ho capito come si fa poi provo e speriamo bene. Grazie
Visualizzazione stampabile
domanda: è possibile fare un zip recovery che sistemi tutti i valori audio con quelli scritti qui in un colpo solo?
so che si puo', ma non so come...
Salve,
È uscita una nuova rom chilapos che fa riferimento ad una stock datata 16/10/2015
Qualcuno l ha provata?
Ma è uscita una rom stock nuova?
link a entrambe?
Non è possibile perché il menù engineer non crea file tipo log.. Da poter rifleshare nello userdata
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mmm... c'e' una nuova rom da zopo targata 16.10.2015? Non ho sentito nulla... a parte che noi che abbiamo la marsapa rom non vediamo piu' gli aggiornamenti dal produttore. Se c'e' davvero sapete cosa hanno migliorato? O peggiorato? O inutilmente tentato di aggiornare? :lol:
Il mio tel non trova aggiornamenti, io ho la ROM di sempre quella che abbiamo tutti, non ho la Marsapa ROM, ma mi dice che il sistema è già aggiornato...io però non ho aggiornato nulla.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Tutto OK quello è l'ultimo aggiornamento pubblicato.
Per quanto riguarda l'aggiornamento via OTA con il telefono con root si rischia il brick poichè il root modifica e sovrascrive i file di sistema e facendo aggiornamento OTA i file vanno in conflitto con quelli modificati dal root.
OK. Quindi l'aggiornamento di ottobre di cui si parla è una bufala? Tu ne sai niente?
Se fosse un aggiornamento ufficiale sarebbe arrivato l'avviso per scaricarlo via OTA. Non so se sia una bufala ma sicuramente non è un aggiornamento ufficiale di Zopo. Per esperienza ho imparato a diffidare moltissimo degli aggiornamenti custom e specialmente pubblicati su needrom.
Infatti l'ho pensato anch'io
È una ROM custom fatta da poco dopo che hanno rilasciato i sorgenti, seguite anche il thread su xda :)
Pensavo che needrom fosse affidabile, ho visto che ci sono anche le rom di Marsapa e di altri sviluppatori abbastanza noti.
Perchè dici che sei molto diffidente specialmente sulle cose pubblicate su needrom? Hai avuto qualche esperienza negativa?
Comunque tempo fa, ho letto proprio qui su androidiani che la Zopo ha abbandonato il nostro terminale e non farà più aggiornamenti perchè ormai sta curando il 64bit. Il nostro 999 è morto sul nascere ed è un peccato perchè nonostante tutti i suoi problemi è veramente un bel telefono. Mi era sembrato molto strano che fosse uscito un nuovo aggiornamento dalla Zopo. Credo che ora dovremo affidarci solo a Rom Custom e scordarci le rom ufficiali.
Senti, visto che sei così gentile volevo chiederti un'altra cosa: è possibile prelevare uno sfondo da nostro Zopo per poterlo installare su un altro terminale? Se si può potresti darmi una mano?
Grazie e buona giornata.
Il problema di needrom è proprio questo che lì ognuno può pubblicare quello che vuole. Non c'è alcun controllo. Lì puoi trovare eccellenti rom o firmware o recovery pubblicate da persone affidabili insieme a moltissime che non funzionano pubblicate dal primo che capita per farsi pubblicità ( e questo per esperienza ). Ti consiglio sempre di andare a leggere i commenti relativi su quella particolare pubblicazione (ce ne sono sempre).
Per quanto riguarda il 999 è vero , non verranno probabilmente più pubblicate rom ufficiali e rimarremo al KK ma...Zopo ha pubblicato i codici sorgente e quindi ci sarà da aspettarsi probabilmente ottime custom rom ( Marsapa dovrebbe tornare a lavorarci ) e forse..forse anche LP.
Per lo sfondo non so come prelevarlo a meno di non fare uno screenshot e di cercarlo con Google o usare hotknot se l'altro terminale lo supporta ma, se vuoi un'applicazione con migliaia di splendidi sfondi e centinaia e centinaia di ringtones e avvisi ti suggerisco di provare l'app Zedge.
Buona giornata a te
EDIT
Ho trovato questa maniera per estrarre uno sfondo :
" per estrarre i wallpaper da una rom basta aprire il pakketto zip con win rar andare in system/app ed aprire sempre con winrar il file launcher.apk ,da lì andare in res/drawable e troverete tutti i wallpaper ..."
