Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginfri
A questo punto credo che lo dovrò sostituire anche io, oltre a non riuscire a collegarlo al pc non funzione neppure l' otg. E' semplice farlo? C'è qualche guida online? IL pezzo di ricambio dove lo hai trovato?
Se non riesci a caricare, non ti funziona l'OTG e il telefono non viene visto in flashtool allora è sicuramente la micro usb.
Su ebay : CONNETTORE-RICARICA-JACK-MICRO-USB-PER-ZOPO-990-ZOPO-999-/231541110584?hash=item35e8ecf738
Inoltre , visto che non l'hai acquistato in italia , potresti anche contattare zopoitalia per un preventivo o contattare i molti centri assistenza telefoni che esistono un pò dovunque , la sostituzione dovrebbe essere abbastanza semplice. Puoi cercare online digitando assistenza zp999
-
Quote:
Stahl
Se non riesci a caricare, non ti funziona l'OTG e il telefono non viene visto in flashtool allora è sicuramente la micro usb.
Su ebay : CONNETTORE-RICARICA-JACK-MICRO-USB-PER-ZOPO-990-ZOPO-999-/231541110584?hash=item35e8ecf738
Non so se sarò in grado. Non sono molto bravo con le saldature :-). Però con questo firmware proprio non va, con telefono in stand by dopo 3 ore, lasciato sul comodino, batteria da piena al 50%, diventa inutilizzabile, non ci fai neppure mezza giornata.
-
Quote:
ginfri
Non so se sarò in grado. Non sono molto bravo con le saldature :-). Però con questo firmware proprio non va, con telefono in stand by dopo 3 ore, lasciato sul comodino, batteria da piena al 50%, diventa inutilizzabile, non ci fai neppure mezza giornata.
Non serve il saldatore.
-
Quote:
d4n76
Non serve il saldatore.
Scusa se non è saldato come è messo? Ad incastro? Intanto il pezzo l'ho trovato grazie alle vostre indicazioni, per poco più di 3 euro lo prendo. Poi cercherò una videoguida da qualche parte. Male che vada lo porto da qualche cinese che fa riparazioni :-). Ma a voi la batteria quanto dura?
-
Quote:
ginfri
Scusa se non è saldato come è messo? Ad incastro? Intanto il pezzo l'ho trovato grazie alle vostre indicazioni, per poco più di 3 euro lo prendo. Poi cercherò una videoguida da qualche parte. Male che vada lo porto da qualche cinese che fa riparazioni :-). Ma a voi la batteria quanto dura?
Installa battery calibration , uso normale più di una giornata ( a me rimane a sera ancora circa il 40% ).
-
Quote:
Stahl
Installa battery calibration , uso normale più di una giornata ( a me rimane a sera ancora circa il 40% ).
Volevo prima cambiare il firmware e mettere una recovery se ci riesco, penso che un drain cosi eccessivo della batteria senza utilizzo non può dipendere solo dalla calibrazione. C'è qualche app che mi dice cosa sta lavorando in stand by?
-
Quote:
ginfri
Volevo prima cambiare il firmware e mettere una recovery se ci riesco, penso che un drain cosi eccessivo della batteria senza utilizzo non può dipendere solo dalla calibrazione. C'è qualche app che mi dice cosa sta lavorando in stand by?
Sì, ce ne sono molte, io uso DU battery saver che ti dice quali app lavorano in sottofondo e quanto risparmi disabilitandole ( lo fa in automatico dandogli l'OK su ottimizza)
-
Tre euro? Io lo trovo solo a 8 dollari
-
Quote:
superedit
Tre euro? Io lo trovo solo a 8 dollari
3 euro ho trovato solo il connettore da saldare. Forse meglio sostituire la scheda completa con i circuiti? Se il telefono carica ma non viene visto dal pc ne funziona l' Otg potrebbe essere anche un problema su quella, non credete? Tu dove l'hai trovata a 8 dollari?
-
Aliexpress. Scrivi USB zp999
-
Quote:
ginfri
3 euro ho trovato solo il connettore da saldare. Forse meglio sostituire la scheda completa con i circuiti? Se il telefono carica ma non viene visto dal pc ne funziona l' Otg potrebbe essere anche un problema su quella, non credete? Tu dove l'hai trovata a 8 dollari?
Allora sei tu che vuoi saldare per forza. Cambia la scheda con 10 euro e sei sicuro che ti rifunzionerà e ti basterà il biadesivo.
-
[quote name="ginfri" post=7082400][quote name="superedit" post=7082393]Tre euro? Io lo trovo solo a 8 dollari[/QUOTE]
3 euro ho trovato solo il connettore da saldare. Forse meglio sostituire la scheda completa con i circuiti? Se il telefono carica ma non viene visto dal pc ne funziona l' Otg potrebbe essere anche un problema su quella, non credete? Tu dove l'hai trovata a 8 dollari?[/QUOTE]
Io l'ho preso qui: http://it.aliexpress.com/item/New-Mi...444_5,201409_5 dovrai pazientare un mesetto, raccomandata tracciabile. Per fortuna io ho una batteria supplementare e la carico con un caricabatterie esterno:
http://m.ebay.it/itm/Base-da-Tavolo-...423?nav=SEARCH
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
-
[quote name="superedit" post=7082581]ma questo è da saldare?[/QUOTE]
Stando a quanto dice d4n76 pare sia attaccato solo con biadesivo, anche se non capisco i collegamenti come si attacchino.
-
Quote:
AleBerlo
[quote name="superedit" post=7082581]ma questo è da saldare?
Stando a quanto dice d4n76 pare sia attaccato solo con biadesivo, anche se non capisco i collegamenti come si attacchino.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sa tanto che non avete mai aperto uno smartphone. A meno che non dovete sostituire un integrato difficilmente c'è da usare il saldatore è tutto ad incastro o con dei cavetti a pressione. Comunque per farvi capire ho trovato un video del 998 che è praticamente uguale internamente. Dal minuto 8.40 smonta la usb.
https://youtu.be/4yvoJP_JuFU
-
Quote:
d4n76
Mi sa tanto che non avete mai aperto uno smartphone. A meno che non dovete sostituire un integrato difficilmente c'è da usare il saldatore è tutto ad incastro o con dei cavetti a pressione. Comunque per farvi capire ho trovato un video del 998 che è praticamente uguale internamente. Dal minuto 8.40 smonta la usb.
https://youtu.be/4yvoJP_JuFU
Fortunatamente sino ad ora non ho mai avuto la necessità di metter mano ai cellulari, questo ovviamente implica che prima di avventurarmi in questo ambito voglio essere sicuro di ciò che faccio. Grazie per la disponibilità.
-
Quote:
d4n76
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
https://youtu.be/4yvoJP_JuFU[/QUOTE]
Hai ragione, non ho mai messo le mani dentro uno smartphone. Guardo il video almeno mi faccio un idea. Grazie :-)
-
Intanto che aspetto il pezzo mi son preso a 4 euro il kit di riparazione: http://m.ebay.it/itm/TOOL-KIT-DI-RIP...243?nav=SEARCH
-
[QUOTE=AleBerlo;7082886]Intanto che aspetto il pezzo mi son preso a 4 euro il kit di riparazione: [url]http://m.ebay.it/itm/TOOL
Quello ce l'ho già, lo avevo preso tempo fa ma mai usato. Certo un mese è tanto per avere il pezzo di ricambio, anche perché io se non cambio rom alla svelta il telefono è quasi inutilizzabile, la batteria va giù a vista d'occhio, massimo 5 ore senza utilizzarla ed è morta. Ma come potrei fare ad installare un firmware se il pc non mi vede il telefono? Da micro sd è possibile?
-
@ginfri
Certo , se il firmware in formato zip ed è installabile via recovery ( ce ne sono diversi di Marsapa in prima pagina ). Metti lo zip nella sd e da recovery gli dai il comando di installare . Potresti usare il programma SnapPea di comunicazione tra PC e tel per metter dentro la sd il file zip ma mi chiedo come mettere lo zip nella sd se non è possibile collegare il tel al pc...
-
Quote:
Stahl
@
ginfri
Certo , se il firmware in formato zip ed è installabile via recovery ( ce ne sono diversi di Marsapa in prima pagina ). Metti lo zip nella sd e da recovery gli dai il comando di installare . Potresti usare il programma SnapPea di comunicazione tra PC e tel per metter dentro la sd il file zip ma mi chiedo come mettere lo zip nella sd se non è possibile collegare il tel al pc...
Intendevo da micro sd, però il telefono non ha una recovery installata, credo che sia impossibile. Non credo di poter aspettare un mese e più per il pezzo di ricambio, sempre ammesso di risolvere con quello, penso a questo punto di vendere il telefono come guasto e recuperare qualche soldo....
-
Per segnalare che su androidiani è stato aperto un thread sul 998 relativamente ad una versione custom rom Lollipop 5.1 basata su Cyanogenmod 12.1
A leggere i post è ancora piena di bugs ma quello che è interessante è che , per quanto ne sappia , è la prima volta che viene implementato Lollipop sul 998 ( anche ripeto se non perfettamente funzionante ) il che potrebbe significare che la cosa forse potrebbe risvegliare l'interesse di "qualcuno" ed essere sviluppata anche sul 999 ( benchè i soc siano diversi ) ridandogli nuovo interesse .
-
Buon giorno a tutti ,ci sono novità per la nuova ROM con i codici sorgente?
