Ci sono feedback di gente con profili facebook che affermano che la rom è ok. Non so che dire...
Visualizzazione stampabile
Ci sono feedback di gente con profili facebook che affermano che la rom è ok. Non so che dire...
di solito per passare da kk a lp serve usare flashtool pero' perche ripartiziona tutto
Mhhhhh a leggere i commenti sembra che funzioni tutto...secondo la guida si deve fare il download del file zip e installarlo attraverso la CWM....ma non mi fido dopo tutto il sangue sputato dai nostri sviluppatori...
Edit
La cosa che non mi convince è che i commenti e gli utenti sono gli stessi pur essendo due siti differenti....
guardate bene il download è a pagamento......
Se ci hai fatto caso tra l'altro si presentava come rom ufficiale.. a parte i dettagli tecnici sull'installer da cwm o da spflash.... cioè è UFFICIALE e manco Zopo lo sa? :lol: :lol: :lol:
Mi sembrava troppo bello...
apparte il fake :D novità da marsapa sulla release post codici sorgenti liberi? :)
ragazzi non so se è giusto scrivere qui, ma visto che siamo nella sezione modding...vorrei aggiornare la recovery solo che nel frattempo ho formattato il pc passando a win 10. Purtroppo non riesco ad installare i driver MTK a telefono spento o senza batteria. Mi sembra di aver fatto tutto correttamente avendo:
1) disabilitatò la firma per i driver
2) attaccato il cellulare e poi cercato di aggiornare il driver manualmente
tutto come in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=50pD0mONm44
però sembra che il telefono si attacchi e stacchi continuamente dal pc e anche installando il driver la solfa è la stessa, si attacca e stacca...qualcuno può aiutarmi?
Con win 10 e' un po' un massacro per quanto riguarda i driver. Devi entrare in test mode!
Apri CMD con comando elevato (diritti amministratore)
scrivi:
Bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON
Restart del pc. Quando riparte sarai in test mode!
Questo ti permettera' di installare la recovery, siccome non fa il check della firma nei driver. Se i driver ci sono, lo fai direttament, se no installali.
Quando finisci, apri di nuovo CMD con comando elevato e scrivi:
Bcdedit.exe -set TESTSIGNING OFF
Restart! Fatto....il pc e' ritornato in stato normale.
Chiaramente vedrai che il pc e' in "test mode" con una scritta nell' angolo basso a destra!
Auguri! :)
e' successo a qualcuno che si rompesse il microfono?
la gente e anche il registratore vocale sentono solo rumore!!!
Normalmente è difficile che si possa rompere il microfono. Prova con questa guida :
Ripristinare funzione microfono e/o audio speaker su device con processore MTK.
Preventivamente segnati i valori di default
Ti ringrazio, il tuo tentativo era il primo provato ma niente, @barbagian mi ha linkato questa guida
Windows 10 MTK VCOM USB Drivers for 32 & 64 bit + Drivers installation tutorial ? Lauren?iu Mihe?
ma ancora niente!!! Non so che devo fare!! Vorrei ripartire da zero anche dai driver usb, con usbdeview ho cancellato i drivers e ricominciato più volte :(
Possibile che win 10 sia così bastardo? con 8.1 feci subito :'(
Ma infatti forse sono buoni tutti e due i tentativi, ho ritrovato ancora e nonostante il riattacca/stacca di win ho provato a flashare ed è andato! TWRP installata :) grazie ad elenax e barbagian per il supporto! <3
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ma ragazzi, questo ZP999 LION, come si comporta con il gps, è un bidone come nel 998? Grazie.
A me è successo.
Nelle chiamate la mia voce non si sente e con il registratore vocale si registra solo rumore oppure un suono bassissimo disturbato.
Se schiaccio con le dita la parte bassa in corrispondenza del microfono tutto funziona perfettamente.
Ho ipotizzato un falso contatto del microfono ed ho aperto il telefono, ma i componenti sono tutti saldati quindi ho preferito comprare la schedina nuova che mi deve arrivare. Pagata 7 euro su Aliexpress.
Temporaneamente ho risolto mettendo uno spessorino in feltro che preme sul microfono e lo tiene schiacciato. In questo modo funziona benissimo.
Dipende, con certe rom il telefono non ha problemi di gps, con altre rom si. Io ne ho provate tante, e le uniche che non mi fanno problemi di connessione al gps sono la v5 e la v8. La v7, v8.1 non si connettono, e nemmeno la v10. Altri hanno problemi con la v8. Insomma devi provare piu' rom per trovare quella giusta.
Secondo la mia esperienza e secondo l'esperienza di tanti altri (vedi altro forum discussione sui problemi gps Zopo 999), il problema su questo terminale sembrerebbe più un problema hardware che software. Ci saranno sicuramente delle rom che migliorano la ricezione ma il problema nella maggioranza dei casi risiede (almeno fino a quanto sperimentato fin'ora) nella cattiva conduzione elettrica delle spugnette poste sotto la motherboard del telefono. Per renderti conto se anche nel tuo telefono il problema è questo, basta schiacciare con due dita a destra e a sinistra nella parte alta del telefono e vedere se dopo qualche secondo il segnale aumenta. Se aumenta hai anche tu un problema di spugnette.
Ci sono delle modifiche che sembrano funzionare, ma c'è una discussione apposita dedicata a questo problema.
Sono d'accordo con grandecucciolo. Il problema è hardware e risiede nelle spugnette conduttive. devo dire per quanto riguarda il firmware che avendoli provati tutti per la mia esperienza quello che mi consentiva i segnali migliori con il GPS era il firmware stock di dicembre 2014.
Grazie ragazzi, anche del 998 dicevano la stessa cosa, però provando a mettere lo spessore sotto i contatti e addirittura cambiando l'antenna con quella modificata in vendita sul loro sito, non è cambiato nulla.
Prende meglio ma la navigazione è molto scarsa, peccato, era uno dei pochi difetti di quel telefono.
Come gia detto c'è una discussione apposita dedicata a questo problema del gps e non mi sembra corretto parlarne anche qui in una sezione dedicata al Modding.
Comunque visto che hai sollevato il problema, approfitto per contraddirti perchè ormai è stato accertato da prove fatte e rifatte, che il problema è solo di queste spugnette. Sostituendole o mettendo degli spessori il problema si risolve.
Ti posso assicurare che dopo la sostituzione delle spugne il gps è preciso come un orologio anche in navigazione. Bisogna solo trovare le spugnette giuste o altro che non faccia tornare il problema dopo qualche mese. Attualmente il mio gps è in perfetta forma grazie proprio alla sostituzione delle spugne. Mi fermo qui.
Se ti interessa il problema spostati nell'altra sezione e sarò ben felice di parlarne.
Sera a tutti, come andiamo da ste parti?
Io son sempre con la v5. Dopo molti mesi di uso si nota un appesantimento . Come se ci fosse sporco che rallenta un po tutto. Ma penso sia normale. Gps e microfono : riparazioni hardware saranno effettuate tra due settimane.
Sarebbe interessante avere gli ultimi fix ai problemini noti, tipo lo spegnimento se si stacca il cavo. E ad es il WiFi rimane attaccato a volte anche se si è lontano dalla fonte
Tranquillo sto per rientrare nel giro ;)
Inviato dal mio ASUS_Z00A usando Androidiani App
Ben tornato Marsapa, sono proprio curioso di vedere cosa riuscirai a sfornare per sorprenderci. Intanto che il 999 aspetta il tuo genio, mi sto divertendo come un matto con il Redmi Note 2, non c'è che l'imbarazzo della scelta in fatto di rom (Global stable e developer, modded: xiaomi.eu, Miui.it, sMiui con aggiornamenti settimanali, AOSP based, Cyanogenmod 12), un altro pianeta rispetto a zopo.
posso solo dire... ci sei mancato tantissimoooo....
Marsapa Marsapa Marsapa Marsapa Marsapa Marsapa
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
che piacere rileggerti!! cosa intendi, hai gia' pronte novita' o da ora in poi ti ridedicherai allo zopo e ci vorra' quindi ancora tanto per avere novita?