Ma non l'ho mai provato.
ripeto un'altra volta: lollipop non e' sta gran cosa. ho preso un mtk6752 e stan diventando pazzi per farci girare LP mentre KK va benissimo
ideale sarebbe solo sistemare i piccoli problemi di kk, che comunque sono pochi, e magari la fluidita'
Ma...veramente dipende dal telefono, c'è telefono e telefono con l'MTK6752 non dipende dal soc. Ad esempio l'Ecoo E04 è un disastro poichè è praticamente impossibile usare LP per il riscaldamento che produce mentre con lo ZP920 che ha sempre l'MTK6752 lollipop va benissimo (ho ambedue i telefoni..) e devo dire che se anche non sono un patito del cambiamento a tutti i costi e se KK sul 999 funziona molto bene è altrettanto vero che LP è molto, molto più fluido e veloce.
esatto, ma è una scommessa
le stesse rom stock jiayu son problematiche e han dovuto dar lo sviluppo a esterni che dopo 11 beta ancora non han risolto tutto
Grazie Stahl per i tuoi consigli stasera proverò a cercare lo sfondo che mi serve.
Per quanto riguarda le rom anch'io sono del parere che prima di installarle bisogna informarsi in giro su cosa si sta installando e anch'io, come tanti, sto aspettando che il "grande Marsapa" si rimetta al lavoro :). Ho ancora la stock ma ora che ci sono i codici sorgente, aspettavo appunto una nuova rom di Marsapa che sicuramente sarà ottima.
Aveva detto che avrebbe ripreso a lavorarci a Novembre spero tanto che abbia tempo e ancora voglia di continuare con il 999. :)
Io seguo sia questo thread che quello su xda e quella rom è stata fatta da juliotec dopo che zopo ha rilasciato i sorgenti, vi elenco le novità presenti nella sua rom:
Custom rom features:
-fixed some logcat Errors spam, like touchfilter, gsmallocation etc. etc.
- remplaced libtouchfilter.so with a better that dont do spam.
- rooted with supersu, but using symlinks from xbin/su like daemonsu, /bin/.ext/su etc, those files are su file with diferents names, supersu when is installed in the zip copy the same file, but i did symlinks, just sugote is su file too but have a diferent selinux type and it was changed too in the source code and its symlinked, so its better do it in this way to save space, and dont copy files when you can use symlinks and selinux change types.
- removed lovelyfonts, not just the apk, I removed in the all source code, like settings, res, activity manager etc etc. so the loadingfonts error now is not showing in logcat.
- removed many apks that dont be in system, moved to userdata to be uninstalled, like velvet, genie widgets., cloud print, talkback
- removed youtube, whatsapp and all vendor apks from system, you can installed later.
- removed QuickSearchBox, because now its used google search box.
- removed mtklogger, mtkthermal, those apks are for eng mode, are unnecesary.
- now the ram is just 540 mb if you reboot.
- added 3 lines in build.prop to save battery when phone is in sleep mode.
- added recovery, bootloader in power menu so you can reboot in recovery and bootloader there.
- changed the recovery to twrp 2.8.7.0 compiled with CM12.1, now booting in my phone.
that are all the changes, i will not still changing more, now im porting zp999 to CM12.1, my recovery twrp 2.8.7.0 its booting now in my phone and it was compiled from CM12.1.
Detto questo io aspetterò Marsapa e poi valuterò :)
Ciao ragazzi.
Io sto provando da ieri sera la Chilapos di Juliotec di cui parlavate. E non è male, la trovo molto leggera rispetto alla stock. molto bloat è stato rimosso e il tasto di spegnimento da la possibilità do rievviare anche in recovery.
Già installato SuperSU perfettamente funzionante.
E' stato rimosso flashplayer quindi o si fa un backup prima di piallare la stock o si deve riscaricare in apk e non è facile oggi da trovare.
Mi pare che mangi un bel po' di batteria, ma non so se è la rom o colpa mia, vi saprò dire meglio.
Pare risolto anche il fastidioso problema dello spegnimento quando lo si scollega dalla carica ( a me qualche volta lo faceva).
Mi sembra inoltre che sia migliorata la ricezione del segnale. Prima in camera mia prendeva malissimo, ora invece va tranquillo in 3G.
Queste per ora sono le mie prime impressioni, se volete possiamo continuarne a discutere in un topic apposito però perchè non mi pare il caso di continuare qui.
