Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandecucciolo
Esatto sono morti e sputtanati!
Tempo fa, dopo la chiusura del centro italiano, ho scritto (3 volte) alla casa madre in Cina per chiedere delle cose ma non ho avuto il piacere di ricevere uno straccio di risposta. Molto educati!
C'è un loro store attivo dove volendo puoi comprare qualcosa, basta cercare Zopomobile store e lo trovi ma non so se si trova in Cina o altrove.
Intorno a Zopo è calato un velo di mistero. E comunque meglio per tutti che si siano calati nell'ombra così non fanno altri danni.
Inviato dal mio X5pro usando
Androidiani App
@grandecucciolo
Non dirlo troppo presto....:)
Dopo la sciagurata campagna pubblicitaria con Jorge Lorenzo che gli è costata ( e gli sta costando perchè il contratto dura ancora un anno ) una fortuna , dalle poche informazioni che ho sembra che Zopo voglia risorgere dalle sue ceneri come l'araba fenice. Non so se gli convenga vista la pessima figura fatta specialmente con lo speed8 che ha lasciato avvelenati tutti gli sprovveduti acquirenti , per non parlare del completo abbandono di tutti i suoi modelli precedenti.
-
Quote:
Stahl
@
grandecucciolo
Dopo la sciagurata campagna pubblicitaria con Jorge Lorenzo che gli è costata ( e gli sta costando perchè il contratto dura ancora un anno ) una fortuna , dalle poche informazioni che ho sembra che Zopo voglia risorgere dalle sue ceneri come l'araba fenice. Non so se gli convenga vista la pessima figura fatta specialmente con lo speed8 che ha lasciato avvelenati tutti gli sprovveduti acquirenti , per non parlare del completo abbandono di tutti i suoi modelli precedenti.
Risorgere dalle ceneri?
Ma noi terremo bene a memoria il loro operato... ed il web non perdona e porta traccia di tutto
Uno prima di comprare fa una googlata e gli uscira' una scompisciata di argomenti che ti fanno capire che e' meglio evitare quel marchio.. per assistenze ed aggiornamenti inesistenti.
Solo a legger questo la gente scappa a gambe levate.
Solo il prezzo potrebbe renderli interessanti di nuovo.. ma sappiamo bene che se li sono anche sempre fatti pagare caretti... diciamo se riescono a vendere uno smartphone tra gli 80/100E max forse potrebbero vendere ancora. A prezzi piu alti a mio avviso l'utente guarda altro.
-
Quote:
iceoair
Risorgere dalle ceneri?
Ma noi terremo bene a memoria il loro operato... ed il web non perdona e porta traccia di tutto
Uno prima di comprare fa una googlata e gli uscira' una scompisciata di argomenti che ti fanno capire che e' meglio evitare quel marchio.. per assistenze ed aggiornamenti inesistenti.
Solo a legger questo la gente scappa a gambe levate.
Solo il prezzo potrebbe renderli interessanti di nuovo.. ma sappiamo bene che se li sono anche sempre fatti pagare caretti... diciamo se riescono a vendere uno smartphone tra gli 80/100E max forse potrebbero vendere ancora. A prezzi piu alti a mio avviso l'utente guarda altro.
Quoto in pieno.
Il problema è che in realtà hanno continuato a produrre dei terminali "poveri" ma il cui prezzo è largamente superiore a tanti altri usciti successivamente e con caratteristiche ben più attrattive. La vedo dura per Zopo. E come dici tu , la rete ha una memoria da elefante....:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
grandecucciolo
Esatto sono morti e sputtanati!
Tempo fa, dopo la chiusura del centro italiano, ho scritto (3 volte) alla casa madre in Cina per chiedere delle cose ma non ho avuto il piacere di ricevere uno straccio di risposta. Molto educati!
C'è un loro store attivo dove volendo puoi comprare qualcosa, basta cercare Zopomobile store e lo trovi ma non so se si trova in Cina o altrove.
Intorno a Zopo è calato un velo di mistero. E comunque meglio per tutti che si siano calati nell'ombra così non fanno altri danni.
Inviato dal mio X5pro usando
Androidiani App
@
grandecucciolo
Se dovessero risorgere, tra i loro prossimi "polli" non avranno certamente quelli che hanno gia spennato.
Comunque la voce gira e pian piano il pollaio rimane vuoto...anche se qualche pollettino nuovo si trova sempre, vedi tutti noi.
Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
-
OK....torniamo in tema. Io per primo....:)
-
Questo zopo e' proprio nato zopo.......!!!!!!!! :huhu::huhu::angry::huhu::huhu:
mi servirebbe un cellulare economico,con una batteria che non si scarica mai e prestazioni da primo di gamma.....!!!!
Quale mi consigliate adesso da valutare acquisto !?!?
Grazie in anticipo della Vs eventuale risposta !!!!!
Buona continuazione di giornata !!!!!!!!!
-
Quote:
onorevole
mi servirebbe un cellulare economico,con una batteria che non si scarica mai e prestazioni da primo di gamma.....!!!!
@onorevole
Se ti accontenti di un 5" vai sparato sul Vernee Thor . E' semplicemente eccellente ( ha Nougat ) . Come batteria ti basta e avanza di molto per un giorno. Non ha alcun bug.
-
Quote:
onorevole
Come detto in precedenza da maggio vado con il campione Delle batterie blackview P2
Inviato dal mio BlackWiew P2 usando Androidiani App
-
Devo installare un'app sullo zoppino.. ma l'app e' da android 5 in avanti.. ho qualche chance per farla passare ugualmente sull'android 4.4 e farla andare ugualmente?
-
Quote:
iceoair
Devo installare un'app sullo zoppino.. ma l'app e' da android 5 in avanti.. ho qualche chance per farla passare ugualmente sull'android 4.4 e farla andare ugualmente?
Non credo.
Se Android è come qualunque altro S.O. dire che è compatibile con una versione vuol dire che effettua Delle chiamate a istruzioni ovprimitive di quello che nelle precedenti non c'erano
-
Il problema e' che volevo intallare myfastweb per connettermi alle nuove reti wowFi che si trovano in diverse citta ed essendo loro cliente posso sfruttare questa possibilita'. Ho provato a scaricare l'apk separatamente e non dallo store ma non si lancia nemmeno. Avete qualche idea per raggirare l'ostacolo senza comprare nuovo device?
-
No, mi dispiace
-
Sorry.. risolto.. ho trovato l'apk in versione 2.2.1 che supporta il KK 4.4 ed ho risolto...
Realizzo pero' solo ora che ho capito male e non mi serve a nulla per connettersi alla loro rete wifi si accede come ad un wifi normale con le proprie credenziali personali.
Grazie per le risposte.
-
Power toggles questo sconosciuto !!!! :huhu:
Sono sulla marsapa v10 e sono 3000 anni che vedevo sto power toggles ma non l'ho mai usato....!!!!
l'altro giorno l'ho aperto su Impostazioni\Servizio batteria\intervallo lettura dati ed ho scelto prima 2 minuti poi 3 minuti poi 5 minuti e adesso l'ho settato a 10 minuti ma gia da 3 minuti ho visto che i numeri della batteria scendono piu lentamente...... diventando una cosa piu umana......nel senso che la stessa batteria sembra durare piu a lungo!!!!!
Voi che siete esperti cosa ne dite......agisce realmente sulla durata della batteria o e' solo un maquillage !!!!!
Buon proseguimento di giornata e grazie della Vs eventuale risposta !!!!!
:win:
-
Power toggles è anche una app che non ha bisogno di root, quando avevo il 999 le usavo, con and.6 non serve
-
Quote:
PinoAndroid
Come detto in precedenza da maggio vado con il campione Delle batterie blackview P2
Inviato dal mio BlackWiew P2 usando
Androidiani App
Ciao PinoAndroid !!!
il tuo BlackWiew P2 e' quello con 64 bit di memoria interna !? si puo aggiungere la microsd !? e Tu dove lo hai preso e quanto lo hai pagato !? io ho cercato un po ma ho visto prezzi diversi........
Grazie delle Info se puoi darmele e Buon proseguimento di giornata !!!!!
:like:
-
Quote:
onorevole
Quote:
PinoAndroid
Inviato dal mio BlackWiew P2 usando
Androidiani App
Ciao PinoAndroid !!!
il tuo BlackWiew P2 e' quello con 64 bit di memoria interna !? si puo aggiungere la microsd !? e Tu dove lo hai preso e quanto lo hai pagato !? io ho cercato un po ma ho visto prezzi diversi........
Grazie delle Info se puoi darmele e Buon proseguimento di giornata !!!!!
:like:
Per la precisione 64GB è 4 di RAM
200€ scarsi su Amazon
SD di sacrificando una SIM
-
Buongiorno a tutti, io sono un possesore dello zp999 ancora con android 4.2 e vorrei passare a lollipop. Premetto che sono ignorante in materia e non so come effettuare questo aggiornamento. Per adesso ho solo fatto il root del telefono. Ho letto la prima pagina di Marsapa ma non ho capito come fare. Avrei bisogno di una guida che mi spiega passo per passo la procedura. Grazie a tutti. Ciao
-
Quote:
max1gen
Buongiorno a tutti, io sono un possesore dello zp999 ancora con android 4.2 e vorrei passare a lollipop. Premetto che sono ignorante in materia e non so come effettuare questo aggiornamento. Per adesso ho solo fatto il root del telefono. Ho letto la prima pagina di Marsapa ma non ho capito come fare. Avrei bisogno di una guida che mi spiega passo per passo la procedura. Grazie a tutti. Ciao
Ciao mi dispiace deluderti ma credo che dovrai tenere il tuo 999 con kitkat.
Purtroppo la Zopo ha abbandonato subito questo telefono e non ha mai rilasciato nessun aggiornamento tranne quei due o tre rilasciati subito dopo la commercializzazione. Da allora stop.
So che in giro ci sono applicazioni che simulano solo a livello grafico Lollipop ma il sistema operativo è sempre KitKat.
EDIT: l'ultima ROM rilasciata da Zopo è la S5530C-20151029-183927.
Vai in impostazioni/info telefono/numero build e controlla quella che hai nel tuo telefono. Se ne hai una diversa è sicuramente precedente quindi clicca su cerca aggiornamenti e vedi se c'è ancora la possibilità di avere l'aggiornamento via OTA. In caso contrario devi scaricarla dal sito ufficiale e installarla manualmente.
Se invece hai l'ultima , sei già a "posto":):):). La Zopo ha sistemato anche te.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Una domanda da 1.000.000.000$...qualcuno mi sa dare una spiegazione su come sia possibile che il mio 999 scarica velocemente le batterie anche quando è spento?
Premetto che non è un problema di batterie.
-
Non lo so ma approfitto di te per chiedere a interessati di vedere il mio vecchio annuncio su Subito ancora valido.
Ciaooooo
-
Sto iniziando anch'io a pensare seriamente di passare ad altro perché sto cominciando a stufatmi comunque una sbirciatina la vado a dare. Puoi mandarmi il link in PM?
-
Venerdi 13... e lo sapevo io che era un giorno nefasto...
Il mio zoppino tra un mese fa 3 anni... stamani vado per accenderlo e nulla. Nessuno segno di vita. Ieri sera l'ho spento regolarmente, la batteria ricordo di averla vista carica al 53%. Ma stamane morto. Tolgo batteria, la rimonto, riaccendo: nulla. Attacco il carica batteria.. nulla.. nemmeno il led rosso di carica. Ritolgo la batteria, tolgo anche la sim telefonica e riprovo a ricaricare senza sim: si risveglia e mi dice batteria al 0%. Rimetto la sim, rimetto in carica... e torna tutto come prima e con la carica che pian piano sale. Riparte android con tutte le mie app e miei dati come nulla fosse. E' solo andata al 0 completo la batteria ed il telefono era spento.
Mi preparo a che cosa secondo voi? Io subito ho pensato alla mainboard andata in questo sfortunato venerdi.... ma in apparenza e' dovuto ad un prosciugamento completo della batteria e se non e' almeno un po' carica android non parte proprio. Prima volta in 3 anni che mi da squilibri....
:fear2:
-
Quote:
iceoair
Venerdi 13... e lo sapevo io che era un giorno nefasto...
Il mio zoppino tra un mese fa 3 anni... stamani vado per accenderlo e nulla. Nessuno segno di vita. Ieri sera l'ho spento regolarmente, la batteria ricordo di averla vista carica al 53%. Ma stamane morto. Tolgo batteria, la rimonto, riaccendo: nulla. Attacco il carica batteria.. nulla.. nemmeno il led rosso di carica. Ritolgo la batteria, tolgo anche la sim telefonica e riprovo a ricaricare senza sim: si risveglia e mi dice batteria al 0%. Rimetto la sim, rimetto in carica... e torna tutto come prima e con la carica che pian piano sale. Riparte android con tutte le mie app e miei dati come nulla fosse. E' solo andata al 0 completo la batteria ed il telefono era spento.
Mi preparo a che cosa secondo voi? Io subito ho pensato alla mainboard andata in questo sfortunato venerdi.... ma in apparenza e' dovuto ad un prosciugamento completo della batteria e se non e' almeno un po' carica android non parte proprio.
:fear2:
A mio parere ti è andata sotto zero la batteria, forse è morta: i sintomi sono compatibili. Quando la batteria va sotto zero e la metti in ricarica risulta morto fino alla soglia minima di spegnimento.
Vuoi il mio kit di ricambi nuovi e usati, comprese due batterie perfette, (+ due cinesi fasulle)?
Ciao
-
Penso anch'io sia andata o stia andando la batteria del resto tra un mese fa 3 anni e lo uso sempre.
Tengo in considerazione la tua offerta, fammela caricare e vediamo cosa succede. A me pero' basta solo 1 batteria nuova e funzionante altri ricambi no anche perche' prox rottura che avviene lo butto e passo ad altro.. ho gia' la sezione alta dello schermo diventata insensibile a giugno e non posso tirar giu il menu a tendina... per cui vado finche' me lo permette e poi abbandono: una batteria la posso comprare ma altre spese proprio no. Non stimo le cinesate e le batterie di concorrenza: solo originali. Con i facsimile da pochi euro non ci ho mai fatto strada in nessuna applicazione.
-
Quote:
iceoair
Penso anch'io sia andata o stia andando la batteria del resto tra un mese fa 3 anni e lo uso sempre.
Tengo in considerazione la tua offerta, fammela caricare e vediamo cosa succede. A me pero' basta solo 1 batteria nuova e funzionante altri ricambi no anche perche' prox rottura che avviene lo butto e passo ad altro.. ho gia' la sezione alta dello schermo diventata insensibile a giugno e non posso tirar giu il menu a tendina... per cui vado finche' me lo permette e poi abbandono: una batteria la posso comprare ma altre spese proprio no. Non stimo le cinesate e le batterie di concorrenza: solo originali. Con i facsimile da pochi euro non ci ho mai fatto strada in nessuna applicazione.
Concordo pienamente con te per quando riguarda le batterie non originali assolutamente orrende, ma in questo marasma di cinesate è praticamente impossibile acquistare un ricambio originale "sicuro e certificato". La batteria è un componente molto delicato e di facile deterioramento e spesso anche in negozi "sicuri" si trovano delle schifezze assolutamente non adeguate al prezzo.
-
Un tempo esisteva lo store ufficiale per comprare una batteria originale.. oggi non so cosa e' rimasto. Ancora non mi sono guardato attorno. Sto facendo una carica intera ed ho wippato la cache che da mesi non facevo....
-
Quote:
iceoair
Due batterie sono originali Zopo, per il resto io ci sono passato prima di te con lo stesso iter, per il resto l'ho ribadisco, basta che mi ripaghi le spese di spedizione, dove ci vanno le batterie ci va tutto, e mi un offerta qualunque, tanto l'alternativa sono i rifiuti RAEE. Oppure devo cambiare il modulo USB è usare il TF come orologio da comodino sostituendo il Samsung Next che già uso per questo :)
-
Passata una settimana e nessun problema rilevato dopo quell'episodio.. batteria normale, ricarica normale, autonomia normale, zp999 che funziona bene.... :noword:
-
Quote:
iceoair
Passata una settimana e nessun problema rilevato dopo quell'episodio.. batteria normale, ricarica normale, autonomia normale, zp999 che funziona bene.... :noword:
Misteri zopiani...e ce ne sono tanti, ma alla fine in un modo o in un altro resuscita sempre.
-
Quote:
grandecucciolo
Misteri zopiani...e ce ne sono tanti, ma alla fine in un modo o in un altro resuscita sempre.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
E pensare che tutt'ora è il mio telefono quotidiano , sebbene in concomitanza con un altro , e , devo dire , nonostante quasi tre anni di uso , di acciacchi dovuti a scheggiature e a incrinature del display , fa ancora più che onestamente il suo dovere....:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
grandecucciolo
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
E pensare che tutt'ora è il mio telefono quotidiano , sebbene in concomitanza con un altro , e , devo dire , nonostante quasi tre anni di uso , di acciacchi dovuti a scheggiature e a incrinature del display , fa ancora più che onestamente il suo dovere....:)
Beato te
-
@Stahl
vorrei riprovare di nuovo la Marsapa rom V7.1 per vedere se cambia qualcosa con il consumo anomalo della batteria che ho anche a telefono spento, ma cè il root e per me è un problema. L'ho già installata una volta e l'ho dovurta togliere perchè molte app purtroppo non mi funzionavano piu.
Mi confermi che il root non si può eliminare oppure cè il modo?
Grazie
-
Quote:
grandecucciolo
@
Stahl
vorrei riprovare di nuovo la Marsapa rom V7.1 per vedere se cambia qualcosa con il consumo anomalo della batteria che ho anche a telefono spento, ma cè il root e per me è un problema. L'ho già installata una volta e l'ho dovurta togliere perchè molte app purtroppo non mi funzionavano piu.
Mi confermi che il root non si può eliminare oppure cè il modo?
Grazie
@grandecucciolo
Ma certo che si può fare l'unroot.
Leggi quì :
In particolare se hai installato SuperSu vai sull'app , fai tap sull'icona , in alto a destra in impostazioni e quindi unroot completo...
-
Quote:
Stahl
Ma certo che si può fare l'unroot.
Leggi quì :
In particolare se hai installato SuperSu vai sull'app , fai tap sull'icona , in alto a destra in impostazioni e quindi unroot completo...
Perfetto!! Mi dai una bella notizia io sapevo che non si poteva eliminare il root sulle Marsapa rom, avevo capito male.
Comunque per quanto riguarda la procedura di unroot l'ho già fatta due o tre di volte un paio di anni fa anche se sinceramente non me la ricordo, ma se l'ho già fatta non credo che sarà un problema rifarla di nuovo. Darò comunque uno sguardo alla guida che mi hai dato.
Scusa se chiedo ancora una cosa detta e ridetta 100 volte...per installare la V7.1 si copia il file zip sulla micro sd e si installa da recovery giusto? Ho fatto anche questo ma non me lo ricordo:D:D
Se poi voglio tornare alla stock occorre flashtool, terrore per me visto quello che mi è già successo.
Mi confermi il tutto?
-
Quote:
grandecucciolo
Perfetto!! Mi dai una bella notizia io sapevo che non si poteva eliminare il root sulle Marsapa rom, avevo capito male.
Comunque per quanto riguarda la procedura di unroot l'ho già fatta due o tre di volte un paio di anni fa anche se sinceramente non me la ricordo, ma se l'ho già fatta non credo che sarà un problema rifarla di nuovo. Darò comunque uno sguardo alla guida che mi hai dato.
Scusa se chiedo ancora una cosa detta e ridetta 100 volte...per installare la V7.1 si copia il file zip sulla micro sd e si installa da recovery giusto? Ho fatto anche questo ma non me lo ricordo:D:D
Se poi voglio tornare alla stock occorre flashtool, terrore per me visto quello che mi è già successo.
Mi confermi il tutto?
Te lo confermo....:)
-
Quote:
Stahl
Te lo confermo....:)
Grazie Stahl.
Buona serata!
-
Quote:
grandecucciolo
Grazie Stahl.
Buona serata!
Anche a te...:) :like:
-
Scusate ma se metto una ROM dello zopo sul komu funziona uguale? Cioè è lo stesso terminale ?
-
Quote:
Zappa1981
Scusate ma se metto una ROM dello zopo sul komu funziona uguale? Cioè è lo stesso terminale ?
Sì...è lo stesso terminale :)