CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 37 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 363
Discussione:

[Modding] Zopo Zp999 Octa Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Non pensavo kingroot andasse a modificare la recovery.
    Adesso come procedo però?
    Il telefono non parte più rimane per un po con quella schermata e posso solo navigare nella recovery.
    Se hai un backup in recovery, torni, dalla recovery appunto, con un restore. Così torni alla situazione precedente. Altrimenti devi andare di fp flash tool e flashare il firmware con upgrade

Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Purtroppo avevo solo il backup da app interna. Mi sto già accingendo a scaricare l'ultima rom stock. C'è un modo per provare a non perdere i dati interni? Già che oggi ci dovrò necessariamente smanettare, probabilmente mi divertirò a provare anche la marsapa rom.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di command0

Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    devi flashare con la recovery stock, perderai kinguser
    scusami pensavo avessi installato la recovery mod.

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Non pensavo kingroot andasse a modificare la recovery.
    Adesso come procedo però?
    Il telefono non parte più rimane per un po con quella schermata e posso solo navigare nella recovery.
    Se hai un backup in recovery, torni, dalla recovery appunto, con un restore. Così torni alla situazione precedente. Altrimenti devi andare di fp flash tool e flashare il firmware con upgrade

Purtroppo mi sa che il problema è più grave di ciò che pensassi, non riesco a far partire da sp flash tool la procedura di aggiornamento.
    Come se non riconoscesse più il telefono.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy s2 + Nexus 7v2

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

quindi giusto per ricapitolare

con ROM stock + root (con kingroot) + recovery modificata

il solo modo per installare l' aggiornamento è flashtool (così per non mantengo ne root ne recovery giusto ?)

correggetemi se ho toppato

con i Nexus c'è modo di riportare il dispositivo come l' originale flashare e ri-roottare, suppongo che qui non sia possibile !!

se scarico la ROM completa e da recovery flasho tutto ??? e poi root ??
    Ultima modifica di cilindro; 17-01-15 alle 15:37
    Galaxy s2 ICS + Nexus 7 2013 + Zopo ZP999 (a breve)

Ringraziare non è un disonore ne per chi dà ne per chi rivìceve !!

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Purtroppo mi sa che il problema è più grave di ciò che pensassi, non riesco a far partire da sp flash tool la procedura di aggiornamento.
    Come se non riconoscesse più il telefono.
    Anzitutto calma. Con fp puoi far resuscitare anche i morti. Sicuro di aver eseguito per bene tutte le procedure preliminari perfettamente descritte da Marsapa nella pagina 1 del suo td modding Marsapa? Hai i driver installati correttamente, hai l'ultima versione di fp (la sola capace di leggere questo device)? Se la risposta è sì, una volta inserito il file scatter relativo al firmware poi tra le opzioni di download scegli upgrade, a questo punto clicchi su download e subito dopo ci colleghi il cellulare spento. Lascia che finisca la procedura con la spunta verde. Scollegati il cellulare, togli e rimetti la batteria, quindi accendi il cellulare.

Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

7. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

d4n76 (17-01-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Anzitutto calma. Con fp puoi far resuscitare anche i morti. Sicuro di aver eseguito per bene tutte le procedure preliminari perfettamente descritte da Marsapa nella pagina 1 del suo td modding Marsapa? Hai i driver installati correttamente, hai l'ultima versione di fp (la sola capace di leggere questo device)? Se la risposta è sì, una volta inserito il file scatter relativo al firmware poi tra le opzioni di download scegli upgrade, a questo punto clicchi su download e subito dopo ci colleghi il cellulare spento. Lascia che finisca la procedura con la spunta verde. Scollegati il cellulare, togli e rimetti la batteria, quindi accendi il cellulare.

Ti ringrazio per l'aiuto, ho fatto 1000 volte la procedura, ma non su questo device. Il problema era proprio la versione di SP flash tool. Adesso non riesco ad installare la v5 di marlapa da recovery dove mi da problemi con la /cache che non riesce a montare. Forse non posso passare da stock ROM direttamente a questa passando per la recovery modifica ma devo installare la v4 da sp flash tool.

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

[quote name="d4n76" post=6514567][quote name="AleBerlo" post=6514231]Anzitutto calma. Con fp puoi far resuscitare anche i morti. Sicuro di aver eseguito per bene tutte le procedure preliminari perfettamente descritte da Marsapa nella pagina 1 del suo td modding Marsapa? Hai i driver installati correttamente, hai l'ultima versione di fp (la sola capace di leggere questo device)? Se la risposta è sì, una volta inserito il file scatter relativo al firmware poi tra le opzioni di download scegli upgrade, a questo punto clicchi su download e subito dopo ci colleghi il cellulare spento. Lascia che finisca la procedura con la spunta verde. Scollegati il cellulare, togli e rimetti la batteria, quindi accendi il cellulare.

Ti ringrazio per l'aiuto, ho fatto 1000 volte la procedura, ma non su questo device. Il problema era proprio la versione di SP flash tool. Adesso non riesco ad installare la v5 di marlapa da recovery dove mi da problemi con la /cache che non riesce a montare. Forse non posso passare da stock ROM direttamente a questa passando per la recovery modifica ma devo installare la v4 da sp flash tool.[/QUOTE]
    Per passare alla v5 (che personalmente non mi ha fatto impazzire) DEVI avere installata la v4 con fp. In ogni caso prima di fare qualunque intervento è opportuno (meglio, necessario) leggere attentamente tutte le (chiare ed esaurienti) istruzioni postate da Marsapa nella sua sezione e da Ghost nella propria. Verificare di aver ben compreso i singoli passaggi ed eseguire pedissequamente

Ultima modifica di AleBerlo; 17-01-15 alle 17:45

10. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

d4n76 (17-01-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Forse Ghost o Marsapa sono in grado di suggerire un metodo per fare il backup nvram dell'imei. Solitamente con altri device mtk utilizzavo mobileuncle, ma con questo mi dice che la funzione non è supportata.

Androidiano

Smartphone
    N8, Galaxy s2, s3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate ma su questo terminale funziona mtk droid tool 2.5.3, anche perché con questo si potrebbe fare il backup di tutta la nvram........ A giorni dovrebbe arrivare anche a me lo zp999 lionheart preso da zopomobile italia

P.S. scaricando i firmware in prima pagina, in entrambi oltre alla sotto cartella del fw c'è anche una cartella "database" con 3 file, ma a che servono?
    Ultima modifica di alfongiord; 17-01-15 alle 21:03

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfongiord Visualizza il messaggio
    Scusate ma su questo terminale funziona mtk droid tool 2.5.3, anche perché con questo si potrebbe fare il backup di tutta la nvram........ A giorni dovrebbe arrivare anche a me lo zp999 lionheart preso da zopomobile italia

P.S. scaricando i firmware in prima pagina, in entrambi oltre alla sotto cartella del fw c'è anche una cartella "database" con 3 file, ma a che servono?
    No purtroppo non funziona!

Forse Ghost o Marsapa sono in grado di suggerire un metodo per fare il backup nvram dell'imei. Solitamente con altri device mtk utilizzavo mobileuncle, ma con questo mi dice che la funzione non è supportata.

Quanto al backup degli imei al momento la sola strada rimane di non buttar via la scatola originale dove vi sono annotati gli imei.

Comunque la procedura di ripristino e' molto semplice .
    C'e' il thread dedicato.
    ciao
    Ultima modifica di ghost45; 18-01-15 alle 08:45
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Pagina 21 di 37 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio