ciao maxxxy, se hai aperto e richiuso il device usando la guida che ho postato pagine indietro non dovresti avere problemi! quindi rileggila... vediamo se posso aiutarti a comprendere meglio: quando hai toloto il sottoscocca al suo interno sotto l'antenna troverai un piccolo quadratino argentato che è appunto la base del contatto tra antenna e pin della scheda madre, è adesivo aiutandoti con uno "stuzzicadendi che è di legno e non rischi di rovinarlo e una pinzetta da ciglie" lo devi scollare e sollevare dalla sua sede poi metti un pezzetto di nylon o nastro adesivo (non carta o filtrini di sigaretta perfavore!) dietro la parte adesiva del contatto in corrispondenza del quadratino argentato per capirci, e reincolli la linguetta esattamente al suo posto (quindi sulla linea dei pin di contatto) così facendo hai ottenuto un avvicinamento ed una maggiore pressione sopra i pin del contatto antenna,tutto chiaro?
Passiamo ai pulsanti: guarda bene all'interno del sotto scocca e lungo i bordi e sopra la scheda madre che non ci siano dei minuscoli quadratini di gomma adesivi attaccati sparsi perchè caduti durante la prima apertura, (alcuni zopo da me smontati li avevano attaccati su pulsanti laterali della scheda madre servono da distanziali per i pulsanti esterni in modo che quando li premi agiscono più a fondo sul pulsante interno, ma comunque non sono presenti su tutti alcuni li hanno altri no (misteri della zopo) se li trovi rimettili sul pulsante interno se non ne trovi prova a vedere inserendo il pulsantino all'interno del bordo scocca deve apparire perfettamente in piano con la linea interna della scocca se non è così capovolgilo quando è perfettamente in linea bloccalo con un pezzetto di nastro dall'esterno in modo che non possa muoversi quando riassembli lo smartphone. fatto!!!
il resto è tutto scritto nella guida mi pare a pag 16 cercalo insomma... non puoi sbagliare ciao, in bocca al lupo
!