Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Sarò anche insistente ma visto che non ho risposte....risolvere il mio problema di tethering che con la v3 funzionava (e mi dira....torna alla v3! ma io rispondo....mai tornare indietro!!!) e vedere cosa si può e se si può fare qualcosa a livello di geolocalizzione. A conti fatti funziona veramente con pochissime app
Ma guarda che solo a te non funziona il tethering, probabilmente hai installato qualche cosa che lo disturba, la geolocalizzazione funziona con molte app quindi vuol dire che sono le altre app che devono sistemarsi, altrimenti non funzionerebbe proprio e poi fatalità le app più importanti vanno, comunque se aspettate aggiornamenti vi dico già da ora non ne sono previsti altri, questo modello verrà sostituito a settembre o più probabilmente ad ottobre da quello con soc 6595 e quindi 4G, sicuramente come già accaduto x il 980 quad core, verranno risolti i problemi hardware e quindi finalmente sarà un vero top di gamma, purtroppo la corsa a chi faceva uscire il primo octa non e' andata bene x zopo, in compenso ha aggiornato tutti i device con i soc 6582 e 6592 x primi rispetto agli altri
-
Quote:
Paolissimo
Marsapa.... riposa!!!!!! ☺ hai giá perso troppe ore per migliorare il nostro device... hai fatto un bel lavoro .. la V5 solo per modifiche sostanziali ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Non so stare a lungo senza fare niente ;)
-
Quote:
marsapa
Ma guarda che solo a te non funziona il tethering, probabilmente hai installato qualche cosa che lo disturba, la geolocalizzazione funziona con molte app quindi vuol dire che sono le altre app che devono sistemarsi, altrimenti non funzionerebbe proprio e poi fatalità le app più importanti vanno, comunque se aspettate aggiornamenti vi dico già da ora non ne sono previsti altri, questo modello verrà sostituito a settembre o più probabilmente ad ottobre da quello con soc 6595 e quindi 4G, sicuramente come già accaduto x il 980 quad core, verranno risolti i problemi hardware e quindi finalmente sarà un vero top di gamma, purtroppo la corsa a chi faceva uscire il primo octa non e' andata bene x zopo, in compenso ha aggiornato tutti i device con i soc 6582 e 6592 x primi rispetto agli altri
Veramente se riavvio il telefono con la sim sulla quale non sono attivi i dati disattivata il tethering funziona. Come riattivo la sim non funziona più. E questo lo fa anche con ROM appena caricata.
Non so che dirti e non credo proprio sia problema di app installate che creano conflitti, perché sono sempre le stesse.
Anche sugli altri device con kk la geolocalizzazione non funziona bene, o è l'accoppiata vincente mediatek kk?
-
Quote:
manovelio
Veramente se riavvio il telefono con la sim sulla quale non sono attivi i dati disattivata il tethering funziona. Come riattivo la sim non funziona più. E questo lo fa anche con ROM appena caricata.
Non so che dirti e non credo proprio sia problema di app installate che creano conflitti, perché sono sempre le stesse.
Anche sugli altri device con kk la geolocalizzazione non funziona bene, o è l'accoppiata vincente mediatek kk?
Il Fw è sempre lo stesso, ma non ho ancora provato, domani vedo e ti faccio sapere
-
Quote:
marsapa
devi spegnere le smartwake
Spente... continua a non funzionare... forse è perché ho installato con il Nova Launcher di default? c'è un modo per avere il launcher stock senza dover reinstallare tutto? qualcuno può provare se con Nova Launcher gli funziona la Flip Cover?
-
Quote:
dewolf
Spente... continua a non funzionare... forse è perché ho installato con il Nova Launcher di default? c'è un modo per avere il launcher stock senza dover reinstallare tutto? qualcuno può provare se con Nova Launcher gli funziona la Flip Cover?
Ri flasha la ROM levando la spunta ai wipe e de selezionando il system
-
Quote:
marsapa
Sto pensando ad una v5, ma non so cosa fare, suggerimenti?
Beh, se fosse possibile risolvere il problema del collegamento usb solo in mtp, per me già ne varrebbe la pena! Si potrebbe anche cambiare il font da italico a normale, migliorerebbe la leggibilità dei caratteri (anche se esteticamente l'italico mi piace). Poi nessuno parla della fotocamera che ha un rumore di fondo altissimo, se fosse possibile migliorarla (la lenovo solo aggiunge qualche funzione e ne toglie altre). Se poi Marsapa hai qualche idea su come migliorare il gps...
PS: un ragazzo qualche post precedente ha detto che sono usciti i sorgenti del telefono, Marsapa, vedo che non hai commentato!
-
Quote:
steverimini
Beh, se fosse possibile risolvere il problema del collegamento usb solo in mtp, per me già ne varrebbe la pena! Si potrebbe anche cambiare il font da italico a normale, migliorerebbe la leggibilità dei caratteri (anche se esteticamente l'italico mi piace). Poi nessuno parla della fotocamera che ha un rumore di fondo altissimo, se fosse possibile migliorarla (la lenovo solo aggiunge qualche funzione e ne toglie altre). Se poi Marsapa hai qualche idea su come migliorare il gps...
PS: un ragazzo qualche post precedente ha detto che sono usciti i sorgenti del telefono, Marsapa, vedo che non hai commentato!
Quelli servono per compilare un firmware non il kernel, tipo la cm, sono in rete già da un po
-
[quote name="marsapa" post=5903026][quote name="steverimini" post=5902838]Beh, se fosse possibile risolvere il problema del collegamento usb solo in mtp, per me già ne varrebbe la pena! Si potrebbe anche cambiare il font da italico a normale, migliorerebbe la leggibilità dei caratteri (anche se esteticamente l'italico mi piace). Poi nessuno parla della fotocamera che ha un rumore di fondo altissimo, se fosse possibile migliorarla (la lenovo solo aggiunge qualche funzione e ne toglie altre). Se poi Marsapa hai qualche idea su come migliorare il gps...
PS: un ragazzo qualche post precedente ha detto che sono usciti i sorgenti del telefono, Marsapa, vedo che non hai commentato![/QUOTE]
Quelli servono per compilare un firmware non il kernel, tipo la cm, sono in rete già da un po[/QUOTE]
Veramente c'è tutto anche per il kernel.....(almeno ad una prima occhiata...200 mega di kernel+13giga di altro.....)
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Quote:
michelinok
[quote name="marsapa" post=5903026][quote name="steverimini" post=5902838]Beh, se fosse possibile risolvere il problema del collegamento usb solo in mtp, per me già ne varrebbe la pena! Si potrebbe anche cambiare il font da italico a normale, migliorerebbe la leggibilità dei caratteri (anche se esteticamente l'italico mi piace). Poi nessuno parla della fotocamera che ha un rumore di fondo altissimo, se fosse possibile migliorarla (la lenovo solo aggiunge qualche funzione e ne toglie altre). Se poi Marsapa hai qualche idea su come migliorare il gps...
Quelli servono per compilare un firmware non il kernel, tipo la cm, sono in rete già da un po[/QUOTE]
Veramente c'è tutto anche per il kernel.....(almeno ad una prima occhiata...200 mega di kernel+13giga di altro.....)
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Il kernel varia da modello a modello il 998 non ha gli stessi componenti del 980+, possono avere cose uguali ma non tutto
-
Sto ancora facendo prove di GPS. Io credo che a livello software ancora qualcosa si possa fare. Mi capita a volte di perdere il segnale, e con 9 satelliti sopra i 20 fa fatica a triangolare. Come mai? Poi ripeto il discorso dell'orario sfasato. Se ne è già parlato, ma è sempre stato liquidato in fretta dicendo che non conta, comunque con l'altro mio tel collegato in bluetooth ho l'orario di riferimento in GPS test esatto, mentre se uso il GPS del 998 risulta in dietro di un' ora. Non credo che non sia importante!
Se i dati ricevuti sono gli stessi dovrei anche vedere la stessa cosa.
ZP998 v4 con modifica russa
-
Quindi i sorgenti che sono stati trovati sono per il 980+?
-
Quote:
manovelio
Quindi i sorgenti che sono stati trovati sono per il 980+?
Non sono le sorgenti del kernel, quello è SDK x compilare un firmware 6592
-
ci sono sia i sorgenti del kernel che i sorgenti completi del firmware mediatek
ovviamente non si sa di quale telefono siano...cmq si possono adattare :)
-
Allora dai Marsapa, visto che sei in un momento di stallo... ;)
-
Quote:
paolothlw8
ci sono sia i sorgenti del kernel che i sorgenti completi del firmware mediatek
ovviamente non si sa di quale telefono siano...cmq si possono adattare :)
Sicuramente non saranno Zopo, vero paolo? Probabilmente saranno di qualche lenovo, comunque adattare non ci penso proprio, tu l'hai fatto ma è un lavoraccio e sicuramente poi qualche cosa non va, appena finisco di aggiornare i terminali, prima che escano i 6595, voglio provare a compilare una cyano, mi sa che mi dovrai aiutare ;)
-
no non sono zopo, non sono neanche lenovo
adattare è un lavoraccio ma da molte soddisfazioni se si riesce, molto più che fare dei semplici port di rom
-
Quote:
paolothlw8
no non sono zopo, non sono neanche lenovo
adattare è un lavoraccio ma da molte soddisfazioni se si riesce, molto più che fare dei semplici port di rom
sarebbe bello averle per tribulare molto ma molto di meno, almeno alla fine sai che funzionerà tutto, speriamo a settembre con mediatek lab ;)
-
Quote:
manovelio
Puoi passare direttamente alla v4 ma sappi che il GPS non ti migliorerà un granché, se non per niente. Per quello ti consiglio la modifica russa....
Ovviamente parliamo sempre di kk, vero?
-Scarica la v4 e copiala nella scheda SD (non dentro ad una cartella)
-Entra in recovery accendendo il tel con volume su + power + cavo di alimentazione collegato.
-Esegui una copia di backup della ROM attuale così da poter ripristinare la situazione in caso di problemi
-Se vuoi esegui i wipe (dalvik + data) a mano e il factory reset (io di solito lo faccio) premendo su wipe
-Premi su install e flasha la ROM selezionandola
-Partirà AROMA e segui le istruzioni eseguendo tutti i wipe
Alla fine avrai installato la v4. Attenzione che il primo riavvio è un po' lento, non aver paura.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Grazie perfetto. Ancora una cortesia potresti dirmi dove posso trovare le modifiche "russe" da fare. Grazie Ancora.
-
Quote:
Axios1000
Grazie perfetto. Ancora una cortesia potresti dirmi dove posso trovare le modifiche "russe" da fare. Grazie Ancora.
Ora non riesco a passati il link, ma cerca nella sezione modding il thred modifiche hw antenna GPS zp998
-
qualcuno sarebbe così gentile da postare un link alternativo per il fix dialer? visto che mega è bloccato, grazie in anticipo
-
Quote:
turinwolf
qualcuno sarebbe così gentile da postare un link alternativo per il fix dialer? visto che mega è bloccato, grazie in anticipo
cambia i dns metti quelli di google così funziona, comunque ora metto altri link, ho già passato la v4 di drive
-
Quote:
turinwolf
aggiornata la prima pagina con i nuovi ling x la v4
-
Ciao Marsapa, volevo chiederti una cortesia, esiste una rom da flashare in recovery perfettamente uguale all'originale, avevo messo la kk e purtroppo l'ho tolta per questi motivi:
1) Flip cover andava solo se premevo molto sulla cover (con la versione 8 funziona solo sfiorandola, avevo anche aggiornato il touch)
2) Quando ricevevo i file in nfc mi apriva il palystore e non riceveva nulla
3) Wattsapp spesso non riceveva i messaggi se non lo aprivo, come se chiudendo whattsapp si dimenticasse di controllare se qualcuno ha inviato nuovi messaggi, praticamente non mi notificava i messaggi in arrivo
4)A volte dovevo chiudere la connessione e poi riattivarla per ritornare in H+ con la 3, altrimenti rimaneva disconnesso
5) L'archivio usb come avevi specificato non funziona, ma questo non era un grosso problema
La rom mi piaceva molto, ottimo lavoro, solo che specialmente il problema di wattsapp mi limitava molto, per quello che volevo provare la nuova rom ufficiale per capire se mi facesse gli stessi problemi, ho provato con il flash tool, mi rileva in periferiche "mtk preloader" e purtroppo non mi carica il firmware, se ci fosse da recovery sarei apposto.
Ciao e grazie per il fantastico lavoro che hai fatto.
-
Si può sistemare il problema che riguarda la visione dei filmati? Ovvero ogni 20/30 secondi ci sono dei FASTIDIOSISSIMI MINI LAG...lo scrissi anche in passato piú volte di questo problema ma non ebbi nessuna Risposta a riguardo..
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
AndreaNoyz98
Si può sistemare il problema che riguarda la visione dei filmati? Ovvero ogni 20/30 secondi ci sono dei FASTIDIOSISSIMI MINI LAG...lo scrissi anche in passato piú volte di questo problema ma non ebbi nessuna Risposta a riguardo..
Androidiani App
forse perchè non è un problema ma in streaming dipende dalla rete? e dato che nessuno ha questo problema ribadisco che è un problema della tua connessione internet ;)
-
Quote:
Androvar
Ciao Marsapa, volevo chiederti una cortesia, esiste una rom da flashare in recovery perfettamente uguale all'originale, avevo messo la kk e purtroppo l'ho tolta per questi motivi:
1) Flip cover andava solo se premevo molto sulla cover (con la versione 8 funziona solo sfiorandola, avevo anche aggiornato il touch)
2) Quando ricevevo i file in nfc mi apriva il palystore e non riceveva nulla
3) Wattsapp spesso non riceveva i messaggi se non lo aprivo, come se chiudendo whattsapp si dimenticasse di controllare se qualcuno ha inviato nuovi messaggi, praticamente non mi notificava i messaggi in arrivo
4)A volte dovevo chiudere la connessione e poi riattivarla per ritornare in H+ con la 3, altrimenti rimaneva disconnesso
5) L'archivio usb come avevi specificato non funziona, ma questo non era un grosso problema
La rom mi piaceva molto, ottimo lavoro, solo che specialmente il problema di wattsapp mi limitava molto, per quello che volevo provare la nuova rom ufficiale per capire se mi facesse gli stessi problemi, ho provato con il flash tool, mi rileva in periferiche "mtk preloader" e purtroppo non mi carica il firmware, se ci fosse da recovery sarei apposto.
Ciao e grazie per il fantastico lavoro che hai fatto.
scua ma non puoi flasharla con sp flash tool?
-
Quote:
marsapa
[quote name="AndreaNoyz98" post=5904412]Si può sistemare il problema che riguarda la visione dei filmati? Ovvero ogni 20/30 secondi ci sono dei FASTIDIOSISSIMI MINI LAG...lo scrissi anche in passato piú volte di questo problema ma non ebbi nessuna Risposta a riguardo..
Androidiani App
forse perchè non è un problema ma in streaming dipende dalla rete? e dato che nessuno ha questo problema ribadisco che è un problema della tua connessione internet ;)[/QUOTE]
Veramente l'avevo fatto notare anch'io. Sono filmati sul telefono e non in streaming. Vanno un poco meglio se si spunta "disabilita overlay HW" da opzioni sviluppatore
-
Ho avuto la conferma che il problema di geolocalizzazione non dipende dalle app, ma dalla gestione del modulo GPS errata. Ho collegato in bluetooth il mio vecchio tel del quale uso il GPS per navigare, ed in questo modo funzionano tutte le app. Oltretutto anche con segnali molto bassi, mai sopra i 25 e con una precisione di 30m, sono sempre perfettamente in strada...come mai? Resto convinto che si debba fare di più dal punto di vista sofrware
-
Quote:
manovelio
Ho avuto la conferma che il problema di geolocalizzazione non dipende dalle app, ma dalla gestione del modulo GPS errata. Ho collegato in bluetooth il mio vecchio tel del quale uso il GPS per navigare, ed in questo modo funzionano tutte le app. Oltretutto anche con segnali molto bassi, mai sopra i 25 e con una precisione di 30m, sono sempre perfettamente in strada...come mai? Resto convinto che si debba fare di più dal punto di vista sofrware
Sicuramente.. Io credo di tornare a jb per questo motivo.. Almeno li funzionava
-
Quote:
manovelio
Manovelio guarda che fai la localizzazione con il gps vero e proprio ti localizza con tutte le app, infatti all'inizio affermavo che funzionava con tutti perchè avevo attivo sempre il gps, mentre se usi solo wifi e dati allora con alcune app non ti localizza. Fidati se vai su un rettilinio o autostrada anche con valori bassi andrai sempre dritto, a livello software è stato fatto tutto il possibile, fidati io ho provato tutte le evoluzioni delle beta
-
Quote:
marsapa
[quote name="AndreaNoyz98" post=5904412]Si può sistemare il problema che riguarda la visione dei filmati? Ovvero ogni 20/30 secondi ci sono dei FASTIDIOSISSIMI MINI LAG...lo scrissi anche in passato piú volte di questo problema ma non ebbi nessuna Risposta a riguardo..
Androidiani App
forse perchè non è un problema ma in streaming dipende dalla rete? e dato che nessuno ha questo problema ribadisco che è un problema della tua connessione internet ;)[/QUOTE]
Caro Marsapa posso assicurarti che non é la connessione.. Mi fa la stessa identica cosa sia con Wifi che con la connessione dati e non mi ha mai fatto questo problema né prima di mettere kit kat e neanche nelle tue versioni precedenti( V2/V3) ma me lo fa da quando ho messo la V4 quindi credo sia un problema della tua ultima versione!
-
Quote:
manovelio
forse perchè non è un problema ma in streaming dipende dalla rete? e dato che nessuno ha questo problema ribadisco che è un problema della tua connessione internet ;)
Veramente l'avevo fatto notare anch'io. Sono filmati sul telefono e non in streaming. Vanno un poco meglio se si spunta "disabilita overlay HW" da opzioni sviluppatore
ZP998 v4 con modifica russa[/QUOTE]
Io vedo diversi video su youtube dal telefono e non ho mai avuto blocchi, altri hanno problemi con i video?
-
Quote:
marsapa
cambia i dns metti quelli di google così funziona, comunque ora metto altri link, ho già passato la v4 di drive
grazie mille,scaricato e installato, purtroppo sia per rispondere alla chiamata che per scorrere le pagine è necessaria una pressione mastodontica,vale solo per me? ovviamente le smartwake sono disattivate.
Grazie marsapa per il lavoro che fai e per l'enorme pazienza!
-
Quote:
turinwolf
grazie mille,scaricato e installato, purtroppo sia per rispondere alla chiamata che per scorrere le pagine è necessaria una pressione mastodontica,vale solo per me? ovviamente le smartwake sono disattivate.
Grazie marsapa per il lavoro che fai e per l'enorme pazienza!
Già detto è una cagata che hanno fatto, sembra che la flip cover non vada daccordo con l'upgrade fw touch
-
Quote:
marsapa
[quote name="manovelio" post=5904668]forse perchè non è un problema ma in streaming dipende dalla rete? e dato che nessuno ha questo problema ribadisco che è un problema della tua connessione internet ;)
ZP998 v4 con modifica russa[/QUOTE]
Io vedo diversi video su youtube dal telefono e non ho mai avuto blocchi, altri hanno problemi con i video?[/QUOTE]
Con YouTube no, io ho problemi con video che si trovano sul tel
-
Io invece ho problemi con youtube e i video su facebook
-
per i video provate a usare MX Player (dal market)
-
Quote:
marsapa
[quote name="manovelio" post=5904688]Ho avuto la conferma che il problema di geolocalizzazione non dipende dalle app, ma dalla gestione del modulo GPS errata. Ho collegato in bluetooth il mio vecchio tel del quale uso il GPS per navigare, ed in questo modo funzionano tutte le app. Oltretutto anche con segnali molto bassi, mai sopra i 25 e con una precisione di 30m, sono sempre perfettamente in strada...come mai? Resto convinto che si debba fare di più dal punto di vista sofrware
Manovelio guarda che fai la localizzazione con il gps vero e proprio ti localizza con tutte le app, infatti all'inizio affermavo che funzionava con tutti perchè avevo attivo sempre il gps, mentre se usi solo wifi e dati allora con alcune app non ti localizza. Fidati se vai su un rettilinio o autostrada anche con valori bassi andrai sempre dritto, a livello software è stato fatto tutto il possibile, fidati io ho provato tutte le evoluzioni delle beta[/QUOTE]
Forse in rettilineo si, ma io mi trovavo su strade di montagna o comunque con curve e la posizione era sempre precisa.
Sicuramente quello che potevi fare tu l'hai fatto, ma non mediatek che purtroppo ci lascerà con un palmo di naso...
-
Quote:
paolothlw8
per i video provate a usare MX Player (dal market)
Paolo, nessuno ha lamentato problemi nei video, neanche su needrom, quindi non penso dipenda dal player