CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 69 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti
    Ragazzi anchio ho un 990+ e il problema maggiore è nella precisione durante la navigazione.
    Ho letto delle vostre modifiche, ma siceramente non capisco se il mio ha lo stesso problema....
    Io quasi sempre facendo prove e controprove riesco sempre a fare il fix satelliti, ma il problema rimane sempre la precisione nella navigazione...molto spesso mi porta fuori strada, specialmente in presenza di ostacoli.
    Cosa mi consigliate ? Al limite ne vale la pena modificare o è meglio aspettare sto' benedetto rilascio di kitkat e vedere come si comporta ? A proposito, qualcuno sa' quanfo verrà rilasciato.
    Io il navigatore lo uso spesso..per me' e una grossa lacuna..
    Volevo aggiornare all'ultima relase ma non mi fa' aggiornare forse perche avendo la marsapa non riconosce la recovery diversa.
    Per ripristinare l'originale devo effettuare il reset dal menu' impostazioni ?
    Attendo i vostri consigli

2.  
    Baby Droid L'avatar di wollotron

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ehi! siamo quasi vicini di casa!!! :-)

Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Giusto per avere un parametro di riferimento questo è quanto riesce a fare il GPS del mio Mlais MX69T Pro in pratica stessa architettura e processore dello zopo

Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[quote name="dbfranz" post=5947193]Ho sostituito l'antenna con una nuova appena arrivata e la situazione è decisamente migliorata.
    Non è ancora perfetta ma ora sto con valori di snr sopra i 30, inoltre anche la ricezione wifi è migliorata, dove prima avevo una tacca ora ne ho 3...
    Va meglio, ma con (ad esempio) Waze a volte continua a perdersi, ma sicuramente mooolto meno di prima.
    Ho provato con la modifica della retina sulla scocca di REDHOOK7, ma la situazione non cambia granché.
    Ora non saprei come procedere.
    Ciao , purtroppo come già detto, molte delle modifiche su alcuni sono risolutive, mentre su altri no... tu comunque hai un 998 giusto? Se è così l'ultima cosa che puoi tentare è ampliare la superfice del riflettente sotto l'antenna, usando la parte argentata che avvolge il cavo come base direttamente sulla scocca poi metti la retina sopra ed il nastro di carta per fissare il tutto alla scocca, fatto questo ci posizioni sopra l'antenna, comunque se hai i permessi di root scarica MT GPS Epo connetti il device al Wi-Fi e dagli il primo comando in alto dopo che ha finito scorri in basso e dagli ok alla richiesta che ti propone entra in engineer mode vai su location e attiva GPS on poi view e attendi almeno 5/6 minuti senza muoverlo quindi tasto indietro tap su GPS off tasto indietro fino alla richiesta quit tap su quit esci all'aperto e apri gmaps o quello che vuoi e attendi il fix quindi muoviti un po' senza destinazione entra ed esci da casa prova comunque a tenere il GPS attivo nelle scelte rapide così puoi capire se effettivamente rimangono le coordinate del fix in memoria... sono convinto che in alcuni device c'è un errore di programmazione ma non riesco a venirne a capo...

Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App[/QUOTE]

Ciao reedook hai provato a misurare la tensione in entrata sull'antenna GPS...mi sa che non è un problema di antenna..la tensione non è ben distribuita..è alquanto ballerina prova un attimo anche tu se puoi...grazie

Senior Droid L'avatar di REDHOOK7

Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrtangelo69 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    Ragazzi anchio ho un 990+ e il problema maggiore è nella precisione durante la navigazione.
    Ho letto delle vostre modifiche, ma siceramente non capisco se il mio ha lo stesso problema....
    Io quasi sempre facendo prove e controprove riesco sempre a fare il fix satelliti, ma il problema rimane sempre la precisione nella navigazione...molto spesso mi porta fuori strada, specialmente in presenza di ostacoli.
    Cosa mi consigliate ? Al limite ne vale la pena modificare o è meglio aspettare sto' benedetto rilascio di kitkat e vedere come si comporta ? A proposito, qualcuno sa' quanfo verrà rilasciato.
    Io il navigatore lo uso spesso..per me' e una grossa lacuna..
    Volevo aggiornare all'ultima relase ma non mi fa' aggiornare forse perche avendo la marsapa non riconosce la recovery diversa.
    Per ripristinare l'originale devo effettuare il reset dal menu' impostazioni ?
    Attendo i vostri consigli
    Per prima cosa, dovresti dire in quanto tempo ottieni il fix? Secondo se durante la navigazione, ti porta fuori vuol dire che perde il segnale, quindi la ricezione dell'antenna è debole, ora probabilmente KK porterà delle migliorie forse (alla navigazione) ma il 990+ ha dei seri problemi all'antenna, quindi meglio sostituirla con una compatibile ma più potente, il mio consiglio è: acquista un'antenna bluthoot e cosi risolvi senza smontare nulla, se hai dimestichezza nello smontare e rimontare uno smartphone, in prima pagina trovi foto e istruzioni per il 990+
    Ciao.

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corouje Visualizza il messaggio
    Ciao , purtroppo come già detto, molte delle modifiche su alcuni sono risolutive, mentre su altri no... tu comunque hai un 998 giusto? Se è così l'ultima cosa che puoi tentare è ampliare la superfice del riflettente sotto l'antenna, usando la parte argentata che avvolge il cavo come base direttamente sulla scocca poi metti la retina sopra ed il nastro di carta per fissare il tutto alla scocca, fatto questo ci posizioni sopra l'antenna, comunque se hai i permessi di root scarica MT GPS Epo connetti il device al Wi-Fi e dagli il primo comando in alto dopo che ha finito scorri in basso e dagli ok alla richiesta che ti propone entra in engineer mode vai su location e attiva GPS on poi view e attendi almeno 5/6 minuti senza muoverlo quindi tasto indietro tap su GPS off tasto indietro fino alla richiesta quit tap su quit esci all'aperto e apri gmaps o quello che vuoi e attendi il fix quindi muoviti un po' senza destinazione entra ed esci da casa prova comunque a tenere il GPS attivo nelle scelte rapide così puoi capire se effettivamente rimangono le coordinate del fix in memoria... sono convinto che in alcuni device c'è un errore di programmazione ma non riesco a venirne a capo...

Ciao reedook hai provato a misurare la tensione in entrata sull'antenna GPS...mi sa che non è un problema di antenna..la tensione non è ben distribuita..è alquanto ballerina prova un attimo anche tu se puoi...grazie[/QUOTE]
    Ciao, sono in vacanza al momento, e non ho l'attrezzatura per effettuare questa prova, però sinceramente su tutti i device a cui ho fatto la modifica, il fix che prima non c'era avvenniva molto rapidamente, con conseguente innalzamento dei valori di snr, il problema è che il movimento (quindi la navigazione) su alcuni non si riesce a rendere precisa, però con un'antenna esterna bluthoot diventano precisi e funzionano perfettamente, quindi la tensione ballerina?
    Tu hai provato le due situazioni? Device con tensione costante--e--Device con tensione ballerina?
    Differenze riscontrate?
    Fammi sapere....

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wollotron Visualizza il messaggio
    ehi! siamo quasi vicini di casa!!! :-)
    Ah Ah Ah.... a forza di prove uno di questi giorni ci incontreremo su un satellite!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao redhook sono anche io in ferie appena rientro mi metto ad effettuare un po di prove.Per caso sei in possesso del datasheet dello zopone..

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

No ma puoi trovare tutto, sul forum ufficiale di zopo anche sul sito inglese è lostesso... buone vacanze!

... basta un Thanks!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per prima cosa, dovresti dire in quanto tempo ottieni il fix? Secondo se durante la navigazione, ti porta fuori vuol dire che perde il segnale, quindi la ricezione dell'antenna è debole, ora probabilmente KK porterà delle migliorie forse (alla navigazione) ma il 990+ ha dei seri problemi all'antenna, quindi meglio sostituirla con una compatibile ma più potente, il mio consiglio è: acquista un'antenna bluthoot e cosi risolvi senza smontare nulla, se hai dimestichezza nello smontare e rimontare uno smartphone, in prima pagina trovi foto e istruzioni per il 990+
    Ciao.

Ciao e grazie per avermi risposto
    veniamo al dunque:
    oggi ho provato a fare il fix mentre ero fermo in autogrill....tempo massimo x il fix all'incirca 5 secondi con l'aggancio di circa 6/7 satelliti.
    prova e riprova ma niente da fare mi porta spesso fuori strada e ricalcola sempre alternative errate..........morale....... per arrivare a destinazione ho dovuto sostituire lo zopo con il note 2.
    rispetto al samsung rilevo l'aggancio di meno satelliti e con una scala di potenza segnale piu' bassa.
    Ad ogni modo visto che il navigatore lo uso spesso non ho resistito ed arrivato a casa sono partito con lo smontaggio integrale, ma al momento sono fermo xche' voglio farmi un giro da leroy marlen e cercare qualcosa che mi guzzi l'ingegno o semplicemente il materiale utilizzato nella tua spiegazione.
    Domanda...in pratica devo scollare quella lamella adesiva argentata e piazzarci sopra la rete in rame giusto ?
    se trovo un nastro adesivo che conduce e ingrandisco quello gia' esistente dici che puo' funzionare o e' sempre meglio creare quella sorta di rialzo che si vede nell'immagine ?
    ma l'antenna vera e propria non e' quella fissata direttamente sulla plastica della cover posteriore ? perche' invece si lavora su quella sottostante ?
    se invece si collega una sorta di flat direttamente sulle 2 mollette (quelle che toccano sulla cover) e si fa' uscire sempre dalla cover dici che potrebbe essere un ulteriore sistema che potrebbe funzionare ?
    Se riesci a rispondermi prima di domani mattina sarebbe l'ideale almeno da leroy ci vado gia' preparato.
    ti ringrazio anticipatamente x i consigli che saprai darmi.

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrtangelo69 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per avermi risposto
    veniamo al dunque:
    oggi ho provato a fare il fix mentre ero fermo in autogrill....tempo massimo x il fix all'incirca 5 secondi con l'aggancio di circa 6/7 satelliti.
    prova e riprova ma niente da fare mi porta spesso fuori strada e ricalcola sempre alternative errate..........morale....... per arrivare a destinazione ho dovuto sostituire lo zopo con il note 2.
    rispetto al samsung rilevo l'aggancio di meno satelliti e con una scala di potenza segnale piu' bassa.
    Ad ogni modo visto che il navigatore lo uso spesso non ho resistito ed arrivato a casa sono partito con lo smontaggio integrale, ma al momento sono fermo xche' voglio farmi un giro da leroy marlen e cercare qualcosa che mi guzzi l'ingegno o semplicemente il materiale utilizzato nella tua spiegazione.
    Domanda...in pratica devo scollare quella lamella adesiva argentata e piazzarci sopra la rete in rame giusto ?
    se trovo un nastro adesivo che conduce e ingrandisco quello gia' esistente dici che puo' funzionare o e' sempre meglio creare quella sorta di rialzo che si vede nell'immagine ?
    ma l'antenna vera e propria non e' quella fissata direttamente sulla plastica della cover posteriore ? perche' invece si lavora su quella sottostante ?
    se invece si collega una sorta di flat direttamente sulle 2 mollette (quelle che toccano sulla cover) e si fa' uscire sempre dalla cover dici che potrebbe essere un ulteriore sistema che potrebbe funzionare ?
    Se riesci a rispondermi prima di domani mattina sarebbe l'ideale almeno da leroy ci vado gia' preparato.
    ti ringrazio anticipatamente x i consigli che saprai darmi.
    Ciao, scusa il ritardo, dunque tu possiedi un 990+ quindi il discorso della retina non va bene su questo terminale, nota bene: il tuo device ha due antenne separate quella Wi-Fi a sx della fotocamera post. e quella GPS a dx in alto della fotocamera post. nella prima pagina le prime 6 foto Modifica REDHOOK7 apri la seconda sto indicando il contatto antenna GPS http://i.imgur.com/7uiMM0y.jpg la parte argentata, il contatto si scolla con cautela mi raccomando, e la cosa più semplice è mettere sotto uno spessore meglio fatto di nastro isolante o nylon, della stessa misura del contatto in modo che aumenti la pressione sui pin di contatto ok? stessa cosa puoi fare per l'antenna Wi-Fi importante è rispettare la stessa posizione iniziale della base di contatto, però io ho cambiato quella antenna GPS con una dello Jayu G5 presa su alixpress.... non fare casini se non sei sicuro... leggi la guida e apri le foto del 990+ in prima pagina.

Pagina 37 di 69 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio