Visualizzazione stampabile
-
[quote name="cortomaltese79" post=6473204][quote name="Willy68" post=6473196]OK. Ti confermo che con l'ultima patch la ZRAM viene disabilitata correttamente. Ho disistallato trickster, che mi serviva solo per questo.
Ho qualche problema con gravitybox, che non si avvia. Mi da l'errore "Il modulo GravityBox non risponde, chiusura in corso". Qualche suggerimento?[/QUOTE]
Me lo ha fatto anche a me. Controlla che sia abilitato in Xposed e in caso basta riavviare e dovrebbe partire. Almeno a me ha funzionato così.[/QUOTE]
Idem, si deve riattivare xposed. Una volta riattivato, chiede il riavvio. Mi sono trovato un boot loop. Dopo 10 minuti ho tolto la batteria per spegnerlo e poi sono entrato con la recovery. Poi nessun problema.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cortomaltese79
Me lo ha fatto anche a me. Controlla che sia abilitato in Xposed e in caso basta riavviare e dovrebbe partire. Almeno a me ha funzionato così.
OK, giusta l'indicazione, ma ho dovuto anche caricare il framework e fornire i permessi.
-
Ragazzi mi capita che alcuni applicazioni ( anche preinstallate) si blocchino in modo anomalo...succede a quakcuno?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ola raga ma non si puo far niente per la fotocamera?? Non riesco a fa una foto a mia figlia che si muove troppo ! Non si possono importare librerie di altri cell altre marchre !?
-
Non so se postare qui sia corretto ma stasera dopo aver messo la rom, effettuato i setup di audio e file connessione segnalati qui nel forum vado ad inserire la mia sim fastweb e...niente connessione dati! In 2g non riesco neanche a chiamare, in tutte le altre modalità (2g/3g, 3g, lte) non riesco a navigare!!! Chi ha tre o fastweb dovrebbe avere il mio stesso problema! Che sia il file conf che ho messo su system/etc? Non vorrei cambiare operatore :(
-
Quote:
zserpico
Non so se postare qui sia corretto ma stasera dopo aver messo la rom, effettuato i setup di audio e file connessione segnalati qui nel forum vado ad inserire la mia sim fastweb e...niente connessione dati! In 2g non riesco neanche a chiamare, in tutte le altre modalità (2g/3g, 3g, lte) non riesco a navigare!!! Chi ha tre o fastweb dovrebbe avere il mio stesso problema! Che sia il file conf che ho messo su system/etc? Non vorrei cambiare operatore :(
Dai un occhio agli APN, a me si settava su 3.it ...
-
Quote:
Ebola
Dai un occhio agli APN, a me si settava su 3.it ...
Ci avevo pensato e provato...ha funzionato solo dopo aver disattivato e riattivatobla sim!
-
Giornoo non so se dico una cazzata ma per migliorare la fotocamera non si possono prendere i file riguardanti fotocamera non so di un s3 e buttarli nel nostro zopo? Sarebbe possibile?
-
Quote:
STEFANOXE
Giornoo non so se dico una cazzata ma per migliorare la fotocamera non si possono prendere i file riguardanti fotocamera non so di un s3 e buttarli nel nostro zopo? Sarebbe possibile?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
L'hai detto, le lib sono relative all'harware
-
Quote:
marsapa
[quote name="STEFANOXE" post=6474116]Giornoo non so se dico una cazzata ma per migliorare la fotocamera non si possono prendere i file riguardanti fotocamera non so di un s3 e buttarli nel nostro zopo? Sarebbe possibile?
Androidiani App
L'hai detto, le lib sono relative all'harware[/QUOTE]
E non si puo intervenire per migliorarla?
-
un problema che nessuno ha mai posto
quando collego il telefono come memoria usb al computer e attivo l'archivio usb, windows 7 64 bit vede soltanto la scheda sd esterna come memoria di massa e non la memoria telefono e quindi ad esempio non posso trasferire le foto. la memoria telefono viene vista solo se imposto il telefono come dispositivo multimediale ma le funzioni sono molto ridotte
ho anche provato a smontare la sd ma si riattiva da sola
consigli?
grazie
-
[quote name="superedit" post=6474202]un problema che nessuno ha mai posto
quando collego il telefono come memoria usb al computer e attivo l'archivio usb, windows 7 64 bit vede soltanto la scheda sd esterna come memoria di massa e non la memoria telefono e quindi ad esempio non posso trasferire le foto. la memoria telefono viene vista solo se imposto il telefono come dispositivo multimediale ma le funzioni sono molto ridotte
ho anche provato a smontare la sd ma si riattiva da sola
consigli?
grazie[/QUOTE]
Il problema è già stato affrontato a pagina 6 nella sezione modding zp999 di Ghost. Quando colleghi con usb dove leggi "collegato come" devi selezionare "MTP" e cioè come dispositivo multimediale.
-
Visto che lo stavate chiedendo ho preparato 2 scripts da installare in recovery per portare la risoluzione da Full HD a HD e viceversa. Il problema principale è che abbassando la risoluzione non funzionano più i tasti soft touch, ma per ovviare ho abilitato i tasti a video, purtroppo andrebbe fatta una modifica al kernel, magari più avanti esce qualche cosa, comunque chi volesse provare, scaricate i due file copiateli sul telefono e sd, entrare in recovery e senza fare wipe installateli per avere la risoluzione HD o per ripristinare il full. Vi avviso che una volta installato al primo avvio avrete un errore al launcher e sarà tutto spostato, ma facendo un reboot si sistema subito tutto, dopo non avrete altri problemi e giusto al primo avvio che si deve regolare
per avere display HD: https://mega.co.nz/#!1VlmAApB!T9l6oO...W9VX6PaRs4ZuC4
per ripristinare il Full HD: https://mega.co.nz/#!ZA1QTI7S!6Y8-7Z...YACE2mPxct6CV8
-
Quote:
marsapa
Visto che lo stavate chiedendo ho preparato 2 scripts da installare in recovery per portare la risoluzione da Full HD a HD e viceversa. Il problema principale è che abbassando la risoluzione non funzionano più i tasti soft touch, ma per ovviare ho abilitato i tasti a video, purtroppo andrebbe fatta una modifica al kernel, magari più avanti esce qualche cosa, comunque chi volesse provare, scaricate i due file copiateli sul telefono e sd, entrare in recovery e senza fare wipe installateli per avere la risoluzione HD o per ripristinare il full. Vi avviso che una volta installato al primo avvio avrete un errore al launcher e sarà tutto spostato, ma facendo un reboot si sistema subito tutto, dopo non avrete altri problemi e giusto al primo avvio che si deve regolare
per avere display HD:
https://mega.co.nz/#!1VlmAApB!T9l6oO...W9VX6PaRs4ZuC4
per ripristinare il Full HD:
https://mega.co.nz/#!ZA1QTI7S!6Y8-7Z...YACE2mPxct6CV8
scusa l ignoranza ma quale sarebbe la differenze tra hd e full hd? solo di dimensione del formato?
-
Quote:
marsapa
per avere display HD:
https://mega.co.nz/#!1VlmAApB!T9l6oO...W9VX6PaRs4ZuC4
per ripristinare il Full HD:
https://mega.co.nz/#!ZA1QTI7S!6Y8-7Z...YACE2mPxct6CV8
Ciao Marsapa, la stessa cosa si può ottenere con due app free. Resolution e Softkey enabler, che consentono qualsiasi risoluzione video. Con i tuoi script c'è qualche vantaggio?
-
Quote:
Willy68
Ciao Marsapa, la stessa cosa si può ottenere con due app free. Resolution e Softkey enabler, che consentono qualsiasi risoluzione video. Con i tuoi script c'è qualche vantaggio?
Androidiani App
Devi vedere se funzionano
-
Quote:
marsapa
[quote name="Willy68" post=6474979]Ciao Marsapa, la stessa cosa si può ottenere con due app free. Resolution e Softkey enabler, che consentono qualsiasi risoluzione video. Con i tuoi script c'è qualche vantaggio?
Androidiani App
Devi vedere se funzionano[/QUOTE]
I due software li ho provati e funzionano, non so gli script.
Tuttavia, ho la sensazione che le app installino una sovrastruttura software per emulare la bassa risoluzione e che non impieghino i driver nativi del device.
-
Quote:
Willy68
Devi vedere se funzionano
Tuttavia, ho la sensazione che le app installino una sovrastruttura software per emulare la bassa risoluzione e che non impieghino i driver nativi del device.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Gli scripts funziona perfettamente, è tutta la mattina che ho la risoluzione HD, e poi si regola anche la tastiera in HD, mentre leggevo che non quella app la tastiera di sballa e non è proporzionata.
-
infatti, le tue script vanno da dio, se spegni anche le luci dei tre tasti che ora non si usano ,credo l'effetto sia migliore.
eheheh ora sembra di vedere doppio :)
ora vedo se consuma meno.. graziee
-
Quote:
marsapa
[quote name="Willy68" post=6475218]Devi vedere se funzionano
Gli scripts funziona perfettamente, è tutta la mattina che ho la risoluzione HD, e poi si regola anche la tastiera in HD, mentre leggevo che non quella app la tastiera di sballa e non è proporzionata.[/QUOTE]
No, le app funzionano bene. Per ridimensionare la tastiera occorre fare il reboot dopo aver applicato le modifiche alla risoluzione video.
-
Quote:
Willy68
Androidiani App
Gli scripts funziona perfettamente, è tutta la mattina che ho la risoluzione HD, e poi si regola anche la tastiera in HD, mentre leggevo che non quella app la tastiera di sballa e non è proporzionata.[/QUOTE]
No, le app funzionano bene. Per ridimensionare la tastiera occorre fare il reboot dopo aver applicato le modifiche alla risoluzione video.
No la tastiera rimane piccola, comunque meglio in più che non averli
-
Buonasera a tutti....installata la V4 stamattina. Tutt'ok come descritto da Marsapa nella prima pagina, non ho perso nulla. L'unica cosa che ho notato è l'aumento di consumo della batteria...ho fatto l'installazione intorno alle 9 e la batteria era al 95%. Non uso giochi o vedo film, quello che faccio è controllo posta, uso Facebook, Twitter, navigazione...insomma da stamattina ad ora la batteria è al 45%..credo succhi un po' troppo...mi sbaglio?
F
-
Quote:
franciros
Buonasera a tutti....installata la V4 stamattina. Tutt'ok come descritto da Marsapa nella prima pagina, non ho perso nulla. L'unica cosa che ho notato è l'aumento di consumo della batteria...ho fatto l'installazione intorno alle 9 e la batteria era al 95%. Non uso giochi o vedo film, quello che faccio è controllo posta, uso Facebook, Twitter, navigazione...insomma da stamattina ad ora la batteria è al 45%..credo succhi un po' troppo...mi sbaglio?
F
tranquillo ci vogliono sempre 3-4 cicli di carica scarica x assentarsi ad ogni flash di rom/firmware
-
Una curiosita... se una rom si installa solo in modalita' Download e poi un domani si esegue il ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica si ottiene lo stesso risultato di aver utilizzato FirmwareUpgrade o per forza uno per pulire del tutto dai files delle precedenti rom deve riflashare il device con la stessa rom (o altra rom) in modalita' FirmwareUpgrade? Mi verrebbe da pensare che il risultato e' lo stesso.... pero' non ne sono sicuro di ragionare nel modo corretto.
-
Quote:
marsapa
tranquillo ci vogliono sempre 3-4 cicli di carica scarica x assentarsi ad ogni flash di rom/firmware
scusami Marsapa non capisco cosa vuoi dire....o forse ho capito, si deve scaricare/caricare 3-4 volte prima di assestarsi? Dico bene?
tks
F
-
Quote:
franciros
scusami Marsapa non capisco cosa vuoi dire....o forse ho capito, si deve scaricare/caricare 3-4 volte prima di assestarsi? Dico bene?
tks
F
Si di norma è così
-
Ragazzi mi sono confuso. Di base con la marsapa v4 abbiamo il full HD? Perché ridurlo in HD? Minor consumo?
-
[quote name="Forenait" post=6476909]Ragazzi mi sono confuso. Di base con la marsapa v4 abbiamo il full HD? Perché ridurlo in HD? Minor consumo?
L'hai detto. Quando poi ti serve il full lo attivi. Succhia molto il full HD
-
Uuuhm interessante! Peccato per il non funzionamento dei tasti soft touch.
-
Buongiorno a tutti....stavo pensando e volevo chiede a Marsapa ....a quando la V5 giusto per sentire un pò di AROMA del nostro zp999? :)
-
Quote:
sweetmanit
Buongiorno a tutti....stavo pensando e volevo chiede a Marsapa ....a quando la V5 giusto per sentire un pò di AROMA del nostro zp999? :)
Sarebbe già pronta, con aroma installer, ma voglio provare prima delle cosine
-
Marsapa permettimi una domanda: purtroppo non ho notato grandi di miglioramenti della batteria nonostante l'abbia caricata 3/4 volte. Io sono passato dalla stock alla v4 only download. Secondo te ripetere la procedere con firmware upgrade potrebbe aiutarmi?
-
Quote:
Forenait
Marsapa permettimi una domanda: purtroppo non ho notato grandi di miglioramenti della batteria nonostante l'abbia caricata 3/4 volte. Io sono passato dalla stock alla v4 only download. Secondo te ripetere la procedere con firmware upgrade potrebbe aiutarmi?
Androidiani App
Ma quanto ti dura? Non ti aspettare certo 2gg
-
Quote:
marsapa
[quote name="Forenait" post=6477681]Marsapa permettimi una domanda: purtroppo non ho notato grandi di miglioramenti della batteria nonostante l'abbia caricata 3/4 volte. Io sono passato dalla stock alla v4 only download. Secondo te ripetere la procedere con firmware upgrade potrebbe aiutarmi?
