CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 69 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    se noti bene navigando con sygic ti darà velocità in ritardo....ovvero quando arrivi a 70kmh ci mette un po' a indicarti la velocità corretta...in pratica arranca un poco...a me andava anche meglio per lo meno la posizione era corretta...lo zopo l'ho usato 7/8 volte da marzo..quindi praticamente nuovo e dopo la mod è rimasto ancora come prima senza un graffio si perde solo il bollino "N" di garanzia sulla vite delle casse in basso a DX...ma è un intervento semplice e nel mio caso efficacissimo!!!
    In realtà sono moooolto tentato, anche se perdere il bollino e quindi la garanzia un poco mi disturba...l'ho comprato in italia per quello

    Comunque il comportamento di Sygic e CoPilot è identico, mentre con Gmaps si comporta bene ed è preciso, se non che d'ogni tanto si interrompe e poi riprende.

  2.  
  3. #162
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho ancora fatto la modifica HW, ma solo premuto nella zona incriminata
    Oggi ho fatto prove di navigazione e il fix è abbastanza rapido anche in mezzo alle montagne. Problema in navigazione, sia con Sygic che CoPilot, mi ritrovo sempre circa 100m più avanti della posizione che rileva il navigatore...per intenderci quando mi diceva "fra cento metri, alla rotonda, prendi la prima uscita" ero già sulla rotonda.

    Tutto questo per dire: secondo te mi conviene provare ad aprire e fare la modifica o non servirà?
    Ciao la modifica sicuramente,migliorerà la navigazione, in quanto alla precisione non è così sicuro sopratutto perchè questi device sembrano assemblati in modo diverso uno dall'altro (alcuni hanno i gommini distanziatori dei tasti altri no,alcuni hanno antenne funzionanti ma vanno a spasso per l'universo in navigazione)
    Comunque dei 7 device da me testati ed aperti 980 c2 turbo 990+octa 980+octa 998 octa 990 captain S più altri due perfetti (980 c2 platinum e 990+ octa questi ultimi usati come riferimento) ho dovuto applicare diverse soluzioni per ogniuno in relazione alla diversa tipologia di problema che presentavano,di seguito ti scrivo i passi necessari all'intervento che ti appresti ad effettuare 1)spegnere il cell aprire il coperchio batteria e rimuovere batteria-le 2sim-e la micro sdc 2)prendere un cacciaviti a stella delle misura giusta (inserito nella testa della vite non deve giocare) tenendolo dritto cominciare a svitare la vite centrale posta in basso vicino agli altoparlanti, e quella in alto all'ingresso della sim(queste due sono più corte mettile a parte) 3)tagliare due pezzetti di nastro adesivo da apporre sui due tasti power e volume (in modo che rimangano fissi durante l'apertura e la chiusura) procedere quindi con la rimozione delle 12 viti intorno al perimetro della scocca 3) ora per prima cosa usando le sole dita rimuovere pizzicandola la parte dove sono alloggiati gli altoparlanti e l'antenna GSM-WCDMA quando l'hai rimossa le casse sotto hanno due aghetti di contatto per l'alimentazione,aiutandoti con uno stuzzicadenti sollevale un po in modo da avere un maggiore contatto quando riposizionerai il tutto, noterai ancne tre pin sulla scheda telefono che sono i contatti della antenna GSM-WCDMA con uno spillo solleva le linguette verso l'alto "non troppo mi raccomando"
    4) sempre usando le dita pizzica il bordo cornice del sottoscocca sentirai dei clik di sgancio fai questa operazione in modo parallelo a dx e sx fino a sganciare il sottoscocca dal corpo della scheda madre unita allo schermo, non premere al centro del cell durante lo sgancio ma solo lateralmente 5)sollevando il sottoscocca poni attenzione alla fotocamera che può uscire dalla sede sia quella anteriore che posteriore sono solo appoggiate, se si muovono rimettile in sede senza appoggiare il polpastrello sull'obiettivo o vedrai le foto con la nebbia, 6) ci siamo all'interno del sottoscocca vedrai un quadratino argentato sotto l'antenna in pratica, quella è la parte che ci interessa,usando lo stuzzicadenti comincia a scollare una punta e poi con una pinzetta da ciglia finisci di scollarla (con calma può rompersi) ora metti un quadratino di plastica o nastro isolante ripiegato (non la carta che attira l'umidità) lasciando uno spazio di parte adesiva libero, in modo che puoi reincollare il contatto nella posizione originale, con la differenza che adesso la parte argentata e rigonfia come un cuscinetto.
    Bene! riposizionati sulla sagoma del cell assicurandoti che tutto combacia fotocamera contatti e comicia a fare pressione su lati

