installazione della spugna. Zopo Italia mi ha ritardato l'intervento perché era in attesa di una nuova antenna. Li per li non ho capito ma ho lasciato fare. Quando l'ho ricevuto ho controllato ma non mi sembrava di avere nulla di diverso. L'antenna ha lo stesso forma factor della precedente. Solo quando ho visto la nuova antenna ho controllato in controluce la sua forma ed è quella nuova in quanto ha la pista più grossa in angolo.
Ho ordinato 2 nuove antenne (una per l'altro e una di scorta) ma me ne invieranno una sola.
Vi allego degli screen di fix ottenuti mentre navigavo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6838be30f6.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...505fab0057.jpg
-
Quote:
mrMauzza
Carissimi io ho già la nuova antenna e ci garantisco che il miglioramento è evidente: fix velocissimo, numerosi satelliti, buona intensità di segnale. Anche l'esperienza di navigazione con copilot è stata positiva ma sono necessarie altri test.
Mi ritrovo la nuova antenna perché ho inviato uno dei due 998 in mio possesso per l'installazione della spugna. Zopo Italia mi ha ritardato l'intervento perché era in attesa di una nuova antenna. Li per li non ho capito ma ho lasciato fare. Quando l'ho ricevuto ho controllato ma non mi sembrava di avere nulla di diverso. L'antenna ha lo stesso forma factor della precedente. Solo quando ho visto la nuova antenna ho controllato in controluce la sua forma ed è quella nuova in quanto ha la pista più grossa in angolo.
Ho ordinato 2 nuove antenne (una per l'altro e una di scorta) ma me ne invieranno una sola.
Sono felice di vedere un miglioramento... assicurati di avere il navigatore pulito (qualunque esso sia sygic, CoPilot, tomtom...) e poi fai qualche prova di navigazione possibilmente in centro città nel frattempo attendiamo altre conferme.. ;)
-
Quote:
mrMauzza
ok ottimo....come dicevo prima nè invieranno una sola a chi certifica l'acquisto da zopomobile ecc...però a parte i test del caso c'è anche da ricordarsi che il terminale risponde differentemente in base ai vari lotti di distribuzione!!:)
-
Io l'ho ordinata, ma non mi hanno chiesto nulla....aspettiamo.
Comunque con CoPilot naviga più che decentemente anche ora. Vedremo il migliorento con maps.