CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 69 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Si perchè scollare piano l'antenna per mettervi sotto un filino di rame aiutandosi con una pinzetta ed uno stuzzicadenti, e poi riposizionare l'antenna che manco si vede (e non occorre smontare lo smartphone) è troppo complicato! e faticoso! (stessi risultati del fix satelliti un po più stabile e preciso)
    A questo punto mi è venuta un'idea, perchè non proviamo ad avvitargli una antenna telescopica prendendola da una vecchia radiolina FM?!
    La modifica Russa prevede l'apertura dello smartphone dopodichè si scolla la parte interna del contatto antenna che poggia sui pin e vi si inserisce un piccolo pezzetto di nylon in modo che faccia da rigonfiamento una volta reincollato, per garantire un maggior contatto appoggio sui pin.
    Cosa che ho ottenuto sollevando le linguettine dei pin con uno spillo "STESSO RISULTATO"
    Stiamo cadendo nel ridicolo!!!
    la mia era una soluzione semplice non invasiva che richiede 5 minuti per la realizzazione , proposta coma alternativa a chi parlava di un gps bluetooth,è ovvio che se avessi dovuto aprire lo smartphone per inserire il filo di rame ,avrei fatto prima a farmi madare il pezzo funzionante dalla cina e sostituirlo (come mi aveva proposto il mio fornitore quando gli ho parlato del problema )visto che non tutti hanno problemi di gps,ma poi per 190 euro di smartphone non si puo mica pretendere la luna ,alla fine di zp998 ne ho preso solo uno e per me e sinceramnte va bene anche cosi

  2.  
  3. #152
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    eccomi qui anche io....premetto che il mio zopo è di marzo 2014 e che in navigazione con KK/sygic non si presentavano particolari problemi ma ma ma...considerando la mia buona dimestichezza nello smontare questi gingilli ho voluto testare la vericità della modifica russa.....
    posto solo adesso ma la modifica l'ho effettuata giovedi incurisito e spinto sopratutto dalla necessità di usare il GPS anche al mare!!!
    1- tempo totale impiegato 7/8 minuti al massimo (ma credetemi esagero)
    2- smontare il 998 è una bazecola per chi ha un minimo di dimestichezza (e il giusto microcacciavite) togliere batteria/sim/Sd
    3- messo nastro trasparente nei lati DX/SX per bloccare i tasti ed evitare che cadano dopo aver tolto la scocca/cornice
    4- svitato le 14 viti ed appoggiate sul tavolo intorno allo zopo nella stessa posizione in cui erano messe (non sono tutte uguale 2/3 viti sono più corte occhio)
    5- con le mani ho tolto la scocca inferiore con una facilità disarmante
    6- ho scollato facilmente con pinzetta sopracciglie l'aletta dell'antenna con i contatti posta sulla scocca
    7- ritagliato 6/8 quadratini (5mm x 3mm) di nastro isolante bianco della dimensione del vano dell'aletta e gli ho incollati uno sopra l'altro in modo da creare lo spessore di 1.5mm sotto ai contatti ed ho rimesso i contatti al loro posto
    8 - ho reinserito la scocca e dopo i vari clic clac di aggancio ho inserito Sim/Sd/Batteria
    9- accendo lo zopo senza rimettere le viti per verificare che questa modifica e questo Thread non siano solamente cazzate o frutto di fantasia di Flashnoob98 o altri personaggi
    10- abito al piano terra in una palazzina di 4 piani dove il balcone (incassato) limita particolarmente il segnale...quindi i miei samsung S3/S2/Tablet/Zopo 998 ecc faticano a prendere il segnale

