Ho provato ad installare da recovery ma niente, non va l'installazione. Mi dice aborted...[/QUOTE]
Ma questi kernel si flashano da recovery o da sp tool? Se è la seconda qualcuno mi spiega sinteticamente il procedimento? Grazie
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Salve , ho scaricato la recovery ma non trovo la cartella firmware nel telefono dove sostituire i file inoltre non mi è ben chiara la procedura di flash poichè non è spiegata molto bene e non avendo mai moddato un telefono del genere non saprei . Qualche consiglio per favore ?
Non la troverai mai. per sostituire la recovery devi far uso di sp flashtool. Prima di tutto devi scaricare il firmware originale ( non so che versione tu abbia ). l'ultima versione scaricabile la trovi quì:
ROM ZP999 & ZOPO 3X | [Official]-[Updated] add the 04/02/2015 on Needrom
Poi devi installare flashtool e quindi da lì la recovery.
Per l'uso di flashtool e installazione di recovery vai quì :
https://www.androidiani.com/forum/al...-ecoo-e04.html
Il tread fa riferimento ad un altro terminale ma la procedura è la stessa.
Ovviamente la recovery da installare è quella che hai scaricato già.
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
StatoMaggiore94 (27-07-15)
Grazie mille . Io vorrei installare la recovery cosi da fare il root e flashare magari una custom ROM . Il firmware è perciò inutile scaricarlo no ?
PS : scarico i driver , li installo , collego il telefono al PC e poi eseguo la procedura per togliere la firma digitale dei driver ? In questo ordine devo procedere ?
Ultima modifica di StatoMaggiore94; 27-07-15 alle 11:56
Sì esatto , devi usare flashtool in modalità download only ( mi raccomando : modalità download only , deselezionando tutte le caselle e selezionando soltanto recovery
).
Segui quì per trovare la recovery e lo scatter.txt :
Installazione recovery CWM CON SP FLASH TOOL
scaricare lo scatter https://mega.co.nz/#!hIVwhLjK!iVd-v2...d2obD7f4rWAEU;
scaricare la recovery http://ge.tt/api/1/files/7eHJiE82/0/blob?download
copiare in una cartella lo scatter e la recovery scaricai;
scarica e lancia sp flash tool: https://mega.co.nz/#!WNZVGYjI!XZbv0d...U8wC4ykvb5q3C4
selezionare lo scatter e flashare (per le istruzioni vedere sopra)
Se hai dubbi fammi sapere
Per fare il root vai poi nel link dell'uso di flashtool che ti avevo dato.
Ultima modifica di Stahl; 27-07-15 alle 12:10
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Ma una volta che ho disabilitato i driver devo reinstallarli e poi posso collegare il telefono al PC ?
Una volta disabilitata la firma quando devo collegare il telefono al PC da spento non mi compare nessuna nuova periferica in gestione dispositivi
fammi capire : tu devi installare i driver ( perchè parli di disabilitarli ? ) per utilizzare flashtool in windows e perchè flashtool ti riconosca i telefono. Se tu hai windows 8 devi disabilitare la funzione di riconoscimento dei driver certificati ( altrimenti windows non te li fa installare ).
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Ultima modifica di Stahl; 27-07-15 alle 12:37
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana