ciao Marsapa bentornato...il nostro zopino aspetta te buono buono...
Visualizzazione stampabile
ciao Marsapa bentornato...il nostro zopino aspetta te buono buono...
Ciao a tutti, mi è successa una cosa molto strana: reistallando la v10 con la recovery, pur avendo scelto quali applicazioni istallare, non mi risultano istallate nè gravity, nè linktosd, nè adobe e altre. Non vedo nemmeno xposed. Cosa è successo? Vi chiedo un aiuto. Grazie in anticipo.
Ciao Stahl, sono partito proprio dalla 8.1. Comunque è strano perché non è la prima volta che reistallo una ROM. Fra l'altro sto riscontrando che la v10 consuma molto più in fretta la batteria: ultima ricarica 25 ore totali con 0% di display (sono a casa e uso il Tablet) qualche telefonata e un pò internet. Mi pare proprio poco.
Allora mi sono riconfigurato il mio bel pc fisso con ubuntu, sto compilando proprio ora un fw del zp999, ma è più per prova, ho modificato solo l'immagine del logo e la bootanimation, avevo già compilato all'inizio ma poi avevo dovuto abbandonare, sarà difficile portare lollipop per il 999, le sorgenti del vibe x2 sono castrate e non permettono di fare questo lavoro, bisognerebbe compilare la cyano ma adattarla è dura, vediamo però se possiamo migliorare almeno la KK ;)
edit:
Ma non mi avevano passato sviluppatore??????
Migliorare la kk sarebbe più che sufficiente!
Ora ci proviamo, con un pò di pazienza, vediamo prima se sto giro finisce di compilare, purtroppo il processo è lungo dura circa 6-7 ora, prima mi ha dato un errore dopo 3, ma ora sembra che stia andando bene, incrociamo le dite, se è tutto a posto dopo vediamo di fare le modifiche.
Edit:
Qualche volontario per creare una nuova bootanimation?
Alcune pagine fa avevo scritto vari miglioramenti possibili. Magari li hai già visti...
Sinceramente kk va da dio.. ho visto il 5 e... ehm mi e' passata la voglia. E' molto meglio il kk 4.4. Decisamente.
Io credo che noi del zp999 ormai speriamo nella sistemazione delle 2/3 cose marginali che vanno un po' in qualche modo.. per il resto che dire... mai un crash mai un problema di blocco software. Averne di telefoni cosi'.
PS Ben inteso sempre che zopo non si merita un secondo telefono acquistato. Questo rimane punto fisso.
Linuxiano pure tu? Ho un motivo in più per stimarti!
PS. Io ho lasciato i lidi debian based per gli Arch based e uso da qualche mese Manjaro.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Uso entambi, prima avevo linux in macchina virtuale, ma mi diventava troppo lento, così ho assemblato un pc fisso con linux 10.04, come da guida per le sorgenti del zp999, ma cacchio così vecchio non si poteva tenere, così ieri con la santa pazienza ho installato la 14.04 lts ed ho riconfigurato tutto. Il problema che sto compilando le sorgenti del 999 e dello speed che usano di fatto 2 versioni diverse di java, comunque per il 999 ho risolto ed ho appena finito di compilare un fw, ora ho fatto delle modifiche e sto compilando quelle dello speed che non ho mai testato, vediamo cosa esce fuori
Allegato 155967
Qualche anima vuole provare il fw ch eho compilato, è stock senza niente, giusto per capire se ha cose diverse dall'originale
marsapa I want to try the rom ...
you can tell me realizastes changes in the rom ?
It's stock, change logo and bootanimation, and that i have compiled
Inviato dal mio ASUS_Z00A usando Androidiani App
Ragazzi io ho mandato il mio zopo in assistenza. Non vedo l'ora di riaverlo fra le mie mani per provare tutte le cosuzze nuove che stanno per arrivare :love::love::love:
Comunque io ho un solo desiderio! Uno script che mi passi dal fullhd all'hd senza perdere i softkey per potere risparmiare batteria!!!
Sperando sempre che l'assistenza mi risolva il GPS.
Domanda per @marsapa. La mia v5 ormai è diventata vecchia nel senso che il sistema sembra sporco. Esempi, app che non mandano più le notifiche, suonerie per le notifiche di certe app sparite.... Se la reinstallo da recovery mi tiene user data? O fa anche data wipe? Vorrei solo rinfrescare il sistema, sistemando i dati corrotti ma tenere le partizioni user. Grazie
avevo gia pulito la cache di tutte le app senza risultato
ora faccio da recovery
wipe dalvik può aiutare anche??
Mi ha detto e:can't mount e can't open varie cose. Ora faccio anche dalvik
edit: ok rifatto seconda volta, tutto a posto
vedremo con le notifiche e gli audio
riedit: nessun miglioramento
rifaccio la domanda sulla nuova installazione della v5 sopra la stessa v5
basta non fare wipe data sovrascrive e basta.
Per notizia sto compilando un nuovo firmware, questa volta ho modificato le icone, cambiate le gapps, e modificato il launcher per togliere lo sfondo trasparente dietro le icone. Questo per prendere dimestichezza con le sorgenti per capire come sono disposte, ma il mio intento, se ne vengo a capo e modificare il kernel.
Cosa non va nel kernel?
Nulla ma fare un overclock o un underclock per aumentare l'autonomia non sarebbe male
A me il launcher v5 va più che bene 😁
Piuttosto, migliorare il focus della fotocamera?
Provare questa e ditemi https://mega.nz/#!xBkziCSS!BAzJeQugZ...QiNjpdqVvhhlrk
Si installa da flash tool, firmware upgrade, attenzione che cancella tutto
Il fw è pre root
Ragazzi nessuno ha provato la rom?
La sto provando io da un paio di giorni.Mi sembra una buona ROM ottimo il lavoro fatto con le icone,abbastanza fluida,il GPS OK ma io non ho mai avuto problemi,la batteria non saprei perché non ho ancora fatto un paio di cicli.Ti farò sapere