    PREMESSA: non ho screen precedenti ma i segnali che mi dava l'app GPS Test erano nella media di tutti gli altri zopo ES: 22/20/14/26 ballerini con 4 satelliti agganciati su 12



    primo screen:

    effettuato in casa al piano terra finestre chiuse a circa 3mt dalle finestre dove mai si era alzata una tacca
    1.jpg

    secondo screen:
    sempre in casa ma vicino alla finestra del balcone (prima fixava un paio di satelliti con segnale debole)
    2.jpg

    terzo ed ultimo screen:
    fuori sul balcone con zopo sul tavolino
    3.jpg

    non c'è che dire....
    ora che sono arrivato al mare (centro italia) lo zopo tocca punte di 42/45/48 con più satelliti (8 su 11/10 su 12)!!
    durante il viaggio nonostante i cazziatoni di mia moglie perchè facevo i test in autostrada su 450km percorsi il GPS è stato una BOMBA con Sygic/Maps/Tom Tom/Be on Road ecc...non ha sbiellato una virgola ed andava come l'S3 o meglio......quindi........
    FATE LA MODIFICA FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di morgan7676; 12-07-14 alle 12:45

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morgan7676 per il post:

    FlashNoob98 (13-07-14)

  5. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Zopo zp998

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto utilizzando anche io un ricevitore gps bt esterno , l'app per gestire il collegamento è gps bluetooth in cui bisogna spuntare "enable ecc....", bisogna anche abilitare le posizioni fittizie nel menù del 998. È un modello vecchiotto a 8 canali ma fixa e supporta la navigazione benissimo, valori degli 8 satelliti superiori a 40.

  6. #154
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    eccomi qui anche io....premetto che il mio zopo è di marzo 2014 e che in navigazione con KK/sygic non si presentavano particolari problemi ma ma ma...considerando la mia buona dimestichezza nello smontare questi gingilli ho voluto testare la vericità della modifica russa.....
    posto solo adesso ma la modifica l'ho effettuata giovedi incurisito e spinto sopratutto dalla necessità di usare il GPS anche al mare!!!
    1- tempo totale impiegato 7/8 minuti al massimo (ma credetemi esagero)
    2- smontare il 998 è una bazecola per chi ha un minimo di dimestichezza (e il giusto microcacciavite) togliere batteria/sim/Sd
    3- messo nastro trasparente nei lati DX/SX per bloccare i tasti ed evitare che cadano dopo aver tolto la scocca/cornice
    4- svitato le 14 viti ed appoggiate sul tavolo intorno allo zopo nella stessa posizione in cui erano messe (non sono tutte uguale 2/3 viti sono più corte occhio)
    5- con le mani ho tolto la scocca inferiore con una facilità disarmante
    6- ho scollato facilmente con pinzetta sopracciglie l'aletta dell'antenna con i contatti posta sulla scocca
    7- ritagliato 6/8 quadratini (5mm x 3mm) di nastro isolante bianco della dimensione del vano dell'aletta e gli ho incollati uno sopra l'altro in modo da creare lo spessore di 1.5mm sotto ai contatti ed ho rimesso i contatti al loro posto
    8 - ho reinserito la scocca e dopo i vari clic clac di aggancio ho inserito Sim/Sd/Batteria
    9- accendo lo zopo senza rimettere le viti per verificare che questa modifica e questo Thread non siano solamente cazzate o frutto di fantasia di Flashnoob98 o altri personaggi
    10- abito al piano terra in una palazzina di 4 piani dove il balcone (incassato) limita particolarmente il segnale...quindi i miei samsung S3/S2/Tablet/Zopo 998 ecc faticano a prendere il segnale

    PREMESSA: non ho screen precedenti ma i segnali che mi dava l'app GPS Test erano nella media di tutti gli altri zopo ES: 22/20/14/26 ballerini con 4 satelliti agganciati su 12



    primo screen:

    effettuato in casa al piano terra finestre chiuse a circa 3mt dalle finestre dove mai si era alzata una tacca
    1.jpg

    secondo screen:
    sempre in casa ma vicino alla finestra del balcone (prima fixava un paio di satelliti con segnale debole)
    2.jpg

    terzo ed ultimo screen:
    fuori sul balcone con zopo sul tavolino
    3.jpg

    non c'è che dire....
    ora che sono arrivato al mare (centro italia) lo zopo tocca punte di 42/45/48 con più satelliti (8 su 11/10 su 12)!!
    durante il viaggio nonostante i cazziatoni di mia moglie perchè facevo i test in autostrada su 450km percorsi il GPS è stato una BOMBA con Sygic/Maps/Tom Tom/Be on Road ecc...non ha sbiellato una virgola ed andava come l'S3 o meglio......quindi........
    FATE LA MODIFICA FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    primo tentativo andato malissimo.....

    non becco nullla.....

    adesso mi viene un dubbio.... a modifica avvio gps test e aspetto.................. cè altro da fare prima???? fix o cose varie?????
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  7. #155
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ragazzi panicooooooooooooooooooooooooooo

    l'ho riaperto per controllare

    non si accende piu

    il bottoncino se premo si sente il contatto.... ma non si accende
    l'ho attaccato al caricabbateria e il display va .....ma non si accende!!!!!!!!!!!!!!!

    aiuto cosa potrei aver toccato???????????
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  8. #156
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    primo tentativo andato malissimo.....

    non becco nullla.....

    adesso mi viene un dubbio.... a modifica avvio gps test e aspetto.................. cè altro da fare prima???? fix o cose varie?????

    sono riuscito a riaccenderlo..... mi rispondete per cortesia almeno a questo dubbio????
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  9. #157
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    sono riuscito a riaccenderlo..... mi rispondete per cortesia almeno a questo dubbio????
    se hai fatto il lavoro bene...non dovresti aspettare molto (il mio fixa in 5/10 secondi) anche se fossero 10 minuti per il primo fix attendi e non far spegnere il display altrimenti gps test si interrompe!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morgan7676 per il post:

    REDHOOK7 (12-07-14)

  11. #158
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    se hai fatto il lavoro bene...non dovresti aspettare molto (il mio fixa in 5/10 secondi) anche se fossero 10 minuti per il primo fix attendi e non far spegnere il display altrimenti gps test si interrompe!!!
    Finalmente qualcuno che fa le cose con calma, e da tempo che dico che il principale problema risiede nel contatto antenna, ma non è che il primo passo,a te è andata bene poichè tutto il resto è a posto,mentre su altri nonostante il contatto ci sia, il problema è dato dall'antenna difettosa quindi l'aggiunta di un filo di rame riesce "se messo con criterio" ad amplificare un po di più il segnale,ed il fix è risolto in parte; rimanendo fermi e una bomba! ma in movimento è una frana! provato con antenna nuova,risultato invariato,fatta eccezione per il fix che invece avviene rapidamente,(sto cercando di capire perchè il wifi va in contrasto con il ricalcolo della posizione) anche disattivandolo ci si trova sempre più di cento metri fuori dalla reale posizione.
    Quindi l'apertura del device rimane quasi sempre necessaria se si vuole ottenere un miglioramento prestazionale del fix, nei casi dove il fix invece è presente ma instabile durante il movimento,servono altri interventi,(l'optimus rimane, montare un'antenna nuova) ad esempio il 990+ che non ha un'antenna condivisa come nel caso del nostro 998, si è messo a navigare sostituendo l'antenna originale con una antenna dello Jayu... adattata allo spazio che occupava la precedente di poco più piccola.
    Alcuni zopo quando si aprono hanno dei minuscoli quadratini di gomma posti sul contatto dove premono i tasti power e volume (sono adesivi,ma spesso durante l'apertura si scollano e possono finire sulla scheda o restare attaccati al bordo interno della scocca causando problemi alla chiusura della stessa o malfunzionamenti dei pulsanti accensione e volume) controllate bene prima di richiudere nero su nero non si vedono facilmente!
    Detto questo consiglio a quanti lamentano problemi al GPS di provare questa modifica,o di farla eseguire da chi ha dimestichezza con queste cose,se tutto funziona problema risolto, in caso contrario sono problemi assortiti HW+SW .... forse zopo ci penserà....

  12. #159
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcuno che fa le cose con calma, e da tempo che dico che il principale problema risiede nel contatto antenna, ma non è che il primo passo,a te è andata bene poichè tutto il resto è a posto,mentre su altri nonostante il contatto ci sia, il problema è dato dall'antenna difettosa quindi l'aggiunta di un filo di rame riesce "se messo con criterio" ad amplificare un po di più il segnale,ed il fix è risolto in parte; rimanendo fermi e una bomba! ma in movimento è una frana! provato con antenna nuova,risultato invariato,fatta eccezione per il fix che invece avviene rapidamente,(sto cercando di capire perchè il wifi va in contrasto con il ricalcolo della posizione) anche disattivandolo ci si trova sempre più di cento metri fuori dalla reale posizione.
    Quindi l'apertura del device rimane quasi sempre necessaria se si vuole ottenere un miglioramento prestazionale del fix, nei casi dove il fix invece è presente ma instabile durante il movimento,servono altri interventi,(l'optimus rimane, montare un'antenna nuova) ad esempio il 990+ che non ha un'antenna condivisa come nel caso del nostro 998, si è messo a navigare sostituendo l'antenna originale con una antenna dello Jayu... adattata allo spazio che occupava la precedente di poco più piccola.
    Alcuni zopo quando si aprono hanno dei minuscoli quadratini di gomma posti sul contatto dove premono i tasti power e volume (sono adesivi,ma spesso durante l'apertura si scollano e possono finire sulla scheda o restare attaccati al bordo interno della scocca causando problemi alla chiusura della stessa o malfunzionamenti dei pulsanti accensione e volume) controllate bene prima di richiudere nero su nero non si vedono facilmente!
    Detto questo consiglio a quanti lamentano problemi al GPS di provare questa modifica,o di farla eseguire da chi ha dimestichezza con queste cose,se tutto funziona problema risolto, in caso contrario sono problemi assortiti HW+SW .... forse zopo ci penserà....
    Premetto che non ho ancora fatto la modifica HW, ma solo premuto nella zona incriminata
    Oggi ho fatto prove di navigazione e il fix è abbastanza rapido anche in mezzo alle montagne. Problema in navigazione, sia con Sygic che CoPilot, mi ritrovo sempre circa 100m più avanti della posizione che rileva il navigatore...per intenderci quando mi diceva "fra cento metri, alla rotonda, prendi la prima uscita" ero già sulla rotonda.

    Tutto questo per dire: secondo te mi conviene provare ad aprire e fare la modifica o non servirà?

  13. #160
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho ancora fatto la modifica HW, ma solo premuto nella zona incriminata
    Oggi ho fatto prove di navigazione e il fix è abbastanza rapido anche in mezzo alle montagne. Problema in navigazione, sia con Sygic che CoPilot, mi ritrovo sempre circa 100m più avanti della posizione che rileva il navigatore...per intenderci quando mi diceva "fra cento metri, alla rotonda, prendi la prima uscita" ero già sulla rotonda.

    Tutto questo per dire: secondo te mi conviene provare ad aprire e fare la modifica o non servirà?
    se noti bene navigando con sygic ti darà velocità in ritardo....ovvero quando arrivi a 70kmh ci mette un po' a indicarti la velocità corretta...in pratica arranca un poco...a me andava anche meglio per lo meno la posizione era corretta...lo zopo l'ho usato 7/8 volte da marzo..quindi praticamente nuovo e dopo la mod è rimasto ancora come prima senza un graffio si perde solo il bollino "N" di garanzia sulla vite delle casse in basso a DX...ma è un intervento semplice e nel mio caso efficacissimo!!!

Pagina 16 di 69 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy