Visualizzazione stampabile
-
Rifai *#4634# e su uno dei 2 miei cambia l'ultima cifra con una a caso, salva e riavvia
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ho flashato la versione 8 che da quanto capito è quella più stabile ed identica alla V10 giusto ? Sapete dirmi inoltre se oltre a questa ci sono altre ROM degne di nota oppure questa è la migliore ? Ultima cosa : una volta flashata la ROM devo riflashare anche la recovery custom per caso ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
StatoMaggiore94
Ho flashato la versione 8 che da quanto capito è quella più stabile ed identica alla V10 giusto ? Sapete dirmi inoltre se oltre a questa ci sono altre ROM degne di nota oppure questa è la migliore ? Ultima cosa : una volta flashata la ROM devo riflashare anche la recovery custom per caso ?
La V10 è l'ultima e di conseguenza la migliore.
No. E' già nella custom rom.
-
Quote:
Stahl
La V10 è l'ultima e di conseguenza la migliore.
No. E' già nella custom rom.
ma nella V10 non c'è il download , riporta alla V8 o meglio c'è solo quella della recovery . Devo farla da qui
-
Quote:
StatoMaggiore94
ma nella V10 non c'è il download , riporta alla V8 o meglio c'è solo quella della recovery . Devo farla da qui
Se guardi bene vedrai che la V10 è installabile da recovery. Fai il download , metti il firmware zip in una SD poi da recovery fai install zip...
-
Quote:
StatoMaggiore94
Si devi scaricare da li dove c'e scritto:"link download solo per recovery"che poi vuol dire che e' la versione per una recovery e non per spflashtool...
-
Sisi ho fatto cosi . All'inizio avevo problemi con le GAPPS ma poi ho riflashato di nuovo la rom e va tutto ok . Grazie per l'aiuto :)
-
Salve a tutti
ho questo smartphone da qualce mese e devo dire che tutto sommato mi trovo bene, tranne che per la fotocamera.
Vorrei chiedervi perchè su questa discussione non pubblicate quali sono le modifiche rispetto alla rom originale e magari qualche foto della rom. Inoltre vorrei chiedervi se in questa rom è stato risolto il problema della messa a fuoco della fotocamera, che soprattutto con l'utilizzo con Whatsapp scatta foto sfuocate e mosse.
Grazie per la risposta.
-
Quote:
toyota68
Salve a tutti
ho questo smartphone da qualce mese e devo dire che tutto sommato mi trovo bene, tranne che per la fotocamera.
Vorrei chiedervi perchè su questa discussione non pubblicate quali sono le modifiche rispetto alla rom originale e magari qualche foto della rom. Inoltre vorrei chiedervi se in questa rom è stato risolto il problema della messa a fuoco della fotocamera, che soprattutto con l'utilizzo con Whatsapp scatta foto sfuocate e mosse.
Grazie per la risposta.
Le informazioni sono tutte in prima pagina. Purtroppo la fotocamera è così e non ci si può far niente. Ringrazia che il GPS non ti da problemi! (Per ora...)
-
Mah... con buona luce fa delle buone foto... con poca luce vero da' problemi di qualita'. Io ho installato l'app BETTER CAMERA e mi trovo molto bene e' migliorato notevolmente il comparto fotografico e mette bene a fuoco. Per le foto con whatsapp circa simile... monta quindi una ROM adeguata (8.1 o 10) e metti l'app che ti ho detto e dovresti trovarti abbastanza bene, gps compreso.
-
Ciao a tutti, forse è colpa mia ad aver comprato questo cellulare un po' tardi, ma alcuni file indicati da scaricare sulla prima pagina non li trovo disponibili.
C'è qualcuno che cortesemente può indicarmi quali sono i file necessari ad installare la versione 10 sul cell e dove reperirli?
Non mi è chiara la differenza tra CTR e CWM, ma preferirei installare la CWM, l'avevo su un cell precedentemente.
Le operazioni indicate, posso farle anche da un PC con Windows XP, o devo necessariamente farle dal PC su cui ho W7?
Ringrazio anticipatamente a chi saprà darmi ulteriori dettagli.
P.S. il cell è uno ZP999 32GB
Marco
-
Quote:
marco70it
Ciao a tutti, forse è colpa mia ad aver comprato questo cellulare un po' tardi, ma alcuni file indicati da scaricare sulla prima pagina non li trovo disponibili.
C'è qualcuno che cortesemente può indicarmi quali sono i file necessari ad installare la versione 10 sul cell e dove reperirli?
Non mi è chiara la differenza tra CTR e CWM, ma preferirei installare la CWM, l'avevo su un cell precedentemente.
Le operazioni indicate, posso farle anche da un PC con Windows XP, o devo necessariamente farle dal PC su cui ho W7?
Ringrazio anticipatamente a chi saprà darmi ulteriori dettagli.
P.S. il cell è uno ZP999 32GB
Marco
La versione 10 si installa con un solo file zip ( da recovery , non da flashtool ) Il link a mega in prima pagina funziona . Dovrai prima installare una recovery custom, mettere il file zip in una scheda interna o esterna del cellulare e attraverso la recovery installarlo .
la differenza tra CTR ( Carliv Touch Recovery ) e CWM ( Clock Word Mode ) è che la CTR è una CWM touch ( cioè mentre con la CWM devi usare i tasti fisici del cellulare con la CTR devi fare soltanto dei tap sui comandi ). La CTR è molto più comoda.
Sì, certamente le operazioni ( che poi significa l'istallazione e l'uso di Flashtool ) puoi farle anche con windows XP
-
Quote:
Stahl
La versione 10 si installa con un solo file zip ( da recovery , non da flashtool ) Il link a mega in prima pagina funziona . Dovrai prima installare una recovery custom, mettere il file zip in una scheda interna o esterna del cellulare e attraverso la recovery installarlo .
la differenza tra CTR ( Carliv Touch Recovery ) e CWM ( Clock Word Mode ) è che la CTR è una CWM touch ( cioè mentre con la CWM devi usare i tasti fisici del cellulare con la CTR devi fare soltanto dei tap sui comandi ). La CTR è molto più comoda.
Sì, certamente le operazioni ( che poi significa l'istallazione e l'uso di Flashtool ) puoi farle anche con windows XP
Intanto grazie per avermi chiarito un po' le idee, poi, come si farebbe per un bambino dell' asilo... dopo aver scaricato quel file zip da 1.1GB ,cosa altro mi occorre per installare la Rom custom CTR?
Immagino vada installata tramite flashtool...
Il telefono ha già il root effettuato con kingroot.
Se eventualmente puoi postarmi link per il download sicuramente funzionanti perché qui in Cina per molti siti devo utilizzare la VPN, incluso questo forum... e spesso pagine non trovate potrebbero anche essere problemi del famoso firewall cinese.
-
Quote:
marco70it
Intanto grazie per avermi chiarito un po' le idee, poi, come si farebbe per un bambino dell' asilo... dopo aver scaricato quel file zip da 1.1GB ,cosa altro mi occorre per installare la Rom custom CTR?
Immagino vada installata tramite flashtool...
Il telefono ha già il root effettuato con kingroot.
Se eventualmente puoi postarmi link per il download sicuramente funzionanti perché qui in Cina per molti siti devo utilizzare la VPN, incluso questo forum... e spesso pagine non trovate potrebbero anche essere problemi del famoso firewall cinese.
OK ... Sì la recovery va installata con flashtool.
Io non so quali link siano funzionanti in Cina , probabilmente sì , sei soggetto al famoso firewall.
Tu devi installare ( come da prima pagina ) i driver per Flashtool e flashtool stesso. Dopodichè installare la recovery per poi da lì successivamente installare la V10.
Fammi sapere quali file riesci a scaricare ( drivers per flashtool e flashtool ) da quelli della prima pagina. Qualora non ci riuscissi mandami un private message con il tuo indirizzo mail e ti invierò attraverso uno dei programmi mail per file di grandi dimensioni i vari file.Il root non è necessario in questa prima fase.
Prova a vedere se riesci a scaricare i driver e flashtool da questo thread ( si riferisce ad un altro terminale ma driver e flashtool vanno bene )
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
-
2 allegato(i)
Quote:
Stahl
OK ... Sì la recovery va installata con flashtool.
Io non so quali link siano funzionanti in Cina , probabilmente sì , sei soggetto al famoso firewall.
Tu devi installare ( come da prima pagina ) i driver per Flashtool e flashtool stesso. Dopodichè installare la recovery per poi da lì successivamente installare la V10.
Fammi sapere quali file riesci a scaricare ( drivers per flashtool e flashtool ) da quelli della prima pagina. Qualora non ci riuscissi mandami un private message con il tuo indirizzo mail e ti invierò attraverso uno dei programmi mail per file di grandi dimensioni i vari file.Il root non è necessario in questa prima fase.
Prova a vedere se riesci a scaricare i driver e flashtool da questo thread ( si riferisce ad un altro terminale ma driver e flashtool vanno bene )
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
Ci ho provato, ma qualcosa non ha funzionato... adesso il telefono viene riconosciuto dal PC se lo collego alla usb, ma non si accende più.
E' ancora recuperabile?
Ti allego lo screenshot dell'errore ricevuto da SP FlashTool e i file che avevo nella cartella. Avevo scaricato la ROM recovery CTR
AGGIORNA: Se lo collego al PC si connette e disconnette continuamente.
Se può esserti di aiuto a capire, su SP Flashtool, mi indicava il percorso solo della recovery, ma in firmware update erano tutti selezionati.
Tutti quelli mancanti da dove li recupero?
Allegato 148189Allegato 148190
-
Quote:
marco70it
Ci ho provato, ma qualcosa non ha funzionato... adesso il telefono viene riconosciuto dal PC se lo collego alla usb, ma non si accende più.
E' ancora recuperabile?
Ti allego lo screenshot dell'errore ricevuto da SP FlashTool e i file che avevo nella cartella. Avevo scaricato la ROM recovery CTR
Se può esserti di aiuto a capire, su SP Flashtool, mi indicava il percorso solo della recovery, ma in firmware update erano tutti selezionati.
1) Sei sicuro di avere installato i driver mtk correttamente?
2) cosa si trova nella cartella con lo scatter-file?
3) In SP hai usato solo l'opzione il download?
-
Precedentemente sul PC avevo un'altra versione di SP, quindi i driver ci sono tutti... i cell si collega e viene riconosciuto anche da altri programmi.
Con lo scatter file, c'è soltanto il file recovery.img
avevo utilizzato l'opzione firmware update, come da istruzioni in prima pagina.
Utilizzando download, effettua l'update del file recovery.img, ma cmq il cell non si accende, credo che abbia eliminato gli altri file... preload..ecc.ecc.
-
Quote:
marco70it
Precedentemente sul PC avevo un'altra versione di SP, quindi i driver ci sono tutti... i cell si collega e viene riconosciuto anche da altri programmi.
Con lo scatter file, c'è soltanto il file recovery.img
avevo utilizzato l'opzione firmware update, come da istruzioni in prima pagina.
Utilizzando download, effettua l'update del file recovery.img, ma cmq il cell non si accende, credo che abbia eliminato gli altri file... preload..ecc.ecc.
Penso sarai costretto a fare il download della rom originale...estrai dallo zip l'intera rom (non cancellare lo zip), cancelli la recovery image nella rom e la cambi con la CWM. Apri SP Flash tool, load dello scatter, firmware update, clicchi su Download.... a telefono spento, inserisci il cavo usb, e aspetti che ti fa il flash della rom. Dopodiche, entri in recovery e fai il flash della v10!
-
l'avevo pensato... solo che non riesco a trovare il firmware originale... c'è sul sito needrom.com, ma maledetto firewall cinese non mi fa effettuare la registrazione, pagina bianca e non mi mandano l'email di conferma... sto vedendo se riesco a trovarlo altrove.. tu sai indicarmi qualche link?
Trovato su mtkfirmware... ci provo... sta scaricando
-
Quote:
marco70it
l'avevo pensato... solo che non riesco a trovare il firmware originale... c'è sul sito needrom.com, ma maledetto firewall cinese non mi fa effettuare la registrazione, pagina bianca e non mi mandano l'email di conferma... sto vedendo se riesco a trovarlo altrove.. tu sai indicarmi qualche link?
Trovato su mtkfirmware... ci provo... sta scaricando
Se no prova qui.... http://www.zopomobile.com/download/Z...83927%20kk.zip
Auguri :)
-
Quote:
marco70it
E' ancora recuperabile?
Allora : Fai come ti ha detto Elena : reinstalla il firmware originale ( prova con firmware upgrade ) selezionando tutte le caselle e dovresti riavere il tuo tel funzionante. Qualora firmware upgrade non dovesse funzionare dovrai reinstallarlo con l'opzione format all+download se così perderai i tuoi dati ma sarà semplice rimetterli.
Dopo che avrai installato il firmware originale installa la recovery selezionando la modalità download only e deselezionando tutte le caselle tranne quella della recovery ( devi installare solo quella ed è per questo che ti ha dato quell'errore tu hai selezionato tutte le caselle con uno scatter text che era relativo alla recovery ma non era quello dell'intero firmware) con lo scatter text relativo alla CTR ( non lo scatter text del firmware ).
-
@marsapa
Marsapa guarda che in prima pagina l'indirizzo che hai postato per scaricare flashtool dal sito Mega riceve l'avviso : " Il file che stai tentando di scaricare non è più disponibile" . Pls fai un upload diverso.
Grazie
-
Grazie dell'aiuto.. il telefono è ripartito, anche se a quanto pare ha perso tutti i programmi precedentemente installati, ma poco importa...
Ho anche installato da recovery CTR facendo download only, ma come si fa ad entrare in recovery mode?
Con i tasti accensione e volume UP, si avvia lo stesso normalmente.
-
Quote:
marco70it
Grazie dell'aiuto.. il telefono è ripartito, anche se a quanto pare ha perso tutti i programmi precedentemente installati, ma poco importa...
Ho anche installato da recovery CTR facendo download only, ma come si fa ad entrare in recovery mode?
Con i tasti accensione e volume UP, si avvia lo stesso normalmente.
Ci sono due modi : da telefono spento ma collegato al pc o alla rete con i tasti power+vol up
oppure installa l'app mobileuncletools e lì anche da telefono acceso c'è un'opzione "into recovery mode" che ti manda in recovery.
Ma per usare mobileuncletools devi avere il root . Per farlo fai così :
Entra in recovery con i tasti ( a telefono spento e collegato vedrai prima la batteria, poi la percentuale di carica e successivamente il led rosso di ricarica solo allora power+volume up )
Scarica il file SuperSu da quì :UPDATE-SuperSU-v2.40 - Download - 4shared -
trasferisci il file nella sd ( interna od esterna non importa ). Entriamo in recovery mode e selezioniamo "install zip". navighiamo, come abbiamo imparato, attraverso i tasti nella sd dove abbiamo messo lo zip SuperSU ed installiamolo. Una volta fatto uscire da recovery e riavvia il telefono. Al rientro troveremo l'applicazione superuser.
Vai in playstore e scarica l'app busybox , lanciala ed apparirà la richiesta dei diritti di root a SuperSU. Dai OK e installa i binary di busybox con la funzione normal installation. Riavvia il tel una volta effettuata la procedura. Testa l'avvenuto root con una applicazione ( ad esempio root checker ). Ora il terminale ha i permessi di root.
-
Per evitare ulteriori errori... la recovery V10 zip è su SD card nel telefono... dal menù CTR che opzione devo scegliere? o ci sono da qualche parte le istruzioni chiare?
Scusa, non avevo visto l'aggiornamento della tua risposta... sta installando... il root l'ho fatto con kingroot, penso vada bene lo stesso
AGGIORNA
Installing System...
set_metadata_recursive: some changes failed
-
Quote:
marco70it
Per evitare ulteriori errori... la recovery V10 zip è su SD card nel telefono... dal menù CTR che opzione devo scegliere? o ci sono da qualche parte le istruzioni chiare?
