CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 209 di 365 primaprima ... 109159199207208209210211219259309 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,081 a 2,090 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2081
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sono accorto di avere un problema con il sensore di prossimità in chiamatalo schermo si spgne per un secondo e poi si riaccende facendomi poi sballare le impostazioni. Il sensore funziona con gesture ecc e anche con i test. Ho provato anche amettere 8l fix per la cover ma niente. Che potrebbe essere?

  2.  
  3. #2082
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato a usare My Tracks di google per vedere come si comporta il GPS. Devo dire che il comportamento si è rivelato pressochè uguale a Runtastic, cioè posizione abbastanza precisa con sbandamenti alle svolte. Provando ieri sera la navigazione con Sygic il risultato non è stato incoraggiante, ovvero posizione accurata nei rettilinei, ma nel percorso misto spesso nei campi.

    Durante il track di questa mattina ho mantenuto YGPS sempre attivo, e devo dire che ora il segnale dei satelliti è veramente molto stabile (anche senza spugna conduttiva), ma inizia a sballare quando vengono fatte delle svolte. Questo nel track causa una fuoriuscita di strada, che si riprende quando anche il segnale di stabilizza.

    Ho paura che il malfunzionamento della bussola abbia veramente effetto sul nostro GPS; qualcuno sa come disabilitarla? Oggi proverò a calibrarla prima di fare il tracking e vediamo come si comporta.

    Comunque qualche pallino software ancora c'è.....

  4. #2083
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioagril Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sono accorto di avere un problema con il sensore di prossimità in chiamatalo schermo si spgne per un secondo e poi si riaccende facendomi poi sballare le impostazioni. Il sensore funziona con gesture ecc e anche con i test. Ho provato anche amettere 8l fix per la cover ma niente. Che potrebbe essere?
    Mi accodo alla segnalazione, il sensore di prossimità funziona male sia nella v5 che nella v6.

  5. #2084
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vi riporto le mie impressioni sulla V6 Marsapa KK e quello che ho imparato sulla montagna.
    Sono il risultato di diverse installazioni (full wipe/system, full wife e installazione senza wipe. Il tutto partendo dalla V5.
    Sicuramente molto fluida e parca nel consumo di RAM (sono arrivato ad n impegno di RAM anche al 35%).
    La battaglia con KingUSER è stata vinta.
    Domanda per Marsapa: La V5 l'ho installata senza wipes dalla V4. e mi ritrovavo Kinguser e SuperSU che si davano i permessi a vicenz(d)a. Sembravano i due gemellini: "prego si accomodi, ma no dopo di lei...."
    Il GPS, tra le diverse installazioni, è andato bene a parte qualche rotonda ed incrocio (uso Sygic) e la geolocalizzazione è ottima (fino ad oggi ho sempre pensato che le APP che si geolocalizzano avessero dei problemi, invece ho capito che c'erano dei problemi software della ROM che l'ottimo Marsapa e/o la nuova release Zopo hanno finalmente sistemato, speriamo per sempre). Se ho capito la logica, tutte le APP s'interfacciano con l'antenna e quindi tutte richiedono un proprio fix.
    Io sono tra quelli che bene o male ha sempre avuto GPS funzionante con picchi di snr fino a 35. Credo anche che quell'ora di differenza rilevabile su GPSTest abbia qualcosa a che fare con la performance del GPS.

    IMEI - il io 998 li perde ad ogni cambio ROM e quindi mi sono abituato da JB a dover riscrivere gli IMEI prima con MobilUNCLE e adesso con MTKdroid. Lessi da qualche parte che per il secondo IMEI bastava aggiungere +8. Quindi ho sempre aggiunto al 12 finale il 20. Stamattina ho collegato lo ZP990 di mia moglie a MKTdroid ancora stock con solo root e ho avuto modo di leggerne gli IMEI. Sorpresa, sono lo stesso numero. Uguali per entrambi gli slot. Non so quanto sia collegato ne come ma...: ho 2 SIM una vodafone 3G solo dati (slot 1) ed una Wind 3G con traffico dati e voce. Vodafone in 3G e Wind solo chiamate ed SMS. Dopo un po di regolare funzionamento la WIND cominciava a perdersi (crocetta rossa, lente di ricerca, crocetta rossa e così via). Ho provato diversi settaggi (non in engineering). Ma il risultato sempre lo stesso. Lavoravano per un po insieme e poi cominciavano i capricci fino a dover riavviare. Visto quanto verificato Ho inserito sul 998 lo stesso codice IMEI per i due slot e sorpresa non sta, al momento accadendo che dopo un po di funzionamento regolare le SIM cominciassero a dare "i numeri". Se riaccade ve lo faccio sapere. Se qualcuno ha suggerimenti ed esperienze ci faccia sapere.

    Sulla V5, come da changelog, finalmente ha cominciato a funzionare anche il collegamento come memoria USB. Ho WIN 8.1 ed effettivamente funzionava per la prima volta da KK. Con la V6, almeno a me visto che non ho letto di altri riscontri, sia su Ubuntu che su Win 8.1 (2 diversi PC) la funzione si attiva e i drive sarebbero presenti (rilevabile nella funzione "Rimozione sicura dell'hardware") ma le finestre e le icone con i due drive (Memoria interna e SD ext) non vengono visualizzate. Non so se può aiutare Marsapa ma segnalo che in MTP il PC vede il telefono come S1 mentre come memoria USB (funzione rimozione) come 9520.

    Edit:Hihihi dovevo attivare I dischi per vederli...USB funziona.


    FLIP cover - Finalmente con la V5 funzionava la risposta alla chiamata con flip chiuso (nelle precedenti versioni non è mai andato). Con la V6 NON funziona di nuovo. Ho installato il fw V37 per il touch e smartwake funziona ottimamente. Ho installato (precedenti installazioni V6) anche la patch rilasciata da Marsapa ma senza esito.

    Aggiungo che a mio parere sia migliorata sensibilmente la ricezione WIFI.

    Insomma salvo problemi modem o settaggi engineering per le SIM gli unici due problemi degni di nota sono:
    Un fix per collegamento come memoria USB e la questione FlipCover.
    Ciao
    Ultima modifica di gianlucanocera; 13-09-14 alle 01:28

  6. #2085
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedervi un aiuto, ho installato la v6 e mobileuncle mi vede il tel unroot, come faccio a riavere i permessi root x andare in recovery???
    One Plus TWO

  7. #2086
    Senior Droid L'avatar di sbarrett


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Battipaglia(SA)
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Galaxy s2 | Zopo zp998

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    È stato detto e ridetto apri kinguser auto start e riavvii. Prova piu volte se al primo tentativo nn va
    Zopo zp998 | Nexus 7

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sbarrett per il post:

    francj67 (12-09-14)

  9. #2087
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steverimini Visualizza il messaggio
    Ho installato la v6 venendo dalla v5, ho fatto full whipe scegliendo l'opzione x installare una nuova ROM. Ho reinstallato le applicazioni ma alcune di queste non vengono accettate (tra queste gravitybox e cerberus), inoltre all'avvio ho la seguente segnalazione: "UIDs on the system are inconsistent. You need to wipe your data partition or your device will be unstable. Dose
    Forse i due problemi sono legati?? Come fare x risolverli??
    Mi rispondo quotando xké potrebbe servire a qualcuno.
    Entrambi i problemi da me descritti sopra, ho scoperto che erano causati dal ripristino dei dati di diverse applicazioni effettuato con Titanium backup. Strano perché non era mai successo con tutte le versioni precedenti delle rom di Marsapa. I problemi sono causati solo dal ripristino dei dati e non d'installazione delle sole applicazioni con Titanium... ;-)

  10. #2088
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    @gianlucanocera: io non ho mai dovuto ripristinare la imei, inoltre ti confermo che in entrambi gli slot sembra proprio che come nel Tel di tua moglie, le mie imei siano identiche e non ho mai avuto problemi con le due sim...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato steverimini per il post:

    gianlucanocera (12-09-14)

  12. #2089
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A voi funziona viperforandroid fx? Sulla v6 ovviamente... A me nonostante kinguser consenta all'applicazione di effettuare modifiche mi dice che non può installare il driver, busybix errata e blablabla... Qualcuno ha risolto?

    Inviato dal mio ZP998 Marsapa v6 KK usando Androidiani App

  13. #2090
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Chiudi, riapri e riavvia Kinguser e riavvia tutte le volte che serve fino a quando non te lo permetterà.

Pagina 209 di 365 primaprima ... 109159199207208209210211219259309 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy