Rimanendo in tema hardware... Il mio zopo é indemoniato!![]()
![]()
Rimanendo in tema hardware... Il mio zopo é indemoniato!![]()
![]()
REDHOOK7 (31-07-14)
Quindi i valori alti di snr..... no comment ah ah ahla cosa interessante sarebbe capire una volta per tutte, perchè alcuni di questi zopo vanno bene, nonostante abbiano lo stesso hardware e "probabilmente" le stesse impostazioni software ed altri no?!
Da quello che sappiamo in materia: un A-GPS con ausilio WiFi dovrebbe avere una precisione superiore, rispetto ad un Glonass, il primo sfrutta dei dati di prima mano con triangolazione celle ripetitore GSM e posizione WiFi, mentre il secondo fornisce una base dati permanente con raccolta delle coordinate ogni 30 min circa, quindi a rigor di logica, dovrebbe essere meno preciso.... ma i fatti smentiscono questa teoria.
Per la cronaca in entrambe i casi, il segnale GPS non è mai costante il segnale captato ha sempre un lasso di tempo vuoto (emissione-ricezione-scambio informazioni posizione[quindi punto morto]rinvio segnale alla fonte di emissione, il nostro occhio identifica questo come segnale ballerino, i valori di snr altalenanti insomma.
Potrebbe essere a questo punto che i device con problemi più gravi, non mantengono in memoria le coordinate quindi una volta perso il segnale deve ripartire da capo tutto? ricerca-calibrazione-posizionamento-fix...??
Partendo dal presupposto che i satelliti in orbita hanno orologi atomici che spaccano l'attimo xD e i ghz del nostro telefono sono 1.7... Il lasso di tempo che dici tu tra un "ping" e un altro coi satelliti dovrebbe essere cosí elevato da mostrare un valore "altalenante" all'interno dell'app che comunque refresha i risultati ogni 0,5-1 sec ma non si sa effettivamente il tempo reale di android
Già fatto, ma senza risultati degni di nota... ho anche provato a forzare il supl tenendolo fisso su google anzichè Nokia ma non cambia la situazione, lo fa da fermo cioè vede più satelliti (supl google 7276) ma in navigazione non ha differenze apprezzabili, comunque su oramai 15 device (contando gli amici che essendo vicini mi hanno portato) a modificare, solo 6 sono andati a posto gli altri no, hanno migliorato notevolmente il fix ma non la navigazione... stessa identica modifica per tutti alcuni con antenna nuova.
Non ho capito però una cosa...l'antenna l'hai quindi aggiunta a quella esistente?
Avendo sulla scheda madre solamente due pin l'antenna che hai messo risulta collegata quindi perché le piste 1 e 3 sono collegate dall'antenna originale?
L'antenna io l'ho aggiunta avendola collegata al primo pin(quello vuoto che e in corto con il terzo).
Adesso sto sfruttando sia la mia che quella originale.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App