  4. #163
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Ciao la modifica sicuramente,migliorerà la navigazione, in quanto alla precisione non è così sicuro sopratutto perchè questi device sembrano assemblati in modo diverso uno dall'altro (alcuni hanno i gommini distanziatori dei tasti altri no,alcuni hanno antenne funzionanti ma vanno a spasso per l'universo in navigazione)
    Comunque dei 7 device da me testati ed aperti 980 c2 turbo 990+octa 980+octa 998 octa 990 captain S più altri due perfetti (980 c2 platinum e 990+ octa questi ultimi usati come riferimento) ho dovuto applicare diverse soluzioni per ogniuno in relazione alla diversa tipologia di problema che presentavano,di seguito ti scrivo i passi necessari all'intervento che ti appresti ad effettuare 1)spegnere il cell aprire il coperchio batteria e rimuovere batteria-le 2sim-e la micro sdc 2)prendere un cacciaviti a stella delle misura giusta (inserito nella testa della vite non deve giocare) tenendolo dritto cominciare a svitare la vite centrale posta in basso vicino agli altoparlanti, e quella in alto all'ingresso della sim(queste due sono più corte mettile a parte) 3)tagliare due pezzetti di nastro adesivo da apporre sui due tasti power e volume (in modo che rimangano fissi durante l'apertura e la chiusura) procedere quindi con la rimozione delle 12 viti intorno al perimetro della scocca 3) ora per prima cosa usando le sole dita rimuovere pizzicandola la parte dove sono alloggiati gli altoparlanti e l'antenna GSM-WCDMA quando l'hai rimossa le casse sotto hanno due aghetti di contatto per l'alimentazione,aiutandoti con uno stuzzicadenti sollevale un po in modo da avere un maggiore contatto quando riposizionerai il tutto, noterai ancne tre pin sulla scheda telefono che sono i contatti della antenna GSM-WCDMA con uno spillo solleva le linguette verso l'alto "non troppo mi raccomando"
    4) sempre usando le dita pizzica il bordo cornice del sottoscocca sentirai dei clik di sgancio fai questa operazione in modo parallelo a dx e sx fino a sganciare il sottoscocca dal corpo della scheda madre unita allo schermo, non premere al centro del cell durante lo sgancio ma solo lateralmente 5)sollevando il sottoscocca poni attenzione alla fotocamera che può uscire dalla sede sia quella anteriore che posteriore sono solo appoggiate, se si muovono rimettile in sede senza appoggiare il polpastrello sull'obiettivo o vedrai le foto con la nebbia, 6) ci siamo all'interno del sottoscocca vedrai un quadratino argentato sotto l'antenna in pratica, quella è la parte che ci interessa,usando lo stuzzicadenti comincia a scollare una punta e poi con una pinzetta da ciglia finisci di scollarla (con calma può rompersi) ora metti un quadratino di plastica o nastro isolante ripiegato (non la carta che attira l'umidità) lasciando uno spazio di parte adesiva libero, in modo che puoi reincollare il contatto nella posizione originale, con la differenza che adesso la parte argentata e rigonfia come un cuscinetto.
    Bene! riposizionati sulla sagoma del cell assicurandoti che tutto combacia fotocamera contatti e comincia a fare pressione su lati
    cominciando dal basso occhio alla presa dell'ingresso della microUSB e al forellino del microfono sulla cornice, poi fai lostesso nella parte alta e lungo i bordi del perimetro,sentirai dei click di aggancio, ora prendi il modulo degli altoparlanti e posizionalo in linea alla sua sede di incastro, controlla che il cilindretto del microfono,coincida con la guida di incastro se tutto combacia fai pressione sul modulo ed incastralo, tenendolo con un dito inserisci le due viti laterali, poi quella centrale più corta e ancora quella centrale "corta" in alto slot sim, adesso metti le due viti agli angoli superiori, e di seguito tutte le altre, riposiziona msdc le due sim e la batteria,e chiudi.
    Fatto! Ho scritto un capitolo della bibbia per 20 min di lavoro, magari servirà come riferimento,ad altri.
    Buona fortuna!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    vittorisk (14-07-14)

  6. #164
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Sei stato veramente molto gentile
    Comunque modifica fatta e posso dire solo una cosa...CHE FIGATA!!

    Finalmente un GPS funzionante! Ho fatto vari fix dentro e fuori casa; con CoPilot, Sygic e Gmaps e sono rimasto senza parole, rapidissimi! Ora non resta che provare in strada, ma ora è troppo tardi .
    Non vedo l'ora di testare la navigazione. Ad ogni modo finalmente dei miglioramenti sostanziali. EVVAI

  7. Il seguente Utente ha ringraziato manovelio per il post:

    REDHOOK7 (13-07-14)

  8. #165
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Figurati,le mie precedenti modifiche sono pressochè simili, con la differenza che io alzavo le linguette dei pin di contatto, o inserivo il filo di rame per le antenne fallate poi sostituite, ma con lo scopo principale di dimostrare alla zopo il difetto costruttivo e la scadente qualità del materiale hardware impiegato.
    Spero ne prendano atto, ma sono mooolto scettico a riguardo.... buona navigazione!
    ever the best androidiani

  9. #166
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    vedo finalmente qualcun altro che si è cimentato nella modifica "russa" e ha ottenuto risultati :P per utenti meno esperti consiglio sempre di provare ad esempio con il foglio di carta sotto la cover in modo da schiacciare lo stesso senza smontare nulla, se qualcuno testa anche questa procedura si può evitare di far smontare il telefono a molte altre persone
    https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5843934
    questa è la mia modifica "personale" che dovrebbe seguire lo stesso principio di quella russa ma è mooolto meno invasiva, si testa in 2 minuti e non costa nulla
    Ultima modifica di FlashNoob98; 13-07-14 alle 14:43

  10. #167
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dopo la modifica russa posso dire che il problema GPS è risolto!! Oggi ho testato CoPilot, Sygic e Gmaps ed è andato tutto una bomba. Posizione precisissima e ricalcolo molto rapido. Ho fatto un percorso già testato varie volte e non ho mai perso la strada. Freccina ben salda a terra. Unica imprecisione: durante l'utilizzo di gmaps sono andato un momento nella home. Quando sono tornato sul navigatore ha avuto qualche imprecisione e mi ha portato fuori strada. Il tutto durato circa un km, ma credo sia xché quando sono uscito ha perso la posizione e ha dovuto ritrovarla. Purtroppo non ho potuto proseguire molto xché la batteria stava bollendo e ho dovuto spegnere il tel. Comunque sono stracontento. Ora non mi resta che risolvere un problema e poi tel PERFETTO!!!!!

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  11. #168
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ottimo che problema comunque?

  12. #169
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non mi funziona il tethering, ne WiFi ne USB. Devo provare con la v3 w poi con la v4. Prima tutto OK. Il dispositivo connesso prende l'indirizzo IP ma non naviga. Come se fosse bloccato il trasferimento dei dati. APN corretti

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  13. #170
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Non mi funziona il tethering, ne WiFi ne USB. Devo provare con la v3 w poi con la v4. Prima tutto OK. Il dispositivo connesso prende l'indirizzo IP ma non naviga. Come se fosse bloccato il trasferimento dei dati. APN corretti

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    Toglimi una curiosità, se fai la ricerca in wifi quanti spot ti vede? e quanto ci mette ad agganciare e connettersi alla rete?

Pagina 17 di 69 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy