Visualizzazione stampabile
-
Marsapa hai idea quando uscirà la v4??
-
Quote:
Originariamente inviato da
forfy
Marsapa hai idea quando uscirà la v4??
Mai visto uno che lavora più alacremente di marsapa alle rom.....il tempo che ci mette a farle vale sempre e comunque la pena aspettarlo. :p
-
Quote:
zipman
c) Per flashare la rom ho dovuto usare un PC Windows, cosa assai odiosa. Che tu sappia c'è la possibilità di flashare la tua ROM da linux (p.es. con fastboot)?
Grazie ancora
Flavio
Mi associo al concittadino per quanto riguarda la possibilità di flashare con Linux, è paradossale che un sistema basato su Linux non possa essere "lavorato" da chi utilizza questa piattaforma (ovviamente parlo di comuni utilizzatori, non di sviluppatori)
PS Flavio, non serve che Marsapa venga sino a Trento per offrirgli la birra, basta premere su "dona", in fondo ai suoi interventi c'è l'apposito bottone che ti collega a PayPal.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Willy68
Grazie Marsapa, infatti ne ho trovata qualcuna in giro. Tuttavia, non sempre le guide sono così chiare, soprattutto per chi non ha mai usato l'Engineering mode.
Personalmente adesso sto usando la tua ROM v3, che è molto buona, ma ho qualche problema con i consumi, che sono anomali:
- Cellulare in stanby 32%
- Telefono inattivo 22%
- Sistema Android 20%
- Schermo 13%
- etc.
Non ho fatto il reset di fabbrica dopo il setup come suggerisce Grossoshop (potrebbe essere questo?).
Inoltre, sto indagando per capire quale processo si sta succhiando la pila, o se si tratta di qualcosa presente nella ROM.
Ho trovato questo forum
[GUIDE] The Total Newb's Guide to Wakelocks | Android Development and Hacking | XDA Forums, ma devo finire di leggerlo e sperimentarlo.
I valori sono normali, ragazzi la batteria dura un giorno pieno e va bene , non durano mai più di così se mai molto meno
-
Quote:
iceoair
Che tu sappia Marsapa si puo' fare in modo che quando il sensore luce regola lo schermo non lo fa scatto dopo scatto abbassando la luminosita' ma lo fa in modo graduale senza scatti? Cioe' non so come spiegarmi.. che passasse da una luminosita' ad un'altra inferiore o superiore alzandosi progressivamente ma senza scattosita' in modo fluido. Sul cellulare precedente che era Prestigio con android 4.2 era graduale e sfumato il passaggio e molto lineare.. mentre su questo va a scatti. La stessa cosa pero' l'ho notata su un altro cellulare della BlueGo sempre con 8 core mtk, schermo da 5.5 ed android 4.4 quindi magari e' una particolarita' di questo hardware, mentre il prestigio aveva il cortex A7 con schermo da 5.0
Lo faceva sul Fw del 15 novembre sull'ultimo non mi pare che sia così, comunque i valori si impostano nel framework-res.apk, va decompilato e modificato
-
Quote:
zipman
Innanzitutto grazie moltissimo per il lavoro che hai fatto... veramente egregio ed encomiabile (e se passi da Trento ti offro una birra).
Per la ROM finora tutto bene, solo alcune domande:
a) sono supportate sdcard formattate ext4? Perché quella che avevo sul mio S4 CM11 me la vede come non utilizzabile e mi offre di formattarla, ma i dati ci sono (l'ho rimessa nel S4 e li vede). Eventualmente è possibile aggiungerla come funzionalità nelle prossime release?
b) Vorrei installare cerberusapp-disguised sul filesytem come facevo con CM. Mancando la recovery però non posso usare il metodo standard con lo zip. E' possibile installarla in qualche altro modo? Un remount,rw della /system e la copia del APK possono creare problemi per come è fatta la ROM?
c) Per flashare la rom ho dovuto usare un PC Windows, cosa assai odiosa. Che tu sappia c'è la possibilità di flashare la tua ROM da linux (p.es. con fastboot)?
Grazie ancora
Flavio
1) no le SD sono in formato fats32 di proprietà di Microsoft e per questo che i nexus non hanno il supporto alle micro, suppongo che x leggerle nel formato linux sia stato modificato qualche cosa per farla leggere come partizione di sistema;
2) metti l'apk in system e dai i permessi;
3)SP flash tool lavora solo in ambiente linux, mi ero già informato
-
X la v4 vediamo, spero sempre di riuscire a fare il repack della recovery, mi manca Aroma installer [emoji24]
-
Quote:
marsapa
Lo faceva sul Fw del 15 novembre sull'ultimo non mi pare che sia così, comunque i valori si impostano nel framework-res.apk, va decompilato e modificato
Troppo complesso e difficile per la mia religione... bypasso magari lo faranno quelli della zopo con il prossimo firmware. :-[
-
Quote:
marsapa
X la v4 vediamo, spero sempre di riuscire a fare il repack della recovery, mi manca Aroma installer [emoji24]
Ci siamo quasi quindi? Ma ci sarà anche la procedura del solo root per chi volesse mantenere la rom stock?
Quote:
marsapa
-
Quote:
iceoair
Troppo complesso e difficile per la mia religione... bypasso magari lo faranno quelli della zopo con il prossimo firmware. :-[
Ma hai la mia v3 o il fw del 18 dicembre? Perchè a me ora non pare che ci sia tutto questo scatto nella regolazione, c gli altri come la pensate, perchè se è una cosa collettiva lo modifico io
-
Quote:
cortomaltese79
Ci siamo quasi quindi? Ma ci sarà anche la procedura del solo root per chi volesse mantenere la rom stock?
Ci siamo NO purtroppo, per il root, avendo la recovery si può flashare lo zip con i binari del supersu anche sulla stock, il problema è la recovery, e meno male che sono riuscito a fare il repack del system in linux altrimenti eravamo nella m....
-
Quote:
marsapa
Ma hai la mia v3 o il fw del 18 dicembre? Perchè a me ora non pare che ci sia tutto questo scatto nella regolazione, c gli altri come la pensate, perchè se è una cosa collettiva lo modifico io
Ho la tua V3. Se hai la smartcover originale quando la apri noterai che alza la luminosita' a scatti progressivi. Non e' progressivo e lineare il cambio e' a scattini.
Cmq e' solo un dettaglio... una cosa mia che avevo sull'altro cellulare e qui non c'era e sarebbe piu bello. Ma non e' funzionale. Solo estetico.
-
Quote:
iceoair
Ho la tua V3. Se hai la smartcover originale quando la apri noterai che alza la luminosita' a scatti progressivi. Non e' progressivo e lineare il cambio e' a scattini.
Cmq e' solo un dettaglio... una cosa mia che avevo sull'altro cellulare e qui non c'era e sarebbe piu bello. Ma non e' funzionale. Solo estetico.
Ti do ragione sulla v1 o firmware del 15 novembre, ma sull'ultimo fw e quindi sulla v3 non mi pare, comunque se non esce un fw nel breve farò la v4 modificando questo, il browser stock e qualche cosina
-
Quote:
marsapa
Ti do ragione sulla v1 o firmware del 15 novembre, ma sull'ultimo fw e quindi sulla v3 non mi pare, comunque se non esce un fw nel breve farò la v4 modificando questo, il browser stock e qualche cosina
Mah.. allora forse abbiamo modi diversi di vedere la cosa. Forse prima era piu accentuata la scattosita' ed ora meno.. ma per me lo e' sempre. Ho appena fatto una telefonata e quando l'ho allontanato dall'orecchio lo schermo si e' acceso e quindi ha regolato la luminosita' e cambia la illuminazione a step, non progressiva lentamente ed in modo omogeneo. Probabilmente abbiamo 2 metri di misura differenti. Cmq non e' un problema Marsapa, l'importante e' che il resto funzioni bene.
-
Quote:
marsapa
I valori sono normali, ragazzi la batteria dura un giorno pieno e va bene , non durano mai più di così se mai molto meno
A me la batteria non arrivava alle 14.00...
Probabilmente qualche app di Google che cerca continuamente la rete abbinata ad una pessima ricezione (attorno ho quasi 2 mt di muro fino alla prima antenna).
Adesso ho messo su GreenPower dal market ed alle 11.00 ho ancora l'82%. Gli aggiornamenti mi arrivano solo quando accendo lo schermo.
Grazie per il lavoro che stai svolgendo, appena posso voglio offrirti da bere.
-
Quote:
Willy68
Probabilmente qualche app di Google che cerca continuamente la rete abbinata ad una pessima ricezione (attorno ho quasi 2 mt di muro fino alla prima antenna).
Adesso ho messo su GreenPower dal market ed alle 11.00 ho ancora l'82%. Gli aggiornamenti mi arrivano solo quando accendo lo schermo.
Caricato domenica mattina, staccato verso le 15.00 e lo spengo di notte dalle 23 alle 8 del mattina ed in pausa pranzo un paio d'ore per evitare rotture di clienti.
Oggi e' mercoledi, carica rimanente: 58%
Ho fatto qualche telefonata, qualcuno ricevuta, qualche accesso ad internet per scaricare la posta alla sera e qualche navigazione qui e la'.
Non ho smanettato come i primi giorni per fare prove e settaggi dove arrivavo tranquillamente a sera e mi rimaneva ancora un 20/25% per il giorno dopo.
Mi sembra nella norma come tutti gli altri smarphone di schermo da 5' in su.
Vado solo sotto wifi, quindi niente sim dati attiva.
Quello che consuma di piu qui e' lo schermo quando e' acceso.. se per esempio scrivo sul forum e rispondo dal cellulare mi trovo anche andare giu' di un 3% quando ho finito di rispondere dopo qualche minuto. Il consumo a mio avviso e' tutto li'. Se il consumo e' dovuto all'hardware non si risolvera' via software.
-
Ho usato oggi il cellulare per mandare un po' di auguri (solo testo) via whatsapp e dal 58% velocemente e' andato 46%. Ho scritto 4 msg in tutto. La luminosita' e' impostata su AUTO quindi non e' che uso una luminosita' dello schermo alta, anzi. Si mangia tutto lo schermo x davvero.
-
Quote:
Willy68
Su tutte le versioni ti dura così poco, perchè potresti anche avere una batteria fallata
-
Buon Natale a tutti...domanda più che altro per Marsapa...dov'è collocata la tastiera xperia che hai messo nella V3 dal momento che vorrei cambiare i toni dei tasti, ovviamente se è possibile?
grazie
F
-
Quote:
franciros
Buon Natale a tutti...domanda più che altro per Marsapa...dov'è collocata la tastiera xperia che hai messo nella V3 dal momento che vorrei cambiare i toni dei tasti, ovviamente se è possibile?
grazie
F
impostazioni/lingua e immissione, devi selezionare tastiera xperia e togliere la spunta a tastiera android, poi premendo sulle linee di fianco alla tastiera xperia selezionata trovi le opzioni
-
Quote:
marsapa
impostazioni/lingua e immissione, devi selezionare tastiera xperia e togliere la spunta a tastiera android, poi premendo sulle linee di fianco alla tastiera xperia selezionata trovi le opzioni
si si....già fatto ma tra le opzioni ho visto che non si possono cambiare i toni associati alla pressione dei tasti. I file ogg che ho individuato nella cartella system/media/audio/ui fanno riferimento alla tastiera di default non a quella xperia
-
1 allegato(i)
-
Un mondo di auguri anche a te Marsapa e a tutti voi. Peccato non poterlo fare con il nuovo zp999 é ancora nel deposito delle poste, 😢
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Auguri anche da parte mia
-
Buonasera e Buon Natale a tutti....mi capita che se lascio il 999 per un po' in standby si abbassa da solo il volume anche avendo il cursore al massimo e sono costretto a resettare per averlo di nuovo al massimo reale altrimenti diventa quasi silenziato. Sapete come mai o capita anche a qualcun altro?
-
Ciao, qualcuno ha avuto problemi col volume in registrazione video?
-
Raga ce un modo per alzare il volume del microfono in chiamata? Anche se.è al massimo la voce dell altra persona con cui parlo la sento bassa
-
A prescindere da tutto, Buon Natale a tutti voi, e in particolare a Marsapa per i regali frutto del suo lavoro. Ciao
-
Buon natale a tutti e anche buon s stefano. :)
Io ho trovato un altro bug sul browser standard di navigaziine. Se sono su una pagina dove ci sono link che fanno aprire un'altra pagina la pagina si apre ma tresta bianca non carica nessun contenuto. L'ho trovato andando sulle news di google dove ti apre le notizie del giorno mostrate con collegamenti su altre pagine. Ricordo che la versione precedente andava bene quindi penso sia collegato al problema che non apre nemmeno gli allegati nella sezione download. Con chrome invece la app scaricata a parte tutto ok.
-
Chiedo scusa, so che è già stato chiesto ma non ricordo la risposta e non la trovo più. Ho il 3X con rom stock con il solo primo aggiornamento, posso installare direttamente la V3?
-
-
Buongiorno a tutti, io ancora aspetto qualche babbo natale che mi dia le info da newbie, e di questo mi scuso (di essere newbie). Qualcuno potrebbe almeno dirmi se sul mio stock 999 32gb upd. del 18.12 posso installare direttamente la V3 o passare dalla v1, poi v2 e poi v3? Grazie. Fatemi questo regalo di Natale ... ;-)
-
Ho risposto 15 minuti prima del tuo post.
Si può fare tranquillamente seguendo le istruzioni di marsapa
-
quindi con questa sera v3 quali bug sono rimasti rispetto alla stock
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, scusate l'assenza ma sto su xda insieme ad altri per risolvere il problema della recovery, per i volumi, non ci sono problemi se vi sembra basso, come già scritto, alzate i valori in engiiner mode, usate una delle tante guida su google il menù è uguale per tutti i mediatek, mentre per la carica, io uso un carica da 2A del nexus 7 e non ho mai avuto problemi, probabilmente 1A è poco, comunque l'ho segnalato, ma considerando che comprare l'alimentatore costa circa 10€ vi conviene attrezzarvi.
Per i toni della tastiera xperia onestamente non ci ho mai fatto caso a me danno fastidio quindi non li uso, spero di aver risposto a tutte le domande.
Ah, potete flashare direttamente la v3 basta che usiate firmware upgrade
-
Quote:
marsapa
Salve a tutti, scusate l'assenza ma sto su xda insieme ad altri per risolvere il problema della recovery, per i volumi, non ci sono problemi se vi sembra basso, come già scritto, alzate i valori in engiiner mode, usate una delle tante guida su google il menù è uguale per tutti i mediatek, mentre per la carica, io uso un carica da 2A del nexus 7 e non ho mai avuto problemi, probabilmente 1A è poco, comunque l'ho segnalato, ma considerando che comprare l'alimentatore costa circa 10€ vi conviene attrezzarvi.
Per i toni della tastiera xperia onestamente non ci ho mai fatto caso a me danno fastidio quindi non li uso, spero di aver risposto a tutte le domande.
Ah, potete flashare direttamente la v3 basta che usiate firmware upgrade
Le prossime rom non avranno gia' il volume alzato per default? E' una cosa che ognuno deve fare da se in enginer mode?
-
Quote:
iceoair
Le prossime rom non avranno gia' il volume alzato per default? E' una cosa che ognuno deve fare da se in enginer mode?
Fermo restando che i volumi mi sembrano abbastanza alti, io ho anche il nexus 5 e i volumi sono molto più bassi, comunque non posso alzarli di default perchè vanno settati in compilazione del kernel
-
Buongiorno, sono un neo possessore dello zp999 pro. Ho letto, da ignorante, la conversazione su xda... Credo di aver capito che, nonostante gli sforzi collettivi, ancora la mod recovery (twrp o ctr) non è pronta. Bisogna ancora aspettare, ma già con un dispositivo con lo stesso processore (un lenovo mi pare) sono riusciti. Ci siamo quasi?
-
Quote:
marsapa
Fermo restando che i volumi mi sembrano abbastanza alti, io ho anche il nexus 5 e i volumi sono molto più bassi, comunque non posso alzarli di default perchè vanno settati in compilazione del kernel
Ok, allora io aspetto a far altre modifiche quando saremo verso le rom definitive in quanto e' tutto uno smanettare e poi va rifatto tutto ogni volta. Finisce che mi dimentico tutti i settaggi che avro' fatto su ogni rom. Attendiamo che intanto zopo migliori da sola se possibile la cam, le autonomie della batteria che a schermo acceso mangia davvero parecchio ed anche il discorso della carica che come ho letto in giro hanno problemi anche con l'alimentatore di serie da 1A, non era solo mio il problema. Ci avevo visto giusto. Sono fiducioso, dopo le feste arriveranno gli aggiornamenti necessari.:p
-
Quote:
iceoair
Ok, allora io aspetto a far altre modifiche quando saremo verso le rom definitive in quanto e' tutto uno smanettare e poi va rifatto tutto ogni volta. Finisce che mi dimentico tutti i settaggi che avro' fatto su ogni rom. Attendiamo che intanto zopo migliori da sola se possibile la cam, le autonomie della batteria che a schermo acceso mangia davvero parecchio ed anche il discorso della carica che come ho letto in giro hanno problemi anche con l'alimentatore di serie da 1A, non era solo mio il problema. Ci avevo visto giusto. Sono fiducioso, dopo le feste arriveranno gli aggiornamenti necessari.:p
Si vede che sei alle prime armi, non esiste una rom definitiva, ci saranno sicuramente altre versioni, ma capita spesso che uno si trova bene con una versione ed uno con l'altra, comunque come autonomia non penso si possa avere di più, è in linea con altri dispositivi di fascia alta, anzi a dire il vero con una batteria da soli 2700 dura anche molto in confronto ai qualcomm, sulla camera suppongo si possa lavorare un pò anche perchè con a better camera le foto sono migliori