CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 69 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7

Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da markuccio74 Visualizza il messaggio
    Vorrei provare a fare la modifica russa ma....mi snerva perdere la garanzia!!!! Pensavo e chiedo a chi già lo ha fatto, visto che la vite col sigillo di garanzia di trova nella parte di sotto, se si prova ad aprire il cellulare solo nella parte superiore senza svitare le viti sottostanti, dite che è praticabile ed agevole poi inserire lo spessore sui contatti?
    Lo puoi anche fare volendo.... ma ti chiedo: nel momento in cui tu dovessi mandarlo in assistenza, e lo aprono per una riparazione, come glielo spieghi lo spessore sotto l'antenna? Molti venditori sono al corrente di quello che si fa, perché frequentano i forum.. .

Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

2.  

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrvolcano Visualizza il messaggio
    Ho appena rifatto tutto e mi sembra che comincia a funzionare.

Il wifi è tornato quello di prima. Sono anche riuscito a fare un fix. Non bello come il tuo REDHOOK7, ma già mi andava bene!

Diciamo che, essendo totalmente morto dall'inizio, il solo fatto che si sia collegato ad un satellite mi ha quasi fatto piangere!

Non so bene come fai a prendere dei sateilliti a più di 40 di segnale. A me quando arriva a 35 è gia buono. Me ne fixa qualcuno, tipo ne vede 10 e ne prende la metà.

Adesso lo devo provare su strada per vedere come va.
    Comunque, i valori di snr compreso il numero di sattelliti agganciati, è relativo: ci sono modelli che ho provato in navigazione, con buoni risultati, che nel fix avevano slo 4/5 satelliti con punte massime di snr a 32 mentre altri con più satelliti agganciati e snr più alto, in navigazione si sono dimostrati peggiori dei primi, quindi assicurati che mantenga i dati Epo (attivi) e che quando si ricalcola ci siano le coordinate presenti nella tab information, perchè è proprio questo il problema che sto cercando di risolvere (oltre a quello hardware che è l'antenna)

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Lo puoi anche fare volendo.... ma ti chiedo: nel momento in cui tu dovessi mandarlo in assistenza, e lo aprono per una riparazione, come glielo spieghi lo spessore sotto l'antenna? Molti venditori sono al corrente di quello che si fa, perché frequentano i forum.. .

Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
    Farei la procedura inversa
    So bene che Zopo Italia segue questo forum e che qualcuno di loro è anche iscritto al forum ma, corna facendo, dovessi portarlo in assistenza, sarebbe il tutto in garanzia

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

È abbastanza divertente come situazione. Ti vendono un prodotto che non rispetta le specifiche per le quali viene commercializzato e ti rompono le scatole se riesci a farlo andare.

Be, io dico così anche perché vivo in Francia e che zopo li non ha nessun rappresentante. Per le riparazioni, bisogna mandarlo in Cina. Tra l'altro, to2c.com dove ho preso il telefono faceva finta di non capire il problema. Sono tutti un po' troppo furbi...

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

oggi ho provato a fare la modifica russa al mio zopo svitando tutte le viti tranne le due in basso (di cui quella con l'etichetta della garanzia), poi mentre stavo aprendo il cell ho dovuto abortire l'operazione causa mio figlio piccolo. Ho rimesso tutto a posto, stretto le viti e poco fa ha fatto un giro in auto testando il GPS, cosa curiosa il Fix è stato immediato e su dieci satelliti ne ha trovati nove con 3/4 costantemente sopra i 32 di valore ed alcuni che toccavano anche 36-37,cosa mia vista prima. Inizio a pensare che il mio cell sia uno di quelli meno difettosi riguardo l'assemblaggio dell'antenna, magari facendo per bene la modifica russa ottengo risultati eccellenti.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Help! Oggi mi sono apprestato a fare la modifica russa, ho fatto tutta l'operazione come da manuale ma,accidentalmente, si sganciano i tasti volume, li risistemo ma il volume up non ne vuole sapere di funzionare. Faccio vari tentativi per sistemare il tasto e, cosa ancor più grave, all'ennesima accensione del terminale non mi aggancia più il segnale GSM ne della prima che seconda SIM. Ho provato di tutto, anche a riflashare tramite la ROM originale ma il problema persiste. Inizio seriamente a pensare di aver rovinato il modulo GSM (ma non capisco come!!!!), infatti se faccio una ricerca reti totale non mi trova nulla. Sono disperato e, per di più senza garanzia (come un caxxone aprendo il Cell ho invalidato la garanzia). Aiutatemi vi prego, non so proprio come muovermi

Senior Droid L'avatar di morgan7676

Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

ho fatto tutta l'operazione come da manuale ma,accidentalmente, si sganciano i tasti volume
    se l'hai fatta da manuale ed hai nastrato i tasti volume ecc non avrebbero duvuto staccarsi...anche perchè è scritto e risaputo che i tasti volume/power ecc e ancor di più quelli touch sono ultradelicati ....e di tutti i telefoni....non ti resta che rismontare completamente e verificare contatti/pressione della plastica sullo switch
    pardon ma avevi tolto le sim??? sono parti assemblate facilmente ma anche delicate

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    se l'hai fatta da manuale ed hai nastrato i tasti volume ecc non avrebbero duvuto staccarsi...anche perchè è scritto e risaputo che i tasti volume/power ecc e ancor di più quelli touch sono ultradelicati ....e di tutti i telefoni....non ti resta che rismontare completamente e verificare contatti/pressione della plastica sullo switch
    idem x il gps....se hai fatto bene.....prima o poi fixerà...dagli tempo!
    Per il tasto volume nonostante fosse stato nastrato è poi uscito, la cosa strana è che nonostante lo abbia rimesso bene il tasto volume SU non funziona mentre quello GIÙ funziona. Ma quello che mi preoccupa è il segnale GSM (cioè delle SIM) che non funziona più, le SIM vengono riconosciute, però non trova nessun operatore telefonico come se non funzionasse l'antenna GSM mentre il GPS funziona come il WiFi.

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Per il tasto volume nonostante fosse stato nastrato è poi uscito, la cosa strana è che nonostante lo abbia rimesso bene il tasto volume SU non funziona mentre quello GIÙ funziona. Ma quello che mi preoccupa è il segnale GSM (cioè delle SIM) che non funziona più, le SIM vengono riconosciute, però non trova nessun operatore telefonico come se non funzionasse l'antenna GSM mentre il GPS funziona come il WiFi.
    i tasti volume hanno una configurazione di alloggiamento ben precisa, infatti se provi a capovolgerli assumono una distanza diversa che li fa fuoriuscire....
    il segnale gsm non lo hai più semplicemente, perchè i pin di contatto non poggiano correttamente sulla base antenna.... alla prima pagina di questo thread ci sono le istruzioni "GUIDA REDHOOK7 smontaggio zopo leggile, e rifai tutto con calma, sono dettagliatissime non puoi sbagliare"
    ... basta un Thanks!

Senior Droid L'avatar di manovelio

Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

Allora raga, non ci capisco più niente. Premetto che ho la "RUSSA" e v6
    Nei giorni scorsi ho fatto varie prove con runtastic e My Track registrando il percorso per vedere come si comportava il GPS.
    La posizione era sempre piuttosto precisa, salvo alle svolte dove tendeva a sbandare per poi riprendersi. Se poi le curve erano diverse succedeva un disastro...Guardando i satelliti da YGPS ho notato che con la v6 il segnale è molto più stabile, ma quando svolto iniziano a ballare per poi riprendersi, causando quelle sbandate nelle curve.
    Ho allora dato la colpa alla bussola, che effettivamente ogni volta che la si usa deve essere ricalibrata. Ho fatto qualche prova e sembrava così andare effettivamente meglio.

Ieri ho riaperto il telefono per verificare come stava la modifica, perchè mi sembrava che appena fatta (circa due mesi fa) funzionasse molto meglio. Ho quindi modificato leggermente i contatti alzandoli un poco e richiuso. Provo a fare il fix e magicamente ricevo il segnale in casa!
    Questa mattina allora riprovo a registrare il percorso di lavoro avendo scaricato anche GPS status col quale calibro anche la bussola. Partenza e non credo ai miei occhi: percorso letteralmente PERFETTO! Mai nessuna sbandata!
    Riprovo allora al ritorno e qui la tragedia...non rimango in strada nemmeno un momento. Mi fermo, ricalibro la bussola, e di nuovo percorso perfetto.
    Nel pomeriggio riprovo a fare un tracking, ma il risultato è stato penoso. Le ho provate tutte, calibrazione bussola, fix da fermo del GPS, ma niente. Praticamente sono una pallina impazzita nella mappa. Ora fare il fix diventa difficile e comunque i satelliti non sono molti e con SNR che raramente arrivano a 30.

Una cosa strana che ho notato è che con YGPS vedevo agganciati 5/6 satelliti; allora vado su GPS status e pin piano i satelliti iniziano a sparire, come se ci fosse interferenza; riapro YGPS e i satelliti ricompaiono tutti uno dopo l'altro.

Su questo telefono ci sono si dei problemi HW, ma mi sa che anche il software sarebbe da rivedere per benino...

Come mai la bussola non rimane calibrata?
    Come mai questi cambiamenti di satelliti in base all'app visualizzata?

Ditemi la vostra, vorrei sapere che ne pensate

Mi ricordo che qualcuno aveva cambiato l'antenna mettendone una nuova, come era andata a finire?
    Ieri aprendo il mio tel, ho notato di avere solamente due contatti e non tre come molti di voi dicono, sono l'unico?
    Ultima modifica di manovelio; 13-09-14 alle 23:10

Pagina 40 di 69 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio