Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho una perplessita sul mio zp999 vi spiego,da spento voglio entrare in recovery ,con la combinazione di tasti ecc.ecc......entra in una recovery cinese,dal quale nn riesco a capirci niente .
al contrario se da acceso, tramite programma (mobileuncle)faccio reboot e recovery mi entra nella recovery del instancabile Carliv perfettamete funzionante
non mi sembra normale questo o sbaglio ?
ho provato diverse volte a flasciare recovery, rom , ho provato anche a rimettere l'originale ma niente da fare ho sempre la cinese da spento
se qualcuno ha qualche suggerimento x la procedura da fare x poter rimettere le cose a posto ne sarei grato
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
enryzac
ciao a tutti ho una perplessita sul mio zp999 vi spiego,da spento voglio entrare in recovery ,con la combinazione di tasti ecc.ecc......entra in una recovery cinese,dal quale nn riesco a capirci niente .
al contrario se da acceso, tramite programma (mobileuncle)faccio reboot e recovery mi entra nella recovery del instancabile Carliv perfettamete funzionante
non mi sembra normale questo o sbaglio ?
ho provato diverse volte a flasciare recovery, rom , ho provato anche a rimettere l'originale ma niente da fare ho sempre la cinese da spento
se qualcuno ha qualche suggerimento x la procedura da fare x poter rimettere le cose a posto ne sarei grato
grazie
credo che tu non sia entrato in recovery, ma nel factory menu, quindi avrai sbagliato a premere il tasto volume, Power e volume + collegato all'alimentazione
-
x entrare in recovery tasto volume- e power piu alimentazione giusto ?.anche xche con volume+ e power piu alimentazione nn fa niente e quando rilasci i tasti si accende normalmente
-
ok dovevo solo mettere alimentazione giusta cioè con caricatore e nn attaccato al pc .....grazie
-
Forse mi sono perso qualcosa e verrò rimproverato, ma a cosa serve la zram e perché la disabilitate?
-
Quote:
d4n76
Forse mi sono perso qualcosa e verrò rimproverato, ma a cosa serve la zram e perché la disabilitate?
La zia ti permette di creare una sorte di ram virtuale. In un dispositivo da 3gn di ram è abbastanza inutile. Meglio disattivarla e risparmiare batteria
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Allora le gapps usate di default dai cinesi sono modificate, non sono le vere gapps anche perchè in cina google è bannata, io sulle mie rom uso le gapps ufficiali infatti vi fa il ripristino delle app a differenza della stock. In questo caso però è un problema diverso, non sono le gapps ma è il sistema che crea problemi, ci stanno lavorando.
Comunque questo è il nuovo zip per eliminare la Zram da installare in recovery senza wipe :
https://mega.co.nz/#!wUVjmJxK!UhHwHC...t-MvSdR6j25fyc
Ciao Marsapa, ho provato il nuovo ZIP per eliminare la ZRAM, in ZRAM Status mi da:
ZRAM Disk Size: 536.870.912 bytes
ZRAM Compressed Data Size: 59 bytes
ZRAM Original Data Size: 4.096 bytes
ZRAM Total Memory Used: 4.096 bytes
ZRAM Compression Ratio 1%
ZRAM Used Ratio 0%
E' normale che non sia visualizzata la ZRAM disabilitata ma con questi valori?
Trickster mi dice che la ZRAM è attivata e, se cerco di disabilitarla, non me lo fa fare...
-
Quote:
Willy68
Ciao Marsapa, ho provato il nuovo ZIP per eliminare la ZRAM, in ZRAM Status mi da:
ZRAM Disk Size: 536.870.912 bytes
ZRAM Compressed Data Size: 59 bytes
ZRAM Original Data Size: 4.096 bytes
ZRAM Total Memory Used: 4.096 bytes
ZRAM Compression Ratio 1%
ZRAM Used Ratio 0%
E' normale che non sia visualizzata la ZRAM disabilitata ma con questi valori?
Trickster mi dice che la ZRAM è attivata e, se cerco di disabilitarla, non me lo fa fare...
Ciao, scusate l'ignoranza, io lo flashata la zip della zram ma adesso come si fa per vedere questi valori e per vedere se e disabilitata o no. grazie
-
Quote:
genny76
Ciao, scusate l'ignoranza, io lo flashata la zip della zram ma adesso come si fa per vedere questi valori e per vedere se e disabilitata o no. grazie
Vai su google play store e installa zram status o simili
-
Quote:
mcandrewar
Vai su google play store e installa zram status o simili
scusa mi sono spiegato male, volevo chiedere una volta andato in recovery ho lanciato lo zip poi dopo dove vado a prendere lo zip le modifiche come le imposto? perchè ho scaricato zram status ma mi da questi parametri compression ratio 32% e used ratio 2% quindi credo non sia disattivato, ho provato anche con l'altra procedura con root broswer però non riesco ha capire quando devo cambiare l'impostazione del proprietario non so dove andare. grazie