Cosa bisogna fare abilitarlo o no?
Visualizzazione stampabile
Scusatemi, ma quando fate il backup con Titanium lo fate sulla memoria interna e poi lo spostate sulla sd esterna prima di fare wipe data? Io quando ho provato a farlo poi non sono mai riuscito a fare il restore, perché mi dava le app sbarrate e mi impediva il restore.
una curiosità, io sia quando ho fatto l'update da v7 a v7.1 e poi v8 ho ancora il kernel datato 16 Gennaio....secondo voi è possibile che abbia quello del 12 febbraio nonostante un'altra data?
Allora per quanto riguarda Titanium, per poter fare il backup bisogna che la cartella scelta per il backup sia quella dello screenshot. Poi quando serve copiate la cartella sulla SD, quindi una volta fatta l'installazione di una rom o altro prendete la cartella di Titanium dalla sd e la mettete nel percorso originale. Facile. IN SUPERSU I MOUNT DEVONO ESSERE DISABILITATI
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Hl7e2.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wTT3p.jpg
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
[quote name="franciros" post=6644470]
quindi stai dicendo che se uno crea una cartella di suo non va bene? Deve decidere Titanium?[/QUOTE]
Perché creare una nuova cartella? Non ha senso. Titanium crea la sua cartella in storage/sdcard1. Quella poi la copi nella microSd. Poi quando serve la ricopi nel percorso originale storage/sdcard1
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YUIZm.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nFMSW.jpg
Per titanium potete anche scegliere la cartella di backup/ripristino. Aprite titanium, tasto menù, preferenze e infine percorso cartella di backup
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_85qzu.jpg
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
[quote name="mcandrewar" post=6644509]Per titanium potete anche scegliere la cartella di backup/ripristino. Aprite titanium, tasto menù, preferenze e infine percorso cartella di backup
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_85qzu.jpg
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Confermo è la prima cosa da fare, altrimenti non fa il backup, bisogna scegliere storage/sdcard1, come ho mostrato nello screenshot.
Cosa bisogna fare abilitarlo o no?[/QUOTE]
Deve essere disabilitato nelle impostazioni.
[quote name="sweetmanit" post=6644481][quote name="Willy68" post=6644028]A me faceva un problema simile sulla 7.1. Poi ho fatto la procedura di aleberlo ed ho avuto netti miglioramenti.
Potresti provare la procedura sulla v8 e dirci se ci sono miglioramenti?[/QUOTE]
Indicami quale procedura che provo. Del resto sono appena tornato ho fatto circa 10km e....non ho preso neanche un satellite dicasi uno con copilot e sygic (senza connessione dati)[/QUOTE]
L'ho postata da poco sul thread zp999 normale, qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6643727
Scusami Aleberlo ma nello screenshot c'è sdcard1?? [emoji16][/QUOTE]
Scusa tu, ora correggo. Sdcard1 è lì che deve andare
Ho corretto grazie al "cugino" di Marsapa ;-) storage/sdcard1 è il percorso di backup per Titanium. Devo ancora abituarmi all'inversione delle memorie :-)
Ma sdcard1 è la memoria del telefono se fa un wipe data perde anche il backup, non è meglio metterla su sdcard0?
Ma allora o non mi sono spiegato oppure non hai letto. Premesso che il backup sulla microSd Titanium non te lo fa fare. Devi farlo per forza sulla interna. MA PRIMA DI FARE I WIPE TU DALLA SDCARD1 LA COPI SULLA MICROSD. UNA VOLTA FATTO CIÒ CHE DEVI FARE DALLA MICROSD LA RICOPI NEL PERCORSO ORIGINARIO STORAGE/SDCARD1!
Guarda gli screenshot nei post precedenti.
Guarda gli screenshot nei post precedenti.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Ah ok! mi si era un attimo ingavinato il cervello grazie della delucidazione
Grafica, velocità, fluidità, assenza di bug. Antutu (senza trucchi, quali smontaggio sd, disabilitazione risparmio ecc) 48121.
Inviato dal mio ZP999 48112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Non capisco come fai ad avere quei numeri, io più di 43000 non ho mai avuto ed adesso con la v8 (non voglio dire che è colpa della v8) questo è il risultato. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d2bc47b890.jpg
Credo che oltre al gps ci sia qualcosa che non va nel telefono.
[quote name="d4n76" post=6644613][quote name="AleBerlo" post=6643288][quote name="sweetmanit" post=6643166]
Ci indichi i punti per i quali la v8 è meravigliosa rispetto alla v7.1?[/QUOTE]
Grafica, velocità, fluidità, assenza di bug. Antutu (senza trucchi, quali smontaggio sd, disabilitazione risparmio ecc) 48121.
Non capisco come fai ad avere quei numeri, io più di 43000 non ho mai avuto ed adesso con la v8 (non voglio dire che è colpa della v8) questo è il risultato. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d2bc47b890.jpg
Credo che oltre al gps ci sia qualcosa che non va nel telefono.[/QUOTE]
Non so che dirti io dalla prima Marsapa in poi non sono mai sceso sotto i 47.000, io sono uno smanettone (morigerato), ma non un tecnico di software, curo molto le prestazioni del cellulare non ho giochi installati, sinceramente non so che dirti, certo è che i dati che pubblico sono genuini, non ha senso taroccare. Ho fatto il test Antutu appena installato la V8, senza alcun accorgimento per aumentare il risultato, era mera curiosità. Mi aspettavo un peggioramento ma invece mi ha sparato oltre i 48000. Se poi hai visto il confronto Antutu con il Galaxy Note 4 nello screenshot che ho postato c'è da rimanere con la bocca aperta. Ciò significa che questo device che abbiamo nelle mani è un vero gioiello.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uOiwl.jpg
Era questa, ma non ricordo in che pagina sia (li ci sono anche le immagini).
FIX GPS mediante Engineer Mode.
Con GPS DISATTIVATO entriamo in modalità Engineer, scorrete fino al Tab “Location” e selezionate “Location Based Services” (Image 1).
Posizionatevi nel Tab “EPO“, se avete installato “faster gps” O AVETE GIA' I FILE INSTALLATI (se così è leggerete semplicemente "EPO dowload"), non c'è bisogno della procedura seguente, in quanto ha già installato i file necessari e vedrete una schermata come questa (Image 2), altrimenti mettete la spunta a “Enable EPO” e “Auto Download” e quindi su “EPO IDLE” (Image 3). “EPO IDLE” diventerà “EPO DOWNLOAD”, attendere qualche minuto per il download dei dati (meglio usare una connessione Wifi). Ora che i Dati EPO sono stati scaricati (o se li avevamo già), usciamo dal menu “Location Based Service” e andiamo a “YGPS” (Image 4). In YGPS andiamo nel Tab “INFORMATION” e “tappiamo” in successione prima “Hot”, poi “Full” ed infine “AGPS restart”.
DA QUI DOBBIAMO ESSERE ALL'APERTO!
Ritorniamo nel menu “Location Based Service”, ci mettiamo nel tab “GPS” e tappiamo su “GPS(OFF)”, in questo modo attiviamo il GPS ( che passerà a ON). Andiamo al TAB "WIEW" e aspettiamo il FIX dei satelliti (si passa dal rosso al verde). Per rendere definitivo il FIX , premiamo sul tasto “menù” (le tre righette a sinistra in basso, accanto al tasto “home”) e tappiamo “ENABLE RUN IN BG” (nell'immagine del mio vedrete “disable”, perché avevo già terminato la procedura). E' NECESSARIO RIAVVIARE IL TELEFONO ALLA FINE DELLA PROCEDURA.
Era questa, ma non ricordo in che pagina sia (li i sono anche le immagini).
FIX GPS mediante Engineer Mode.
Con GPS DISATTIVATO entriamo in modalità Engineer, scorrete fino al Tab “Location” e selezionate “Location Based Services” (Image 1).
Posizionatevi nel Tab “EPO“, se avete installato “faster gps” O AVETE GIA' I FILE INSTALLATI (se così è leggerete semplicemente "EPO dowload"), non c'è bisogno della procedura seguente, in quanto ha già installato i file necessari e vedrete una schermata come questa (Image 2), altrimenti mettete la spunta a “Enable EPO” e “Auto Download” e quindi su “EPO IDLE” (Image 3). “EPO IDLE” diventerà “EPO DOWNLOAD”, attendere qualche minuto per il download dei dati (meglio usare una connessione Wifi). Ora che i Dati EPO sono stati scaricati (o se li avevamo già), usciamo dal menu “Location Based Service” e andiamo a “YGPS” (Image 4). In YGPS andiamo nel Tab “INFORMATION” e “tappiamo” in successione prima “Hot”, poi “Full” ed infine “AGPS restart”.
DA QUI DOBBIAMO ESSERE ALL'APERTO!
Ritorniamo nel menu “Location Based Service”, ci mettiamo nel tab “GPS” e tappiamo su “GPS(OFF)”, in questo modo attiviamo il GPS ( che passerà a ON). Andiamo al TAB "WIEW" e aspettiamo il FIX dei satelliti (si passa dal rosso al verde). Per rendere definitivo il FIX , premiamo sul tasto “menù” (le tre righette a sinistra in basso, accanto al tasto “home”) e tappiamo “ENABLE RUN IN BG” (nell'immagine del mio vedrete “disable”, perché avevo già terminato la procedura). E' NECESSARIO RIAVVIARE IL TELEFONO ALLA FINE DELLA PROCEDURA.[/QUOTE]
La prima parte si salta, i file epo per gli octacore si installano con l'app MT GPS. Da lì proseguire come nelle istruzioni a partire da YGPS.
Chiedo scusa , vorrei installare su uno zopo 999 di un mio collega la rom 7 di marsapa, io ho uno zopo 980 con rom di paolo, quindi qualcosa so fare, pero ho letto la pagina iniziale dove spiega come fare , ma ho dei dubbi.primo come avere i diritti di root del cell,secondo come entro in recovery mod con lo zopo 999, terzo una volta scaricata la ricovery ctr sul cell in che cartella va messa , idem per la rom di marsapa.ultimo quali wipe fare , in che sequenza per flashare la rom.grazie per l'aiuto.con il mio zopo 980 grazie a voi ero riuscito a fare il tutto.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
ma la v8.1 uscira'?
Se hai letto la prima pagina avrai capito che prima di tutto si deve flashare una marsapa con sp flash tool, quella contiene già i diritti di superuser. Per cui segui attentamente le istruzioni relative alla procedura di installazione da PC e poi puoi montare ciò che vuoi da recovery.
Grazie , per l'aiuto
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Credo che oltre al gps ci sia qualcosa che non va nel telefono.[/QUOTE]
Non so che dirti io dalla prima Marsapa in poi non sono mai sceso sotto i 47.000, io sono uno smanettone (morigerato), ma non un tecnico di software, curo molto le prestazioni del cellulare non ho giochi installati, sinceramente non so che dirti, certo è che i dati che pubblico sono genuini, non ha senso taroccare. Ho fatto il test Antutu appena installato la V8, senza alcun accorgimento per aumentare il risultato, era mera curiosità. Mi aspettavo un peggioramento ma invece mi ha sparato oltre i 48000. Se poi hai visto il confronto Antutu con il Galaxy Note 4 nello screenshot che ho postato c'è da rimanere con la bocca aperta. Ciò significa che questo device che abbiamo nelle mani è un vero gioiello.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uOiwl.jpg
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Questo è il mio test... Non mi sembra male
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6bf11e1c18.jpg
Ragazzi ma solo a me si blocca la connessione internet?!?!? Mannaggia !! Ogni volta devo staccare e riattaccare la connessione!
Se non hai il 4g disattivalo dalle impostazioni di rete lascia solo 2g e 3g
Ho l offerta del 4g attiva ma non lo uso perché si mangia la batteria! Solo che ogni tanto il 3g proprio si blocca! Ero ho nessuna impostazione particolare o app... Le ho dinstallate tutte! Boh
scusate il ritardo, v8.1 https://mega.co.nz/#!ZNkz2CSI!H-rJwc...iwjXsXBBP5wCOE
Posso mettere direttamente in 7.1? o è in 8?
Innanzitutto complimenti per la V8, fluida, stabile e stilisticamente molto bella.
La V8.1 che differenze ha rispetto alla v8?
Per l'installazione si procede sempre da recovery con un wipe cache?[/QUOTE]
Nel pomeriggio Marsapa diceva che la V8.1 si poteva installare sopra (quindi con il wipe cache) ma se permangono i problemi gps glonass si deve fare un wipe data e piallare tutto.
Mai avuto problemi di GPS.
Con la V8? Mi pare strano vista la difficoltà di agganciare i glonass, patita da tutti quelli che hanno installato la V8 (me compreso), che ha indotto Marsapa a creare la V8.1
ALLORA.......a tutti i possessori di sta meraviglia di cellulare premetto che bisogna ringraziare chi si preso la briga di moddare questo terminale con tutte le varie probletiche che sono insorte
le mie constatazioni e funzionalità del 999 ve le elenco qua sotto e mi piacerebbe sapere in quanti hanno il problema del doppio display
detto ciò ho messo anche io la v8. le ho provate tutte....piu o meno xche con il problema del doppio display mi ero fermato alla v2...poi dalla v7 il grande Marsapa ha fatto un zip. sperimentale apposta x questo problema ..e posso dire che con quel zip il cellura va che è una meraviglia ...nella v7 anche io riscontravo una solo scarsa precisione nel gps , ma con la v8 questo si è risolto
per quanto riguarda aggancio satelliti e varie mai avuto problemi.......basta essere all'aperto e ne prende almeno 15 e ne aggancia quasi tutti, ho notato che quando era con rom stock.....appena preso mi ha meravigliato il fatto che prendesse anche in casa,dopo aver messo la v1 v2 questo nn succedeva piu pero bastava avvicnarsi alla finestra e li vedeva sti satelliti.... cmq nn penso che questo possa creare dei scompigli ci si puo accontentare ...penso,
cmq la v7 andava abbastanza bene parlo in generale ,di riavvii mai avuti neppure x sbaglio...mai con tutte le rom provate. a parte tastiera che ogni tanto scrive da sola ma nn penso dipenda dalla rom ma bensi dal unto delle dita che si lasciano sulla pellicola del display ,infatti basta pulirlo e torna perfetto .
la v8......è un grande passo avanti x il gps infatti la precisione è di molto aumentata. x il resto è sempre andato bene.
ora nn so se è il caso di mettere la v8.1 ....visto che va cosi bene.
dimenticavo.... anche la recovery di Carliv è un capolavoro un grande ringraziamento anche a lui
Allegato 137153Allegato 137154
La V8 un passo avanti per il gps? Ma se faticava a prendere i glonass e ciò ha costretto Marsapa a realizzare la V8.1,basta leggere le pagine precedenti tra mercoledì ed oggi.