Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Willy68
Mi auto-quoto per rendere disponibile a tutti un'informazione che mi è stata chiesta in forma privata.
Nel confermare l'efficacia della soluzione ed il notevole risparmio energetico vi informo che se usiate il telefono solo in Italia potete eliminare anche la banda 1 (in quanto la frequenza di questa banda 2100-MHz pur essendo stata ammessa non è stata assegnata a nessuno degli operatori Italiani). Se usate il 4G della "Tre" potete eliminare anche la banda 20 (relativa alla frequenza a 800 MHz che non è stata assegnata alla Tre), mentre se avete il 4G con Wind potete eliminare la banda 3 (relativa alla frequenza a 1800 MHz che non è stata assegnata alla Wind).
Per il piano di assegnazione delle frequenze 4G in Italia potete vedere qui
4G in Italia - Wikipedia, considerando che:
01 = 2100 MHz (Non assegnata in Italia perché la gara è andata deserta, ma solo in alcuni paesi Europei)
03 = 1800 MHz (Non assegnata a Wind)
07 = 2600 MHz (Assegnata a Tutti)
20 = 800 MHz (Questa è la banda che "buca i muri e va più lenta" in quanto quando si hanno frequenze basse si ha maggiore probabilità di penetrare gli ostacoli) (Non assegnata a Tre)
Quindi se si va all'estero si potrebbero avere problemi, dico bene?
-
Quote:
marsapa
Non funziona neanche sulla stock, l'indirizzo va cambiato, comunque ora testo la v6 senza task manager, poichè un utente ha affermato di aver risolto i riavii dopo averla rimossa, vi farò sapere
Inoltre, il task manager è superfluo se si abilità Gravity, che fornisce nella barra delle applicazioni un pulsante per chiuderle tutte in un colpo solo.
Che ci sia un conflitto tra Gravity e Task Manager?
-
Quote:
franciros
Quindi se si va all'estero si potrebbero avere problemi, dico bene?
Dipende dal paese in cui vai. Se ti sposti in paesi con altre frequenze portanti (per lo più extra-europei) avrai certamente problemi e dovrai "accendere" le frequenze relative a quei paesi.
Tuttavia, dubito che con un contratto dati LTE italiano ci si sposti all'estero (di solito le tariffe son stratosferiche): al più dovresti avere due sim con due contratti dati per i due paesi in cui ti muovi.
Se hai necessità di conoscere le frequenze per altri paesi, in un mio post precedente ho messo il link con il piano delle frequenze mondiale.
-
Eccomi.. dopo qualche giorno di utilizzo della V6 sempre continuato senza spegnere mai il cell di notte e sempre sotto wifi.
Oggi poi ho fatto la prova di caricare il cellulare da acceso usandolo al posto che di notte lasciandolo spento, l'ho fatto proprio per testare se succedeva quello che sta succedendo ad alcuni di voi.
Premetto: ho il 3x, ho il caricatore originale zopo, non ho SD, ho tolto tante APP che non mi occorrevano (ma non il task manager che e' ancora li), non gioco proprio.
Riavvii fino a ora: ZERO, con o senza alimentatore di carica originale, con o senza wifi. Nessun problema.
Potrei dire che forse la v6 mangia un po' di piu la batteria ma non sono certo in quanto essendo via da casa e senza pc tutti gli smanettamenti, email, whatsapp etc li ho fatti al 100% col telefono ed ho fatto: tutto sabato, tutto domenica, lunedi fino alle 11. Mai spento. E mai avuto riavvii.
Pero' io ho fatto una cosa che forse nessuno di voi ha fatto: ho caricato con SP FLASH TOOL in modalita download+firmware (che equivale a wipe data), ho caricato la rom, ho fatto il primo avvio di android impostando essenziale come la lingua e poi subito sono andato in impostazioni ed ho azzerato alle impostazioni di fabbrica. Credo che nessuno abbia fatto questa ultima cosa in quanto sostanzialmente credo che con un wipe data sia inutile. Dopo il factory reset mi son perso lungo la strada Viper4Android quindi boh!!!! Comunque solo in seguito ho inserito tutti i miei dati, le mie app, e tolto le cose che non usavo come hangouts (che all'inizio ha manifestato da solo uno strano errore senz averlo mai attivato o usato), email, gmail, cavis e tante altre cosette che ora non ricordo.
A me la v6 va perfettamente fino ad ora e mi pare che sono gia almeno 5gg che l'ho montata.
EDIT: Oggi per sfizio ho provato ad avviare il navigatore... appena attivato il gps ed avviato il programma di navigazione scaricato a parte come APP avevo gia' tutti i satelliti dal primo all'ultimo interamente verdi. In un botto tutti li pronti funzionanti. Poi non l'ho provato su strada perche' avevo poca batteria. Ero in un autoveicolo, non a casa.
-
Io li ho entrambi.. entrambi attivi e funzionanti. Non si riavvia.
-
Appena finito di caricare la batteria con alimentatore zopo zp999 originale: 2,45min o poco meno da circa il 12% rimanente.
Zero riavvii anche sotto carica. Adesso provo a tenerlo un po' di ore cosi' collegato in carica anche se ha gia' raggiunto il 100% e vediamo se si destabilizza.
-
Io ho notato che ilnmaggior consumo si ha in navigazione 3g ! Poieche io ascolto molto la radio e chiamate e la batteria non cede a differenza della navigazione in 3g ! O anche giocando online sotto wifi ciuccia
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
STEFANOXE
Io ho notato che ilnmaggior consumo si ha in navigazione 3g ! Poieche io ascolto molto la radio e chiamate e la batteria non cede a differenza della navigazione in 3g ! O anche giocando online sotto wifi ciuccia
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Io ce l'ho sempre sotto wifi e ti posso dire che se non lo uso cioè lo lascio in standby consuma poco se invece accendo lo schermo e lo uso mangia parecchio. Quindi wifi+schermo va giu in fretta
-
Quote:
iceoair
EDIT: Oggi per sfizio ho provato ad avviare il navigatore... appena attivato il gps ed avviato il programma di navigazione scaricato a parte come APP avevo gia' tutti i satelliti dal primo all'ultimo interamente verdi. In un botto tutti li pronti funzionanti. Poi non l'ho provato su strada perche' avevo poca batteria. Ero in un autoveicolo, non a casa.
a me invece il gps mi sta facendo diventare matto!!!!!!...oggi di nuovo in autostrada ha cominciato a dare i numeri e si è ripreso solamente quando ho deciso di chiudere l'app e dopo un po riaprirla; il tutto durato per 5/6 km....mi vedeva fuori dalla stessa, mi voleva far fare inversione ad U...insomma un delirio...poi mi è venuto in mente di avviare l'app Android GPS e qui ho notato che, fixa rapidamente ma i satelliti non superano mai l'indice di 27, 28 massimo....che si può fare?
-
Quote:
franciros
a me invece il gps mi sta facendo diventare matto!!!!!!...oggi di nuovo in autostrada ha cominciato a dare i numeri e si è ripreso solamente quando ho deciso di chiudere l'app e dopo un po riaprirla; il tutto durato per 5/6 km....mi vedeva fuori dalla stessa, mi voleva far fare inversione ad U...insomma un delirio...poi mi è venuto in mente di avviare l'app Android GPS e qui ho notato che, fixa rapidamente ma i satelliti non superano mai l'indice di 27, 28 massimo....che si può fare?
sei sicuro che hai il server ntp giusto? e non quello cinese
per l'italia del nord consiglio il server svizzero, funziona meglio di quello italiano per me