Ho provato pure io ad installarla, piallando tutto, ma continuava ad avere dei blocchi random. Quando meno me l'aspettavo si impallava e dovevo togliere la batteria. A parte questo comunque non mi entusiasma (forse sono troppo abituato alla Marsapa). Al momento di fare il restore per installare la versione che avevo (la marsapa V7.1), ho avuto la brutta sorpresa che con la TWRP installata non trovava (e quindi non poteva leggere) la cartella dove avevo il nandroid backup. Ho provato anche ad inserirla nella sua cartella TWRP / BACKUP, ma senza esito. Per cui per poter tornare alla Marsapa ho dovuto sostituire il file recovery.img con quello della Marsapa TWRP. Da lì sono riuscito a fare il restore. Credo sia importante questa info per quelli che hanno le Marsapa e che volessero provare la nuova.
Fino ad ora nessun blocco o problema di sorta. L'ho installata con SP flash tool 5 per Linux facendo Firmware Upgrade.
Adesso lo sto caricando e poi lo staccherò per vedere se persiste il problema del reboot.
Ragazzi mi passate il link alla rom please che non lo trovo
Devi andare su needrom
sparizione notifiche!
da qualche giorno alcune app, non tutte, che non ho congelato o altro, hanno smesso di mandarmi notifiche
in altri dispositivi pero' arriva tutto!
si tratta soprattutto di una app che mi avvisa quando i treni sono in ritardo
ho provato con un paio di app di controllo e sembra che funzioni tutto
qualcuno ha idee?...
ho v5
Eh... 'ste notizie dello zoppino ammiraglia della casa abbandonato veramente non mi danno pace.
Prevedo prossima sostituzione lo smart 5' della mia compagna... sta facendo cose strano di tanto in tanto e non so se e' colpa della batteria.
Al di la' di qsto lo zoppino spinge giu' forte e non molla un colpo a parte problemini che conosciamo tutti ma raggirabili.
Non credo di poter trovare un altro cinesino a pari merito.
Se muore quello della mia compagna gli do' questo mio zp999 e io pero' basta ZOPO. Per principio miei soldi a loro non li do' piu.
Mi han preso una volta, non mi prendono piu.
gia provato senza successo
ho cancellato direttamente tutta la cache
Ragazzi vi aggiorno:
Con la CHILAPOS la batteria va benissimo, se non meglio, sto rimanendo piacevolmente soddisfatto.
Staccato dalla carica alle 6.00 di ieri mattina, uso non intensissimo, ma neanche blando, e impostato in modo che si spenga la notte e si riaccenda al mattino.. ebbene sono sono quasi le sei del pomeriggio ho il wifi attaccato dalle 15.00, ho fatto navigato, telefonato, e la batteria è ancora al 47%.
Poi altra cosa, il sito ufficiale zopomobile.com è cambiato, e inoltre hanno annunciato che Speed7 e Speed7+ e C saranno aggiornati a Marshmallow.
(Io non perdo le speranze) :'(
Sul forum ufficiale di zopomobile.com inoltre un utente ha postato una nuova ROM chiamata Galaxy 3X, per scaricarla bisogna iscriversi al forum zopo.
Per maggiori info andate QUI
Se qualcuno volesse intanto provarla magari saprà dirci di più.
Sicuramente è OT. Ma queste discussioni sono destinate a morire (fisiologicamente). Per cui perché non parrocchiale anche di altro ora che non c'è più tutta questa confusione?
Sincermente 12 ore con il wifi attivo dalle 15 non sono un gran risultato.. mediamente il mio con rom stock fa dalle 12 alle 15 ore e qualche volta riesco a sfiorare le 19 ore.. con 3g/4g sempre attivo e wifi sempre attivo ed in ricerca... è molto soggettiva la cosa.. bisogna vedere quante ore il tuo display sta attivo, io arrivo scarso alle 3 ore con applicazioni pesanti, quasi 4 quando uso app leggere (per intenderci facebook non è un app leggera , idem per maps e simili, whatsapp o telegram si)
Detto questo giustamente questo è il thread di Marsapa..per ora un po spento e quindi ho prolungato un pochino l'OT.
Informazione gratuita: anche il mio ha iniziato a non ricaricare più la batteria.. la porta usb è andata a farsi friggere.
Bye
Olá amigos estou com o zopo zp999 e estou passando por vários problemas com este aparelho.
um deles é o aparelho apagar as pastas do cartão SD e falhas referente ao wifi.
Já instalei várias roms e nada de resolver gostaria de pedir a ajuda dos amigos