-
salve a tutti,
allora il problema è questo....essendomi tornato il tel dall'assistenza con rom originale, vorrei rimettere la v10. Ovviamente, come ho fatto anche in passato, bisogna partire dalla 8.1 ma il fatto è che dopo poco che inizializzo l'installazione in recovery, si blocca dicendomi di aver abortito l'installazione. Avete soluzioni?
-
Quote:
benson
salve a tutti,
allora il problema è questo....essendomi tornato il tel dall'assistenza con rom originale, vorrei rimettere la v10. Ovviamente, come ho fatto anche in passato, bisogna partire dalla 8.1 ma il fatto è che dopo poco che inizializzo l'installazione in recovery, si blocca dicendomi di aver abortito l'installazione. Avete soluzioni?
Probabilmente il file è corrotto, prova a fartelo mandare da qualcuno che già lo ha via Dropbox o Mega.
-
Quote:
AleBerlo
Probabilmente il file è corrotto, prova a fartelo mandare da qualcuno che già lo ha via Dropbox o Mega.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
qualcuno qui sul forum potrebbere condividere con dropbox la 8.1 e la 10....grazie,
-
Quote:
benson
qualcuno qui sul forum potrebbere condividere con dropbox la 8.1 e la 10....grazie,
Be patient .. li sto caricando io. Ti darò i link su 4shared.com
-
Quote:
Stahl
Be patient .. li sto caricando io. Ti darò i link su 4shared.com
ok...grazie
-
@benson
Ti manderò i link domattina. 2GB tra la 8.1 e la 10 sono duri per fare gli upload a 150K bit/s ..
-
Ciao Sthal ti vedo molto attivo in questi ultimi giorni..sai per caso se ci sono novità con il lavoro di marsapa sull'ultima ROM?il mio zopo va bene tolto il GPS e la fotocamera...ho flashato di tutto ma ora sono tornato alla stock del 30 dicembre che devo dire aveva risvegliato il mio GPS ma dopo non so perché si è rimesso a dormire.sarei tentato di mandarlo in assistenza ma volevo sperimentare l'ultima creazione by Marsapa...
-
-
Quote:
manichino2005
Ciao Sthal ti vedo molto attivo in questi ultimi giorni..sai per caso se ci sono novità con il lavoro di marsapa sull'ultima ROM?il mio zopo va bene tolto il GPS e la fotocamera...ho flashato di tutto ma ora sono tornato alla stock del 30 dicembre che devo dire aveva risvegliato il mio GPS ma dopo non so perché si è rimesso a dormire.sarei tentato di mandarlo in assistenza ma volevo sperimentare l'ultima creazione by Marsapa...
Ho l'impressione che Marsapa sia in tutt'altre faccende affaccendato. Dubito che a breve possiamo vedere una nuova creazione..
-
Quote:
Stahl
Ho l'impressione che Marsapa sia in tutt'altre faccende affaccendato. Dubito che a breve possiamo vedere una nuova creazione..
La pazienza e' la virtu' dei forti.... e chi ha uno zp999 di certo non e' un pinco-pallino... :*
-
Sarebbe interessante anche uno script per ridurre da fullhd a hp!!! Marsapsa dacci news :P
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Anche su xda hanno delle difficoltà, che è una community mondiale, immagino sia lo stesso per il team marsapa :(...speriamo non demordano
-
Quote:
zserpico
Anche su xda hanno delle difficoltà, che è una community mondiale, immagino sia lo stesso per il team marsapa :(...speriamo non demordano
A quanto posso capire Marsapa è impegnato con diversi progetti, ma sono convinto che stia ancora lavorando sul nostro ZP999 e che prima o poi ci stupirà con i suoi effetti speciali...:)
-
@zserpico
tranquillo tutto è tornato nella norma.... ;)
-
Quote:
command0
@
zserpico
tranquillo tutto è tornato nella norma.... ;)
molto bene :). Attendo fiducioso!
-
domandona BANDA DI BASE
su un thread riguardante un altro telefono si parla di problemi relativi alla BDB
ad esempio, segnale agganciato con ritardo, cambio lento 4g/3g, wifi che rimane agganciato anche se ormai si è lontani dal router....
questa gente ha visto questi problemi sparire con bdb aggiornate o portate
e mi son reso conto che io ho questi problemi da parecchio (v5 marsapa)
mi chiedevo, con la v8 o 8.1 la bdb è cambiata? avete di questi problemi?
-
Ciao a tutti, non vi ho abbandonato, sto terminando la ristrutturazione della nuova casa, diciamo che per novembre dovrei essere a posto, dopo di che dovrei riprendere il ritmo normale, per ora sono proprio bloccato, ho pochi gb da poter spendere, e quelli li uso per alcuni lavoretti, in sezione asus mi hanno dato x disperso, comunque ho iniziato a lavorare sulle sorgenti, ho compilato alcuni fw kk, giusto x capire la mente contorta di mediatek, appena possibile proverò a compilare una lollipop usando le sorgenti lenovo, comunque qualcosa tireremo fuori.