Visualizzazione stampabile
-
Ciao Marsapa volevo sapere se farai una v10 siccome sul sito della zopo.it credo sia uscito un aggiornamento [andriod4.4.2 20140903-112751] potrei anche sbagliarmi quindi attendo una tua risposta.... in più vorrei sapere se è possibile sistemare una cosa, ovvero quando scarico "plague inc" e lo avvio questo mi crasha subito e l'assistenza dell'app mi dice che è dovuto alla ROOM e speravo si potesse risolvere. Grazie in anticipo per la risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
eman9
Ciao Marsapa volevo sapere se farai una v10 siccome sul sito della zopo.it credo sia uscito un aggiornamento [andriod4.4.2 20140903-112751] potrei anche sbagliarmi quindi attendo una tua risposta.... in più vorrei sapere se è possibile sistemare una cosa, ovvero quando scarico "plague inc" e lo avvio questo mi crasha subito e l'assistenza dell'app mi dice che è dovuto alla ROOM e speravo si potesse risolvere. Grazie in anticipo per la risposta
Chiedo scusa ho sbagliato post
-
Stamattina ad un mio collega che ha il Samsung Note3 è arrivato l'aggiornamento a Lollilop, già sapendo che per lo Zopo zp998 ci saranno poche speranze per questo tipo di aggiornamento, dovesse uscire l'aggiornameto per qualche altro octacore con struttura simile al firmware zopo, sarebbe possibile un porting? O è solo un sogno?
-
Raga, votate per lollipop per lo zp998 qui: forum.zopomobileshop.com/forum.php?mod=viewthread&tid=3505&page=1&extra=#pi d23196
-
Quote:
IvanMagix
Raga, votate per lollipop per lo zp998 qui: forum.zopomobileshop.com/forum.php?mod=viewthread&tid=3505&page=1&extra=#pi d23196
Arriveranno contaci... molte strutture AOSP hanno in previsione l'avanzamento alla piattaforma L 5 @markuccio74
L'unica differenza sta nel fatto che zp 998 monta il SoC MT6592 quindi un 32bit di conseguenza lollipop sarà gestito in emulazione, per essere sfruttato a pieno serve un SoC a 64bit come MT6752 ecc...
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
-
Quote:
REDHOOK7
Arriveranno contaci... molte strutture AOSP hanno in previsione l'avanzamento alla piattaforma L 5 @
markuccio74
L'unica differenza sta nel fatto che zp 998 monta il SoC MT6592 quindi un 32bit di conseguenza lollipop sarà gestito in emulazione, per essere sfruttato a pieno serve un SoC a 64bit come MT6752 ecc...
Emulato? Dici che avrà conseguenze sulle performance?
-
Quote:
IvanMagix
[quote name="REDHOOK7" post=6751387]Arriveranno contaci... molte strutture AOSP hanno in previsione l'avanzamento alla piattaforma L 5 @
markuccio74
Emulato? Dici che avrà conseguenze sulle performance?[/QUOTE]
Non sulle performance, ma non potrà sfruttare a pieno i nuovi algoritmi, lollipop è nato proprio per i nuovi SoC a 64bit.
-
Quote:
REDHOOK7
Arriveranno contaci... molte strutture AOSP hanno in previsione l'avanzamento alla piattaforma L 5 @
markuccio74
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando
Androidiani App
Nel frattempo sul forum XDA ho visto che un utente già ci sta lavorando ad una rom Lollilop moddata per il nostro zopo.
-
Quote:
markuccio74
[quote name="REDHOOK7" post=6751387]Arriveranno contaci... molte strutture AOSP hanno in previsione l'avanzamento alla piattaforma L 5 @
markuccio74
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando
Androidiani App
Nel frattempo sul forum XDA ho visto che un utente già ci sta lavorando ad una rom Lollilop moddata per il nostro zopo.[/QUOTE]
Sicuramente verrano creati alcuni porting... ;)
-
Quote:
markuccio74
Nel frattempo sul forum XDA ho visto che un utente già ci sta lavorando ad una rom Lollilop moddata per il nostro zopo.
Please, give me a link.
-
Quote:
Lovetz
Please, give me a link.
@Lovetz http://forum.xda-developers.com/gene...p-rom-t3030639 :thumbup:
-
Signori vi abbandono dopo aver mandato in assistenza il mio primo Zopo più di un mese fa e consegnato dal corriere SDA a non si sa chi, rimango oggi senza il secondo Zopo per caduta con relativa rottura schermo LCD . Quindi ho comprato un Jiayu S3 Advanced che per la cronaca mi fixa anche i satelliti Russi . In attesa del rimborso da parte di SDA vi saluto ed un grazie particolare al compaesano Marsapa che mi ha aperto la mente sul mondo del modding ROM.
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
fabiopsp
Signori vi abbandono dopo aver mandato in assistenza il mio primo Zopo più di un mese fa e consegnato dal corriere SDA a non si sa chi, rimango oggi senza il secondo Zopo per caduta con relativa rottura schermo LCD . Quindi ho comprato un Jiayu S3 Advanced che per la cronaca mi fixa anche i satelliti Russi . In attesa del rimborso da parte di SDA vi saluto ed un grazie particolare al compaesano Marsapa che mi ha aperto la mente sul mondo del modding ROM.
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
i nuovi mediatek hanno il supporto gloonas, comunque il 6752 è al pari del 6595 e poi con lollipop a 64 bit sarà anche superiore
-
Ragazzi ho come recovery la philz... Come faccio a mettere la twrp?
-
Quote:
asvalaghes
Ragazzi scrivo per chiedere aiuto! Mi è appena stato consegnato uno zp998 completamente defunto, non si accende, non si carica, attaccando il cavetto e facendo combinazione tasti non va in recovery. Ho provato a flashare la rom ufficiale con flashtool ma niente da fare, quando attacco il cavetto dopo aver avviato il tool il programma vede qualcosa attaccato alla porta usb, inizia con banda rossa fino al 100% ma poi mi restituisce questo errore: "BROM ERROR : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032). Avete idea di come possa resuscitare il telefono? grazie a tutti
Hai risolto questo problema? Perché lo tengo. Anche io! Purtroppo nessuno ancora mi ha dato delle soluzioni!
-
Quote:
LeoneNero
[quote name="asvalaghes" post=6672817]Ragazzi scrivo per chiedere aiuto! Mi è appena stato consegnato uno zp998 completamente defunto, non si accende, non si carica, attaccando il cavetto e facendo combinazione tasti non va in recovery. Ho provato a flashare la rom ufficiale con flashtool ma niente da fare, quando attacco il cavetto dopo aver avviato il tool il programma vede qualcosa attaccato alla porta usb, inizia con banda rossa fino al 100% ma poi mi restituisce questo errore: "BROM ERROR : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032). Avete idea di come possa resuscitare il telefono? grazie a tutti
Hai risolto questo problema? Perché lo tengo. Anche io! Purtroppo nessuno ancora mi ha dato delle soluzioni![/QUOTE]
Provate con e senza batteria Modificando le opzioni Usb di flashtool. Anziché selezionare tutta la ROM provate a fare il.flash dei primi files. Anche uno alla volta. Insomma provatelo tutte fino.a.quando sei risveglia dal sonno.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
LeoneNero
Hai risolto questo problema? Perché lo tengo. Anche io! Purtroppo nessuno ancora mi ha dato delle soluzioni!
Niente da fare, le ho provate davvero tutte, ho cambiato qualsiasi impostazione, con o senza batteria, ho provato diversi cavetti USB e tutte le porte di quattro PC diversi, uno dei quali con win XP, uno con win 8 e due con win 7, ho provato a flashare solo il preload, tutta la ROM, sei o sette ROM diverse. Alla fine mi sono arreso, ho ridato il telefono al mio amico e in questi giorni la manderà in Cina in assistenza. Sorry
-
Quote:
asvalaghes
Niente da fare, le ho provate davvero tutte, ho cambiato qualsiasi impostazione, con o senza batteria, ho provato diversi cavetti USB e tutte le porte di quattro PC diversi, uno dei quali con win XP, uno con win 8 e due con win 7, ho provato a flashare solo il preload, tutta la ROM, sei o sette ROM diverse. Alla fine mi sono arreso, ho ridato il telefono al mio amico e in questi giorni la manderà in Cina in assistenza. Sorry
Secondo me si é bruciato l'hardisk interno! Infatti quell'errore che esce e che nn vede la memoria interna è quindi nn riesce a scrivere nulla e ti dà errore!
-
Quote:
asvalaghes
[quote name="LeoneNero" post=6773517]Hai risolto questo problema? Perché lo tengo. Anche io! Purtroppo nessuno ancora mi ha dato delle soluzioni!
Niente da fare, le ho provate davvero tutte, ho cambiato qualsiasi impostazione, con o senza batteria, ho provato diversi cavetti USB e tutte le porte di quattro PC diversi, uno dei quali con win XP, uno con win 8 e due con win 7, ho provato a flashare solo il preload, tutta la ROM, sei o sette ROM diverse. Alla fine mi sono arreso, ho ridato il telefono al mio amico e in questi giorni la manderà in Cina in assistenza. Sorry[/QUOTE]
Mai il preload (a quanto ne so io)!!
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Quote:
michelinok
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Fatelo con la batteria. Andrà a posto.
-
Raga come faccio a cambiare i file del gps da una versione all'altra per pprovare quelli migliori per il mio zopo?
-
Quote:
salanet
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Fatelo con la batteria. Andrà a posto.[/QUOTE]
Prov a leggere qui: soluzione errore " brom error s_ft_enable_dram_fail (4032)" mtk chips
-
Quote:
stefano91av
Raga come faccio a cambiare i file del gps da una versione all'altra per pprovare quelli migliori per il mio zopo?
Installa da recovery. Copia gli ZIP su SD, vai in recovery e installa.
-
Quote:
gianlucanocera
Fatelo con la batteria. Andrà a posto.
Prov a leggere qui: soluzione errore " brom error s_ft_enable_dram_fail (4032)" mtk chips[/QUOTE]
Già letto, esaminato i vari scatter utilizzati ma nessuno riporta quel pezzo di testo da rimuovere [emoji27]
-
Ciao Marsapa.
volevo chiederti se farai una v10 o quantomeno aggiornerai la v9 con app più recenti e qualche fix.
il problema più che altro e che quando ripristino alcuni dati di alcune app mi creano dei problemi e mi danno messaggi di errore, anche se la soluzione sarebbe disinstallare le app già presenti e installare quelle più recenti con il ripristino, la cosa nn si ferma solo a questo.
Alcune nn partono proprio più cosa che prima facevano per esempio quando scarico "plague inc" e lo avvio questo mi crasha poco dopo cosa che prima nn faceva.
pensando fosse l'app ho chiesto aiuto agli sviluppatori che sentendo ROOM se ne sono lavati le mani...
Ora chiedo il tuo aiuto
-
Quote:
eman9
Ciao Marsapa.
volevo chiederti se farai una v10 o quantomeno aggiornerai la v9 con app più recenti e qualche fix.
il problema più che altro e che quando ripristino alcuni dati di alcune app mi creano dei problemi e mi danno messaggi di errore, anche se la soluzione sarebbe disinstallare le app già presenti e installare quelle più recenti con il ripristino, la cosa nn si ferma solo a questo.
Alcune nn partono proprio più cosa che prima facevano per esempio quando scarico "plague inc" e lo avvio questo mi crasha poco dopo cosa che prima nn faceva.
pensando fosse l'app ho chiesto aiuto agli sviluppatori che sentendo ROOM se ne sono lavati le mani...
Ora chiedo il tuo aiuto
io ho risolto formattando il tutto disinstallando e installando le app necessarie messe tutte le impostazioni come voglio io e poi ho fatto un backup tramite recovery,così all'occorrenza posso ripristinare il tutto senza perdere tempo. Poi penso che al massimo mars rilascerà lollipop per lo zp998 se la zopo decide di non aggiornare più il dispositivo(molto probabile)
-
Ciao a tutti. Problema: da un pò di giorni lo smartphone anche dopo diverse ore col caricatore collegato, è carico al 40% circa. Una volta riavviato, è arrivato al massimo al 70%. Ho provato diversi cavi e caricatori e il risultato non cambia. Ho provato anche a fare un hard reset, senza purtroppo ottenere risultato. Possiedo un tester per misurare tensione e corrente applicata a dispositivi USB, e effettivamente la corrente di carica oscilla mediamente tra i 0.5 A e i 0.7 A. A tratti scende anche sotto i 0.5 A o addirittura azzerandosi. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o lo devo portare direttamente in assistenza? Ringrazio anticipatamente. Ho la rom V3 di Marsapa ma presenta lo stesso difetto anche con la stock. 😢
-
Quote:
ant0ni0
Ciao a tutti. Problema: da un pò di giorni lo smartphone anche dopo diverse ore col caricatore collegato, è carico al 40% circa. Una volta riavviato, è arrivato al massimo al 70%. Ho provato diversi cavi e caricatori e il risultato non cambia. Ho provato anche a fare un hard reset, senza purtroppo ottenere risultato. Possiedo un tester per misurare tensione e corrente applicata a dispositivi USB, e effettivamente la corrente di carica oscilla mediamente tra i 0.5 A e i 0.7 A. A tratti scende anche sotto i 0.5 A o addirittura azzerandosi. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o lo devo portare direttamente in assistenza? Ringrazio anticipatamente. Ho la rom V3 di Marsapa ma presenta lo stesso difetto anche con la stock. 😢
Cambia batteria
-
Magari fosse solo la batteria, proverò! Certo però che si rovini in 4 mesi, mi rode!
-
Quote:
ant0ni0
Magari fosse solo la batteria, proverò! Certo però che si rovini in 4 mesi, mi rode!
Poteva essere difettosa, oppure l'hai lasciata vicino al calore, possono essere tanti i motivi
-
Vorrei comprare una batteria da 2700 contro i 2400 di quella già in mio possesso, il telefono attualmente ha la Marsapa v9, posso utilizzarla tranquillamente o devo apportare modifiche alla rom? Grazie a chi vorrà rispondere
-
Quote:
ramson
Vorrei comprare una batteria da 2700 contro i 2400 di quella già in mio possesso, il telefono attualmente ha la Marsapa v9, posso utilizzarla tranquillamente o devo apportare modifiche alla rom? Grazie a chi vorrà rispondere
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Penso che bisogna solo seguire la procedura descritta in prima pagina
-
Ti riferisci alla sequenza *#000#* ?
-
Quote:
ramson
Ti riferisci alla sequenza *#000#* ?
Androidiani App
esattamente
-
Salve a tutti volevo chiedervi se questa rom e' piu fluida e stabile di quella stock poiche ero intenzionato a fare il root e moddarlo vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
brontoloepisola
Salve a tutti volevo chiedervi se questa rom e' piu fluida e stabile di quella stock poiche ero intenzionato a fare il root e moddarlo vi ringrazio anticipatamente
è tutta un'altra storia fidati
-
Da un po' e forse dall'aggiornamento apparso in cinese di King root, all'accensione il telefono mi rifà quasi ogni volta l'ottimizzazione delle App... Suggerimenti x sanare questa situazione?
-
ragazzi scusate è parecchio che non bazzico da queste parti
non esiste una rom per zp998 lollipop??? grazie
-
Quote:
maxxxy
ragazzi scusate è parecchio che non bazzico da queste parti
non esiste una rom per zp998 lollipop??? grazie
No, almeno non fin quando non saranno rilasciati i sorgenti, ammesso che lo facciano.
-
Quote:
ramson
Da un po' e forse dall'aggiornamento apparso in cinese di King root, all'accensione il telefono mi rifà quasi ogni volta l'ottimizzazione delle App... Suggerimenti x sanare questa situazione?
Androidiani App
pure a me è capitato.. non so se avevo commesso qualche errore o un problema della rom, ho cambiato definitivamente la rom ed ho risolto