Visualizzazione stampabile
-
Avevo riscontrato lo stesso problema anche se non ricordo se con la v10. Prova a cambiare la selezione della ricovery in fase di installazione , mi sembra che ce ne sono due . Io avevo risolto così
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Scusate la domanda, ma se io dopo installato la marsapa rom volessi tornare alla. Rom originale è possibile farlo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
immanuel
Ciao a tutti,
Scusate la domanda, ma se io dopo installato la marsapa rom volessi tornare alla. Rom originale è possibile farlo?
Grazie
Certo,immanuel,basta che ti scarichi la rom da qui:Download Zopo Mobile latest rom - ZOPO MOBILE RETAIL SHOP
e la flashi con sp flashtool.La guida e' qui:https://www.androidiani.com/forum/zo...rsapa-rom.html
I driver li trovi qui:ZOPO ZP999 PRO USB Driver For Windows | Single Drivers
-
Ragazzi ho un problema, vorrei usare app infinity di Mediaset, ma mi dice che non funziona su sistemi rooted, io ho la v 10,qualcuno conosce una scappatoia?
-
Cerca e scarica un modulo per nascondere il root
-
[quote name="nanix82" post=6957917]Ragazzi ho un problema, vorrei usare app infinity di Mediaset, ma mi dice che non funziona su sistemi rooted, io ho la v 10,qualcuno conosce una scappatoia?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se non funziona il metodo suggerito (utilizzo dell'app che "nasconde" il root), se è una cosa analoga a sky go, probabilmente esiste un file modificato da scaricare, così come accade con l'app di sky, dove ci sono tutte le app modificate pubblicate anche qui sul forum androidiani. In Android in generale-applicazioni Android.
Ho trovato qui, al post 146, il metodo: https://www.androidiani.com/forum/le...tphone-15.html
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, è un bel po' che non seguo, c'è qualche novità in vista o il dispositivo pian piano sta passando nel dimenticatoio?
Ciao DeejayAlex
Nessun dimenticatoio ma come sai Mediatek non svilupperà per il 6595 nessun nuovo firmware ( Lollipop per intenderci ) nonostante le pressioni di Zopo ed altri produttori. Tutto è affidato, per quanto riguarda le novità, a Marsapa che ha dichiarato che la V10 sarebbe stata l'ultima release ed ha spremuto tutto il possibile dalla 4.4. Stava ( o sta ) tentando , se non ricordo male , un custom upgrade a Lollipop ma con grossissime difficoltà visto lo scarso supporto sul soc. Secondo il mio parere quello che dobbiamo ragionevolmente aspettarci sono miglioramenti sulle performance ( ad esempio l'uso del runtime ART invece di dalvik che migliora sì le prestazioni ma con alcune limitazioni tipo l'uso di xposed ) e nuove applicazioni ( come ad esempio l'eccezionale Dolby Atmos ). Devo dire , per esperienza personale con altri terminali , che lollipop finora non apporta nessuna novità significativa ( anzi...) ed è stato , per moltissimi , una vera delusione.
-
Quote:
Stahl
Ciao DeejayAlex
Nessun dimenticatoio ma come sai Mediatek non svilupperà per il 6595 nessun nuovo firmware ( Lollipop per intenderci ) nonostante le pressioni di Zopo ed altri produttori. Tutto è affidato, per quanto riguarda le novità, a Marsapa che ha dichiarato che la V10 sarebbe stata l'ultima release ed ha spremuto tutto il possibile dalla 4.4. Stava ( o sta ) tentando , se non ricordo male , un custom upgrade a Lollipop ma con grossissime difficoltà visto lo scarso supporto sul soc. Secondo il mio parere quello che dobbiamo ragionevolmente aspettarci sono miglioramenti sulle performance ( ad esempio l'uso del runtime ART invece di dalvik che migliora sì le prestazioni ma con alcune limitazioni tipo l'uso di xposed ) e nuove applicazioni ( come ad esempio l'eccezionale Dolby Atmos ). Devo dire , per esperienza personale con altri terminali , che lollipop finora non apporta nessuna novità significativa ( anzi...) ed è stato , per moltissimi , una vera delusione.
Perdonami ma credo proprio,vedendo da quanto tempo non succede niente, che tutto ciò che hai detto sia utopico.
Spero di sbagliarmi.
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, è un bel po' che non seguo, c'è qualche novità in vista o il dispositivo pian piano sta passando nel dimenticatoio?
Dimenticato da Zopo dopo 2 mesi e qualche inutile aggiornamento, dimenticato da mediatek che ha tirato fuori un ottimo Soc a 32bit quando ormai si stava passando ai 64bit e finito di sviluppare da Marsapa che l'ha migliorato quanto possibile ma che come molti sappiamo è passato ad un altro progetto.
Insomma secondo me rimarrà così.
-
Quote:
d4n76
Perdonami ma credo proprio,vedendo da quanto tempo non succede niente, che tutto ciò che hai detto sia utopico.
Spero di sbagliarmi.
Dimenticato da Zopo dopo 2 mesi e qualche inutile aggiornamento, dimenticato da mediatek che ha tirato fuori un ottimo Soc a 32bit quando ormai si stava passando ai 64bit e finito di sviluppare da Marsapa che l'ha migliorato quanto possibile ma che come molti sappiamo è passato ad un altro progetto.
Insomma secondo me rimarrà così.
Ciao d4n76
Io ho appunto detto che non c'è nulla ( nè ci sarà probabilmente ) di nuovo. Le uniche migliorie saranno appunto quelle che dovremo cercare noi ( ripeto come esempio il Dolby Atmos sviluppato da XDA che , personalmente mi ha stupito rispetto a tante altre applicazioni audio compresa Viper ). Ma Zopo c'entra poco ( se non per il prezzo del 999 ) , è la politica Mediatek che ha spinto il 64 bit tra l'altro con un completo disastro con lo sviluppo di Lollipop per il 6752 .
-
Quote:
Stahl
Ciao d4n76
Io ho appunto detto che non c'è nulla ( nè ci sarà probabilmente ) di nuovo. Le uniche migliorie saranno appunto quelle che dovremo cercare noi ( ripeto come esempio il Dolby Atmos sviluppato da XDA che , personalmente mi ha stupito rispetto a tante altre applicazioni audio compresa Viper ). Ma Zopo c'entra poco ( se non per il prezzo del 999 ) , è la politica Mediatek che ha spinto il 64 bit tra l'altro con un completo disastro con lo sviluppo di Lollipop per il 6752 .
Beh stai parlando di app che si possono installare ovunque, mi pare invece avessi parlato che di passare ad ART, cosa di cui dubito visto che su questo device non ci sta sviluppando ormai più nessuno.
-
Quote:
d4n76
Beh stai parlando di app che si possono installare ovunque, mi pare invece avessi parlato che di passare ad ART, cosa di cui dubito visto che su questo device non ci sta sviluppando ormai più nessuno.
Non dubitare... :) ART sta per Android RunTime ( che è installato di default su Lollipop ) ed io avevo parlato di migliorie ( ART al posto di Dalvik ) io ad esempio l'ho cambiato avendo riscontrato un aumento di velocità nella gestione del telefono di circa il 15% .... Se ti interessa posso darti files e procedura . Quello che ho però anche detto che non si può usare xposed in quanto xposed cambia direttamente ART in Dalvik...
Per il resto non mi aspetto cambiamenti epocali , ripeto Marsapa ha spremuto tutto quello che si poteva, e, del resto , tranne l'arcinoto problema del GPS, il telefono funziona bene ed io personalmente chiedo a me stesso solo questo.
Lamentarsi di una situazione che tutti conosciamo è sterile , piuttosto cerchiamo di trovare dove possibile improvements e soluzioni anche per non far morire il forum oltre al 999...:)
-
Quote:
Stahl
Non dubitare... :) ART sta per Android RunTime ( che è installato di default su Lollipop ) ed io avevo parlato di migliorie ( ART al posto di Dalvik ) io ad esempio l'ho cambiato avendo riscontrato un aumento di velocità nella gestione del telefono di circa il 15% .... Se ti interessa posso darti files e procedura . Quello che ho però anche detto che non si può usare xposed in quanto xposed cambia direttamente ART in Dalvik...
Per il resto non mi aspetto cambiamenti epocali , ripeto Marsapa ha spremuto tutto quello che si poteva, e, del resto , tranne l'arcinoto problema del GPS, il telefono funziona bene ed io personalmente chiedo a me stesso solo questo.
Il passaggio ad ART mi incuriosisce già da un po'... Potresti indicare i files e la procedura?
-
Quote:
alberto85
Il passaggio ad ART mi incuriosisce già da un po'... Potresti indicare i files e la procedura?
Scarica questo file zip ( circa 100K ) : https://mega.nz/#!LNAWWBiC!ejfY8XL_-...zm8B9x7LNaKHCE e mettilo nella SD
Entra in recovery , fai il wipe Dalvik
Installa il file. Reboot
Per vedere se usi Art o Dalvik vai in Data/property/persist.sys.dalvik.vm.lib apri il file con un editor di testo
se vedi libart.so significa che sei su ART
se vedi libdvm.so significa che sei su Dalvik
Volendo tornare a Dalvik si scarica questo file , la procedura è la stessa
https://mega.nz/#!fAggBIzL!W0YkdDghh...h0AhUug4K7Roog
Attenzione : Xposed non è compatibile con ART ( xposed cambia direttamente ART in dalvik )
-
Quote:
Stahl
Scarica questo file zip ( circa 100K ) :
https://mega.nz/#!LNAWWBiC!ejfY8XL_-...zm8B9x7LNaKHCE e mettilo nella SD
Entra in recovery , fai il wipe Dalvik
Installa il file. Reboot
Per vedere se usi Art o Dalvik vai in Data/property/persist.sys.dalvik.vm.lib apri il file con un editor di testo
se vedi libart.so significa che sei su ART
se vedi libdvm.so significa che sei su Dalvik
Volendo tornare a Dalvik si scarica questo file , la procedura è la stessa
https://mega.nz/#!fAggBIzL!W0YkdDghh...h0AhUug4K7Roog
Attenzione : Xposed non è compatibile con ART ( xposed cambia direttamente ART in dalvik )
Nella sezione Impostazioni/Opzioni sviluppatore è già presente l'opzione "seleziona Runtime" con le opzioni Dalvik e Art. Non è la stessa cosa? Devo per forza installare quei files da recovery?
-
Ad esempio, per tornare al discorso delle migliorie, c'è questo eccellente tool che semplifica moltissimo alcune procedure e che dà risultati immediati senza stare ad impazzirsi ad esempio con root o col riparare gli errori che si possono verificare con Flashtool :
Download SpaceMTKTool v1.10 ~ China Gadgets Reviews
E' sviluppato da Spacex un brillante giovane modder.
Quello che intendo è che non serve piangersi addosso. in rete si trova di tutto e di più per il nostro telefono.
-
Quote:
alberto85
Nella sezione Impostazioni/Opzioni sviluppatore è già presente l'opzione "seleziona Runtime" con le opzioni Dalvik e Art. Non è la stessa cosa? Devo per forza installare quei files da recovery?
Sì, lo so, controlla con i file di sistema. Questo che ho messo è il metodo sicuro.
-
Quote:
Stahl
Sì, lo so, controlla con i file di sistema. Questo che ho messo è il metodo sicuro.
Ho provato a cercare il file, ma non lo trovo.
Viene generato solamente dopo il passaggio ad ART?
-
Per tutti : Il tool che ho pubblicato è semplicemente eccellente. Provatelo
-
Quote:
alberto85
Ho provato a cercare il file, ma non lo trovo.
Viene generato solamente dopo il passaggio ad ART?
Scusa quale file? il file di sistema? devi usare root explorer o root browser per vedere i file di sistema.
-
Quote:
Stahl
Scusa quale file? il file di sistema? devi usare root explorer o root browser per vedere i file di sistema.
Il file "persist.sys.dalvik.vm.lib" in root/data/property
-
Quote:
alberto85
Il file "persist.sys.dalvik.vm.lib" in root/data/property
Appunto con root explorer o root browser fai sopra un tap, ti chiede come aprirlo, scegli un editor di testo....
-
Quote:
Stahl
Appunto con root explorer o root browser fai sopra un tap, ti chiede come aprirlo, scegli un editor di testo....
La procedura la conosco.
È il file che manca...
-
Quote:
alberto85
La procedura la conosco.
È il file che manca...
ma no...ho controllato ora sul mio...strano
-
Ancora non ho mai cambiato Runtime, forse per questo motivo il file non è stato generato. Può essere?
-
Quote:
alberto85
Ancora non ho mai cambiato Runtime, forse per questo motivo il file non è stato generato. Può essere?
Ma no, è un file di sistema.
-
Quote:
Stahl
Ma no, è un file di sistema.
Non so che dire...il quella cartella non è presente. Proverò a cercarlo.
-
Quote:
alberto85
Non so che dire...il quella cartella non è presente. Proverò a cercarlo.
OK...Installa quel tool per pc ( una volta installato basterà collegare il terminale al pc ) che ho postato sopra, rimarrai sorpreso...sono tutte cose che conosciamo già ma semplificate enormemente..
http://chinagadgetsreviews.blogspot....tool-v110.html
-
Quote:
Stahl
Lamentarsi di una situazione che tutti conosciamo è sterile , piuttosto cerchiamo di trovare dove possibile improvements e soluzioni anche per non far morire il forum oltre al 999...:)
So benissimo cosa è ART e quando avevo provato non ci ero riuscito come tutti qui nel forum.
Se hai trovato un modo, beh ottimo,già questo è una novità.
Appena mi torna lo provo.
-
Bellissimo Tool !!!
Grazie
-
Quote:
d4n76
So benissimo cosa è ART e quando avevo provato non ci ero riuscito come tutti qui nel forum.
Il forum serve a questo a darsi una mano ed a cercare alternative..:)
-
Quote:
Stahl
[quote name="d4n76" post=6960116]So benissimo cosa è ART e quando avevo provato non ci ero riuscito come tutti qui nel forum.
Il forum serve a questo a darsi una mano ed a cercare alternative..:)[/QUOTE]
Ottimo contributo, invece di sparare a zero sul cellulare (per l'abbandono dello sviluppo, delle cui ragioni abbiamo già ampiamente disquisito, ma sostanzialmente per il mancato passaggio a LP, ed anche su questo concordo sul fatto che LP ha portato più problemi che vantaggi), tu hai dato elementi validi ad aggiungere quel qualcosa in più. Non passerò ad ART solo per il fatto che in Exposed ci sono troppe cose per me irrinunciabili, ma il tool è davvero di grande utilità. Grazie
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Ottimo contributo, invece di sparare a zero sul cellulare (per l'abbandono dello sviluppo, delle cui ragioni abbiamo già ampiamente disquisito, ma sostanzialmente per il mancato passaggio a LP, ed anche su questo concordo sul fatto che LP ha portato più problemi che vantaggi), tu hai dato elementi validi ad aggiungere quel qualcosa in più. Non passerò ad ART solo per il fatto che in Exposed ci sono troppe cose per me irrinunciabili, ma il tool è davvero di grande utilità. Grazie
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Di niente AleBerlo. Quel tool non l'ho sviluppato certo io :) ma mi è sembrato molto interessante e da condividere. Peraltro è in ulteriore sviluppo e tra le altre cose in sviluppo dovrebbe anche dare la possibilità di fare edit direttamente da pc dei file di sistema ( tipo root browser ).
-
Quote:
AleBerlo
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Qui nessuno spara a zero ma, al contrario di qualcuno, si cerca di essere obbiettivi su un device e dare le giuste informazioni a chi lo chiede. Nel forum ci si aiuta, si danno delle informazioni ed opinioni. Mettiti nelle condizione di chi deve fare una scelta su cosa acquistare per esempio. Comunque non ero a conoscenza della possibilità di passare ad ART, poiché come sanno tutti quello che hanno seguito dall'inizio il thread,non funzionava. Questa è una novità gradita e mi sembra di averlo già detto anche se esula da qualsiasi tipo di sviluppo specifico di questo terminale che purtroppo non ci sarà e reputo onesto che chi ci si è appena avvicinato o ci si voglia avvicinare, lo sappia.
-
Quote:
d4n76
Qui nessuno spara a zero ma, al contrario di qualcuno, si cerca di essere obbiettivi su un device e dare le giuste informazioni a chi lo chiede. Nel forum ci si aiuta, si danno delle informazioni ed opinioni. Mettiti nelle condizione di chi deve fare una scelta su cosa acquistare per esempio. Comunque non ero a conoscenza della possibilità di passare ad ART, poiché come sanno tutti quello che hanno seguito dall'inizio il thread,non funzionava. Questa è una novità gradita e mi sembra di averlo già detto anche se esula da qualsiasi tipo di sviluppo specifico di questo terminale che purtroppo non ci sarà e reputo onesto che chi ci si è appena avvicinato o ci si voglia avvicinare, lo sappia.
Ciao d4n76
Per correttezza : io ho ancora la stock come firmware e non ho istallato exposed. Ad alcuni con rom custom l'installazione di ART ha provocato problemi con googleservices. A me funziona bene. Quello però, a parte ART, che ti consiglio caldamente è di provare l'uso del tool che ho pubblicato qualche post sopra. Fa risparmiare molto tempo ed automatizza tutta una serie di noiose procedure. Le caratteristiche sono sulla pagina del download.
-
Quote:
Stahl
Ciao d4n76
Per correttezza : io ho ancora la stock come firmware e non ho istallato exposed. Ad alcuni con rom custom l'installazione di ART ha provocato problemi con googleservices. A me funziona bene. Quello però, a parte ART, che ti consiglio caldamente è di provare l'uso del tool che ho pubblicato qualche post sopra. Fa risparmiare molto tempo ed automatizza tutta una serie di noiose procedure. Le caratteristiche sono sulla pagina del download.
Ora ho capito perché non riesco ad attivare Art. Ho una custom ROM, la v10 di Marsapa.
-
Quote:
alberto85
Ora ho capito perché non riesco ad attivare Art. Ho una custom ROM, la v10 di Marsapa.
E' probabile e poi considera che nella V10 è installato exposed..
-
Ragazzi non ho capito. Posso provare a flashare quei file per avere Art anche se ho la v10? E se si, come posso scaricarli visto che quei link non me lo permettono?
-
Quote:
Forenait
Ragazzi non ho capito. Posso provare a flashare quei file per avere Art anche se ho la v10? E se si, come posso scaricarli visto che quei link non me lo permettono?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Quì la procedura e i link : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2707841
Si dice chiaramente che avendo installato xposed non è possibile installare ART ( in quanto xposed automaticamente installa Dalvik ) nella V10 c'è xposed framework...
-
Si ma l'ho disinstallato! Pensavo bastasse!
-
Quote:
Forenait
Si ma l'ho disinstallato! Pensavo bastasse!
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Avevo letto tempo fa una nota sulla custom rom e ART non so se possa esserci qualcosa che possa dar fastidio. Fai così : fai un backup e prova ad installarlo...A me su stock funziona.