Scusa, non avevo visto l'aggiornamento della tua risposta... sta installando... il root l'ho fatto con kingroot, penso vada bene lo stesso
AGGIORNA
Installing System...
set_metadata_recursive: some changes failed
Allora...Guarda le istruzioni di installazione della V10 in prima pagina. prima di installare la V10 devi in recovery fare un wipe all ( cioè : wipe data/factory reset , wipe cache e wipe dalvik ) e poi installi immediatamente la V10 zip sempre da recovery (non fare il reboot prima di aver installato la V10) .
-
Quote:
Stahl
Allora...Guarda le istruzioni di installazione della V10 in prima pagina. prima di installare la V10 devi in recovery fare un wipe all ( cioè : wipe data/factory reset , wipe cache e wipe dalvik ) e poi installi immediatamente la V10 zip sempre da recovery (non fare il reboot prima di aver installato la V10) .
Non è cambiato nulla... stesso errore... si ferma al 10% fa il reboot, non riesce ad avviarsi e ritorna in modalità recovery.
Il file zip, non credo sia danneggiato, da PC si apre regolarmente ed estrae tutti i file... posso solo inserirlo sulla SD card esterna perché tramite USB non mi vede la memoria interna, ancora non ho capito perché.
-
Quote:
marco70it
Non è cambiato nulla... stesso errore... si ferma al 10% fa il reboot, non riesce ad avviarsi e ritorna in modalità recovery.
Il file zip, non credo sia danneggiato, da PC si apre regolarmente ed estrae tutti i file... posso solo inserirlo sulla SD card esterna perché tramite USB non mi vede la memoria interna, ancora non ho capito perché.
Marco purtroppo oggi sono fuori , se hai un poco di pazienza devi scorrere un poco di pagine di questo thread , mi sembra di ricordare che altri avevano avuto il tuo stesso problema ma non ricordo come era la soluzione....prova di nuovo. reinstalla la stock, reinstalla la recovery, fai i wipe e installa la V10 da recovery......ma che significa che da pc ti estrae i file? tu devi installare la V10 da recovery non da pc con Aroma installer (funzione che è dentro la recovery....)
-
Quote:
Stahl
Marco purtroppo oggi sono fuori , se hai un poco di pazienza devi scorrere un poco di pagine di questo thread , mi sembra di ricordare che altri avevano avuto il tuo stesso problema ma non ricordo come era la soluzione....prova di nuovo. reinstalla la stock, reinstalla la recovery, fai i wipe e installa la V10 da recovery......ma che significa che da pc ti estrae i file? tu devi installare la V10 da recovery non da pc con Aroma installer (funzione che è dentro la recovery....)
Si certo... installo da recovery... ho fatto la prova ad estrarre i file in una cartella del pc solo per verificare che non fosse danneggiato il file Zip.
Intanto scorro i post di questo thread, grazie ancora per la pazienza...
-
Quote:
marco70it
Si certo... installo da recovery... ho fatto la prova ad estrarre i file in una cartella del pc solo per verificare che non fosse danneggiato il file Zip.
Intanto scorro i post di questo thread, grazie ancora per la pazienza...
Figurati mi ha fatto piacere averti potuto dare una mano...:) ( se ci sono riuscito....)
-
Quote:
Stahl
Figurati mi ha fatto piacere averti potuto dare una mano...:) ( se ci sono riuscito....)
Problema risolto... dopo aver letto quasi l'intero thread... andava installata prima la ROM tramite SPtool (ho installato la 8.1) e poi la V10 da recovery
Domanda OT... magari dimmi solo se sai se esiste un thd per questo....
A me piace Next 3D Launcher, ma nonostante tanti tentativi e scaricato da diverse fonti, continua ad installarsi in lingua cinese e non c'è l'opzione per cambiare la lingua (il cell è impostato in italiano, ma le sim sono di gestori cinesi)
E' capitato anche ad altri?
-
Quote:
marco70it
Problema risolto... dopo aver letto quasi l'intero thread... andava installata prima la ROM tramite SPtool (ho installato la 8.1) e poi la V10 da recovery
Domanda OT... magari dimmi solo se sai se esiste un thd per questo....
A me piace Next 3D Launcher, ma nonostante tanti tentativi e scaricato da diverse fonti, continua ad installarsi in lingua cinese e non c'è l'opzione per cambiare la lingua (il cell è impostato in italiano, ma le sim sono di gestori cinesi)
E' capitato anche ad altri?
Mhhhh non so dirti. Forse qualcun altro ha la soluzione
-
ciao ragazzi, purtroppo l'aggancio micro-usb non va più molto bene, devo pressare costantemente il cavo verso il cellulare per farlo ricaricare...c'è qualche soluzione veloce\economica per la riparazione?? (premetto che volevo tenerlo almeno fino a natale sto zp999 per acquistare i modelli in prossima uscita, ma in caso mi arrendo all'evidenza e cambio subito)
-
Quote:
zserpico
ciao ragazzi, purtroppo l'aggancio micro-usb non va più molto bene, devo pressare costantemente il cavo verso il cellulare per farlo ricaricare...c'è qualche soluzione veloce\economica per la riparazione?? (premetto che volevo tenerlo almeno fino a natale sto zp999 per acquistare i modelli in prossima uscita, ma in caso mi arrendo all'evidenza e cambio subito)
Se l'hai comprato in Italia ti consiglierei di mandarlo in assistenza poichè è in garanzia. E' successo anche a me. Sono molto veloci e professionali, a me è tornato dopo soltanto qualche giorno .
-
Quote:
Stahl
Se l'hai comprato in Italia ti consiglierei di mandarlo in assistenza. E' successo anche a me. Sono molto veloci e professionali, a me è tornato dopo soltanto qualche giorno .
purtroppo no, su grossos**p...proverò a sentire qualche negozio di riparazioni "generiche" su smartphone, magari si risalda con pochi euro.
-
Quote:
zserpico
purtroppo no, su grossos**p...proverò a sentire qualche negozio di riparazioni "generiche" su smartphone, magari si risalda con pochi euro.
Prova anche con un altro alimentatore. strano a dirsi ma ce ne sono che "forzano" leggermente di più. Prova in qualche negozio di cinesi i prezzi sono molto contenuti.
-
Anche io ho risolto con un altro alimentatore
-
Quote:
Stahl
Prova anche con un altro alimentatore. strano a dirsi ma ce ne sono che "forzano" leggermente di più. Prova in qualche negozio di cinesi i prezzi sono molto contenuti.
ho provato diversi alimentatori ed è vero qualcuno rimane più "attaccato" di altri ma dopo un po' stacca comunque, anche attaccandolo al pc muovendo un po il filo si stacca. Stasera passo in uno store cinese sperando di risolvere con poco tempo e denaro :)
P.S: ho appena letto che anche il meizu mx4 (MT6595) avrà lollipop.... :(
-
Quote:
zserpico
[quote name="Stahl" post=7006314]Se l'hai comprato in Italia ti consiglierei di mandarlo in assistenza. E' successo anche a me. Sono molto veloci e professionali, a me è tornato dopo soltanto qualche giorno .
purtroppo no, su grossos**p...proverò a sentire qualche negozio di riparazioni "generiche" su smartphone, magari si risalda con pochi euro.[/QUOTE]
Guarda che pure GS ha un servizio di assistenza in Italia. Viene il corriere a prendere il cellulare e te lo recapita aggiustato. Costo standard riparazione 19 euro. Provato con un THL 5000 di mio figlio. Devi scrivere assistenza@... E indicare il numero dell'acquisto.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
zserpico
ho provato diversi alimentatori ed è vero qualcuno rimane più "attaccato" di altri ma dopo un po' stacca comunque, anche attaccandolo al pc muovendo un po il filo si stacca. Stasera passo in uno store cinese sperando di risolvere con poco tempo e denaro :)
P.S: ho appena letto che anche il meizu mx4 (MT6595) avrà lollipop.... :(
Questa del meitzu è una buona notizia. Significa che mediatek ha finalmente deciso di implementare il Lollipop per il suo 6595 (Marsapa l'aveva accennato...) Ciò significa che anche per il nostro zp999 ci sarebbero chance..