Fantastico grazie
Visualizzazione stampabile
ragazzi un consiglio, ho per le mani un kumo k8 che ha il display che impazzisce, ho cambiato la rom con una dello zopo che funziona alla grande ma il problema è lo stesso, la carliv touch non installa la marsapa v10, ma a quanto vedo il problema è hardware. So che è stato portato da dei cinesi che l hanno aperto e cambiato il cavetto interno per caricare la batteria, prima non caricava più, poi questo pasticcio apparte una vite mancante... cosa posso fare per sistemarlo?
@Zappa1981
Sicuramente e senza alcun dubbio il problema è Hardware. Devi sostituire il display . Non è difficile. Poichè il Komu è identico allo ZP999 acquista da Aliexpress il display touch. Per come fare la sostituzione ci sono maestri quì tipo @grandecucciolo o puoi cercare in rete ( e penso che tu possa trovarne proprio di grandecucciolo ) Il video con il teardown per sostituirlo.
Grazie Stahl per la fiducia, ma non esagerare perché cerco solo di arrangiarmi come posso per riparare il nostro Zopo. Non faccio assolutamente nulla di speciale anche se in effetti conosco il telefono pezzo per pezzo perché l'ho smontato più volte in ogni singolo componente. @Zappa1981 sostituire il display non è difficile, avevo anche fatto un video che però non ho più postato perché era da sistemare e non ho avuto tempo, comunque stasera dopo cena posso spiegarti passo passo come fare ora sono al lavoro. Per quanto riguarda il display nuovo farei attenzione a dove comprarlo. Aliexpress é ottimo ma ci sono molti venditori disonesti. Io sono rimasto fregato due volte perché mi hanno inviato dei display spacciati per nuovi che ho dovuto restituire a mie spese. Queste sono le regole assurde di Ali...una cosa non funziona e tu paghi la spedizione per restituirla. Comunque proprio qualche giorno fa ho visto su Ali dei display ("nuovi") non originali ma compatibili al prezzo mi pare di una venticinquina di euro. Non costano un occhio e magari funzionano bene. Stasera ti mando un PM con diversi link dove eventualmente acquistarlo.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ho trovato un varco e ti ho scritto subito.
Per sostituire il display procedi in questo modo:
1) metti una strisciolina di scotch sui pulsanti in modo che non cadano quando togli il coperchio posteriore
2) togli tutte le viti del coperchio posteriore e del coperchietto in basso che copre il modulo usb. La vite centrale del coperchietto in basso è più lunga quindi quando rimonterai rimettila al centro.
3) togli il coperchio del modulo usb basta fare una semplice pressione verso l'alto e viene via.
3) inserisci un attrezzo sottile in plastica oppure l'unghia di un dito tra il display e la cornice argentata. Scorri lungo il perimetro e la cornice si staccherà.
4) stacca sempre con la solita unghia :) o con qualche micro cacciavite piatto o altro, i pulsanti di accensione e volume. Sono incollati alla scocca con del biadesivo però fai attenzione perchè sono un po' delicati.
5) stacca il flat della scheda madre quello che entra lateralmente a destra infilando la solita unghia sotto il connettore e tirando leggermente verso l'alto.
Fino a questo punto puoi vedere tutta la procedura nel mio video su you tube. Cerca filiziacreative e troverai il video per la sostituzione delle spugnette.
6) Nel video ho ribaltato la scheda madre senza scollegare il cavo del display che entra dall'alto. Tu ora devi scollegare anche quello.
Il cavo piatto del display è inserito nel suo alloggiamento ed è bloccato con una piccola levetta che andando avanti e indietro lo blocca e lo sblocca. Se hai modo di guardarlo con una lente la vedi benissimo e capisci perfettamente come funziona.
7) Una volta sbloccato il cavo, svita le tre viti della scheda madre e con una leggera pressione verso l'alto togli la scheda madre. Sollevala dalla parte dove ci sono gli alloggiamenti delle sim perchè sotto cè il contatto del cavo che viene dal modulo usb.
8) Stacca il flat a pressione sul modulo usb e scolla il modulo semplicemente tirandolo veso l'alto perchè è incollato con del biadesivo. Se non è stato mai smontato ci vuole un po' di forza.
Nel mio video ho scollegato anche i due cavetti neri sottili che partono dal modulo usb e che vanno sulla scheda madre, ma se puoi evitare di scollegarli, io te lo consiglierei vivamente perchè hanno gli attacchi veramente molto delicati e possono rompersi (a me è capitato). Puoi lavorare tranquillamente anche con i cavi attaccati.
9) sul telaio ci sono tre piccoli componenti in gomma nera due in alto (1 in corrispondenza dei led di notifica l'altro vicino) ed 1 sotto il modulo usb. Toglili perchè puoi perderli ma non dimenticare poi di rimetterli quando rimonterai il tutto.
10) per sfilare il cavo in alto del display devi togliere un altro componente che ora mi sfugge, mi pare l'auricolare perchè copre la feritoia per sfilare il cavo. Ti accorgerai da solo che devi toglierlo.
Mi pare di non aver dimenticato nulla.
11) Ora prendi un phon e scalda per bene tutto il perimetro del display in modo da ammorbidire il biadesivo che lo tiene incollato al frame. Una volta scaldato fai un po' di pressione posteriormente e vedrai che pian piano si staccherà. Aiutati con qualcosa in plastica da inserire tra il frame e li vetro e scorri pian piano lungo il perimetro
12) Una volta staccato il display togli per bene tutte le tracce di colla che sono rimaste sul frame.
Ora hai diverse opportunità:
a) hai comprato un display già con il frame incollato quindi non devi fare niente altro che rimontare tutti i componenti nella stessa sequenza che li hai smontati.
b) devi incollare il display al frame e qui hai tre eventuali scelte da fare (le ho provate tutte e tre)
b1) biadesivo generico 3M (1mm per le parti laterali e 3-4mm da sagomare per le parti superore ed inferiore)
b2) stickers originali Zopo non facili da trovare.
b3) semplice bostick.
Ho sostituito il mio display incollandolo la prima volta con il biadesivo generico 3M ma dopo 2 mesi si è scollato nella zona spugne. Mi sono dannato per trovare gli stickers originali Zopo, ho rifatto il lavoro ma anche con questi il display dopo un po' si è scollato di nuovo.
Ho pensato allora ad incollare il tutto con un filino di bostick e dopo quasi 1 anno il display è ancora al suo posto. Se dovessi però rismontarlo di nuovo credo che avrei qualche difficoltà a scollarlo e non credo che il display uscirebbe intero. Ma non credo che servirà, anche perchè se avrò necessità di smontarlo sarà solo perchè il display non funzionera più. Quindi a quel punto manderò in pensione il 999 in barba alla Fornero :):)
Quindi decidi tu che cosa usare.
Prima però di incollarlo con bostick o con biadesivo dovrai provare il display almeno per qualche giorno quindi dovrai rimontare il tutto fissandolo con dello scotch in modo che se dovrai fartelo sostituire, il display non sarà rovinato. Oppure provalo e se funziona incollalo subito. Vedi tu cosa fare.
Potresti anche provarlo senza rimontare nulla semplicemente collegando la scheda madre e la batteria tenendo tutto insieme con lo scotch ma devi fare l'equilibrista eheheh. Ma non è complicato...vedi tu.
Comunque ho usato il cellulare con il display incollato con lo scotch per più di due mesi in attesa di quella schifezza di stickers Zopo.
Ovviamente se userai il bostick dovrai tenere in posizione ben serrata il display e il frame con dello scotch in attesa che il bostick si asciughi. La parte che tende a scollarsi è quella in alto dove ci sono le spugne che creano molta pressione.
Ora non ti resta che rimontare tutto.
Credo di non aver dimenticato nulla.
La procedura che ti ho scritto potrebbe sembrare difficile, ma credimi è veramente una cavolata. Basta avere solo un po' di attenzione ed in 1 o 2 orette di lavoro risolvi il problema.
Se hai domande da fare chiedi pure.
Stasera ti mando i link.
Ciao a dopo
@Zappa1981
ieri sera ti ho inviato in PM due link di Aliexpress per i display. Fammi sapere se si aprono.
Ciao
Rieccomi.. da venerdi 13 ottobre con quel problema batteria poi tutto ok e' andato tutto bene fino a circa 7/8gg fa quando sono iniziati strani riavvi a random.
Scrivo mia esperienza che a qualcuno potrebbe venir utile.
Una cosa bella dello zoppino e' sempre stata nel mio caso la stabilita' e mai riavvii fino appunto agli ultimi giorni: ho notato che si verificava quando era in standby da un po', andavo per prenderlo perche' mi occorreva e nel momento che lo prendevo in mano si riavviava. Molto spesso. Se non si riavviava e lo usavo.. nessun problema anche toccando sui bordi, funzionava sempre bene. Doveva esserci sempre la condizione di standby e che io lo andavo a prendere per entrare in reboot.
Ho provato a pulire contatti batteria e contatti sim con pulitore contatti: servito a nulla.
Fatalita' ho notato che al lavoro posiziono lo zoppino su un supporto che lo tiene in verticale e quindi quando mi occorre lo prendo con le 2 dita dagli angoli superiori: sempre e solo toccandolo li, in standby.. spesso si riavviava. Piu' precisamente in corrispondenza del pulsante accendi/spegni. Voglia di aprirlo e smontarlo zero. Ho notato pero' guardandolo che dalla stessa parte e proprio vicino al bordo superiore dove io appoggio un dito per afferrarlo ha il pulsante webcam diretta che NON HO mai usato in quanto per scattare foto uso un'app differente dalla standard. Mi e' bastato premere un po' di volte quel pulsante mai usato per risolvere il problema. Forse qualcosa che toccava/non toccava o forse qualcosa ossidato dal non utilizzo... insomma si e' sistemato tutto ed al momento negli ultimi 3gg fine dei riavvii.
Se puo' servire a qualcuno.. attenzione a quel pulsante....
So che sono fuori tema ma non saprei dove altro dirottarmi... voi (con zoppino o con altro smartph) avete idea di come si fa a sentire i suoni di sistema quando lo smartphone e' connesso al BT vivavoce dell'auto? Spiego a cosa mi serve... ho il nav integrato in auto ma non mostra i velox ed allora ho installato un'app che mi segnala i velox tramite posizione gps e direi funziona benissimo ma per sentire i suoni di avviso il telefono non deve essere collegato al BT dell'auto per la telefonia: se lo collego lo uso come telefono ma non sento i suoni di sistema, non me li fa sentire. Scollego lo zoppino dal BT e sento i suoni di sistema ma se ricevo una telefonata non utilizzo piu il vivavoce...
ciao a tutti
Sono possessore da oramai quasi 4 anni di uno zopo zp999, ho l' ultimo firmware originale ed il root con kingroot.
Volevo installare una rom alternativa, ma ho 1 quesito ed 1 problema:
1 - da quale versione di marsapa devo partire ? dalla prima per forza ?
2 - stavo scaricando tutti i file necessari ma mi sono fermato in quanto lo scatter per la recovery nel primo post non funziona più qualcuno puo aiutarmi ?
Grazie a tutti per l' aiuto
Prova a scaricarla da quì :
https://mega.nz/#F!3l01lDQL!amOASt9mA8Bw-o4tK5RcUA
buongiorno
Sto cercando di installare la marsapa rom ma non ci riesco.
Ho installato la recovery con sp-flash-tool
ho copiato lo zip della versione 7 su sd
ho fatto tutti i wipe
faccio partire l' installazione
rispondo alle varie domande
parte ma finisce subito
ecco il log
AROMA INSTALLER version 2.56
(c) 2012 by amarullz xda-developers
ROM Name : Marsapa rom
ROM Version : V7
ROM Author : Marsapa
Device : Zopo ZP999
Start at : Mon Sep 1 00:15:44 2014
Installing...
- Installing Boot Logo...
- Installing Boot Logo Marsapa complete.
- Installing System...
about to run program [/sbin/mount] with 4 args
ApplyParsedPerms: chown of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: chgrp of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: chmod of /system/bin/rt.sh to 420 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: lsetfilecon of /system/bin/rt.sh to u:object_r:system_file:s0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: removexattr of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
script aborted: set_metadata_recursive: some changes failed
set_metadata_recursive: some changes failed
Installer Error (Status 7)
End at : Mon Sep 1 00:16:00 2014
Qualcuno può aiutarmi ?? GRAZIE
Ciao Cilindro
mi spiace che nessuno abbia risposto alla tua domanda di aiuto, io stesso non so aiutarti altrimenti lo avrei fatto molto volentieri.
Prova ad inviare un pm a Stahl.
È una persona veramente disponibile e attenta, e sicuramente ti darà una mano come ha sempre fatto con tutti.
@Stahl perdonami se mi sono permesso di consigliare a Cilindro di scriverti ma comprendo molto bene le difficoltà di chi è in difficoltà.
Ciao :):)
Grazie gentilissimo ma sono riuscito a risolvere, in pratica ho dovuto installare tutti con sp-flash-tool dal più vecchio in poi (almeno quelli che si potevano flashare così) dopo da recovery sono riuscito ad installare i più recenti senza problemi, fino al 10.
grazie a tutti
OK perfetto!!!
@cilindro
Complimenti . E' la maniera migliore , A suo tempo ebbi anche io delle difficoltà e risolsi come hai fatto tu anche perchè le info su come passare da una versione all'altra non sono poi perfettamente chiarissime...:)
Ragazzi mi riaffaccio... si si lo zoppino ha compiuto 3 anni e 3 mesi.... ma qualche acciacchetto in piu' e' arrivato: bootloop quando lo tengo in tasca ed ho notato quando il vetro e' a contatto con qualcosa che lo tiene appoggiato completamente (si esatto magari se ce l'ho appoggiato al viso per una chiamata capita saltuariam che si riavvia, mentre in tasca avviene molto piu' spesso il riavvio) e penso ad un problema di schermo che gia' a giugno anno scorso mi si e' danneggiato la parte alta e non riuscivo piu' a tirar giu il menu a tendina. L'altro problema e' nuovissimo: volume UP... non funziona appena lo sveglio dallo standby. Volumedown perfetto invece sempre. Mi metto a fare un po' di cose ed ecco che rifunziona il volumeUP: sembra un problema software di qualche APP che lo intercetta e lo manda in confusione. Vi risulta? Qualche aggiornamento di android come era successo per il gps che aveva mandato tutto in tilt per qualche mese poi pero' sistemato da loro? Fatto controllo virus ma non ho trovato nulla, escluderei pero' il problema hardware visto il comportamento. Per non farmi mancare nulla il pulsante di accensione se lo sfioro appena lo manda in standby o lo risveglia: e' come se il pulsante fosse andato in malora e non serve piu sentire il click per farlo funzionare, solo sfiorandolo appena prende un input.
Vorrei farci altri 2 annetti prima di pensionarlo ma inizio ad avere dei dubbi.
:unamused2:
Ciao iceoair
mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone con il 999.
I problemi che stai segnalando (riavvi random) sono "parenti" ad un problema che sto avendo anch'io da qualche tempo su *uno dei miei 999, (ne ho 4). Il mio si blocca casualmente senza aver fatto nulla di speciale e si riavvia da solo. Generalmente lo fa al risveglio dallo standby. A nulla è servito il factory reset e il flash della rom, non è servita neanche l'installazione *di una Marsapa rom perché il problema si ripresenta. Ora ha di nuovo la stock ed ho installato un'app con la quale piu volte al giorno cancello la cache e il problema sembra ridotto ma è comunque rimasto. Spesso si blocca al ricevimento di una chiamata e resta a suonare rendendo impossibile la risposta. Non saprei cosa possa essere, ma immagino sia un problema simile al tuo, ma, almeno nel mio caso ,non è un problema di display
Per quanto riguarda i pulantini di accensione e volume, il mio consiglio è quello di aprire il telefono e controllare i pulsantini con una lente. Controllare che le piccole capsule siano intatte e che alla pressione facciano il click. Controllare che la piccola campana all'interno del pulsantino, sia in posizione e che il pulsante intorno sia sigillato. Se trovi la plastica gialla rotta e trovi la campana interna al pulsantino che fuoriesce parzialmente di lato, rimettila in posizione e con un filino di bostick sigilla la parte rotta facendo attenzione a non bloccare il movimenti della capsula all'nterno. Se sei fortunato recuperi il pulsante altrimenti dovrai sostituirlo...sempre se il problema è il pulsante rotto.
Purtroppo più di questo non posso dirti e spero che almeno per i pulsantini tu riesca a risolvere.
Ti ringrazio.. si avevo idea di provare ad aprirlo il fatto e' che adesso in qualche modo funziona se dopo averlo aperto mi rimane in mano il tutto.. dovro' buttarlo: sono in dubbio! Visto non e' perfettissimo ma bene o male funziona vado avanti cosi' o tento di sistemare mettendo gia' in conto i soldi per un nuovo telefono?
mah!!!!!
Comprare pezzi per lo zp999 non ci penso minimamente manco fosse un pezzo da 2E... e' solo un telefono che va a fine vita e poi da buttare... proprio non ne vale la pena. E' nato male il progetto zopo ed e' giusto che vengano abbandonati col loro nome a dove gia' sono finiti.
:angry:
Concordo pienamente!
Finché funziona OK ma "l'accanimento teraeutico" per tenerlo in vita no, anche perché con KitKat, il 999 non è neanche più compatibile per esempio con le nuove tecnologie presenti sulle auto. Lo puoi usare solo come telefono ma scordati android auto e quanto altro.
La Zopo ha fatto veramente pena!!
Si purtroppo c'e' anche questo problema che tu dici di compatiblita' futura... mi aspetto prima o poi di dover installare una app o aggiornarla e che mi dica SO non piu supportato..... secondo me e' meglio non aprirlo.. se dovesse peggiorare molto e andare in bootloop continuo allora magari lo apro (do' la colpa al pulsante di accensione per il mio problema del bootloop) tanto non ci perderei nulla: non funziona piu, tento di ravvivarlo e senno' buona notte.... Sono stati veramente dei pessimi venditori quelli della zopo.. peccato perche' il terminale era bello e ad oggi non ho il minimo problema di ram o memoria o cpu lenta.. non dimentichiamo che l'ho acquistato piu di 3 anni fa e ad oggi e' ancora superiore a telefoni venduti a 150/180E con meno ram, meno cpu, etc etc.
Ma hanno fatto la fine che meritavano.. loro e tutta la combricola che ha voluto farci il business relegato a qualche mese di vendite. Poi spariti.
In questi giorni lo zoppino e' andato giu' di brutto con riavvii random ed accensione per conto suo senza mia richiesta.
Mi sono deciso per forza di aprirlo e ho scoperto l'inghippo: il pulsantino di accensione e' rotto e la parte di materiale alluminio o similare fa strani contatti e quindi basta sfiorare nella zona pulsante e puo' succedere il mio problema. Ora in qualche modo ho provato ad isolare solo il bordino staccato in alluminio ma cmq e' un tentativo messo li che magari mi permette di tirare avanti ma perfetto come da pulsante integro non lo e'. Il problema e' che per cambiare pulsante occore dissaldare la lasagnetta.. io non ho un saldatore cosi' piccolo ma nemmeno una vista cosi' precisa per poterlo fare. Quindi se anche compro il pulsante... non concludo nulla. Idee??? Perche' hanno fatto il sistema di pulsanterie saldate e non hanno fatto i classici incastrini come c'e' per altre lasagnette sulla mainboard. Maledetti zopponi costruttori.
Il tondino di color oro e' quello che premendolo fa il contatto e non posso metterci nulla dietro nemmeno incollarlo in quanto poi non farebbe piu da conduttore.
buon giorno a tutti !!!!
Dopo tanto ho il zopo zoppo zp999 con un hard brick....non riesco piu a flasharlo non si accende va in recovery ma non c'e' niente....se lo porto da un negozio cinese riescono a recuperarlo o lo posso usare al massimo come ferma carte....Buona continuazione di giornata...!!!! Ciauz !!!
Cosa è successo ? E' veramente difficile mandare un MTK in hard brick . Oramai lo Zp999 comincia a dimostrare i segni dell'età ( anche il mio ) ma forse il problema che lamenti è risolvibile. Specifica meglio . Hai provato un firmware upgrade o , estrema ratio , un format all+download con flashtool con rom originale ?
Io sono riuscito a limitare il danno del pulsante da dopo che l'ho aperto e isolato con del nastro isolante su un lato. Da quel giorno solo un boot loop per il resto sembra ok. Ho impostato gli orari di accensione e spegnimento automatico cosi' da toccarlo il meno possibile quel pulsante. Andiamo avanti.. si tira a campare fino alla fine. Ho visto che il pulsante costa anche poco e sarebbe possibile come spesa.. ma dovrei trovare un negozio di cinesi per farmi fare la saldatura. Qui in verona non conosco nessuno pero'....
Allora sono su windows 10 build 17134/1 64bit e avendo il cellulare un po fuori dal normale tento con recovery di ripristinare un backup e non lo conclude riscontrando dei problemi sul riprisitinare data.....allora tento di reinstallare la marsapa 10 mi dice tutto a posto ma quando si riavvia rimane bloccato su android all'infinito....ho provato a farlo diverse volte e poi anche con la versione 7 + 7.01 ma sempre lo stesso problema di blocco all'avvio dove dice android....con sto windows 10 17134/1 non so cosa abbia ma disabilitando la certificazione dei drivers
non li accetta in maniera assoluta ho seguito un sacco di guide e drivers zopo per windows 10......allora vado da un amico con windows 7 32bit mi accetta i drivers lo vede parte l'aggiornamentt flash ma si blocca....ho tentato anche firmware upgrade e l'altro format e download ma si vede che qualcosa c'era che non funzionava e mi sono ritrovato con sto zoppo che adesso e' morto quando lo avvio in recovery c'e' un robotino ma nessun menu niente se lo avvio normalmente rimane nella schermata bianca zoppo a piena luminosita e basta......ci sono dei negozi cinesi e andro a vedere se loro hanno qualche suggerimento da fare.....questo non e' un soft brick ma un vero hard brick evidentemente il cellulare ha i suoi anni e ha cessato di funzionare qualcosa.......io dalla zopo non lo mando perche sto zopo ha una durata batteria molto scarsa....ad ogni modo se Voi espertissimi avete qualche strada da tentare accetto tutte i vostri suggerimenti Grazie e Buona continuazione di giornata a tutti .....!!!!!!!
NB : Con versione precedente di windows 10 che adesso non ricordo disabilitando la certificazione drivers ero riuscito a flashare il firmare senza problemi ma ultimamente sto windows 10 non so cosa hanno fatto ma non ti riconosce neanche il cellulare.....incredibile invece che migliorare fanno come i gamberi che camminano all'indietro.....!!!!! :D
Buondì ragazzi... chi ha ancora lo zoppino 3x vivente? Tra 1 mese il mio compie 4 anni.... nonostante qualche acciacco strada facendo, ma se la cava ancora alla grande. Il mio problema piu' grosso e' il pulsante di accensione che l'ho smontato e si e' internamente sfondato nella parte in alluminio dorata ed a volte puo' far contatto e farmi riavviare il telefono. L'ho aperto, ci ho messo del nastro fine da elettricista ad isolare il contatto il piu' possibile e riesco andare avanti cosi' (utilizzo la funzione spegnim e accensione automatici in modo di toccare il pulsante il meno possibile per evitare si rompa del tutto). Il pulsante si trova a pochi euri ma risaldarlo con i miei strumenti ed i miei occhi non mi riesce. Tra poco penso prendero' una batteria nuova... penso di portarlo avanti ancora. 2 anni? ci riusciro'? Per il resto nulla da dire... funziona bene ed ho molto spazio disponibile perche' non ho molte necessita'. Pensate che pure il gps con la sostituzione delle spugne anni fa ancora funziona.
Una cosa al volo... sono andato indietro un po' di pagine ma non riesco a trovarlo: se volessi fare un reset alla impostazioni di fabbrica non lo posso fare da android avevate detto vero? Cosa devo fare se volessi un giorno resettarlo ed azzerarlo? Quale procedura avendo la (san) marsapa rom 7.1 (NB Da quando lo ho comprato dal 2014 non l'ho mai fatto, non sento il bisogno di farlo ma volevo spolverare la memoria nella procedura nel qual caso di bisogno)
Ma non ho perso la mania e la smania dei cinesini. Alla mia compagna che ormai era arrivata alla frutta con un Prestigio PAP5044DUO di ben 5 anni (ormai problemi di spazio installazione app, app non piu compatibili con quell'android, poca ram, poca flashram, etc etc) ho regalato un bellissimo XIAOMI REDMI NOTE5 4/64gb in colorazione blue lake. L'ho visto girare, l'ho provato... bhe' mi e' venuta la sbava....:love: e' sempre 8core ma da' le piste davvero di brutto al mio piccolo zoppino 8core.
Ma terro' alta la bandiera del 3x ancora un po'.... ce ne sono altri con la medaglia al valore civile?
No ma rispondo per nostalgia.
Da maggio 2017 vado con un Blackview P2 che mi da buone soddisfazioni anche se la potenza della batteria da 6000 dopo 17 mesi è ridotta. 200€ su Amazon. Rotto display sostituito con 20+20 €.
Meglio ho fatto per mia moglie, Nubia M2 3+64 a 100€ su Banggood: spettacolo.
Mi manca il giroscopio, must nella navigazione a piedi.
Buona fortuna tutti.
Inviato dal mio P2 usando Androidiani App
Ciao Iceoair anch'io ho il mio zopetto ancora funzionante, dei quattro acquistati ne ho funzionanti ancora due gli altri due hanno qualche problema 1 sul display l'altro sul consumo eccessivo della batteria che stranamente si scarica anche a telefono spento. Devo dire che i due rimasti funzionano ancora egregiamente e questo mi lascia abbastanza soddisfatto anche se qualche volta mi viene voglia di cambiarlo a causa di KitKat che è ormai diventato incompatibile con molte applicazioni. Per quanto riguarda il tuo problema non ricordo neanche io se per resettare il telefono devi entrare in recovery ma mi pare di si. Ti conviene di armarti di santa pazienza perdere un po di tempo e cercare le pagine in cui si parla della ROM che hai nel telefono. Per il pulsantino da cambiare, un qualsiasi tecnico riparatore di apparecchi elettronici è in grado di fare quelle saldature quindi visto il costo del pulsante ti consiglierei di cambiarlo. L'ho fatto cambiare anch'io e il costo è stato quello di 3 caffè...comunque chiedi prima di far fare il lavoro.
Si ho chiesto x cambiare il pulsantino.... il discorso intrapreso era troppo lungo per i miei gusti: devi portare il telefono, dobbiamo smontarlo, poi farti il preventivo... sentivo gia' odore di ciulata... io gli avevo detto: te lo porto aperto, mi dissaldi il suo e mi saldi il nuovo. Niente da fare. E allora ho lasciato perdere.
Cmq tutto sommato per ora va... noto solo che fino a qualche mese fa i miei 2gg di batt li faceva, adesso arrivo ad 1 o qualche ora in piu, ma a 2 non se ne parla piu. Per questo pensavo di ricomprarla. Per quel che costa originale....
Purtroppo e' vero col kitkat siamo quasi alla frutta.....
Fai attenzione a comprare le batterie perché è difficile trovarne di efficienti e poi ci sono tante batterie spacciate per originali. Comprale dove hai la possibilità di darle indietro se non dovessero funzionare bene.
Comunque un giorno di batteria è ottimo, non credo che le batterie nuove che compreresti supererebbero 1 giorno. Io non l'ho mai superato neanche appena comprato.
Le ho viste su ebay da venditori italiani e le ho viste marchiate originali. Non credo abbiano motivo di venderle di sottomarca spacciandole per originali. Tra l'altro una batt originale la trovo a 15e, una di marca qualunque per 10/11e.... non c'e' sta gran differenza. Io pero' ci ho sempre fatto un paio di giorni con utilizzo normale (utilizzo intenso ovviamente 1 giorno) ed adesso arrivo a sera quasi sempre a doverlo mettere in ricarica. Cmq il calo c'e' stato. Ha anche 4 anni giustamente.
Ci sono in giro batterie identiche all'originale che però non durano niente (immagino si tratti di batterie non originali oppure mal conservate). Le batterie al litio cominciano ad invecchiare dal momento in cui sono prodotte anche se non vengono usate quindi dopo 4 anni la performance della batteria si è abbassata notevolmente. Se poi questa è stata conservata correttamente a bassa temperatura sarà sicuramente migliore di una conservata in un cassetto ma è comunque una batteria vecchia. Occhio!
Ma quindi non ho chance? che batteria potrei comprare? sicuramente datata di produzione! Si butta il cellulare?
Avevo visto questa ma nel frattempo noto che e' pure esaurita quindi non le vendono piu: https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-BAT...h/292358990950
Ho visto batterie non originali marchiate X-longer o vhbw. Ho visto piu' volte questi marchi anche per altre batterie. Qualcuno sa se lavorano bene?
La batteria purtroppo è un problema almeno per il nostro Zopo e almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Avendo in famiglia 4 Zopo l'anno scorso ne ho comprate 6 da due venditori diversi con tanto di negozio pagate 15 euro l'una. Batterie vendute come originali, ma sono state una peggio dell'altra e me le sono fatte sostituire per ben due volte la terza volta ho gettato la spugna e me le sono tenute ugualmente. Con nessuna ho mai superato le 8-10 ore. Dopo 1 anno la durata e scesa del 30-40%. Ora vado in giro sempre con 3 batterie in tasca e all'occorrenza la cambio senza problemi. Ho risolto così e copro tranquillamente tutta la giornata. La sera le carico con due caricatori esterni e al mattino si riparte. Se le compri devi essere fortunato a trovare batterie funzionanti perché credo che in giro sia difficile trovarne...o magari sono stato sfortunato io.
Ciao Grande cucciolo! Da quanto tempo!
Inviato dal mio P2 usando Androidiani App
Ciao!! Come stai?
Ok grazie per le info.. allora tu hai gia' fatto esperienza sulle batterie da 15e e da quanto ho capito la mia meglio me la tengo ancora un po'... a sto punto non compro nulla, non riparo nulla per cio' che riguarda il pulsante e quando morira'.. passero' ad altro. Cerco di resistere cosi'. Mi pare di capire che in ogni caso sono soldi mal spesi e con zero garanzie. Che mondo triste pero'.....