Androidiani App
Ma quanto ti dura? Non ti aspettare certo 2gg[/QUOTE]
Assolutamente ma a sera non ci arrivo. Alle 18 devo ricaricare.
P. S ho anche attivato il powerextend.
Consigli? E grazie
-
Mia esperienza durata batteria zp999 v4: con uso normale cioè telefonate , messaggi e controllo di tanto in tanto delle mail (connessione controllata che si attiva tramite app ogni 15 minuti), display con luminosità in automatico durata anche 2 giorni. Uso più intenso cioè telefonate, messaggi, controllo mail e smanettamenti vari (prova app installazione, disistallazione ecc ecc) durata un giorno. Uso estremo cioè telefonate, messaggi e smanettamenti pesanti (installazione firmware, titanium beckup- restore, antutu, display accesso per ore a fare prove) a sera non ci arrivo.
-
Quote:
Forenait
Ma quanto ti dura? Non ti aspettare certo 2gg
Assolutamente ma a sera non ci arrivo. Alle 18 devo ricaricare.
P. S ho anche attivato il powerextend.
Consigli? E grazie
Androidiani App
Io lo accendo alle 7 e alle 20 arrivo col 15%. Una decina di SMS, qualche whatsapp, un paio di volte per i social, una decina di e-mail, 1 telefonata di 3/4 minuti, messaggi Tapatalk. E penso che non vada male... Considerando che oltre alle e-mail push ho altre app come meteo, eBay, Greader per i feed RSS.
-
Oggi testo anche io la durata su una giornata standard (ieri c'ho smanettato troppo per dare un giudizio) ma effettivamente sembra andare giù abbastanza velocemente la batteria (alle 8.15 era 100% ora è al 75% con poco utilizzo). Per quanto riguarda la mia esperienza riguardo la rom è decisamente positiva, molto reattiva e stabile. Le app che non funzionano (ma non le ho ancora testate tutte) sono : "Google sound search" e "notizie e meteo" sempre di google. Ho installato l'apk della tastiera google (quella in stile lollipop) e non ci sono problemi, funziona correttamente.
EDIT: si può eliminare l'app meteo in diretta 3d???
-
Quote:
zserpico
Oggi testo anche io la durata su una giornata standard (ieri c'ho smanettato troppo per dare un giudizio) ma effettivamente sembra andare giù abbastanza velocemente la batteria (alle 8.15 era 100% ora è al 75% con poco utilizzo). Per quanto riguarda la mia esperienza riguardo la rom è decisamente positiva, molto reattiva e stabile. Le app che non funzionano (ma non le ho ancora testate tutte) sono : "Google sound search" e "notizie e meteo" sempre di google. Ho installato l'apk della tastiera google (quella in stile lollipop) e non ci sono problemi, funziona correttamente.
EDIT: si può eliminare l'app meteo in diretta 3d???
Rimuovi completamente sia Google Sound Search e Musica che News e Meteo e poi li riscarichi dal Play Store e vedrai che vanno.
-
Quote:
cortomaltese79
Rimuovi completamente sia Google Sound Search e Musica che News e Meteo e poi li riscarichi dal Play Store e vedrai che vanno.
Non riesco a disinstallarle completamente (infatti quando provo a reinstallare l'apk mi dice che è già installata e con una firma in conflitto) ma solo a disattivarle dalla lista app...c'è un modo per rimuoverle del tutto e reinstallarle? ho provato anche ad aggiornare "news e meteo" ma dice proprio che l'app è incompatibile col dispositivo.
EDIT: ho disinstallato e non ho efffettuato l'aggiornamento che propone il play store e funziona...sound search funziona reinstallando l'apk. Tutto risolto tranne meteo in diretta 3d (tempo) vorrei proprio eliminare questa app!!!
-
Quote:
sweetmanit
Mia esperienza durata batteria zp999 v4: con uso normale cioè telefonate , messaggi e controllo di tanto in tanto delle mail (connessione controllata che si attiva tramite app ogni 15 minuti), display con luminosità in automatico durata anche 2 giorni. Uso più intenso cioè telefonate, messaggi, controllo mail e smanettamenti vari (prova app installazione, disistallazione ecc ecc) durata un giorno. Uso estremo cioè telefonate, messaggi e smanettamenti pesanti (installazione firmware, titanium beckup- restore, antutu, display accesso per ore a fare prove) a sera non ci arrivo.
Quoto in pieno! Ci si arriva.
Ho battuto il record di arrivare a 3gg di batteria e caricarlo al quarto con il 8/10% rimanente.. ma e' stata quasi pura utopia e praticamente utilizzo sottodimensionato. Cmq ce l'ho fatta! rotfl