Alla fine ho preso un elephone p9000. Lascio lo zopo zp999 al suo destino. Peccato....
Visualizzazione stampabile
Alla fine ho preso un elephone p9000. Lascio lo zopo zp999 al suo destino. Peccato....
Facci sapere come va il p9000
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
Bravo. Io ho il p7000 e funziona tutto a meraviglia da subito
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Chiedo scusa in anticipo per il mio OT spero non cancelliate il mio post.
Ma qual'è il destino del 999? Quello di essere gettato via solo perché ha kk e non si può aggiornare? Perché non è un 64 bit? O solo perché la Zopo è latitante e l'assistenza non funziona? Questi sono certamente dei "buoni motivi" per gettare via un telefono da 300 euro (350 per qualcuno)!! Beati voi che potete gettare via con questa facilità un telefono cosi costoso! Io ne ho 4 e vi sembrerà strano ma funzionano tutti perfettamente dal primo giorno che li ho presi, a parte il GPS che ho sistemato personalmente su due terminali e che ora funziona da Dio su entrambi! Veramente nulla da dire...forse sarò l'unico che non si lamenta e che non butterà i telefoni nel cassetto almeno fino a quando non moriranno naturalmente.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
@grandecucciolo
Io il mio lo tengo come una reliquia :) devo dire che fortunatamente il GPS mi ha sempre funzionato ( ed è forse questa la discriminante tra detrattori e coloro che l'apprezzano ) . Di telefoni di altre marche ne ho avuti e ne ho diversi altri ma, devo dire, nessuno come affidabilità ha raggiunto i livelli del 999.
Premesso che non butto i soldi.
Dopo averlo smontato per il gps(mi sono fermato al rame e il gps continua a non funzionare) , dopo aver comprato 3 batterie nuove, dopo che mi ha abbandonato anche il connettore usb (con relativi charger universali 2 su 3 ormai andati perché cineserie) mi sono rotto. Lo userò come muletto. A presto.
Ti sei arreso troppo facilmente perchè se avessi seguito il thread sul problema gps avresti visto che con la sostituzione delle spugne a costo zero avresti risolto brillantemente il problema gps.
Per il modulo usb con pochi euro lo avresti potuto acquistare e sostituire in 10 minuti. In molti (anche io) lo hanno fanno con successo acquistandolo a soli 4 euro su Aliexpress.
Forse sei solo particolarmente sfortunato.
Si ho letto tutto, e non credo di essere stato sfortunato. È un gran bel telefono e in fondo sono soddisfatto, sebbene io sia fra i non pochi che hanno avuto gli stessi miei problemi. Continuerò ad usarlo, ma non nel quotidiano visto che al di là dei problemi citati, ha anche altri problemucci legati esclusivamente al grande e frequente utilizzo che ne ho fatto in questo anno e mezzo.
È comunque un peccato che sia stato accantonato così presto. Ha ancora oggi specifiche hardware di tutto rispetto.
Faccio il paragone con il mio tablet lg gpad 8.3 che monta Android 6.1.
Detto questo lunga vita agli zopo zp999 immuni e sopravvissuti.
Ciao e grazie ancora per le spugnette. Vorrei però farti notare che come tu stesso hai detto, non si capisce perché l'assistenza Zopo non abbia fatto tesoro delle nostre /tue esperienze /soluzioni e abbia continuato a sostituire le spugnette e che dopo poco tempo il problema gps si ripresentava. Continuo col confermare il problema di molti terminali della usb, continuo con l'abbandono dell'azienda di un terminale venduto come terminale di punta ecc ecc. Io e te siamo smanettoni a 360° ma altri no. Alcuni non hanno la nostra stessa voglia di rischiare ad aprire il cellulare per sostituire HD in fai da te e non risolvono i loro problemi e quindi si arrabbiano (giustamente) con l'azienda e di conseguenza non comprano più Zopo. Poi mi ripeto, se non c'é più possibilità di smanettarci con nuove rom perché i modders lo abbandonano, anche questo incide sulla scelta. Il mio oggi funziona ma lo tengo volutamente come muletto per punirlo di avermi fatto tributare 😁😁😁
Nulla da eccepire al buonsenso ( merce rara di questi tempi ) di ioetommi. Tutti noi siamo amareggiati dall'incomprensibile comportamento di Zopo perchè tutti noi riteniamo il nostro ZP999 un gran bel telefono e il suo abbandono senza alcuna spiegazione ha lasciato il segno. Ho qualche ragione di credere che perfino gli sviluppatori che sono stati più vicini ai prodotti Zopo si siano allontanati per l'assoluta mancanza di supporto. Posso dire da parte mia che questo comportamento è continuato anche con i successivi prodotti ( e io ne ho acquistati altri ) tutti peraltro eccellenti ( ZP920 e Speed7 ) ma anche questi inspiegabilmente abbandonati senza alcun supporto se non quello di sporadicissimi aggiornamenti. Sembrerebbe quasi che Zopo non sia interessata assolutamente a mantenere la sua base clienti nè ad allargarla. Sintomatico è quello che sta succedendo con il nuovo Speed 8 che doveva uscire già da tempo e , la cosa incredibile è che la rete è piena di riferimenti mentre da parte Zopo c'è stato soltanto un fragoroso silenzio. Forse Zopo sarà un'ottima azienda di produzione ma , sicuramente, è una pessima azienda di marketing.
Hai ragione,
buon weekend a voi tutti
Infatti!!
Se Zopo ci ha perso come futuri clienti (me compreso) sarà soprattutto per la mancanza totale di supporto ed assistenza post vendita sia da parte della casa madre che sforna terminali a tutto spiano e poi li abbandona subito, sia da parte dell'assistenza tecnica di Udine sulla quale preferisco astenermi da commenti per non essere volgare.
Non so da quanti anni sia nata la Zopo ma sicuramente questa politica commerciale non la farà assolutamente crescere come azienda. Le cavolate del 998 e del 999 e a quanto sento anche dello speed 7 non le hanno sicuramente creato una buona immagine.
Fregato una volta, la seconda sicuramente starai più attento...forse sarai fregato da altri ma pian piano ci sarà una scrematura naturale che costringerà queste aziende (se saranno intelligenti), a cambiare strategie di mercato. Lo spero per loro ed ovviamente anche per noi utenti.
La rete è uno strumento potentissimo e le voci girano molto velocemente! Crearsi una buona immagine ci vuole molto, perderla non ci vuole nulla.
Comunque come ha detto Newcom in un post precedente "lunga vita agli Zopo zp999"...aggiungo...telefono fantastico!!:lol::lol::cool:
Hai perfettamente ragione in tutto, la Zopo si è comportata veramente male e continua a farlo anche con altri terminali.
Riguardo ai problemi che abbiamo risolto con il faidate, se non fossimo stati un po' smanettoni ci saremmo trovati in mano con un oggetto inutilizzabile e questa è veramente una cosa inaccettabile.
Io non posso metterlo in punizione perche ne ho 4, ma sono tutti pentiti di avermi fatto tribolare ed ora sembra che abbiano imparato a comportarsi bene, ma porto sempre la frusta in tasca ahahah
:lol::lol::lol:
E' sempre difficile programmare strategie aziendali per una crescita in questo mercato.
Grosso modo si può dire con ovvietà che i fattori per crescere siano la qualità dei prodotti , il giusto prezzo , la pubblicità e il post vendita.
Ho sotto gli occhi due strategie completamente diverse da parte di due produttori : una quella di Zopo che ha ottimi prodotti , prezzi ragionevoli ma nessuna pubblicità e un post vendita carente , un'altra di un altro brand che ha prodotti di scarsa qualità , prezzi ragionevoli , una pubblicità martellante e asfissiante ( molto spesso ridicola ) e anch'esso con post vendita carente. Ebbene quest' ultimo brand sta conquistando mercato e con vendite in impennata.
A lungo andare però questo brand sta scontentando tutti i suoi utenti visto che lancia un prodotto ogni due mesi ed abbandona immediatamente i precedenti ed anche questo sta facendosi una cattiva fama sulla rete ( ma evidentemente non importa nulla all'azienda in quanto con gli investimenti pubblicitari sul web e con la politica dei reviewers raccoglie sempre nuovi clienti ) .
La giusta e saggia politica , tipo Huawei , sarebbe ovviamente quella di fare buoni prodotti , ben supportati e ben pubblicizzati ma questo richiede investimenti che pagano a lungo termine mentre invece la tendenza attuale è quella di un ritorno immediato sugli investimenti politiche però che hanno scarse possibilità di crescita future. Già quest'anno i dati mostrano una crescita del numero dei produttori a fronte di una contrazione del mercato mondiale degli smartphones e penso che parecchi nuovi giovani brand o che si stanno affacciando avranno necessariamente vita breve.
Infatti gli investimenti fatti solo alla ricerca di un ritorno immediato possono senza altro paragonarsi al classico "fuoco di paglia".
Per crearsi una buona immagine e fare una saggia politca aziendale come giustamente hai detto, bisogna investire prima e dopo, ma soprattutto nel tempo e sarà il tempo stesso che li ripagherà.
Oggi il mercato è pieno di "peracottari" che nascono come funghi, che cercano di accaparrarsi la loro fetta di mercato ed un guadagno immediato, ma non hanno capito che per avere bisogna dare e questo sarà il motivo della loro morte prematura.
Mah vedremo....
Riflettendo bene e considerando che questo tipo di comportamento è molto comune, potrebbe essere tutto pianificato. Prima che il mercato dia risposte negative, ci vuole un tot tempo. Tra la fase iniziale e la decadenza, abbiamo un picco massimo "x" che permette forti incassi. Inoltre è molto comune (mi pare) la politica delle prevendite dove con i soldi nostri si autofinanziano e quindi con investimenti minimi raccolgono molto. Si fà il giochetto e si guadagna. Poi si sparisce nelll 'oblio
Ciauz ragazzi !!!!
Questa mattina ho riavviato lo zopo zp999 e si blocca all'avvio !!!!!! Cosa devo fare per non perdere tutti i programmi dati come stavano senza applicare il backup che me lo porta a un momento meno aggiornato !?!? Grazie della rispota, Buona giornata !!!!!
Ciauz ragazzi !!!!
Alla fine ho provato la rom 11 di marsapa !!!! al momento la trovo molto fluida e installate le principali applicazioni mi son detto di fare un backup da recovery ed ho scoperto che ha una clock 5xxxx....posso installare la recovery della rom 10 : recovery_Carliv_test_ZP999 - img che trovo piu comoda soprattuttto per via che si vedono le lettere piu in grande !!!! grazie mille della risposta in anticipo !!! Buona continuazione !!!!!
Fatto !!!!
ho installato flashify 1.92 e prima ho fatto il backup stock della recovery della rom 11 e poi ho flashato la recovery_Carliv_test_ZP999 - img della rom 10 che ho trovato in pagina 1 ed ha funzionato bene...!!!!
Attualmente sto facendo il backup della rom 11 nella micro sd !!!! Buona continuazione a tutti
Per il momento la rom 11 la vedo molto veloce vi faccio sapere prossimamente di come va dopo averla usata un po ma se rimane cosi va 'na scheggia !!!!!
Grazie Marsala !!!! anche il gps mi funziona benone !!!!!
@onorevole
facciamo marsapa và...:)
Ciauz a tutti !!!!!
Ho visto che sulla rom 11 di marsapa non ha messo xposed che era gia presente sulla rom 10 !!!! Serve a qualcosa che installi sto xposed o sono a rischio di briccare qualcosa !?
Ho gia installato xposed e per fortuna si e' riavviato bene !!!! ho abilitato il modulo li lucky patcher e se non ricordo male la rom 10 aveva un gravity box installato o un android L !?
Ho cercato ma ce ne sono diversi e per evitare rogne quale mi consigliate di installare.......oppure qualcun altro modulo magari piu performante x zp999 !?!?
Ho trovato questo : Deep Sleep Battery Saver Pro che attiva anche in xposed xke mi sembra che consuma un po piu di batteria la 11 rispetto alla 10 ma forse e' dovuto a che l'ho appena installata !!!! Se avete un modulo per risparmiare di piu la betteria fatemelo sapere grazie !!!!!
Buona giornata e Grazie della Vs risposta in anticipo !!!!!
@onorevole
Per la batteria segui questa guida. E' praticamente la Bibbia e questa guida ha ricevuto quasi mille ringraziamenti tra le varie sue parti
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Buona giornata a tutti ciauz !!!
:(
Ho un grosso problema con la durata della batteria !!! ho provato tutto !!!! Adesso ho xposed col modulo greenify 2.81 premium abilitato insieme a wakelock detector ho seguito una guida per ibernare apk consumose, poi con cpu tuner ho portato a 806 il clock della cpu e powersave in carica,a schermo spento e con temperature sui 50 C !!!!! x vedere se diminuendo la frequenza migliora qualcosa !!!!
Ho messo un modulo xposed per setare permanentemente il telefono al 2g che ho letto aiuta moltissimo a consumare meno la batteria ma ho un consumo enorme . Ieri sera ero al 90% questa mattina era gia sceso a 64%.e durante la notte DORME TUTTO ho solo una sveglia programmata .........che @zz di consumo spaventoso .... !!!!!!!!
Ho messo wallpaper nero che dicono che consuma meno energia !!!!!
Ho la rom 11 installata.Avevo provato a fare anche un ritorno ai valori di fabbrica se c'era qualcosa di bloccatoo scassato !!!!!
Cosa dite e' la batteria che si sta esaurendo anche se non era mai stato un campione di durata anche da nuovo di pacca !!!
Lo huawei g610 di mia moglie e' una bomba ha tutto acceso e zio treno la batteria sembra infinita a fine giornata al massimo e' sul 83% un'altro telefono un'altro mondo !!!! Sto zopo e' proprio una ciofeca marsa !!!
la guida l'ho gia vista ho fatto tutto ma niente !!!! Credo che sia proprio una questione di hardware cinese di m...a !!!!!!
Se qualcuno ha qualcosa da suggerirmi , ho lavato anche i contatti con uno spray a posta per contatti elettrici non untuoso !!!!
forse c'e' qualche perdita di corrente dovuta a contatti o forse umidita !?!? non mi e' mai caduto in acqua cmq !!!!!
Grazie in anticipo dell'eventuale risposta !!!! Buona giornata Ciauz !!!!! :laughing::laughing::laughing:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++++++++++++++++
Ho messo la rom originale ultima piu aggiornata per la disperazione vi faccio sapere domani come e' andata !!!!!! :angry::laughing:
domani vedo come va con la rom ufficiale rootata.....eventualmente se riprovo a flashare la rom 11 di marsapa....appena installata cosa devo fare aggiornare il supersu e riavviare !?
prerootata cosa vuol dire forse ho sbagliato a fare qualcosa !?
le istruzioni sono : Si installa da flash tool, firmware upgrade, attenzione che cancella tutto
Il fw è pre root
ma x favore sto preroot cosa dovrei fare x fare giusto !!!! Fatemi sapere Grazie !!!!!
Pre root cioè ha già i permessi di root, la rom la devi installare come il firmware stock cioè usando sp flash tool
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
PROBLEMA : LA BATTERIA che si scarica paurosamente con rom 11 !!!!!! :noword2:
Ciao Marsapa Buon giorno !!!!
1) installato rom 11 via SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000 con firmware upgrade,installato xposed 2.7 experimental1 e greenify premium 2.81 e Lucky patcher 6.22 con i due moduli abilitati su xposed con tutto abilitato anche i moduli di xposed greenify,fatti regolari riavvii, messo wallpaper nero,installato cpu master con default a 1690 e interattive,a schermo nero 806 e interattive,in carica a 806 e interattive, telefonando a 1140 e interattive,livello batteria bassa a 806 e interattive + altri programmi che ho sempre usato tipo here maps,igo,sygic,mytim,rom manager....tutta roba normale
RISULTATO : la batteria alla sera andando a letto a mezzanotte con batteria a 94 la ritrovo la mattina alle 6:30 a 64 % !!!!! nel consumo normale va giu a vista tu vedi la batteria che precipita consumo spaventoso
Non sapevo piu che fare e ieri che era festa ho provato a fare cosi :
2) installato "ZOPO ROM UFFICIALE S5530C 20151029-183927 kk" via SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000 con firmware upgrade,installato xposed 2.7 experimental1 e greenify premium 2.81 e Lucky patcher 6.22 con i due moduli abilitati su xposed e greenify con tutto abilitato anche i moduli di xposed greenify,fatti regolari riavvii, ,installato cpu master con default a 1690 e interattive,a schermo nero 806 e interattive,in carica a 806 e interattive, telefonando a 1140 e interattive,livello batteria bassa a 806 e interattive + altri programmi che ho sempre usato tipo here maps,igo,sygic,mytim,rom manager....tutta roba normale
root fatto con wondershare mobilego portable !!!!!!
flashato : recovery_Carliv_test_ZP999 con flashify 1.92 Full con successo funzionante !!!!
QUI INVECE SU XPOSED 2.7 experimental1 dice:Sembra esserci un problema noto("Alyum Os") con la tua rom installando xposed potrebbe non funzionare e causare gravi problemi.Clicca qui per dettagli sul problema.
RISULTATO : cio nonostante funziona veramente bene la batteria xke andato a dormire la sera con 94%
mi ritrovo al mattino alle 6:30 92% di batteria !!!!!!
Richiesta Aiuto : se mi dici cosa fare faccio il backup di questa che ho adesso e magari riprovo con la 11 o con la 10 basta che mi dici come fare purche la batteria mi regga come adesso !!!!
Aspetto risposta e ringrazio anticipatamente su come devo fare per fare giusto!!! Mistero misterioso......!!!!! ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NB : Siccome con la frequenza abilitata di default 1690 la batteria se usi il cell normalmente diminuisce velocemente lo stesso relativamente ad altri telefoni concorrenti, sto provando a usare sto zopo zp999 abbassando da 1690 a 806 la frequenza di default con cpu master 2.52..... lo uso un po e vi faccio sapere !!!!!
Ma non c'e' nissuno con sti problemini !?!?
Io penso che qualche app ti stia succhiando la batteria, prova a monitorarle
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Tanti di noi sono fermi alla marsapa 7.1 e tutto funziona benissimo da quasi 1 anno e mezzo: batteria inclusa. Facci un pensierino ONOREVOLE.
Con spugnette del notebook sul gps va perfettamente tutto, sempre se il tuo gps fatica a prendere ed e' lento ad agganciare.
upgrade alla versione 11.....faccio sapere come va nell'arco della giornata
Ragazzi scusate, ma la v11 non è in prima pagina, dove la trovo perfavore?
Zopo ZP-999 lionheart
Dovresti trovarla a pag. 480 post n°4
confermo lo scaricamento precoce della batteria con la rom v11,rispetto alla stock
ciao ho flashato la rom marsapa 8.0,ho fatto tutti i passaggi ma adesso mi ritrovo in softbreak,mi compare il logo zopo e mi torna in recovery,cosa posso fare?per favore aiutatemi....
Hai provato semplicemente a ripetere il flash dall'inizio? Se non va neanche così, prova a riscaricare la rom, magari è corrotta,alla peggio puoi sempre rifleshare la rom stock o una marsapa rom.
Ho riflashato la rom stock,ho sudato freddo...ma puo essere che mi dava questo problema perché l'ho fleshata dalla modalità recovery?
No non direi, però prima di flashare in recovery sarebbe meglio fare i vari wipe, per evitare di portarti dietro impostazioni incompatibili dalla vecchia rom
Inviato dal mio ZP999 Marsapa v11
Si avevo fatto tutto,come recovery avevo la carliv
Probabilmente qualcosa è andato per il verso storto, io riproverei, al limite proverei prima a riscaricare la rom, in alternativa usa la 8.1 e la flashi con flash tool, ma comunque la 8 funziona, io in passato l'ho messa, l'hai scaricata dalla prima pagina del forum?
Inviato dal mio ZP999 Marsapa v11