Visualizzazione stampabile
-
Altra domanda.
Sto tentando di installare una recovery mod, ma quando tento di scaricare lo scatter e la recovery, ho come ritorno che i file non sono più disponibili o rimossi.
Dove posso reperire questi due file per lo ZP999?
Grazie
Saluti
Alessandro
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex6924
Altra domanda.
Sto tentando di installare una recovery mod, ma quando tento di scaricare lo scatter e la recovery, ho come ritorno che i file non sono più disponibili o rimossi.
Dove posso reperire questi due file per lo ZP999?
Grazie
Saluti
Alessandro
Quì lo scatter : https://mega.nz/#!K0c0DaJL!mNXEf7Nv_...fx_QZ3tRmci0cU
Quì la recovery : https://mega.nz/#!egkHhLRb!TsQ5KfPSp...AJfqVTgQjuvluw
-
Buon giorno.
Sono riuscito finalmente ad installare la ROM V10 e il Lollipop style.
Ho però il seguente problema: all' accensione del cellulare, quando mi chiede di aggiungere un account oppure quando tento di inserire le credenziali per la wi-fi, la tastiera non si apre.
Se vado nelle impostazioni alla voce "lingua e tastiera" l' unica tastiera disponibile che trovo è quella di google.
Dove sbaglio, oppure cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
Saluti
Alessandro
-
Quote:
alex6924
Buon giorno.
Sono riuscito finalmente ad installare la ROM V10 e il Lollipop style.
Ho però il seguente problema: all' accensione del cellulare, quando mi chiede di aggiungere un account oppure quando tento di inserire le credenziali per la wi-fi, la tastiera non si apre.
Se vado nelle impostazioni alla voce "lingua e tastiera" l' unica tastiera disponibile che trovo è quella di google.
Dove sbaglio, oppure cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
Saluti
Alessandro
Prova a fare un wipe dalvik e cache attraverso recovery poichè ovviamente non avendo wifi e account google non puoi installare una tastiera alternativa tipo shiftkey dallo store.
-
Dopo essere riuscito ad installare finalmente la V10 e fatto ripartire il cellulare, mi sono ritrovato nelle stesse condizioni iniziali, e cioè il telefono inutilizzabile in quanto apre e chiude app a suo piacimento, si spegne e riaccende in continuazione e così via; penso siano ancora gli effetti di qualche virus, motivo per cui avevo deciso di flashare e installare una nuova ROM.
Sono allora ripartito in modalità recovery (quella praticamente installata con flash_tool) e sono andato nel menù "FORMAT" ed ho formattato praticamente tutto.
Ho installato di nuovo la rcovery con flash_tool, e l' operazione sembra andata a buon fine (disco verde), ho provato diverse volte con e senza batteria, però quando voglio tornare in modalità recovery non ci riesco più in quanto attaccando il cellulare al caricatore mi rimane il simbolo della batteria in carica (batteria vuota con fulmine al centro) in parole povere non mi si accende più il led di carica, dopo la quale accensione, prima della formattazione totale, premevo vol up + power e mi andava in recorery.
Ho provato comunque a premere vol up + power e mi viene visualizzato il logo di Marsapa ma rimane perennemente così.
Cosa posso fare?
Grazie di nuovo
-
prova così :
1) Per entrare in recovery devi attendere che l'icona di ricarica sia spenta.
2) in alternativa premi vol+e power ma con telefono spento e non collegato
3) In alternativa installa questa recovery ( sempre rinominandola recovery.img ) : https://mega.nz/#!egkHhLRb!TsQ5KfPSp...AJfqVTgQjuvluw
EDIT
Fai saper pls perchè potrebbe esserci un problema con l'installazione della V.10
-
Innanzi tutto grazie.
Niente da fare, ho provato tutte e tre le alternative, anche con o senza batteria nei diversi passi, ma ottengo sempre lo stesso effetto, e cioè la batteria in carica e se provo senza collegamento (prova 2) mi appare il logo marsapa e rimane così.
-
Quote:
alex6924
Innanzi tutto grazie.
Niente da fare, ho provato tutte e tre le alternative, anche con o senza batteria nei diversi passi, ma ottengo sempre lo stesso effetto, e cioè la batteria in carica e se provo senza collegamento (prova 2) mi appare il logo marsapa e rimane così.
Evidentemente c'è un qualcosa nell'installazione della V.10 che va storto. Al tuo posto ti consiglierei di reinstallare il firmware stock con flashtool in modalità firmware upgrade sostituendo alla recovery stock quella che ho postato sopra. Io farei così.
-
Ho provato a fare quelli che dici.
Di seguito l' errore che mi da flash_tool:
BROM ERROR: S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (5007)
There is file not loaded yet!
1. Please check if the DA path is correct.
2. Please check if all the ROM files exist.
3. Please check if the scatter file description is sync with the exits ROM files.
Sinceramente i punti 2 e 3 non so verificarli.
-
Quote:
alex6924
Ho provato a fare quelli che dici.
Di seguito l' errore che mi da flash_tool:
BROM ERROR: S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (5007)
There is file not loaded yet!
1. Please check if the DA path is correct.
2. Please check if all the ROM files exist.
3. Please check if the scatter file description is sync with the exits ROM files.
Sinceramente i punti 2 e 3 non so verificarli.
OK
Fai il flash della rom stock con la sua recovery ( poi la installeremo dopo quella mod) e fammi sapere.
-
Scusa ma non ti seguo.
Come faccio a fare la flash della rom stock (cioè quella nativa del cellulare se non sbaglio, giusto?).
A me non parte nessun recovery mode
-
Quote:
alex6924
Scusa ma non ti seguo.
Come faccio a fare la flash della rom stock (cioè quella nativa del cellulare se non sbaglio, giusto?).
A me non parte nessun recovery mode
Non mi sono spiegato io hai ragione. Fai il flash con flashtool della rom stock non cambiando nulla in modalità firmware upgrade. la recovery mod la cambieremo dopo. Fammi sapere se il flash va a buon fine altrimenti dovremo flasharla in un'altra maniera.
-
Non capisco cosa intendi per "Fai il flash con flashtool della rom stock non cambiando nulla in modalità firmware upgrade".
Se mi metto in modalità "firmware upgrade" e deseleziono una sola delle voci, flashtool mi passa in automatico in modalità "download only".
Inoltre di base no capisco una cosa.
Per installare la rom stock (a parte che non ho il file .zip come invece avevo della V10) non devo arrivare a stare nella modalità recovery.
Sinceramente mi sono perso.
-
Quote:
alex6924
Non capisco cosa intendi per "Fai il flash con flashtool della rom stock non cambiando nulla in modalità firmware upgrade".
Se mi metto in modalità "firmware upgrade" e deseleziono una sola delle voci, flashtool mi passa in automatico in modalità "download only".
Inoltre di base no capisco una cosa.
Per installare la rom stock (a parte che non ho il file .zip come invece avevo della V10) non devo arrivare a stare nella modalità recovery.
Sinceramente mi sono perso.
Vedo che effettivamente ti sei un pochino confuso... :) . ti ho mandato un PM , comunque :
1) La rom stock si installa non da recovery (che non c'entra nulla ) ma appunto da flashtool. La versione V10 era fatta apposta per essere installata da recovery modificata attraverso il suo zip.
2) In flashtool per la rom stock devi fare firmware upgrade non deselezionando nulla ( ed infatti non te lo permette ). Così facendo ritornerai alla rom pulita ( ed ovviamente non avrai più la Marsapa che se vuoi potrai di nuovo installare successivamente ).Tutto questo perchè nell'installazione della V10 qualcosa è andato storto e forse credo di aver intuito cosa.
Poi fai sapere pls.
P.S. Forse è il caso che segui quanto in PM , non vorrei affollare il thread con pagine e pagine per ogni singolo punto. :)
-
Grazie per gli utilissimi consigli che mi hai dato, finalmente il telefono è tornato a funzionare al migliore dei modi.
L' unica cosa che non funziona è che non vedo più la scheda sd, ne da file manager ne collegando il cellulare al computer.
Si può risolvere?
Grazie
-
Quote:
alex6924
Grazie per gli utilissimi consigli che mi hai dato, finalmente il telefono è tornato a funzionare al migliore dei modi.
L' unica cosa che non funziona è che non vedo più la scheda sd, ne da file manager ne collegando il cellulare al computer.
Si può risolvere?
Grazie
Questo è strano...prova a toglierla e a rimetterla. Poi se vuoi aumentare la capacità di memoria usa questo metodo :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
EDIT
In impostazioni vai in fondo e su info telefono fai tap 7 volte ed entrerai in opzioni sviluppatore da li' abilita debug USB
-
@alex6924
Quì adaway per eliminare la pubblicità ( ovviamente non si trova sul playstore di Google che vive di pubblicità ) . E' un file apk e quindi si installa normalmente trasferendolo nella memoria del telefono e quindi installandolo.
https://mega.nz/#!ulkgiSpJ!BaMOHRuMr...18gp7E_CayoVHE
Buon lavoro.:)
-
Installata la Marsapa v.11!
Inviato dal mio PLK-AL10
-
Quote:
marsapa
Provata questa mattina.
Sembra funzionare tutto bene tranne che "non telefona"!
Mi spiego meglio: la SIM Wind non rileva alcun segnale di rete; la SIM Vodafone rileva la 3G ma se provo a fare una chiamata mi dice "Rete cellulare non disponibile."
Se chiamato risulta irraggiungibile.
Ho provato anche a scambiare di posto le SIM.
Dove ho sbagliato?
Inviato dal mio PLK-AL10
-
Forse hai perso l'imei. Cerca nel forum la procedura per rimetterlo
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Quì al secondo post tutti i metodi per rimettere gli IMEI :
https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
-
Quote:
ioetommi
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Vero, non ci avevo pensato. Ho rimesso l'IMEI e ora funziona!!! Grazie!!!
Inviato dal mio PLK-AL10
-
Quote:
GGiacomo
Quote:
ioetommi
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Vero, non ci avevo pensato. Ho rimesso l'IMEI e ora funziona!!! Grazie!!!
Inviato dal mio PLK-AL10
Prego. Di nulla
-
A quanto pare anche Juliotec ha abbandonato lo zopo zp999 al suo destino kitkat. Su xda risulta ormai spenta la speranza di avere una rom CM 12.1.
Game over
http://forum.xda-developers.com/andr...-core-t2901185
A questo punto scusate l'ot ma davvero ormai nessuno crede più in questo device.
Colgo l'occasione per chiedervi su quale dual sim adesso è ora di orientarsi. Ho visto un po' in giro i nuovi deca core non mi sembra che facciano fare un salto di qualità che giustifichi una spesa di 300 euro. Insomma la rabbia cresce. Abbiamo in mano ancora oggi un signor hardware (tranne il gps) abbandonato troppo presto. Davvero un peccato.
-
Ma quali sarebbero i device decacore di cui parli? Gli zopo? Dopo questa avventura comune? Ma se anche gli speed7 hanno alcuni problemini e li hanno gia' abbandonati. Spero ti riferisci ad altri smart di altre marche! Perche' errare e' umano ma perseverare e' diabolico. La zopo dovrebbe chiudere pian piano e perdere tanti ma tanti tanti clienti: perche' vedrai non siamo scontenti solo noi italiani ma anche in altri paesi. Mi sta bene se sforni un telefono ogni 3 mesi e non lo aggiorni: ma lo fai pagare 180/190E al max come una qualunque immondizia in giro sul web. Perche' piu valore non ne ha. Diciamocela tutta fuori dai denti.
Detto questo ti diro'.. mai piu zopo e sono stanco di ripeterlo pero' siccome mi son fatto prendere come un allocco e il telefono mi va non solo bene ma MOLTO MOLTO bene me lo tengo e lo faccio andare. Ho messo la rom di marsapa e son fermo alla 7.1 che va splendidamente. La cam ok mi puo' soddisfare so che in notturna col flash e' lentina ma posso disattivare il flash ed usare luci piu forti dell'ambiente ed ho risolto (e poi e' casuale se faccio foto), il problema gps l'ho avuto dopo 1 anno e mezzo quasi dall'acquisto e l'ho risolto seguendo la guida apposita e cambiando da me le spugnette con quelle SERIE da notebook usato (spesa zero, resa super!) a questo punto chi me lo fa fare di piangerci sopra perche' non mi aggiornano l'android o la rom? e xkè cercare altro smart? Quando sara' finito e rotto per altri motivi seri (una batteria per esempio che non tiene piu non e' motivo serio, la posso ricomprare e andare avanti) decidero' se qualcosa di marca tipo asus, huaweii etc o chissa' che altro. Anche il cinesino da meno da 150/160E andra' bene purche' non sponsorizzi la manifattura zopo. E' un errore che pagheranno carissimo ma a quanto pare non sono molto svegli perche' continuano a sbagliare con questa filosofia di molti telefoni, problemi sempre gli stessi e li abbandonano. Della serie usa e getta.
-
Quote:
iceoair
Ma quali sarebbero i device decacore di cui parli? Gli zopo? Dopo questa avventura comune? Ma se anche gli speed7 hanno alcuni problemini e li hanno gia' abbandonati. Spero ti riferisci ad altri smart di altre marche! Perche' errare e' umano ma perseverare e' diabolico. La zopo dovrebbe chiudere pian piano e perdere tanti ma tanti tanti clienti: perche' vedrai non siamo scontenti solo noi italiani ma anche in altri paesi. Mi sta bene se sforni un telefono ogni 3 mesi e non lo aggiorni: ma lo fai pagare 180/190E al max come una qualunque immondizia in giro sul web. Perche' piu valore non ne ha. Diciamocela tutta fuori dai denti.
Detto questo ti diro'.. mai piu zopo e sono stanco di ripeterlo pero' siccome mi son fatto prendere come un allocco e il telefono mi va non solo bene ma MOLTO MOLTO bene me lo tengo e lo faccio andare. Ho messo la rom di marsapa e son fermo alla 7.1 che va splendidamente. La cam ok mi puo' soddisfare so che in notturna col flash e' lentina ma posso disattivare il flash ed usare luci piu forti dell'ambiente ed ho risolto (e poi e' casuale se faccio foto), il problema gps l'ho avuto dopo 1 anno e mezzo quasi dall'acquisto e l'ho risolto seguendo la guida apposita e cambiando da me le spugnette con quelle SERIE da notebook usato (spesa zero, resa super!) a questo punto chi me lo fa fare di piangerci sopra perche' non mi aggiornano l'android o la rom? e xkè cercare altro smart? Quando sara' finito e rotto per altri motivi seri (una batteria per esempio che non tiene piu non e' motivo serio, la posso ricomprare e andare avanti) decidero' se qualcosa di marca tipo asus, huaweii etc o chissa' che altro. Anche il cinesino da meno da 150/160E andra' bene purche' non sponsorizzi la manifattura zopo. E' un errore che pagheranno carissimo ma a quanto pare non sono molto svegli perche' continuano a sbagliare con questa filosofia di molti telefoni, problemi sempre gli stessi e li abbandonano. Della serie usa e getta.
Quoto in pieno!!
Inviato dal mio PLK-AL10
-
Quote:
newcom
A quanto pare anche Juliotec ha abbandonato lo zopo zp999 al suo destino kitkat. Su xda risulta ormai spenta la speranza di avere una rom CM 12.1.
Game over
Zopo Zp999 & 3X Octa Core | Android Development and Hacking
A questo punto scusate l'ot ma davvero ormai nessuno crede più in questo device.
Colgo l'occasione per chiedervi su quale dual sim adesso è ora di orientarsi. Ho visto un po' in giro i nuovi deca core non mi sembra che facciano fare un salto di qualità che giustifichi una spesa di 300 euro. Insomma la rabbia cresce. Abbiamo in mano ancora oggi un signor hardware (tranne il gps) abbandonato troppo presto. Davvero un peccato.
Per molto meno 300 euro stanno uscendo telefoni con 4 o 6GB e 32GB di memoria interna con comparto fotografico da 21MP e con Helio X20 . Sono almeno 5 brand con prezzi davvero interessanti ..
-
Si, mi riferivo ad altre marche. Lo zopo speed 8 non lo considero per principio anch'io. Anch'io sono dello stesso avviso. Per ora mi tengo questo, ad oggi non vedo in giro chissà quali novità.
-
Quote:
newcom
Si, mi riferivo ad altre marche. Lo zopo speed 8 non lo considero per principio anch'io. Anch'io sono dello stesso avviso. Per ora mi tengo questo, ad oggi non vedo in giro chissà quali novità.
Accipicchia : 6GB di ram , 32 o 64 di rom , Helio X20 o 25 , 21MP non mi pare che non siano novità da non prendere in considerazione a meno di 300 euro ( alcuni non arrivano a 230 ) . Di threads su questi dispositivi oramai ce ne sono sette od otto ( escluso ovviamente lo Speed 8).
-
No, mi riferivo al post precedente. Si 6 gb di ram sono parecchie, ma non so ancora non ho visto nulla che mi ispiri particolarmente.
-
Io credo che chi ha uno zp999 non lo cambia per lentezza e problemi di memoria. O riesce a farlo andare xké ci sa fare e smanettandoci e svitando qualche vite va davvero bene e sennò per forza lo cambia per principio xké non lo vuol più. Io sinceramente se qsto smette di funzionare passo a qualcosa piu marca. Posso spenderli ancora 270/280e ci stanno x un buon device ma deve durare davvero degli annetti. Sennò davvero è meglio comperare il ciMciuMLha -de-ke-la-vaca-ke-tha-ka* da 119e.
-
Diciamo anche un altra verità : a molti di noi piace smanettare un po' col terminale. Fare Root provare roms ( san Marsapa) provare moduli xposed, ottimizzare ecc ecc. Ma di ZOPO non ne voglio più sentire neanche parlare. E non tanto perché abbandona i suoi prodotti al proprio destino, ma perché non cambia rotta e cura i clienti (noi) che si dannano l'anima per ottimizzare la parte software e poi sbattono contro il muro dell'indifferenza ZOPO per quanto riguarda i problemi hardware. (gps). E allora ciao ZOPO.
-
Il 999 lo tengo come muletto, ogni tanto lo accendo per fargli aggiornare le App. Da quasi un anno uso lo xiaomi Redmi Note 2, una bomba a prezzo incredibile. Con dietro una comunità vastissima, rom di ogni tipo, aggiornamenti settimanali. È ancora uno dei pochi rimasti senza bootloader bloccato, con le due sim e l'sd esterna (seguendo la guida di Sthal ho messo una 128 gb), batteria removibile. Purtroppo i nuovi x20 non hanno la removibile e hanno lo slot che ti obbliga a scegliere tra due sim o una sim e una sd. No buono per me.
Inviato dal mio Redmi Note 2
-
Quote:
AleBerlo
Il 999 lo tengo come muletto, ogni tanto lo accendo per fargli aggiornare le App. Da quasi un anno uso lo xiaomi Redmi Note 2, una bomba a prezzo incredibile. Con dietro una comunità vastissima, rom di ogni tipo, aggiornamenti settimanali. È ancora uno dei pochi rimasti senza bootloader bloccato, con le due sim e l'sd esterna (seguendo la guida di Sthal ho messo una 128 gb), batteria removibile. Purtroppo i nuovi x20 non hanno la removibile e hanno lo slot che ti obbliga a scegliere tra due sim o una sim e una sd. No buono per me.
Inviato dal mio Redmi Note 2
Ciao Ale
Esattamente lo stesso mio pensiero. Purtroppo tutti i nuovi modelli che stanno per uscire non hanno la batteria rimovibile e questo sembra sarà il trend oramai anche grazie alla moda del fingerprimt posteriore. Io il mio prima o poi dovrò cambiarlo e, al momento , sto indirizzandomi verso un modello , tra i tanti di prossima uscita , con Helio X20 , dual sim e alloggiamento scheda sd ( temo, anche se non è ancora ben specificato che sarà la stessa storia ; dual o mono più sd , io ho una sola sim ). Ma almeno questo avrà una batteria da 6000 mAh. :)
-
Speriamo che la direzione presa non mi tolga la voglia di cambiate smf per colpa di queste scelte che obbligano ad avere o una o l'altra cosa e soprattutto la batteria non removibile. Comunque la mia scelta futura sarà senz'altro condizionata da bootloader sbloccato o sbloccabile con richiesta all'azienda e dual sim "puro" con slot sd.
-
Quote:
GGiacomo
Inviato dal mio PLK-AL10
versione 11?????????
dove si trova?
-
Quote:
benson
Quote:
GGiacomo
Inviato dal mio PLK-AL10
versione 11?????????
dove si trova?
Pag. 480 messaggio 4 di questa discussione! :-)
Inviato dal mio PLK-AL10
-
Buongiorno... Zopo999 e V10 installata... è da qualche tempo che la connessione wifi spesso resta in standby, nel senso che è collegata ma non riceve, poi dopo circa un minuto torna alla normalità, solo che poi dopo altri pochi minuti rifà la stessa cosa. Non è un problema hardware perché tempo fa non riusciva più a collegarsi in wifi, e il problema è stato risolto utilizzando un vecchio backup. Se formatto il cell e lo riporto alle impostazioni d fabbrica, devo rifare tutto daccapo? Intendo root, Marsapa V10 e così via....
-
Quote:
marco70it
Buongiorno... Zopo999 e V10 installata... è da qualche tempo che la connessione wifi spesso resta in standby, nel senso che è collegata ma non riceve, poi dopo circa un minuto torna alla normalità, solo che poi dopo altri pochi minuti rifà la stessa cosa. Non è un problema hardware perché tempo fa non riusciva più a collegarsi in wifi, e il problema è stato risolto utilizzando un vecchio backup. Se formatto il cell e lo riporto alle impostazioni d fabbrica, devo rifare tutto daccapo? Intendo root, Marsapa V10 e così via....
Con impostazioni di fabbrica reinstalli l'ultimo software installato . Perchè non provi invece a fare un wipe cache e Dalvik da recovery ? Molto probabilmente risolvi in questa maniera.
-
Perchè l'ho già fatto, ma non ho risolto il problema... è un problema di software ma dipende da altro... facendo un backup avanzato solo del System, ho ripristinato l'uso della wifi, ma ancora non va come dovrebbe