Come ho scritto solo il passaggio dalla v1 alla v4 è consigliata in modalità firmware upgrade
Visualizzazione stampabile
[quote name="cortomaltese79" post=6470773][quote name="Forenait" post=6470552]Ragazzi dopo un passaggio diretto dalla stock alla marsapa v4 consigliate un reset ? Ve lo chiedo perché a prime impressioni la batteria dura uguale a prima (che non era molto)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Personalmente io ogni volta piallo il telefono facendo solo dei backup delle conversazioni di whatsapp, delle foto ecc. Ma é una mia preferenza partire da qualcosa di pulito. Quanti cicli completi hai fatto fare alla batteria? Hai abilitato il PowerXtend?[/QUOTE]
Ho fatto un bel Wipe stamattina ed attivato il powerxtend. Ormai è due settimane che ho i Cell quindi cicli completi né ha fatto un bel Po. Ricarico al 100% e poi stacco. Sicuramente migliorerà anche a me, non mi va di essere l'unico sfigato xD
P.s oggi cercherò di fare una donazione ad entrambi per l'eccellente lavoro!
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
No è l'app dell'engineer mode, allora vediamo di rispondere alle altre domande
1)Per l'accesso alla recovery da spento, su tutti gli Zopo bisogna premere volume up+power ed il telefono deve essere in carica (si consiglia la presa elettrica), poi appena esce il logo rilascite i tasti altrimenti si riavvia;
2)Il power menù, per aggiungere il reboot in recovery potete abilitarlo con la gravitybox, è inutile che mi metta a modificare smali e altro;
3) I link sono a posto ho appena controllato;
4)Per chi diceva che aveva ancora il trojan, probabilmente è perchè l'aveva prima ed ha aggiornato in download mode perchè nella rom v4 l'app in questione è stata rimossa;
5) Altro non mi viene in mente, ieri ero a Gardaland è quindi ho letto ciò che avete scritto ma non ho potuto rispondere, grazie per le donazioni e vi esorto ancora a donare anche a Carliv.[/QUOTE]
Certo che si ..ottimo lavoro di squadra , volevo solo chiederti se e come risolvere il problema del doppio display xche passando da v2 a v4 il problema si e ripresentato ancora
Grazie
domanda su zram
sono passato da v3 a v4 con download only
zram status da la zram ancora attiva
1) suggerite di riesegure con firmware update? (solo system, boot e recovery)
2) in questo caso si perdono i dati, widget, ecc? presumo di no ma per sicurezza chiedo
grazie :)
trovato! ma posso usare un normale file manager per mettere lo script? se si, dove andrebbe?
Lo puoi mettere anche in sdcard. Poi con SManager lo carichi e gli dai le proprietà boot,su e Bg. È semplice da usare.in passato si usava per caricare lo script super charger sugli smartphone, mentre nel 3x ho notato che lo script si trova in init.d (ma non so se funziona dato che lo script zram non funziona e si trova nella stessa cartella,tra l'altro eha anche una estensione sbagliata,txt, non dovrebbe avere nulla alla fine.
Ragazzi scusate potete chiarirmi la questione della zram. È attiva o no?
Ragazzi voi avete impostato il runtime dalvik o art? Ho letto che art sia migliore ma se lo selezionò e poi riavvio mi rimane sempre dalvik??!!??
Per caso hai xposed?[/QUOTE]
Non so cosa sia xposed hi montato la v4
Ho letto il changelog e sembra che nn é presente, no perché art nn é compatibile con questo modulo
Ho letto il changelog e sembra che nn é presente, no perché art nn é compatibile con questo modulo[/QUOTE]
Infatti se selezionò art si riavvia ma non lo imposta mi ritorna su dalvik! Leggevo che art e migliore da come scrivono ti da un 3 ore in piu di batteria quindi miglior gestione di batteria ram e sistema
Ho letto il changelog e sembra che nn é presente, no perché art nn é compatibile con questo modulo[/QUOTE]
Infatti se selezionò art si riavvia ma non lo imposta mi ritorna su dalvik! Leggevo che art e migliore da come scrivono ti da un 3 ore in piu di batteria quindi miglior gestione di batteria ram e sistema
Quando avevo il nexus per avviare in art devi disinstallare xposed framework,riavviare ed al riavvio attivare la nuova runtime.
Baaa, c' é un miglioramento in senso di prestazione nell' aprire le app ecc, ma nn credo di batteria!!
Disable Zram fix da flashare in recovery senza fare nessun wipe https://mega.co.nz/#!wNEgRCjY!b4j09o...STDbmid03RuzaY
effettivamente avevo fatto un errore, però se postate cose o consigli per gli altri vi prego fatelo se siete capaci e sicuri.-
Per usare art dovete disinstallare xposed framework, aprite l'app e in framework fate rimuovi
Esorto tutti voi a non farlo.crash di tutte le app google. Provato poco fa Forse le gapps non sono compatibili per il momento.
Ragazzi dopo aver montato la marsapa v4 e la recovery, quando vado per uscire dalla modalità recovery mi spunta questo mess "root access possibly lost fix?".
Che ignifica ? lo ripete sempre anche se premo yes. ho sbagliato qualcosa?
ciao Marsapa, ma effettivamente serve disabilitare la zram, ho letto che con smartphone con molta ram potrebbe essere non necessario?[/QUOTE]
Al contrario no? Un dispositivo che ha molta ram non ha bisogno di abilitare la zram!
Buongiorno a tutti.
Appena arrivato zp999 3/32. ancora non ho fatto nemmeno l'aggiornamento OTA e Antutu mi da 48331.
Ho letto quasi tutte le 71 pagine e mi accingo a fare le donazioni dovute e, immediatamente, monto la V4
Senza root non ha motivo di esistere :-)))
E' la recovery, fate no, chiede di fissare il root, non ho capito il perchè
Per art effettivamente da errore con le gapps, e non capisco il motivo, ora studio un pò da cosa possa dipendere
edit:
è un problema del firmware lo fa anche sulla stock che ha gapps diverse
Beati voi che avete sti punteggi xD io arrivo ora a 45300 circa!
Ho acquistato uno 3X appena acceso ho inserito una sd esterna sandisk da 64 gb ma non la risonosce ho provato con una da 2 gb ma niente. Non posso ne aggiornare ne Rootare il terminale. Ho gia fatto il reset totale , vista la vostra esperienza avete suggerimenti??? Grazie.
allora....
1) ho fatto il mio dovere di birra, caffè e cornetto a Marsapa e Carliv;
2) installato la V4 senza nessun problema
3) nuovo punteggio Antutu (del quale non me ne po fregà de meno) 46684
4) la recovery che c'è nella V4 deve essere aggiornata a quella che c'è in prima pagina? se si posso farlo tramite mobileuncle tool?
Grazie a tutti e a Marsapa un po' di più.
p.s. Marsapa, visto che ti seguo nei cellulari, per favore resta con questo almeno un annetto :-)))
Download only ti permette di avanzate di versione senza perdere i dati
Firmware upgrade ti pialla la nand e ti mette la nuova rom e ovviamente perdi tutto.
ok, chiarissimo, avendo quindi fatto solo gli update senza installare niente (non ho messo neanche la sim) potrei andare anche di firmware update allora. riguardo la recovery che si trova nella v4 invece? è la stessa che è segnalata sempre in prima pagina? (quella di carliv per intenderci). o è un'altra e va sostituita con quest'ultima?
Scusate ma non mi funzionano su novalauncher le gestur sensing per sfogliare le pagine della home e del menu app. È normale?
ok, installata la marsapa v4 con recovery di carliv in modalità firmware update...tutto liscio. Poi ho aggiornato l'audio secondo la guida segnalata nel forum e disattivato gli enhancer di sistema (che fanno solo danni): l'audio sembra buono anche se niente di che, sempre un pochino basso. Ho poi utilizzato il file di configurazione per migliorare le ricezioni...tutto ok al momento!
OK. Ti confermo che con l'ultima patch la ZRAM viene disabilitata correttamente. Ho disistallato trickster, che mi serviva solo per questo.
Ho qualche problema con gravitybox, che non si avvia. Mi da l'errore "Il modulo GravityBox non risponde, chiusura in corso". Qualche suggerimento?
AFAIU:
- download only semplicemente copia i files sovrascrivendo quelli già presenti con lo stesso nome ma non eliminando gli eventuali files extra che si trovano sulla ROM
- firmware update formatta il filesystem corrispondente di fatto eliminando tutto quanto presente su quella partizione.
Il primo è il metodo migliore per fare aggiornamenti specie se ti sei integrato eventuali app che restano così integrate (io per esempio ho cerberus-disguised integrato nella ROM e me lo mantiene tra un update e l'altro se uso il download only).